Dispositivi e strumenti per manicure

Supporti per manicure

Supporti per manicure
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Come scegliere il giusto supporto per manicure?
  3. Rack fai da te
  4. Fare un rullo: una guida passo passo

La manicure è un processo creativo e scrupoloso, che è anche piuttosto lungo. Affinché il cliente sia soddisfatto del processo, il posto di lavoro deve essere dotato di un "5 plus". Uno degli attributi necessari sul tavolo del maestro è un supporto per manicure o un cuscino (rullo). Con il loro aiuto, il processo creativo sia per il cliente che per l'esecutore diventerà davvero un piacevole passatempo.

Vantaggi e svantaggi

Un supporto per manicure o un cuscino sotto il braccio ti aiuterà ad alleviare lo stress sulla schiena e sul collo. Sostiene delicatamente la mano del cliente e la sua schiena assume automaticamente la forma "corretta". Allo stesso tempo, il maestro stesso deve essere in una posizione comoda.

Il supporto per manicure è un attributo eccellente per proteggere il rachide cervicale e la colonna vertebrale durante uno sforzo prolungato. Va notato che non è difficile acquisire un tale attributo al momento.

Come scegliere il giusto supporto per manicure?

Se decidi di acquistare questo accessorio in un negozio, allora prestare attenzione ai seguenti punti:

  1. Sono tutte le cuciture ben sigillate;
  2. Ci sono chiodi e viti sporgenti;
  3. i tasselli devono corrispondere al materiale;
  4. nessuna colla dovrebbe essere visibile;
  5. affidabilità di costruzione: l'accessorio non deve scricchiolare e barcollare, ma avere una posizione stabile;
  6. non dovrebbero esserci graffi, macchie, abrasioni.

Tuttavia, un tale acquisto ha i suoi svantaggi: il prezzo dello stand varia da 1,5 a 2,5 mila rubli, il che è piuttosto costoso. Un altro dei problemi più comuni quando si acquista un supporto per manicure sotto il braccio è la sua dimensione errata. In questo caso, il supporto può essere realizzato a mano.Ciò consentirà di creare l'attributo desiderato di un colore piacevole e corrispondente alle dimensioni della lampada, oltre a contribuire a risparmiare denaro.

Rack fai da te

Quindi, per la fabbricazione di un rack (già pronto costerà circa 2 mila rubli) per una lampada (che misura 20x15x10 cm) prendiamo i seguenti materiali.

    • Le doghe in legno (10-15 mm di larghezza, 35 cm di lunghezza) sono fissate insieme con colla PVA. Di conseguenza, otteniamo un "piatto" largo 16 cm, che poi dividiamo in 3 scudi usando un seghetto alternativo. Successivamente, stringiamo gli scudi ricevuti con i morsetti e aspettiamo che la colla si indurisca.
    • Quando la colla è asciutta, iniziamo a carteggiare le lastre di legno. Allineiamo le estremità con una pialla. Otteniamo tre scudi pari della stessa lunghezza e larghezza.
    • Per dare un aspetto estetico, completiamo le estremità degli scudi con un puzzle (aiuterà uno stencil di cartone, che renderà gli angoli della stessa dimensione).
    • Procediamo alla fabbricazione delle pareti per lo stand (la loro lunghezza è di 11 cm). Costruiamo le pareti da doghe (la loro larghezza è di 16 cm).
    • Di conseguenza, otteniamo cinque parti: lo scudo inferiore, superiore e principale (lo copriremo con tessuto), la parete sinistra e destra.
    • Iniziamo ad assemblare. Prendiamo le viti in euro (conferma) e facciamo un foro sotto di esse con un trapano. Costruiamo uno stand da 4 parti, mentre senza lo scudo principale, che sarà rivestito in tessuto. Questo dettaglio richiede un'attenta preparazione: deve essere accorciato (letteralmente di 1 cm) con un seghetto alternativo.
    • Prendiamo lo scudo principale e incolliamo la gommapiuma (la colla del drago lo farà).
    • Il prossimo passo è coprire la parte superiore con il tessuto. Usiamo pelle naturale (facile da pulire e disinfettare). Prendiamo un pezzo di pelle con un "margine" per una circonferenza completa dello scudo.
    • Fissiamo la parte superiore fabbricata alla struttura generale mediante viti autofilettanti.
    • Nella fase finale, copriamo il supporto per manicure fatto in casa sotto il braccio con vernice e lasciamo asciugare.

    Fare un rullo: una guida passo passo

    Un altro accessorio per una comoda manicure è un cuscino (rullo). Puoi anche acquistarlo da un negozio specializzato e farlo da solo. Il processo non è il più difficile, ma scrupoloso.

    1. Facciamo un modello della dimensione richiesta.
    2. Otteniamo la parte principale di una forma rettangolare (i bordi saranno uniti da una cucitura) e due cerchi (i lati del cuscino). Le dimensioni sono diverse: gli elementi laterali sono 13 cm, la larghezza della parte principale è 28 cm, la lunghezza è 41 cm.
    3. Giriamo un pezzo di gommapiuma a forma di rullo, precedentemente rivestito di colla.
    4. Rifiniamo il cuscino con un panno (dovrebbe essere lavorabile a umido). Prima di tutto - la parte principale, quindi - i lati.
    5. I colori del tessuto del cuscino possono variare, ma non sono fastidiosi.

    Il comodo supporto per manicure di alta qualità a portata di mano è un eccellente assistente per maestri e clienti.

    Una panoramica del supporto per manicure nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa