Mantra

Tutto sui mantra della gratitudine

Tutto sui mantra della gratitudine
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. testi
  3. Regole di lettura

I Veda esortano a non limitarsi solo alla parola "grazie" in determinate situazioni, ma a sviluppare e coltivare in se stessi una sincera gratitudine, proveniente da tutto il cuore, per tutto ciò che accade nella vita. Perché solo questo porta una persona alla sua completa trasformazione e sicuramente la renderà più ricca.

E per sentire questo atteggiamento e arrivare a una vera comprensione di ciò che sta accadendo, per capire per cosa e chi ha bisogno di essere ringraziato, puoi usare le tecniche yoga e la pratica del canto dei mantra. Questo aprirà il chakra del cuore e ti permetterà di imparare ad essere grato sempre ea tutti, e prima di tutto - a Dio e alla vita.

Peculiarità

Secondo la filosofia orientale, solo i bambini piccoli hanno una connessione diretta con l'Universo. Tuttavia, crescendo, tutti perdiamo questa connessione e ci allontaniamo dalle fonti primarie, di cui dobbiamo nutrirci per tutta la vita.

Questo ci rende spiritualmente più poveri; spesso, a causa della mancanza di tale connessione, si verifica anche l'esaurimento fisico.

La caratteristica principale dei mantra della gratitudine è una pratica di guarigione che riporta una persona alle proprie origini attraverso i propri sentimenti e la propria consapevolezza.

Gli insegnanti delle scienze vediche affermano che se pratichi la pronuncia delle preghiere di ringraziamento almeno una volta al mese, allora verrà la guarigione dell'anima, la persona tornerà al suo vero sé e si riunirà con l'Universo Madre. Forniscono la seguente spiegazione di cosa significa essere grati: devi assolutamente trovare un posto nel tuo cuore per colui a cui ti rivolgi con gratitudine. Ma devi farlo non per qualcun altro, ma per te stesso, prima di tutto, per sentirlo.

Una caratteristica di tali preghiere è che possono essere pronunciate sia ad alta voce che in silenzio, in silenzio. In effetti, non ci sono formule verbali nelle parole, devi dire gratitudine come ti senti, dal cuore. E ricorda: solo tu ne hai bisogno, non qualcun altro.

I ringraziamenti vanno diretti a:

  • all'Universo per ciò che il Creatore ha dato;
  • ai genitori, puoi separatamente al padre e alla madre;
  • alla propria famiglia (nonno, nonna e altri antenati) - questo è il nostro sostegno invisibile;
  • ai bambini: nostri e stranieri, perché tutti i bambini sono i nostri piccoli educatori, maestri;
  • agli anziani, che sono i nostri specchi e personificano la saggezza;
  • alle donne che aiutano ad accettare tutto ciò che di femminile esiste in ogni persona, indipendentemente dal genere (le energie maschili e femminili sono in tutti coloro che vivono sulla terra);
  • agli uomini per sostegno, forza e amore;
  • agli angeli custodi e ai poteri superiori;
  • ai delinquenti ea coloro che ti feriscono perché attraverso di loro sei diventato migliore;
  • a coloro che ti hanno dato il bene;
  • ai loro insegnanti (per alcuni, questi sono genitori, nonni, insegnanti di scuola o università, mentori spirituali, ma per alcuni è solo la vita).

Il ciclo dovrebbe concludersi con la gratitudine a se stessi, riguarda l'accettazione, il riconoscimento, il perdono, l'unità con il mondo esterno e l'armonia nel cuore.

testi

Il mantra della gratitudine ti aiuterà a riempire la tua vita di abbondanza e amore. Al momento di pronunciare tali preghiere, si attiva l'azione della legge cosmica: "Gli uomini moltiplicano per sé ciò che lodano". Non è vietato lodare le proprie capacità e capacità, ma non bisogna dimenticare Dio.

Uno dei mantra più potenti è il Gayatri Mantra. È praticato in tutti i paesi da persone di fedi diverse. In questa preghiera, considerata universale, facciamo appello all'energia solare e alla dea Gayatri. Viene letto 3, 9 o 11 volte. Eccone un estratto:

Om Bhur Bhuvah Matchmaker

Tat Savitur Varenyam

Bhargo Devasya Dhimahi

Dhiilo Yo Nah Prachodayat

Tradotto, suona così:

Oh Supremo, Creatore dell'Universo,

Dare vita

Eliminando il dolore e la sofferenza e donando felicità!

Tu sei la Luce Suprema che distrugge i peccati.

Meditiamo su di te perché tu ispiri

Illuminato e guidato la nostra mente nella giusta direzione!

"L'intera essenza dei Veda è in questo mantra", dicono gli insegnanti praticanti. Dovrebbe essere recitato regolarmente, con sincerità nel cuore, devozione nell'anima e fede.

Quindi il karma, la mente, il corpo saranno purificati, ci si potrà liberare delle paure - questo percorso porterà sicuramente allo sviluppo dell'intuizione e della ragione spirituale.

Famosa è anche la preghiera al divino Dhanvantari. Questo mantra è per il recupero, contro la malattia, dando a una persona il potere di guarire gli altri con un tocco della mano.... Per fare ciò, devi esercitarti a leggerlo 108 volte al giorno.

Aum Shankham Chakram Jalaukam

Dadhad Amrita Ghatam Charu Dobrish Chaturbih

Sukshma Svachchha Tihridayamshuka Parivilasan Maulim Ambhoja Netram

Kalam Bhodojwalangam Kati Tara Vilasach Charu Pitambaradyam

Vande Dhanvantarim Tam Nikhila Gada Vana Praudha Davangli Lilam

Il mantra di gratitudine per i tuoi trasgressori può suonare così: "Om Mani Peme Hum". L'ultima sillaba dovrebbe essere particolarmente chiara. Questo mantra viene ripetuto ogni volta che hai pensieri spiacevoli o emozioni negative. Guarisce l'anima dal risentimento, dalla gelosia, dalla rabbia e dal disprezzo.

Puoi rivolgerti ai tuoi nemici attraverso la preghiera e con le seguenti parole: "Om Lokah Samastah Sukhino Bhavantu", che significa auguri di felicità a tutti gli esseri viventi.

Alla fine della pratica, hai bisogno con i pensieri di ringraziare tutti i presenti nella tua vita, e specialmente quelli che ti hanno mai tradito o offeso, ferito o causato sentimenti disarmonico in te.

Regole di lettura

    Quando si cantano i mantra, è importante non solo la pronuncia delle parole (questo accade durante l'espirazione), ma anche una singola tonalità e lo stesso ritmo. Per la pratica dei mantra sono importanti la respirazione corretta, la concentrazione e bisogna cercare di entrare in uno stato di completa gratitudine.

    Puoi leggere le preghiere divine non solo ad alta voce, ma è fatto in un sussurro o nella tua mente. Se non è possibile dire il mantra 108 volte, fallo il numero di volte che è divisibile per 3. Il rosario ti aiuterà a rimanere in carreggiata.

    Non dimenticare di fare un elenco di gratitudine dall'Universo: per i figli, la moglie o il marito, per il lavoro, per la casa e ringrazia ogni giorno per tutto il bene che hai e per ciò che sta accadendo nella tua vita. Immergiti in una profonda gratitudine e immergiti nella magia del suono dei mantra divini.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa