Manicure rosa

Manicure rosa e blu: caratteristiche e idee originali

Manicure rosa e blu: caratteristiche e idee originali
Contenuto
  1. Caratteristiche di questa combinazione
  2. Come scegliere le tonalità giuste?
  3. Come si può fare il design?
  4. Esempi interessanti

Il rosa e il blu nella manicure sembrano molto femminili, delicati, armoniosi. Combinando diverse tonalità, puoi ottenere look belli e unici. Questi due colori sono adatti a qualsiasi lunghezza e forma delle unghie. Puoi scegliere il design giusto utilizzando i colori rosa e blu da abbinare a qualsiasi outfit: casual o festivo.

Caratteristiche di questa combinazione

La combinazione di rosa e blu sembra sempre molto elegante e sofisticata. Gli artisti delle unghie offrono sempre più opzioni interessanti con sfumature di questi colori.

In questa stagione, il rosa e il blu sono particolarmente apprezzati sulle unghie accorciate che hanno una forma rotonda o quadrata. Certo, è desiderabile che il quadrato sia ammorbidito, quindi le sfumature sembreranno più morbide su di loro. Su unghie lunghe funzionano bene anche i due colori, soprattutto se sono appuntiti.

È meglio usare la manicure rosa e blu nella stagione calda. Ad esempio, in inverno, la combinazione della pelle chiara delle mani con fresche sfumature di rosa e blu crea un'impressione di esaurimento.

Puoi scegliere sia i colori pastello, che aggiungeranno romanticismo e femminilità all'immagine, sia le tonalità luminose e colorate che portano una piccola parte di malizia. Puoi decorare una manicure in questi colori con vari elementi aggiuntivi, ad esempio strass, motivi, scintillii, lamine, adesivi.

Come scegliere le tonalità giuste?

La scelta delle tonalità giuste è un argomento molto importante.Puoi disegnare qualsiasi modello originale che desideri, usare varie idee, ma sembreranno tutte ridicole o addirittura ripugnanti se le sfumature non sono state scelte. Per rendere perfetta una manicure nei colori rosa e blu, dovresti rispettare alcune regole. Altrimenti, invece di eleganti calendule, puoi diventare volgare e appariscente, che rovinerà solo l'intera immagine.

In primo luogo, non dovresti combinare tonalità di vernice pallida con quelle luminose. Questo rende la manicure un aspetto strano. Sembra che la ragazza abbia semplicemente lasciato una parte dell'unghia senza vernice. I colori blu brillante con il rosa pallido sembreranno terribili. È meglio ignorare subito questa combinazione.

In secondo luogo, tutti i colori hanno sfumature fredde e calde, e il blu e il rosa non fanno eccezione. Molto spesso, le tonalità più ricche e luminose sono considerate fredde. Ad esempio, per il rosa, questo è il colore del fucsia, magenta, cremisi. Tra le tonalità calde, vale la pena evidenziare l'ombra di una rosa tea, corallo, salmone, pesca, con note di carminio. Le tonalità fredde del blu sono rappresentate da cielo puro, acquamarina, turchese e ciano.

Una coppia eccellente per il blu freddo sarà costituita da sfumature rosa tenue in colori caldi. Da loro si ottiene una combinazione armoniosa. Una manicure più sofisticata si ottiene abbinando il celeste al rosa pastello. Il rosa e il blu possono essere elegantemente integrati con il bianco.

Quando si sceglie una vernice, è necessario prestare particolare attenzione al tono della pelle delle mani. Questo è particolarmente importante se vuoi fare una manicure con colori vivaci. Ad esempio, per la pelle chiara attraverso la quale sono visibili le vene, le tonalità fredde sono completamente inadatte. Aggiungeranno un doloroso blu alle tue mani. Meglio invece abbinare turchese e corallo o cielo e salmone.

Le ragazze con la pelle scura sono fortunate, poiché sono adatte a qualsiasi colore, anche il più luminoso. Tuttavia, non rinunciare ai toni tenui, che appariranno lussuosi anche sui manici abbronzati. La pelle verde oliva non si sposa bene con il blues puro. Meglio preferire turchese, menta o ciano. I toni del verde in combinazione con il blu consentono di enfatizzare vantaggiosamente l'ombra dell'oliva.

Come si può fare il design?

Decorare le unghie con una combinazione di rosa e blu è facile, soprattutto quando sai quale design scegliere. È molto facile realizzare una manicure elegante per tutti i giorni o assegnare penne per le vacanze. Vari elementi aggiuntivi sotto forma di strass, scintillii, lamina possono venire in soccorso.

Manicure alla luna

La manicure lunare è di tendenza non per la prima stagione. Per questo vengono utilizzati solo un paio di colori e viene posta un'enfasi speciale sul foro. Possono essere lasciati trasparenti o parzialmente verniciati, lasciando un grazioso arco. Queste calendule hanno un bell'aspetto, decorate con strass. Ma solo le scintille devono essere abbinate alla lamina ungueale.

Puoi usare la manicure lunare per la vita di tutti i giorni, poiché è molto pulita e delicata. Questo design funziona particolarmente bene per le unghie corte. La forma del buco non deve essere naturale, qualsiasi fantasia va bene qui. Per l'estate, un buco a forma di angolo è una buona opzione. Tra le idee popolari, vale la pena notare la manicure lunare geometrica e la manicure pastello.

francese

Il francese ha cessato da tempo di essere semplice e noioso. Oggi puoi tranquillamente usare la vernice rosa e blu per questo. Per rendere spettacolare la tua manicure, puoi usare una striscia di tinta argento. Se vuoi sentirti una vera donna, puoi realizzare una giacca con un bordo blu libero.

Le ragazze coraggiose possono dipingere sulle unghie color pesca e decorare il bordo con l'azzurro o il cielo. Puoi completare la giacca con i disegni. E anche i piselli più semplici hanno un bell'aspetto. Ad esempio, puoi dipingere sopra il piatto con il colore di una rosa tea, applicare una sottile striscia di blu oltremare all'estremità e applicare dei punti bianchi sulla parte superiore. Le persone audaci possono persino combinare la manicure francese con le ombre.

Pendenza

La manicure sfumata è meravigliosa di per sé. Non ha nemmeno bisogno di decorazioni aggiuntive. Le linee bianche, appena percettibili agli occhi, possono dare un gusto a una tale manicure. Il gradiente di rosa e blu sembra impressionante e originale. Inoltre, la sequenza delle transizioni di questi colori può essere molto diversa. Idealmente, questo design è adatto per la primavera, quando vuoi davvero qualcosa di colorato e insolito.

Le calendule luminose possono essere ottenute combinando blu, rosa, menta in una transizione sfumata. Inoltre, può essere eseguito su tutte le unghie o attirare l'attenzione solo su alcune. Se il gradiente non è sufficiente, puoi anche applicare un disegno divertente su di esso. Ad esempio, per una vacanza al mare, l'opzione ideale sono le palme nere sopra il rosa e il blu. Per questo design, non dovresti soffermarti su tonalità chiare, quelle luminose e sature non saranno meno interessanti.

Le unghie lunghe si fanno meglio con una transizione ai bordi rosa. La tecnica ombre è unica ed è adatta a qualsiasi forma di unghie. Inoltre, è abbastanza semplice disporre le unghie in questo stile anche da soli. Tutto ciò di cui hai bisogno è una spugna di gommapiuma e un po' di acqua tiepida. La transizione può essere eseguita sia in orizzontale che in verticale.

Bellissimi disegni

I disegni hanno da tempo assunto una posizione di primo piano tra i gioielli in manicure. Su una base rosa, i motivi geometrici sembrano molto impressionanti e audaci. Per le ragazze che amano i cartoni animati, i personaggi dei cartoni animati che si sposano bene con uno stile di abbigliamento libero saranno l'opzione ideale.

Modelli interessanti sulle unghie rosa e blu sono ottenuti con vernice nera. Inoltre, in questo design, sia le varie figure che le piccole linee sembrano grandiose.

È possibile creare modelli insoliti usando l'acqua. Per fare ciò, applica prima il colore principale. Successivamente, viene presa l'acqua e vengono aggiunte diverse sfumature di vernice. Quindi, usando un normale stuzzicadenti, viene creato un modello intricato. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare di immergere le dita nell'acqua in modo che il disegno si unisca in un unico insieme.

La versione più semplice del motivo, ma non per questo meno attraente, sono le strisce. Questa opzione è molto facile da trasformare da quotidiana a festiva, usando un foglio o una vernice dorata per separare le strisce. La gabbia è anche facile da disegnare, soprattutto con del nastro adesivo. La tonalità del fucsia sul blu è molto espressiva. Puoi rendere questo design ancora più interessante usando il bianco e l'oro.

I designer consigliano di non avere paura e di combinare quadri, piselli e stampe floreali allo stesso tempo. A proposito, anche i semplici motivi floreali che sembrano molto delicati e attraenti nei toni del rosa e del blu sono ancora rilevanti. Soprattutto se dai la preferenza ai fiori di caramello.

Applicare scintillii

Anche la manicure più semplice può trasformare lo scintillio in uno luminoso, festoso e indimenticabile. Un piccolo motivo di paillettes combinato con sfumature chiare piacerà sicuramente alle nature romantiche. I gioielli lucenti stanno benissimo in combinazione con pizzi e disegni floreali.

Le ragazze funky possono provare una combinazione di strisce laterali e paillettes. Per le unghie larghe, è meglio scegliere strisce longitudinali.

Per il club, una manicure glitterata è insostituibile. Basta applicare il colore principale e ripassare con scintillii di un colore diverso dall'alto - e le unghie brilleranno di luci maliziose. Certo, è meglio farlo non con tutti i piatti, ma solo con alcuni.

Le paillettes conferiscono espressività alla manicure. Con il loro aiuto, puoi ottenere rapidamente e facilmente una creazione unica. Tuttavia, nella manicure per tutti i giorni, è meglio decorare solo una lamina ungueale con pietre.

Esempi interessanti

Un'opzione eccellente che crea un'atmosfera primaverile sarebbe una manicure nei toni del rosa pastello e del blu. Per lui, in primo luogo, le unghie sono verniciate in uno stile classico. Il dito medio è inoltre evidenziato con un foro a due colori.Di conseguenza, sembra che il colore della manicure cambi magicamente. Idealmente, guarderà a lunghe unghie di forma ovale.

Per rendere le tue unghie molto evidenti, eleganti e sofisticate, puoi scegliere una combinazione di rosa e turchese chiaro. La modellazione acrilica sotto forma di fiori aggiungerà originalità. Inoltre, i nuclei possono essere riempiti con strass, scintillii o perline.

Una sfumatura di colori rosa e lilla sembra pulita e lussuosa. I pozzetti di più dita possono essere ulteriormente decorati con strass.

Un'opzione estiva sarà una manicure multicolore. Quando viene eseguita la tecnica del gradiente morbido e un colore passa impercettibilmente in un altro, le unghie sembrano molto impressionanti. Le calendule multicolori non hanno nemmeno bisogno di essere decorate con qualcosa in più. L'unica cosa di cui vale la pena prendersi cura è la forma ideale delle unghie. È auspicabile che siano quadrati.

Imparerai come creare un gradiente sulle unghie nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa