Mantra

Tutto sui mantra al sole

Tutto sui mantra al sole
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica dei mantra
  3. Come leggerlo correttamente?
  4. Raccomandazioni

L'appello a Surya Namaskara è un antico testo sacro in sanscrito, volto a trovare armonia, ricevere forza fisica ed energia dal Luminario Principale. Queste pratiche sono particolarmente utili per quelle persone che sono state influenzate negativamente dall'energia del Sole alla nascita. Rivolgersi a una stella porta invariabilmente cambiamenti positivi alla vita, invia a una persona un cambiamento in meglio.

Peculiarità

I mantra diretti al Sole sono utili a tutti. Pronunciando testi sacri, una persona stabilisce così una connessione con l'Universo, con poteri superiori e li informa della sua disponibilità a cambiare in meglio. La luce del giorno ha occupato una posizione di primo piano nell'induismo fin dai tempi antichi. Sin dai tempi antichi, si credeva che avesse un grande impatto sulla vita di tutti i viventi. L'energia solare contribuisce alla nascita di una nuova vita sul pianeta, dà un potente stimolo all'attività vitale, dà a una persona sia forza fisica che supporto mentale.

L'energia della divinità del giorno risveglia la creatività, apre opportunità per l'autorealizzazione, infonde fiducia nelle proprie capacità. Inoltre, l'energia solare migliora le condizioni fisiche del corpo. Il sole rafforza il sistema immunitario e migliora le difese dell'organismo. Nel corpo, controlla il lavoro del cuore e del sistema circolatorio, rafforza il sistema riproduttivo e ti permette di avere prole. La recita regolare del mantra al Sole rimuove la depressione prolungata e allevia la sindrome da stanchezza cronica. Il sole ha un effetto benefico sugli organi della vista.

La ripetizione dei mantra diretti verso il Sole, specialmente quelli eseguiti all'alba, dona l'energia della salute e della longevità, dona vitalità e rende l'aura radiosa.

Panoramica dei mantra

Secondo gli insegnamenti vedici, durante tutto l'anno la luce del giorno passa attraverso 12 ammassi stellari, ognuno dei quali corrisponde a un particolare segno zodiacale. Ogni posizione è caratterizzata da determinate parole e combinazioni di suoni, quindi i praticanti usano 12 mantra diretti verso il Sole. Il testo di ciascuno di essi ha la sua energia e vibrazioni, corrisponde a una certa posizione della stella diurna nel cielo.

Dopo aver letto tutti e 12 i testi, una persona si sviluppa spiritualmente, acquisisce l'armonia interiore. I mantra danno al Sole la forza di abbandonare gli eccessi e di muoversi sul sentiero dell'auto-miglioramento spirituale e dell'illuminazione.

  • O-m-m-Mitraya-Nama-aha. Questo è il primo mantra di benvenuto. Soddisfacendolo, una persona si dedica completamente al Sole, dimostra la sua disponibilità ad accettare energia positiva e benefici. Quando questo testo sacro viene eseguito, l'energia solare penetra nell'anima e nel corpo del praticante, riempiendolo di raggi caldi ed energia luminosa.
  • Om-m-Rawaya-Nama-aha i. Il secondo mantra del saluto, che ti permette di stabilire un contatto con l'Universo e poteri superiori. Le sue vibrazioni aprono il corpo e l'anima per assorbire il flusso solare dall'alto.
  • Om-m-Surya-Nama-aha. Il mantra consente al praticante di entrare in contatto con le forze superiori, connettersi a loro e lasciare che decidano il destino di chi ha applicato la preghiera.
  • Om-m-Bhanwe-Nama-aha. Questo è il mantra del saluto al sole. In un flusso inverso, una persona si libera di preoccupazioni, paure e delusioni. Quando il mantra viene eseguito, arriva l'illuminazione e si apre la strada verso la luce. Devi leggere questo testo guardando direttamente la stella. Queste parole simboleggiano la fine della notte e l'arrivo dell'alba.
  • Om-m Khagaya-Nama-aha. Il mantra simboleggia la posizione attuale della giornata. Attraverso i cieli, invia informazioni sulle aspirazioni dell'uomo al corpo celeste.
  • Om-m Pushne-Nama-aha. Questo testo si legge meglio sdraiato a terra, con tutto il corpo premuto contro di esso. Come i raggi del sole cadono sulla superficie del firmamento terrestre, così riempiono di vitalità chi si gira.
  • Om-m Hiranya-Garbhaya-Nama-aha. Il mantra è rivolgersi direttamente alla potente stella come la più onnipotente di tutte. Questa preghiera ti consente di trovare idee interessanti, provare ispirazione e massimizzare il tuo potenziale nella creatività.
  • Om-m Maricaya-Nama-aha. Queste sono parole di diretta gratitudine ai raggi del sole. Sforzandosi per il luminare, trovano una risposta nell'Universo e aprono la strada alla felicità e al successo.
  • Om-m Adityaya-Nama-aha. Questi suoni lodano la divinità celeste, glorificano lui e il suo potere.
  • Om-m Saviitri-Nama-aha. Le parole stimolano il ripristino del guscio del corpo, aiutano a liberarsi dai disturbi, guariscono le ferite e rafforzano l'immunità.
  • Om-m-Arkaya-Nama-aha. Il mantra infonde una persona con vitalità ed energia positiva. Dà la forza per trovare la strada giusta.
  • Om-m-Tempio! Om-m-Khrim! Om-m-Hrum! Om-m-Khrayam! Om-m-Khraum! Om-m-Hraha! Questo è il mantra finale più potente. I suoi suoni generano vibrazioni percepibili a livello fisico. Le vibrazioni del campo energetico illuminano la coscienza e aprono la strada per ricevere l'energia di ritorno del Sole. Questo mantra deve essere necessariamente incluso nel rituale di trattare con la luce del giorno, poiché simboleggia il rispetto per la stella.

Come leggerlo correttamente?

Il momento migliore per fare le pratiche orientate al sole è la mattina presto. È meglio iniziare a leggere poco prima dell'alba. Alcuni insegnamenti affermano anche direttamente che un effetto positivo può essere ottenuto solo se l'esecutore ha stabilito un canale con l'Universo. E questo può essere fatto solo nelle ore che precedono l'alba. Il posto migliore per leggere una preghiera è in uno spazio aperto, ad esempio, nella natura o semplicemente all'aria aperta. Se questo non è possibile, qualsiasi altro luogo è adatto per le lezioni.La cosa più importante è fornire un flusso d'aria al suo interno e affrontare l'est.

Prima della lezione, è indispensabile effettuare un lavaggio del corpo mattutino. In nessun caso dovresti fare colazione, poiché lo stomaco dovrebbe essere libero durante l'appello al luminare. I vestiti dovrebbero essere selezionati da materiali naturali (cotone o lino). Dovrebbe essere comodo, libero e privo di movimento. Durante la lettura, devi fare riferimento al Sole per nome, visualizzarlo e sentire con tutto il tuo corpo come la sua energia termica ti riscalda. Questo è un rituale magico leggero. Ti permette di liberarti della negatività interiore, delle paure e dei dubbi che ostacolano l'autorealizzazione di una persona e quindi abbassano la qualità della sua vita.

Per ottenere l'effetto, devi contattare Surya 108 volte.

Raccomandazioni

Idealmente, l'esecuzione dei mantra al Sole dovrebbe essere accompagnata dall'esercizio fisico. Ecco alcuni di loro.

  • Pranamasana. Stai in piedi e piega le mani davanti a te, come fai quando leggi una preghiera. Assumendo questa posizione, una persona sembra affidare la sua anima e il suo corpo alla misericordia del corpo celeste ed esprime speranza per il suo amore, energia e benedizione. Negli antichi insegnamenti, si dice che questo asana aiuta a trasmettere un appello al Sole. È con lei che devi iniziare la tua pratica.
  • Ashva Sanchalasana. Per prendere questo asana, è necessario piegare il ginocchio della gamba destra e spingere la gamba sinistra il più indietro possibile, anche la schiena è piegata all'indietro. In questo caso, le mani sono dirette parallele al pavimento. In questa posizione, una persona può chiedere al luminare di dissolvere il negativo che si è addensato su di lui.
  • Posa del cane a faccia in giù. Mentre espiri, devi alzarti, quindi con le gambe dritte, piegarti in avanti e toccare leggermente il pavimento con le mani. Il corpo, quindi, deve formare la lettera L. In questa posizione, una persona deve inviare la sua richiesta al Sole per la comprensione e l'opportunità di utilizzare ciò che gli è stato dato solo per il bene.
  • Ashtanganamaskara. Per assumere questa posa, devi sdraiarti a faccia in giù sul pavimento in modo che il mento, il petto, i palmi delle mani, le ginocchia e i piedi siano in contatto con il suolo.

In questa posizione, una persona mostra il suo desiderio di fondersi con la Terra e quindi esprime un profondo amore per il suo patrono celeste.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa