Dispositivi e strumenti per manicure

Bastoncini per manicure: tipi, consigli per la scelta e l'uso

Bastoncini per manicure: tipi, consigli per la scelta e l'uso
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A cosa servono?
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Come usare?
  5. Cosa sostituire?
  6. Consigli

Il bastoncino arancione è apparentemente insignificante, ma nessuna procedura di manicure può farne a meno. Questi strumenti per unghie compatti sono diventati rapidamente popolari e sono stati prodotti da molti marchi famosi.

Peculiarità

Questo bastoncino per manicure in legno è realizzato in legno d'arancio. Ha una punta affilata da un lato e una punta liscia arrotondata dall'altro. Le materie prime per la fabbricazione di strumenti per manicure sono state appositamente selezionate: l'arancio ha una superficie elastica e resistente che non è soggetta a delaminazione, il che significa che non danneggerà la superficie dell'unghia e la pelle circostante. Inoltre, questo legno ha un effetto disinfettante, che è importante anche per una procedura come la manicure.

I bastoncini d'arancia possono variare in lunghezza e spessore. Il primo parametro varia da 9-18 centimetri e il secondo da 3-5 millimetri. La dimensione dell'utensile più conveniente è selezionata empiricamente.

A cosa servono?

I bastoncini per manicure sono utilizzati in diversi trattamenti per unghie.

  • Pulizia dalla contaminazione. Lo stick consente di pulire in modo rapido ed efficiente l'interno dell'unghia. Per fare ciò, tieni semplicemente sotto l'unghia con l'estremità affilata dello strumento per manicure. È importante tenere conto del fatto che più spesso gli stick vengono utilizzati per questa procedura, più spesso devono essere cambiati.
  • Lavoro di cuticole. Questa procedura è la funzione principale dei bastoncini d'arancia. Il lato smussato viene utilizzato per spingere indietro la cuticola che è a strati sull'unghia.Prima di eseguire questa procedura, si consiglia di idratare la pelle intorno all'unghia con agenti speciali. Il bordo affilato del bastoncino aiuterà a rimuovere le cuticole dure. È necessario lavorare con uno strumento di legno lentamente, senza pressione, in modo da non danneggiare il letto ungueale.
  • Estensione della lamina ungueale. Lo stick per manicure diventerà un assistente insostituibile durante l'applicazione delle punte, la creazione di unghie da gel e acrilico, la rimozione delle unghie estese.
  • Decorare. I bastoncini arancioni ti aiuteranno ad incollare delicatamente ed efficacemente strass, perline, paillettes, pietre artificiali, applique sulle tue unghie. Se lo strumento è ben affilato, può essere utilizzato per dipingere le calendule sullo smalto gel bagnato. Nella manicure al caviale, i bastoncini vengono utilizzati come mezzo per levigare le perline. I bastoncini d'arancia sono necessari anche quando si crea una manicure all'acqua. Aiuteranno a mescolare magnificamente vernici di diversi colori.

Vantaggi e svantaggi

Grazie alle sue proprietà speciali, il legno di arancio non danneggia la lamina ungueale e la pelle, poiché è abbastanza morbido e non soggetto a scheggiature. Se ci sono piccole ferite sulla pelle vicino all'unghia, le proprietà antisettiche del bastoncino impediranno loro di infiammarsi.

Inoltre, i bastoncini di legno sono convenienti, quindi qualsiasi ragazza può acquistarli. Indipendentemente dal marchio, la qualità di questi prodotti sarà sempre al massimo.

Si consiglia di acquistare bastoncini d'arancia nei negozi di cosmetici di marca, ove siano rispettate le condizioni adeguate per il loro trasporto e stoccaggio al fine di evitare l'acquisto di merce danneggiata. Gli svantaggi di questi strumenti per manicure includono la necessità di frequenti sostituzioni. Cioè, per ogni nuova procedura di manicure, si consiglia di utilizzare un nuovo bastoncino. Questo viene fatto in base al potenziale di sporcizia e successiva infiammazione.

Inoltre, non è necessario elaborare o sterilizzare lo strumento prima della procedura di manicure. Queste misure possono danneggiare la superficie in legno.

Come usare?

Usare correttamente i bastoncini d'arancia non è affatto difficile. Se in una manicure con bordi vengono utilizzate pinzette speciali per rimuovere la cuticola, quindi nella manicure non tagliata (è anche chiamata europea) la cuticola non viene rimossa, ma solo spinta indietro con un bastoncino arancione (viene utilizzata un'estremità smussata). È necessario spostare la cuticola con molta attenzione, delicatamente, senza applicare una forte pressione meccanica sull'area della radice dell'unghia, altrimenti l'unghia si deformerà, con scanalature trasversali. Questa regola si applica soprattutto al pollice e all'indice.

Su un'unghia grande, la matrice dell'unghia è molto ampia e non ha il tempo di generare cellule per formare una superficie densa. Le unghie sono sempre più morbide e sensibili lì, quindi è necessario maneggiarle con molta attenzione. Bisogna muovere la cuticola con un bastoncino, che è praticamente in posizione supina. Non mettere il bastoncino in un angolo, in modo da non ferire la cuticola, l'unghia, il rullo laterale della pelle, la radice dell'unghia.

Con movimenti elastici, leggermente spinti, è necessario spostare la cuticola non solo al centro, ma anche lungo le creste laterali, secondo le pieghe dell'unghia. Ai lati, la cuticola si sposta al centro. Non dovrebbero esserci disagi. Se c'è dolore, prima la pelle delle mani dovrebbe essere pre-inumidita con una crema o immersa in un bagno per ammorbidire la cuticola. Quindi sarà molto più facile eseguire manipolazioni per allontanare la pelle. Dopo il bagno, le unghie dovrebbero essere asciugate con un tovagliolo asciutto.

Affinché i movimenti siano più precisi e precisi, è necessario trovare un'enfasi con il mignolo del dito in modo che la mano non sia sospesa. Non è necessario provare a staccare l'intera cuticola in una volta. Dopo averlo leggermente spinto indietro, è necessario applicare un dispositivo di rimozione (un agente acido o alcalino), che aiuta a dissolvere le cellule morte e ad ammorbidire la cuticola e le creste laterali.

Dopo che la cuticola si è ammorbidita, ancora una volta devi camminarci sopra con un bastoncino d'arancia. Dagli angoli del seno l'uno verso l'altro, devi camminare con un bastone in modo che non si attacchi a nulla. Quindi è necessario pulire le pareti laterali verso il bordo libero.

Se da qualche parte la cuticola viene pulita male, rimarrà e interferirà con il lavoro delle forbici. Di conseguenza, sarà impossibile rimuovere la cuticola con una striscia, poiché le forbici si appoggeranno su di essa, il che significa che il bordo dopo il taglio risulterà irregolare.

La rimozione dello smalto gel, anche magnetico, dalla lamina ungueale richiede spesso l'aiuto di strumenti duri. Inesperienza, molti principianti usano strumenti di ferro e danneggiano la superficie dell'unghia. Di conseguenza, tali strumenti non possono sostituire allo stesso modo il bastoncino arancione.

Per rimuovere delicatamente lo smalto gel, guida con attenzione il bastoncino arancione. Prima di iniziare la procedura, è necessario pulire le unghie con un liquido speciale, secondo le istruzioni. Lentamente e con attenzione, è necessario rimuovere le macchie di colore rimanenti con un bastoncino.

Cosa sostituire?

Accade così che per la procedura di rimozione della cuticola vengano utilizzati bastoncini di metallo con palline di gomma all'estremità, adatti per la pelle sensibile. Tali strumenti hanno molti altri nomi: pusher o raschietto. Possono differire esternamente: hanno una punta a forma di pala, ascia o lancia. Ci sono modelli dotati di trimmer.

I pulsanti sono realizzati in acciaio medico. Le loro punte sono abbastanza affilate e non richiedono ulteriori passaggi di affilatura. Gli spingitori sono facili da disinfettare e, di conseguenza, possono essere utilizzati molte volte.

Molte ragazze notano che è molto comodo usarli, ma l'efficacia di questi strumenti è molto inferiore al risultato dell'uso di bastoncini d'arancia e il danno fatto è molto significativo. La pelle della cuticola è molto sottile e l'area di crescita delle unghie è un punto sensibile. Qualsiasi movimento imbarazzante in un luogo del genere può causare ferite dolorose e sensazioni dolorose.

Ci sono anche bastoncini di plastica per cuticole. Sono spesso usati dalle ragazze con la pelle molto sottile e delicata. Tuttavia, la punta del bastoncino di plastica non si muove bene lungo la superficie della cuticola ed è necessario esercitare una forza per rimuovere la pellicola, che può anche causare lesioni meccaniche all'unghia.

Consigli

Il bastoncino arancione assorbe molto rapidamente l'umidità, lo sporco e la polvere. È impossibile disinfettare questo attributo di una manicure, quindi gli esperti di nail art consigliano di utilizzare un nuovo strumento per ogni procedura di trattamento delle unghie.

Se hai bisogno di correggere leggermente la forma della punta del bastoncino arancione, puoi farlo con una lima abrasiva con trucioli grossolani.

Se il bastoncino viene utilizzato per scopi decorativi e decorativi, si consiglia di immergerlo in una vernice incolore prima di incollare piccole parti per un'ulteriore facilità di presa.

Come scegliere e come usare i bastoncini per manicure, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa