Mantra

Tutto sul mantra di Saraswati

Tutto sul mantra di Saraswati
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come e quando leggere?
  3. Testo

Una pia ragazza o donna deve necessariamente avere almeno una certa somiglianza con la dea Saraswati. Questo è esattamente ciò che dicono gli antichi trattati orientali. Saraswati è una delle poche dee che merita un'attenzione e un culto speciali. Per conoscere tutti i dettagli è necessario leggere le informazioni di seguito.

Peculiarità

La Dea Saraswati, ovvero il suo nome, viene decifrato in questo modo: "SA" è creazione, "RA" è energia nutritiva, "SVATI" è benessere. Sarasvati è la moglie del dio Brahma. Si crede che sia stato lui a creare il nostro mondo. Si ritiene inoltre che Saraswati sia responsabile dell'istruzione, della cultura e dell'arte. È anche la personificazione della cordialità, della calma. La dea si distingue per la sua nobiltà e ambizione. Ci sono molte leggende intorno a questa divinità. Ad esempio, si ritiene che il corso d'acqua di Saraswati sia puro e molto forte. Può facilmente distruggere le cime delle montagne. Secondo altre credenze, la dea ha un debole per la guarigione e la guarigione. Dà anche alle persone eloquenza, vitalità, aiuta a trovare la prole, aiuta a diventare una persona spiritualmente ricca.

La divinità è disegnata sotto forma di una bella persona con la pelle bianca e in abiti bianchi, che siede su una pianta di loto. C'è un cigno bianco come la neve ai suoi piedi. La dea ha uno strumento musicale in uno dei pennelli, libri intelligenti e un rosario nell'altro.

Quindi, l'immagine della divinità, per così dire, narra: quando insegni a una persona, devi prima sintonizzare la sua mente e solo allora cercare di estrarre "i frutti della mente sulla musica".

La dea con tutto il suo aspetto conferma la saggezza orientale, che non può essere sopravvalutata, poiché dice quanto segue: "La coscienza instabile eccita l'anima, e da questo deriva uno squilibrio."Attraverso i fiori, contraddistinti da un profumo piuttosto intenso, la dea trasmette la sua essenza. Inoltre, l'essenza di Saraswati è associata all'argento e alle pietre come l'ametista, la madreperla, la charoite.

Nel corpo umano, Saraswati è direttamente correlato al chakra Vishuddha e ha anche un effetto sui reni e sull'equilibrio idrico-sale. Sotto il suo controllo ci sono le cellule endocrine contenute nel pancreas.

Cantando il mantra Sarasvati, si può facilmente ottenere ciò che si vuole. Ad esempio, migliorare la memoria e i processi di pensiero. Questa lettura rende facile focalizzare la tua attenzione sul positivo.

Il mantra - AIM (è il seme), che è il mantra di Saraswati, viene ripetuto 108 volte. Puoi svegliare il canale Saraswati (che si trova nella zona linguistica) con l'aiuto del semplice silenzio o di un rituale di purificazione, o recitando il mantra Saraswati.

Come e quando leggere?

Le persone molto spesso pongono barriere che impediscono loro di vivere a causa del fatto che non possono liberarsi degli errori passati e dei ricordi dolorosi. La dea Saraswati ha una relazione con i fiumi che scorrono solo in avanti e non possono essere respinti. Pertanto, rivolgersi alla divinità consente a una persona di allontanarsi dalle rimostranze inflitte a lui, dai ricordi, ecc.

Inoltre, se una persona vuole sbarazzarsi di pensieri dolorosi e oscuri, allora può usare il metodo sopra. Recitando il mantra, puoi facilmente lasciare il passato per iniziare una vita nuova e unica. Spesso una persona non è in grado di liberarsi da sola della negatività. Allora Saraswati viene in suo aiuto. Pertanto, è necessario chiedere aiuto alla divinità in tempo. E l'aiuto sicuramente seguirà.

Se sei molto appassionato di scienze, allora anche Saraswati verrà in tuo aiuto.

Inizia a recitare un mantra e poi potrai ottenere risposte alle domande serie che la vita ti pone. Se leggi correttamente il mantra, la tua memoria si svilupperà. Allora non dimenticherai mai nulla.

Per trovare fascino, bellezza naturale e vitalità, devi anche rivolgerti alla dea. Anche a coloro che vogliono davvero perdere peso può essere consigliato di leggere una preghiera alla dea ogni giorno.

Ora facciamo conoscenza con le regole della pratica:

  • indossare abiti comodi e ritirarsi in una zona ventilata;
  • sedersi comodamente e in modo uniforme, aprire il petto e non incrociare le gambe;
  • chiudi gli occhi, respira regolarmente e profondamente.

Ci sono 3 modi per pronunciare le parole. Consideriamoli.

  1. Leggi il mantra ad alta voce per circa 5 minuti. Questo allevierà lo stress.
  2. Leggi il mantra in un sussurro per 5 minuti. È così che sentirai il tuo corpo.
  3. Leggi il mantra a te stesso per 5-10 minuti. Così puoi immergerti completamente nelle profondità della tua anima.

Mentre reciti il ​​mantra, concentrati sul punto in cui si trova il cuore o sul punto in cui si trova Ajna. Medita le parole. Ripeti il ​​mantra almeno 108 volte. Usa un rosario per comodità.

Nota: è meglio recitare il mantra all'alba o prima di coricarsi.

Testo

La parola mantra consiste di 2 composti sanscriti: "MANA" è coscienza e "TRA" è liberazione. Pertanto, sappi che leggendo i mantra puoi controllare l'energia della coscienza e dirigerla nella giusta direzione.

Ora diamo un'occhiata a come suona il mantra della dea Saraswati:

OM SHRIM HRIM SARASVATI NAMAHA.

C'è anche il mantra AIM, o bija-mantra, che è il mantra della leadership, della parola, ecc. In generale, contiene tutto il potere e il significato di Saraswati.

Da sapere: un mantra può essere usato quando vuoi dirigere la tua energia mentale in qualsiasi punto del tuo corpo. Ad esempio, può essere diretto per garantire che le ferite guariscano e le fratture ossee guariscano più velocemente.

Nota: il bija-mantra, quando recitato, è in grado di realizzare l'energia della divinità, poiché la parola bija significa "seme". È questo suono che è incluso nel mantra di cui sopra, così come in altri mantra più lunghi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa