Mantra

Tutto sui mantra

Tutto sui mantra
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. A cosa servono?
  3. Più popolare
  4. Come scegliere?
  5. Come usarlo correttamente?

Nel mondo moderno è diffuso l'uso di testi sacri speciali, con l'aiuto dei quali le persone cercano di liberarsi da atteggiamenti distruttivi e di attirare amore, felicità, successo, prosperità e fortuna nelle loro vite.

Cos'è?

Si ritiene che i mantra siano apparsi per la prima volta nell'antica India. La parola stessa è divisa in 2 parti:

  • "Uomo" tradotto dal sanscrito come mente, coscienza, pensa, pensa;
  • "Tra" tradotto significa libertà, liberazione, protezione, amuleto.

C'è la seguente definizione: mantra è una frase sacra speciale, costituita da una combinazione di suoni specifici che hanno un'energia insolita che può cambiare la vita del soggetto. Le frasi magiche hanno un ritmo caratteristico e vibrazioni strutturate che hanno un effetto positivo sulla coscienza umana. Un insieme di suoni di una certa sequenza tende a penetrare a livello sottile nelle strutture cerebrali del soggetto, esercitando in modo particolare una forte influenza sulla personalità.

L'energia spirituale può cambiare significativamente la visione del mondo. Orizzonti inesplorati si aprono davanti al soggetto. Una nuova percezione del mondo porta ad un miglioramento dello spazio energetico attorno alla personalità praticante. Ogni combinazione di suoni è piena del significato religioso e filosofico più profondo. Le frasi sacre ripetute frequentemente hanno un effetto benefico su una persona.

I mantra aiutano a trovare la pace della mente. Aiutano le persone a sradicare i pensieri negativi, a liberarsi di molti problemi e fallimenti, a rivelare il proprio potenziale interiore, ad acquisire fiducia in se stessi e ad attirare gli eventi desiderati nelle proprie vite.

I mantra hanno una struttura non standard. Di solito una frase è composta da più parole, che non sono un appello, ma una formula specifica. Tutte le combinazioni di suoni sacri contengono una sorta di codice. Più spesso una persona ripete una frase sacra, più è carica di energia cosmica. Tutti i suoni nel testo sono alimentati da esso. Ogni parola ha un significato specifico:

  • Ohm - riflesso sonoro dell'energia divina, potente amplificatore dell'intera frase sacra;
  • Loro - protezione da nemici e problemi;
  • Gomma - acquisizione di ricchezza e avanzamento di carriera;
  • Hrim - pulizia del corpo;
  • Ronzio - rimozione del danno;
  • Shrim - sviluppo delle capacità creative;
  • si - rimozione dello stress mentale e della paura;
  • Chen - portare gioia alla vita;
  • assistente - dotare una persona di eloquenza;
  • Aum - un aumento della vitalità e dell'energia, illuminazione della mente.

I mantra non hanno nulla a che fare con la religione, ma i sacerdoti indù ricorrono spesso alla lettura di tali frasi sacre. Il buddismo è una di quelle religioni che classificano i mantra come testi sacri che aiutano a rimuovere qualsiasi ostacolo.

Si consiglia di utilizzare i mantra buddisti durante la meditazione.

A cosa servono?

I mantra hanno un effetto magico su una persona. Funzionano solo con il giusto atteggiamento del praticante. Ripetizioni multiple della frase magica liberano la coscienza umana dai pensieri negativi, la portano al successivo livello elevato di spiritualità. I testi sacri contribuiscono alla stabilizzazione dello sfondo emotivo generale dell'individuo e all'illuminazione della mente. I mantra aiutano a conoscere la verità.

Una frase sacra ben scelta giova alla mente e al corpo. Consente all'individuo di passare a un nuovo livello di sviluppo, di realizzare tutti i sogni, di affrontare qualsiasi problema. I mantra liberano il cervello da un afflusso di pensieri distruttivi. Di conseguenza, una persona sperimenta meno stress ed è esposta allo stress.

La frase amata ha un effetto positivo sulla psicosomatica. La ripetizione frequente dei testi porta al miglioramento dell'intero organismo.

Più popolare

Durante la recitazione del mantra, gli antichi attribuivano grande importanza alle azioni rituali. I mudra sono ancora utilizzati dal pubblico moderno con l'obiettivo di attirare l'energia cosmica, stimolare l'attività mentale e risvegliare l'energia del corpo sottile. Ogni frase magica è associata a uno dei 108 nomi di Dio. Si raccomanda lo stesso numero di volte per recitare il mantra. Le persone, entrate in contatto con il principio divino, sono liberate dai cattivi ragionamenti e migliorano la loro anima. Alcuni vogliono sbarazzarsi della malattia con l'aiuto del mantra, altri vogliono trovare la felicità familiare e altri ancora sognano di diventare ricchi.

A seconda dell'obiettivo, ogni persona usa una frase sacra specifica. Quindi, puoi superare le tue rimostranze con l'aiuto Mantra di Osho. E l'antico Vedic mantra di pace "Asato Ma" porta pace e tranquillità all'anima. Regina di tutti i mantra "Sri Nrisimha Kavacha" protegge da eventuali pericoli incontrati nella vita di tutti i giorni. La dea Kali è responsabile del riempimento del corpo di energia vitale dal momento del concepimento alla morte. Mahakali è in grado di distruggere il male e attirare molta positività e forza nella vita di una persona. Una frase sacra aiuta ad acquisire pura coscienza e saggezza Om Maha Kalikayi Namah. Puoi crescere spiritualmente rapidamente con l'aiuto del testo: Om Hrim Shrim Klim Adya Kalika Param Esvari Matchmaker.

Le formule magiche riflettono i movimenti di base dell'energia. Esiste un mantra universale, il cui inizio è "Om Namo Bhagavate...". La parola aggiuntiva dipende dal giorno della settimana in cui la persona che medita usa l'incantesimo.

  • Il lunedì è caratterizzato da un aumento dell'influenza della luna, quindi l'aggiunta sarà la parola "Vasudevaya". I migliori mantra per questo giorno sono "Om Cham Chandraya Namaha" e "Om Shram Shrim Shrum Sa Chandraye Namaha".L'essere divino Chandra calma la mente umana con chiarezza e saggezza.
  • Il martedì è sotto gli auspici di Marte. La principale parola sacra del martedì "Narasimhadevaya" aiuta a sviluppare determinazione e coraggio, a rafforzare la volontà e la resistenza, a ottenere una reazione rapida e qualità di leadership.
  • Il patrono dell'ambiente Mercurio aiuta negli studi e negli affari... La parola aggiuntiva "Buddhadevaya" contribuisce allo sviluppo delle capacità mentali, delle capacità oratorie.
  • Giove favorisce il giorno successivo della settimana. Vamanadevaya dovrebbe essere aggiunto al concetto di base. Per giovedì, il mantra del denaro "Om Gurave Namah" è ancora valido. Aumenta ricchezza, buona fortuna e prosperità.
  • Venere è il pianeta che patrocina le persone creative. La parola "Parashuramaya" è adatta per venerdì.
  • Saturno conferisce alle persone pazienza, devozione, lungimiranza. Per il sabato è prevista l'aggiunta: "Kurmadevaya".
  • Il sole è il patrono della domenica. In questo giorno, si consiglia di integrare la frase con la parola "Ramachandraya" per attirare un flusso di energia vitale, salute, rispetto per le altre persone e fama nella tua vita.

Esistono diversi tipi di testi sacri. La trasformazione di tutte le qualità di un essere divino in suoni è Bija... Può essere composto da una o più sillabe. La frase ha un potere potente, quindi viene spesso aggiunta a vari testi sacri per migliorare l'incantesimo.

Il Gayatri Mantra è considerato il più forte in termini di energia. Formula magica "Om Bhur Bhuva Svaha Tat Savitur Vareniyam Bhargo Devasiya Dhimahi Dhiyo Yo Nah Prachodayat" è in grado di cambiare radicalmente il destino di una persona. Purifica completamente la mente, l'anima e il corpo. Il mantra della purificazione allevia le esperienze interne e l'influenza negativa delle circostanze esterne. La ripetizione ripetuta del testo sacro porta all'acquisizione di conforto emotivo e ricchezza materiale. Una persona sviluppa la capacità di sopportare qualsiasi prova di vita. La maggior parte delle persone che hanno acquisito fiducia nelle proprie forze iniziano a mostrare abilità soprannaturali.

I mantra curativi portano il corpo alla guarigione e al ringiovanimento. Una formula per la salute molto potente "Om Surya Namaha" aiuta a far fronte a cattive condizioni di salute, rinnovare il corpo, ripristinare la forza mentale e fisica, acquisire longevità. Il mantra "San Sia Chii Nah Pai Tun Dou" ti permette di restituire bellezza, armonia e attrattiva. La combinazione della lettura dei testi sacri con uno stile di vita sano è un ottimo modo per ringiovanire.

Lo squilibrio nel corpo può essere eliminato con l'aiuto delle parole magiche "Ra Ma Da Sa Sa Sei So Hang". Allineano lo sfondo spirituale, fisico e psicologico. Una persona che ha raggiunto un senso di pace e armonia riacquista forza di spirito e uno stato meraviglioso. Il soggetto è pronto per qualsiasi impresa e nuove conquiste. L'incantesimo Om Chandra Namaha migliora significativamente lo stato mentale. Esistono mantra universali volti a ricevere una carica di energia positiva e raggiungere un alto livello di crescita spirituale. Un esempio è il famoso mantra: "Om Mani Padme Hum"... Con il suo aiuto, puoi sradicare tutti gli errori commessi in precedenza, arruolare ulteriore supporto.

Prima di momenti importanti della vita, si consiglia di pronunciare un'altra frase sacra unica: "Om Namah Shivaya". L'incantesimo è indirizzato al dio Shiva. Aiuta ad aumentare la resistenza allo stress, sradicare spiacevoli pensieri ossessivi, paure. Una persona acquisisce fiducia in se stessi. Dopo essersi liberato dei suoi problemi, l'individuo è in grado di raggiungere altezze senza precedenti. Chiunque può scegliere 100 incantesimi adatti per se stesso e usarli a seconda dello stato interiore dell'anima, della presenza di desideri al momento.

Il mantra "Om Kri Kirim Karim Krim" ha lo scopo di migliorare la memoria. Esistono molte formule magiche diverse volte a guarire il corpo, acquisire conoscenza e raggiungere l'armonia.

Per il successo

Prima di iniziare qualsiasi nuova attività, il soggetto deve sintonizzarsi sul successo. Una persona deve liberarsi delle influenze negative e ricaricarsi di energia positiva. Molti ricorrono a parole così sacre: "Aum Kassiyana Hara Shanatar". La frase colpisce magicamente una persona, attivando la sua visione astrale. In altre parole, avviene l'apertura del "terzo occhio". Il successo è garantito.

Per ricchezza

Attrarre denaro in una casa richiede un certo atteggiamento verso l'apertura di un canale finanziario. I mantra del denaro portano invariabilmente a nuove opportunità di arricchimento. Particolarmente attratti dai benefici materiali sono i testi indirizzati alla dea portatrice d'oro Lakshmi: "Om Hrim Shrim Lakshmi Byo Namaha" e "Om Lakshmi Vigan Shri Kamala Jirigan Svaha". Anche con l'aiuto di questi detti, puoi trovare un buon lavoro. Gli incantesimi di Ganesha, un essere divino indù che si sforza di acquisire ricchezza, prosperità, saggezza e chiarezza mentale, portano a un solido profitto.

Alcuni testi consigliati sono: Aum Namo Janadaye Svaha Namah Aum, Om Sri Maha Ganapataye Namah, Om Ganeshaya Namaha. Ci sono combinazioni magiche numeriche. Lettura di una combinazione numerica 7753191 durante la settimana attirerà sicuramente un flusso finanziario. La pronuncia di ogni numero 77 volte al giorno aiuta ad aprire 7 centri energetici.

Questo sarà seguito da vari premi monetari: aumenti salariali, benefici aggiuntivi inaspettati e bonus.

Per amore e felicità

Ci sono frasi magiche con cui puoi trovare la tua anima gemella e trovare la felicità della famiglia. In caso di luna piena, si consiglia di leggere il seguente testo: "Toodoo Siiroo Anwaat Moonooraan". Le parole magiche possono aiutare una persona del sesso opposto a simpatizzare con te.

Per l'energia

Alcuni testi sacri aiutano a sbarazzarsi di esperienze inutili che rendono difficile un'esistenza a tutti gli effetti. Le parole magiche "Ra Ma Da Sa Sei So Hang" provocano un'ondata di forza e fiducia in se stessi... L'elenco dei migliori testi sacri è guidato da 9 mantra d'oro. Sono ottimi per qualsiasi tipo di meditazione. Una delle frasi "Klim Mantra" migliora significativamente il flusso di energia.

Come scegliere?

Ci sono frasi magiche vediche, tantriche e buddiste. Per i principianti che non hanno un guru personale, si consiglia di rivolgersi ai testi vedici, perché i mantra tantrici e buddisti richiedono determinate condizioni, una tecnica speciale per l'esecuzione. Una persona che non li conosce può causare a se stesso un danno irreparabile. I testi vedici sono di natura generale. Con il loro aiuto, puoi fare riferimento alla tua stessa coscienza. Le frasi tantriche ti consentono di risolvere problemi pratici specifici.

Quando si sceglie un mantra, una persona dovrebbe essere guidata dai propri sentimenti. Se la melodia e le parole sacre piacciono al soggetto, puoi tranquillamente metterle in atto. Attiveranno sicuramente i flussi di energia e porteranno al risultato desiderato.

Come usarlo correttamente?

È necessario introdurre gradualmente i mantra nella tua vita. Le prime lezioni non devono superare i 10 minuti. Non affrettarti ad aumentare il tempo di lavoro su frasi sacre, altrimenti potrebbero apparire problemi nella tua vita personale e nel tuo lavoro. La maggior parte dei testi sono progettati per purificare, calmare e guarire l'anima. I bruschi cambiamenti nella coscienza spesso portano a una distruzione significativa nella realtà. Successivamente, la pratica non dovrebbe superare i 60 minuti al giorno. È meglio meditare all'alba, a mezzogiorno e al tramonto... Perché gli incantesimi funzionino, devi andare in pensione. I suoni estranei non devono interferire con il lavoro sul testo sacro. Prima di iniziare la meditazione è consigliabile fare un bagno alle erbe aromatiche.

Gli yogi preferiscono una doccia a contrasto, alternando acqua calda e fredda. Credono che pompa energia, poiché il liquido caldo pulisce il corpo e il liquido freddo pulisce la mente. In ogni caso, dopo aver fatto una doccia di contrasto o un bagno profumato, la mente percepisce meglio la frase magica. Acquista rosari buddisti e bastoncini d'incenso per la meditazione. Puoi usare l'incenso ortodosso. Il rosario aiuta a evitare errori di calcolo. Dopo aver recitato il mantra, è necessario spostare una perlina su 108. Per una migliore efficienza, è consigliabile pronunciare ogni frase sacra esattamente altrettante volte. È consentito eseguire 3, 9, 18, 27, 54 ripetizioni. Pronunciare un mantra in gruppo rafforza l'effetto della formula.

La ripetizione lunga e regolare del mantra in combinazione con l'attività fisica aiuta a rivelare il potenziale interiore dell'individuo... Qualsiasi forte mantra recitato da una persona in un serbatoio naturale ne moltiplica l'effetto. Il contatto con la superficie dell'acqua di un lago, mare, fiume contribuisce alla riunificazione del campo energetico del soggetto con la piscina del mondo. Prima di ascoltare o leggere i testi sacri, è molto importante dire ad alta voce un obiettivo specifico. Può riguardare la ricerca della felicità familiare, la fortuna negli affari, il benessere finanziario, il recupero fisico del corpo o altri desideri. Hanno bisogno di essere visualizzati. Immagina il risultato che intendi ottenere.

Ascolta

L'ascolto delle registrazioni audio è necessario per i praticanti alle prime armi, perché i principianti devono comprendere il ritmo speciale dei testi sacri e avere un'idea chiara della melodia. Il soggetto deve imparare ad ascoltare una frase in una lingua incomprensibile in cui è cantata. È molto importante per un principiante cogliere la speciale vibrazione dei suoni.

Gli esperti ritengono che ascoltare le parole sacre senza leggere sia impossibile ottenere il risultato desiderato. Tuttavia, le registrazioni audio con i mantra possono essere utilizzate come musica di sottofondo per creare un'atmosfera magica durante la meditazione.

Leggi

Solo ricorrendo al canto o alla lettura di testi sacri puoi ottenere l'effetto desiderato. In questo caso, il mantra inizierà a funzionare come meccanismo. Le frasi sacre possono essere lette ad alta voce. Il parlare ad alta voce si riflette nella trasformazione del corpo fisico. Leggere il testo sottovoce ha un effetto positivo sull'energia di una persona. La ripetizione del mantra a se stessi ha un effetto benefico sulla psiche umana.

  • Il testo sacro deve essere pronunciato ad alta voce in modo speciale. Il corretto flusso della bilancia può interrompere l'inalazione nel mezzo della parola. Questo è assolutamente impossibile da fare. La frase dovrebbe essere pronunciata rigorosamente sull'espirazione. È molto importante respirare profondamente durante la pratica. Ogni cellula del corpo deve rispondere a determinate vibrazioni. Solo in questo caso la cella viene liberata dai programmi distruttivi precedentemente impostati. Dopo la distruzione delle informazioni negative, al corpo viene data una nuova impostazione.
  • La seconda fase prevede il passaggio a un sussurro. In questo caso, i suoni inizieranno a influenzare i chakra e i canali energetici del soggetto. L'interruzione dell'attività di qualsiasi chakra porta a varie malattie. Una mancanza o un eccesso di energia deve essere portato in uno stato equilibrato, perché una carenza provoca una diminuzione della funzionalità di tutti gli organi e un eccesso porta a processi infiammatori. Il campo energetico allineato ha anche un effetto benefico sul corpo fisico. Di conseguenza, il corpo umano è completamente guarito.
  • Non tutti possono imparare immediatamente a cantare i mantra nella loro mente. È difficile liberare la tua coscienza dai riflessi estranei. Devi concentrarti completamente sulla pronuncia mentale della frase. L'attenzione interna sulle parole sacre cancella i pensieri negativi, aiuta a rimuovere vari blocchi e liberare la mente dagli stereotipi.

Prova a lavorare su un esercizio che possa aiutarti a liberarti di una particolare paura. Innanzitutto, devi scegliere un'espressione sacra volta a purificare la tua coscienza e dirla 12 volte di seguito. Quindi dai un nome alla parola per la tua paura. Dopo la comparsa di un'immagine mentale che ti terrorizza, ripeti il ​​mantra scelto altre 12 volte. Esegui queste azioni finché l'ansia non ti abbandona.

La procedura può richiedere da un giorno a diversi mesi. Tutto dipende dalla percezione della persona e dal livello di paura.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa