Dispositivi e strumenti per manicure

Pusher per manicure: che cos'è, come scegliere e utilizzare?

Pusher per manicure: che cos'è, come scegliere e utilizzare?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. In cosa è diverso da un raschietto?
  4. Come scegliere quello giusto?
  5. Valutazione dei produttori
  6. Come usare?
  7. Consigli
  8. Come affilare a casa?

Nell'attuale ritmo della vita, non c'è praticamente più tempo da dedicare alla cura di sé. Le ragazze moderne cercano di creare una manicure con il minimo spreco di tempo e denaro, poiché le loro mani dovrebbero essere sempre ben curate. Oggi, il gentil sesso a casa esegue varie procedure per la cura dei capelli, del viso e della calendula. La manicure gioca un ruolo importante, perché più accuratamente è eseguita, più aggraziate saranno le unghie. Per creare una bella manicure, dovresti inizialmente mettere le mani in ordine e per questo devi acquistare strumenti speciali. Lo spingi cuticole merita un'attenzione particolare. Vale la pena considerare di cosa si tratta, come sceglierlo correttamente e come dovrebbe essere usato.

Cos'è?

Un pusher è uno strumento speciale che ogni manicure professionista dovrebbe avere, oltre che da usare a casa. Questo strumento è progettato per funzionare con le cuticole. Con il suo aiuto, puoi dare al letto ungueale una bella forma semicircolare simmetrica. Il compito principale dello pusher è spingere indietro la cuticola, perché il nome deriva dalla parola inglese push.

I moderni modelli di pusher hanno fondamentalmente due lati, ognuno dei quali è progettato per uno scopo specifico.

  • Un lato è presentato sotto forma di una pagaia. Può essere di due tipi: piatto o smussato. Questo strumento consente di spostare facilmente la cuticola dalla superficie dell'unghia, senza ferirla.
  • L'altro lato è chiamato l'accetta. Ha uno scopo diverso: rimuovere cuticole e sbavature, nonché rimuovere lo sporco da sotto le unghie. Con l'aiuto di questo strumento, viene spesso eseguita la preparazione della calendula per un'ulteriore estensione.

Vale la pena notare che alcune ragazze preferiscono un bastoncino arancione per lavorare con le cuticole, ma è lo spintore che è più comodo ed efficace da usare.

La cosa principale è scegliere lo strumento giusto, poiché il risultato del suo lavoro dipende completamente da esso.

Visualizzazioni

I produttori moderni offrono una vasta gamma di spacciatori, in cui ogni cliente può scegliere uno strumento per manicure in base agli obiettivi personali. Differiscono non solo per lo scopo, ma anche per le dimensioni e per i materiali con cui sono realizzati. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino a diverse varietà di pusher moderni.

  • Unilaterale. Questo modello ha una pagaia a un'estremità. È specificamente progettato per spingere indietro la cuticola; nulla può essere tagliato con esso.
  • Bilaterale. Questo strumento ha già più funzioni, poiché da un lato c'è una spatola per spingere indietro la cuticola e dall'altro una punta affilata che consente di rimuovere lo sporco da sotto le unghie. La seconda estremità dello strumento reversibile può essere dotata di un rifinitore che consente di tagliare la pelle morta.

Importante: lo spingi pedicure ha una paletta più grande dello spingi manicure, il che è dovuto alle peculiarità delle unghie dei piedi.

Va tenuto presente che il materiale con cui è realizzato lo spintore può essere diverso.

La punta in silicone è l'ideale per quelle persone che hanno capillari ravvicinati, perché questo materiale non può danneggiare la pelle. Se consideriamo i materiali ecocompatibili, dovresti prestare attenzione ai modelli in legno, inoltre, sono piuttosto economici. E, naturalmente, gli strumenti professionali sono realizzati in metallo.

La forma dello spintore può essere diversa: rotonda, semicircolare, appuntita e persino quadrata. Ogni acquirente decide da solo quale forma sarà più conveniente per raggiungere gli obiettivi per cui viene acquistato questo strumento.

In cosa è diverso da un raschietto?

Oggi, lo spintore e il raschietto sono diventati concetti quasi identici, poiché i modelli moderni di solito combinano i due strumenti, che vengono utilizzati per scopi diversi, e questa è la loro principale differenza. Quindi, la parola "pusher" deriva dall'inglese push - to push, e la parola "scraber" deriva dal tedesco schaben, che si traduce come "scrape". Da ciò ne consegue che lo spintore è progettato per spingere indietro la cuticola e il raschietto è progettato per tagliare tutto ciò che non è necessario. Questi due strumenti sono indispensabili per creare una bella manicure, motivo per cui molte aziende creano modelli che hanno da un lato uno spintore e dall'altro un raschietto. E come chiamare uno strumento così insolito, ognuno decide da solo.

La cuticola è molto importante per la calendula in quanto impedisce ai batteri di entrare. Ma sfortunatamente, l'uso di detergenti ha un effetto negativo su di esso, di conseguenza la pelle diventa secca e nel tempo scoppia anche, compaiono piccole ferite, che possono diventare un punto focale di infiammazione e ascessi. Pertanto, il trattamento delle cuticole garantisce l'igiene delle mani. Certo, per tagliare la cuticola bisogna usare un tronchesino o delle forbici, ma prima bisogna spingerla indietro, nel qual caso lo spingitore è indispensabile.

Mentre il raschietto si usa dopo aver lavorato con lo spintore, perché permette di pulire l'unghia da quelle particelle di cuticola che rimangono sulla lamina.

Questa è la differenza tra questi due strumenti per manicure.

Vale la pena riassumere quanto sopra, notando che lo spintore è una spatola di piccole dimensioni con bordo arrotondato per spingere indietro la cuticola, mentre il raschietto è un dispositivo per rimuovere la cuticola aderente alla lamina ungueale.Il raschietto può essere utilizzato per una varietà di scopi, quindi è disponibile in una varietà di forme. Sembra anche una spatola in apparenza, ma un bordo è smussato e affilato, il che consente una raschiatura comoda e veloce.

Se in un negozio ti viene offerto di acquistare un raschietto anziché uno spintore, ciò indica che il venditore, in generale, non comprende i dispositivi per manicure.

Molti produttori oggi producono un cosiddetto mix, che è sia uno spintore che un raschietto. Un tale strumento a due lati è richiesto perché attira l'attenzione con la sua praticità e praticità. È stato questo ibrido che ha influenzato il fatto che i due concetti sono diventati intercambiabili.

Come scegliere quello giusto?

La scelta di uno strumento per lavorare con le cuticole è molto importante, poiché solo uno spintore di alta qualità può garantire un buon risultato oltre che sicurezza. Vale la pena prestare attenzione a diverse raccomandazioni quando si sceglie un tale strumento da professionisti.

  • Il materiale gioca un ruolo importante. Possono essere realizzati in legno, plastica e metallo. Meglio dare la preferenza a uno strumento di metallo. È l'acciaio medico inossidabile che sarà un'ottima soluzione sia per gli artigiani delle unghie professionisti che per i principianti. Se consideriamo gli spacciatori in legno e plastica, vale la pena notare che si rompono piuttosto rapidamente, quindi è necessario acquistare costantemente un nuovo strumento.
  • Spacciatori di legno ideali per lavorare con cuticole morbide, quindi si consiglia di acquistare per le ragazze. Ma per gli uomini con cuticole dure, gli esperti raccomandano di utilizzare esclusivamente opzioni in metallo.
  • Se vuoi acquistare strumento a doppia faccia per lavorare con la cuticola, allora dovresti assolutamente valutare ogni lato. Lo spintore dovrebbe essere liscio e rotondo e il raschietto, al contrario, perfettamente affilato, poiché è con il suo aiuto che puoi tagliare la cuticola cheratinizzata.
  • La maniglia di spinta è di grande importanza. Dovrebbe essere comodo da tenere in mano. Se la maniglia scivola fuori, sarà impossibile lavorare con uno strumento del genere. Vale la pena dare la preferenza al dispositivo dotato di impugnatura a coste o con rivestimento antiscivolo.
  • Non dimenticare la forma della lama stessa del raschietto. Quindi, uno strumento appuntito è adatto per un letto ungueale stretto, ma una versione rotonda, semicircolare o quadrata è una scelta eccellente per le unghie larghe.
  • Vale la pena apprezzare il lavoro dello stesso pusher. Vale la pena prendere una spatola e passarla sul palmo o, in alternativa, toccarla semplicemente con le dita. Il metallo dovrebbe essere liscio, senza sbavature, perché porteranno sicuramente a ferite sulla pelle.
  • Se hai bisogno di comprare uno spintore con una curette, che viene utilizzato per rimuovere la pelle morta che di solito si accumula tra la cuticola e l'unghia, quindi dovresti prestare attenzione alla sua affilatura. Tuttavia, non dovrebbe essere molto affilato per evitare danni alla pelle.

Valutazione dei produttori

Vale la pena considerare la classifica dei migliori produttori di pusher da conoscere quali strumenti sono di ottima qualità e sono richiesti dai consumatori.

  • Stark. Questa è una nota azienda che produce una vasta gamma di strumenti e attrezzature per l'industria delle unghie. Per creare i pusher, il marchio utilizza acciaio medicale di eccellente qualità. Questi modelli sono dotati di una pratica e comoda maniglia con effetto antiscivolo. Ogni modello è caratterizzato dalla funzionalità. Tra l'assortimento offerto, sono molto popolari i modelli che, invece, hanno una curette. Se stai cercando la qualità, vale la pena prendere uno spintore da Stark.
  • Yoko. Questo è un altro marchio noto che offre attrezzature per manicure e pedicure di alta qualità. Questa azienda offre una scelta di pulsanti lucidi e opachi. Inoltre, possono avere lunghezze diverse ed essere utilizzati per una varietà di scopi.La lunghezza dello strumento di solito varia da 12 a 14,8 cm Molte donne preferiscono questo particolare marchio a causa del suo costo accessibile. Quindi, uno spintore unilaterale di solito costa da 100 a 150 rubli e uno a due lati - da 250 a 300 rubli. È l'eccellente qualità e il prezzo ragionevole che hanno reso i prodotti Yoko richiesti sia dai professionisti che dagli utenti ordinari.
  • Zinger. Questa azienda è nota a molti per i suoi vari dispositivi per creare manicure e pedicure belle e di alta qualità. Questi includono non solo spacciatori, ma anche forbici, trimmer, raschietti, lime per unghie e così via. Molti modelli sono dotati di due punte, mentre una di esse è presentata sotto forma di spatola, e la seconda è caratterizzata dalla sua sottigliezza e nitidezza, in modo che con il suo aiuto possa pulire i lati della lamina ungueale. Puoi scegliere uno spintore con diverse dimensioni e forme della lama a seconda delle preferenze personali. Gli acquirenti possono persino acquistare uno strumento che, oltre al pusher, include un file tip. Un tale dispositivo diventerà indispensabile prima di ogni manicure, mentre il suo costo medio è di 370 rubli.
  • Metzger. Questa azienda è conosciuta in molti paesi come produttore di qualità di apparecchiature e strumenti per procedure cosmetiche. Rispetto ai marchi sopra descritti, i prodotti Metzger sono caratterizzati da una migliore qualità e un valore più elevato. Un tale strumento di solito può essere visto nelle mani di un professionista nel settore delle unghie. Un tale pusher costa circa 550 rubli. A titolo oneroso, agli acquirenti vengono presentate opzioni sia volumetriche che piatte. Il produttore utilizza esclusivamente acciaio inossidabile di alta qualità per la produzione di spintori. Praticità e durata sono i punti di forza degli spingitori Metzger.
  • Essenza. Anche questo marchio è richiesto, soprattutto se è necessario acquistare un pusher. L'azienda offre uno strumento che garantisce una rimozione della cuticola abbastanza facile e ordinata. Lo spintore è dotato di una speciale punta in ceramica, con l'aiuto della quale il lavoro con la cuticola è abbastanza delicato e indolore. Nella gamma di prodotti sono presenti anche spingitori con punta in gomma. Sono appositamente progettati per la pelle sensibile e delicata. Tutti i prodotti Essence sono professionali, e questa è la migliore garanzia di qualità.
  • O.P.I. Molti saloni di bellezza acquistano strumenti per manicure da questa particolare azienda. Per l'uso domestico, tali dispositivi vengono acquistati abbastanza raramente, perché il costo di uno spintore è di circa 2.000 rubli. L'eccellente qualità è il principale vantaggio dei prodotti del marchio. Gli strumenti non necessitano di affilatura per molto tempo. Un'ampia selezione di modelli, una varietà di manipoli ti consentono di scegliere un'opzione in base ai tuoi desideri personali.
  • Mertz. Molti maestri dell'industria delle unghie lavorano con le attrezzature e i dispositivi di questo marchio. Sono caratterizzati da un'ottima qualità, quindi garantiscono un lavoro sicuro anche durante la correzione della cuticola. Tutte le punte sono perfettamente affilate, quindi puoi facilmente tagliare la pelle cheratinizzata, eliminando il verificarsi di graffi sulla lamina di calendula. L'azienda propone ai suoi ventagli spingitori a doppia faccia, che sono dotati da un lato di una freccia appuntita per eliminare le cuticole sui lati, e dall'altro, di una scapola tonda per lavorare alla base della calendula. Gli utenti dei prodotti del marchio lasciano recensioni per lo più positive. Abbastanza spesso, viene utilizzato uno spintore per rimuovere la gommalacca o lo smalto gel dopo l'immersione in uno strumento speciale per rimuovere tale rivestimento. Mertz è spesso al primo posto nella classifica delle attrezzature per manicure e pedicure.

Come usare?

Quindi, quanto sopra è già stato considerato a cosa serve uno spintore, e ora vale la pena dare un'occhiata più da vicino a come usarlo correttamente per ottenere il risultato desiderato. Vale la pena aderire a una certa sequenza di azioni.

  • Inizialmente, vale la pena preparare le unghie per lavorare con uno spintore: rimuovere la base, lo smalto gel e altri rivestimenti, se sono presenti sulla lamina ungueale, altrimenti sarà impossibile controllare lo strumento con l'angolazione richiesta.
  • Successivamente, vale la pena disinfettare lo strumento stesso e trattare le mani con un antisettico. Per questi scopi, puoi usare perossido, alcool, vodka o clorexidina.
  • È necessario dare alle unghie la forma corretta: correggere il bordo libero dell'unghia, lasciando la lunghezza richiesta, correggere la forma in modo che sia la stessa su tutte le unghie. Per prevenire la delaminazione delle unghie, vale la pena usare una lima per unghie di vetro.
  • È severamente vietato spingere indietro la cuticola quando è asciutta. Vale la pena preparare un bagno caldo alle erbe o una soluzione di sapone, immergervi la punta delle dita. Questa procedura eviterà di strappare la cuticola in futuro.
  • Se ci sono grandi escrescenze di cuticole sulla lamina ungueale, allora dovresti usare uno speciale dispositivo di rimozione che viene applicato alle aree problematiche e lasciato per 10 minuti per ammorbidirle.
  • Successivamente, è necessario sciacquare le mani sott'acqua e ammorbidire la cuticola con olio, per questo è necessario eseguire movimenti di massaggio, come se lo si strofinasse nel rullo periungueale. In questo caso, puoi spingere leggermente la cuticola nella giusta direzione, in modo che ulteriori manipolazioni siano rese più facili e veloci.
  • Tutto l'olio in eccesso deve essere rimosso con un batuffolo di cotone.
  • Ora è il momento di usare lo spintore: devi attaccare la parte larga della scapola alla lamina ungueale, vale a dire: alla cuticola, che dovrebbe essere spinta indietro, mantenendo un angolo di 40 o 45 gradi. È necessario agire delicatamente per avvicinare la cuticola alla base della calendula, il piatto dovrebbe rimanere libero.
  • È severamente vietato lavorare con lo spintore quando si trova ad un angolo di 90 gradi, perché un bordo tagliente può portare a delaminazione e ferite.
  • Quindi vale la pena spostarsi con uno spintore dal centro ai lati del rullo periungueale.
  • Questa procedura dovrebbe essere eseguita su ogni unghia. Se, dopo la procedura, rimangono frammenti di cuticola sull'unghia, vale la pena usare un raschietto, che di solito si trova sul lato opposto dello strumento. I movimenti dovrebbero essere leggeri.
  • Dopo la procedura di pulizia, vale la pena sciacquarsi le mani, trattare la pelle e disinfettare lo strumento.
  • Per ammorbidire la cuticola, vale la pena applicarvi dell'olio, mentre si esegue un leggero massaggio.

Importante: se la procedura viene eseguita correttamente, non sorgeranno sicuramente sensazioni dolorose, in particolare sanguinamento.

Consigli

Per rendere facile ed efficiente il processo di rimozione della cuticola con uno spintore, vale la pena attenersi ai seguenti consigli di esperti:

  • è meglio mettere le calendule su una superficie dura quando si taglia la cuticola in eccesso;
  • tagliare la cuticola dovrebbe essere fatto con attenzione, lentamente, in modo che la mano non scivoli, poiché in tal caso la pelle può essere danneggiata;
  • per non tagliare la cuticola in eccesso, vale la pena spingerla via regolarmente;
  • anche la cuticola dovrebbe essere regolarmente inumidita, quindi il processo di repulsione sarà molto più semplice;
  • se la cuticola è molto secca, vale la pena inumidirla con olio d'oliva, mentre si eseguono movimenti di massaggio;
  • La vaselina è un ottimo sostituto degli asportatori di cuticole, in quanto la ammorbidisce perfettamente;
  • se è necessario tagliare una cuticola morta o cheratinizzata, devono essere utilizzati solo strumenti di alta qualità;
  • tagliare la cuticola in eccesso è il più vicino possibile alla base della calendula, ma allo stesso tempo la pelle dovrebbe rimanere senza ferite.

Come affilare a casa?

Molte ragazze sono interessate a come affilare uno spintore a casa in modo che il processo di rimozione delle cuticole in eccesso sia rapido e semplice. Se affili correttamente il pusher, non dovrai acquistarne uno nuovo. I professionisti dicono che uno strumento di qualità deve essere affilato almeno una volta all'anno. Se lo spintore è di scarsa qualità o lo usi abbastanza spesso, dovrai affilarlo molto più spesso.

Una macchina speciale è l'ideale per affilare uno spintore. Per cominciare, dovresti usare una mola abrasiva, perché è responsabile dell'affilatura grossolana. Solo allora lo spintore può essere lucidato. È indispensabile molare i bordi ogni volta, perché ciò influisce sul modo in cui verrà svolto il lavoro.

Per dare allo spintore una finitura liscia dopo l'affilatura, un incisore flessibile è l'ideale.

Quando il lavoro con la macchina è finito, dovresti smussare la punta dello strumento per evitare possibili tagli mentre lavori con esso, perché sarà molto affilato. Un blocco di diamante è l'ideale per questo. Successivamente, la punta dovrebbe essere ancora levigata con l'aiuto di dispositivi speciali.

Molte ragazze usano un modo piuttosto originale per affilare lo spintore. Lo strumento principale è la carta vetrata. Lo attaccano su una lima per unghie usando del nastro biadesivo e ottengono un ottimo strumento per dare allo spintore la sua nitidezza iniziale. Questo metodo può essere utilizzato non solo per uno spintore, ma anche per altri strumenti per manicure.

Per informazioni su come utilizzare correttamente uno spingi cuticole, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa