Dispositivi e strumenti per manicure

Tagliaunghie: come scegliere, utilizzare e affilare correttamente?

Tagliaunghie: come scegliere, utilizzare e affilare correttamente?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Produttori popolari
  5. Come usare?
  6. Cura e conservazione
  7. Come affilare e riparare?
  8. Recensioni

Puoi ottenere calendule pulite e belle solo se fai regolarmente la manicure. Alcune donne si rivolgono a professionisti che lavorano a casa o nei saloni per questo scopo, mentre altre preferiscono farlo da sole.

In ogni caso, è importante disporre di un set di attrezzature di alta qualità, che includa necessariamente una pinzetta per la lavorazione della cuticola e della lamina ungueale stessa.

Cos'è?

Il tagliaunghie è un dispositivo speciale per la manicure. Sono usati principalmente per rimuovere la pelle indurita intorno alla lamina ungueale, per riordinare la cuticola e lo pterigio.

Nel caso dei bambini piccoli, le pinze vengono utilizzate come alternativa ai normali tagliaunghie, poiché sono molto più convenienti da utilizzare. Sono anche utilizzati in una situazione in cui è necessario correggere il bordo libero della lamina ungueale.

Visualizzazioni

Esiste un'ampia varietà di tagliaunghie, che ti consente di scegliere l'opzione migliore per qualsiasi condizione della lamina ungueale e della cuticola.

Oltre ai modelli di piccole dimensioni e potenza, adatti alla lavorazione delle unghie, esistono anche tronchesi per pedicure più resistenti.

Per le cuticole

Le pinze per cuticole professionali sono piuttosto piccole e hanno superfici di taglio più corte rispetto ad altre varietà.

Per la manicure

I tagliaunghie sono un'alternativa alle forbicine per unghie, quindi sono adatti, se necessario, per accorciare le unghie e per tagliare le sbavature. Sono più potenti dei tronchesi solo per cuticole

Per i tagli di capelli

Le pinze per tagliare le unghie dei piedi, cioè per una pedicure, hanno il design più resistente.

La lunghezza delle lame in questo caso varia da un centimetro e mezzo a due centimetri e il dispositivo è in grado di far fronte anche a calendule incarnite.

Bambino

I tagliaunghie vengono utilizzati per tagliare le unghie dei bambini. In linea di principio, hanno lo stesso aspetto delle pinze per adulti, ma differiscono da loro solo per le dimensioni.

Come scegliere?

Per la casa, è meglio scegliere pinzette separate per manicure e pedicure, e quest'ultima dovrebbe essere più potente e avere lame lunghe. Quando si va in viaggio, è più conveniente fare scorta di un dispositivo in miniatura con lame di sicurezza.

Qualsiasi pinza dovrebbe avere impugnature lisce senza gioco nell'articolazione tra di loro, cioè senza spazio. Altrimenti, il loro uso può essere piuttosto pericoloso. Il materiale ideale per realizzare questo dispositivo per manicure si chiama acciaio inossidabile.

Una buona soluzione sarebbe anche acquistare un dispositivo in acciaio medico.

Con un dispositivo di buona fattura, le lame sono già sufficientemente affilate, possono essere utilizzate immediatamente dopo l'acquisto. Di solito, puoi usare le pinze da taglio per quasi sei mesi, e poi devi rivolgerti a un professionista per affilarle di nuovo.

Al momento dell'acquisto, la qualità delle pinze può essere verificata cercando di tagliare esattamente al centro la borsa ben tesa. Idealmente, il taglio sarà pulito e non danneggerà il resto della borsa. Vale anche la pena chiudere le lame e controllare se c'è uno spazio tra loro. Inoltre, le metà non dovrebbero sovrapporsi e, naturalmente, non scricchiolare.

È importante che le pinze siano comode da usare. Se si aprono troppo stretti o, al contrario, escono, allora questo è considerato sbagliato. A proposito, la lunghezza ottimale delle lame per correggere la cuticola è compresa tra sei e undici millimetri e quelle utilizzate per tagliare le unghie sono tra otto e sedici millimetri.

Per i principianti, è meglio iniziare con una lunghezza della lama di cinque millimetri. Per i possessori di lame larghe, è adatto uno strumento con lame da 6 mm o più e un po' più piccolo per quelle strette e piccole.

Inoltre, è importante che le pinze stesse appaiano intatte, senza graffi, parti sporgenti o altri elementi oscuri.

Produttori popolari

Le pinzette per manicure, realizzate da diversi produttori, si differenziano per la qualità del materiale selezionato e alcune specifiche di produzione.

Zinger

Questo marchio produce un'ampia varietà di pinzette. Ci sono dispositivi in ​​vendita che vengono affilati a mano, hanno una serratura, rivestiti con uno speciale rivestimento di argento o oro. Tutti i prodotti sono di alta qualità e possono durare a lungo anche senza affilare le lame.

Le pinze Zinger gestiscono sia le normali cuticole che le sbavature.

Stalek

Staleks produce taglierine professionali da salone in acciaio chirurgico affilato a mano. Differiscono l'uno dall'altro in vari parametri, ad esempio la lunghezza della parte di taglio o le dimensioni del dispositivo stesso. La lunghezza delle lame del modello più popolare di questo produttore è di circa sedici millimetri e le pinzette stesse arrivano fino a 134 millimetri, grazie ai manici lunghi e ordinati. Il modello rimuove delicatamente e senza ferite sia le cuticole in eccesso che le sbavature. Staleks ha anche modelli con lame più lunghe, la cui lunghezza è di diciassette millimetri.

Queste tronchesi sono molto potenti e possono gestire qualsiasi spessore della lamina ungueale. Inoltre, sono disponibili anche pinze con lame accorciate da 8 mm. È importante ricordare che Staleks ha creato tronchesi per la correzione delle unghie incarnite. Le lame di un tale dispositivo sono strette e lunghe, per una lunghezza di circa sedici millimetri. Le pinzette sono realizzate in acciaio resistente, che può essere nuovamente affilato se necessario.

Avon

Avon offre diverse varietà di tagliaunghie di diverse dimensioni. I dispositivi sono realizzati in acciaio cromato, protetto dalla corrosione e dal silicone.

Le tronchesi vengono utilizzate sia per il disegno della cuticola che per la correzione dell'unghia stessa.

Yoko

Le pinzette di questo marchio sono realizzate in acciaio al cobalto. Sembrano molto belli ed eleganti. Inoltre, ci sono diverse opzioni per il meccanismo di compressione e la possibilità di scegliere la lunghezza delle lame da quattro a quindici millimetri. I prodotti Yoko sono affilati a mano.

Come usare?

Prima di iniziare la procedura, è necessario disinfettare l'attrezzatura e vaporizzare leggermente le dita stesse. Le pinzette vengono divise e portate alla cuticola (e una lama dovrebbe essere sotto di essa), dopo di che vengono compresse. Parti della pelle indurita ai lati della lamina ungueale vengono lavorate allo stesso modo. È corretto tenere le tronchesi con calma e delicatezza in modo che non strappino la pelle, ma la taglino con cura. Il pollice dovrebbe essere posizionato sul meccanismo di collegamento e il resto dovrebbe essere bloccato sulla molla. Si consiglia sempre di puntare le lame verso il basso.

Durante il lavoro, non essere zelante e premere troppo forte il dispositivo contro la cuticola da trattare. I movimenti dovrebbero seguire un arco. Se la procedura viene eseguita correttamente, rimarrà comunque una striscia sottile dalla cuticola.

Il trattamento termina lubrificando le mani con una crema idratante.

Cura e conservazione

È meglio conservare ogni strumento in una custodia o custodia separata, che si chiuderà ermeticamente e, quindi, lo fisserà in una posizione immobile. Inoltre, si consiglia di coprire le lame stesse con qualcosa, in modo da non tagliarsi accidentalmente le dita. Ad esempio, possono essere i resti delle guaine di vecchi fili, da cui vengono costruiti tubi di dimensioni adeguate.

Nel caso in cui le lame diventino opache, non dovresti provare a ripristinarle da solo: è meglio consegnarle a un'officina. Quando si usano le pinze, non bisogna dimenticare la disinfezione. Prima di iniziare una manicure, dovrebbero essere trattati con uno sterilizzatore a raggi ultravioletti e, dopo la procedura, con alcool normale.

Come affilare e riparare?

L'affilatura delle pinzette a casa è fortemente sconsigliata - invece, dovresti sempre contattare un professionista. Il processo stesso di solito consiste in diverse fasi. Innanzitutto, si scopre che se c'è un contraccolpo, cioè uno spazio non necessario tra le superfici, viene eliminato. Le molle vengono regolate secondo necessità per fornire un movimento calmo e delicato e l'eventuale ruggine esistente viene rimossa. Infine, ogni pialla viene affilata dall'interno per diventare affilata e sottile.

Tuttavia, c'è ancora un'istruzione per affilare le tronchesi a casa. Per la sua implementazione, avrai bisogno di una barra utilizzata per affilare i coltelli. Le pinzette si aprono il più possibile e si affilano in modo molto fluido sul blocco. Se l'azienda ha una rettificatrice, il dispositivo è fissato su di essa e la lavorazione diretta delle lame avviene utilizzando una mola diamantata. Inoltre, puoi provare a mettere in ordine le pinze con la normale carta vetrata.

Alla fine di ogni procedura, l'acciaio viene pulito con un panno privo di lanugine.

Nel caso in cui le pinze inizino a muoversi lentamente, puoi anche correggere la situazione da solo. In questo caso viene utilizzata una pasta abrasiva speciale, olio per macchine o cherosene. Un piccolo pezzo di sostanza verde viene macinato in polvere e quindi mescolato con alcune gocce del componente liquido in modo da ottenere una pappa.

La composizione viene applicata al punto di giunzione delle pinzette completamente aperte, dopodiché i loro manici vengono ruotati e riuniti. Quindi (se necessario) la pappa viene anche strofinata nei punti in cui vengono posizionati i rivetti su entrambi i lati. Alla fine della procedura, la cerniera viene accuratamente lavata con cherosene, quindi lubrificata con un paio di gocce d'olio.

Recensioni

Le pinzette Zinger sono molto apprezzate dagli acquirenti, che non perdono la loro condizione originale anche sette anni dopo l'inizio dell'uso. Gli utenti notano che il dispositivo non solo fa fronte alla rimozione ordinata della cuticola, ma, inoltre, è molto comodo e non è affatto opaco. Anche le pinze Yoko sono considerate convenienti e sono spesso scelte per l'uso nei saloni di bellezza. Non perdono la loro qualità anche con un uso frequente.

Così, hai conosciuto i modelli più popolari di tagliaunghie e hai anche imparato ad affilarli a casa.

Per suggerimenti su come scegliere e utilizzare le pinzette, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa