Manicure rosa

Manicure rosa: una varietà di sfumature e idee di moda

Manicure rosa: una varietà di sfumature e idee di moda
Contenuto
  1. Effetto visivo
  2. Scelta delle tonalità
  3. Scegliere la forma delle unghie
  4. Caratteristiche e varietà dei prodotti vernicianti
  5. Tecniche di progettazione
  6. Decorare
  7. Combinazione con altri colori
  8. Tendenze di stagione

Il rosa è una delle tonalità alla moda della manicure in questa stagione. Se prima era associato al bohémien e al glamour, oggi il colore sfaccettato è più popolare che mai per le donne di diverse fasce di età e status sociale. Com'è in questa stagione e cosa dicono le tendenze della moda sarà discusso ulteriormente.

Effetto visivo

Il rosa in sé non è così semplice come sembra a prima vista. Poche persone pensano al fatto che questa tonalità sia in grado di influenzare lo stato e il benessere di una persona. Con il suo aiuto, puoi liberarti della depressione e migliorare il tuo benessere. Combinando due colori (rosso e bianco), il rosa simboleggia sentimenti diversi. Ad esempio, è caratterizzato da passione, sessualità, ma allo stesso tempo tenerezza, purezza e credulità.

A prima vista, sembra gentile e romantico. Caratterizza il rinnovamento e la femminilità, così come l'innocenza. Da un punto di vista psicologico, questo colore è saturo dell'energia dei rappresentanti della bella metà dell'umanità. Tuttavia, anche il colore ha un aspetto negativo. Le sue altre qualità sono la frivolezza e la volubilità. Qualcuno è persino d'accordo sul fatto che questo colore sia scelto dalle ragazze che hanno bisogno di distinguersi dalla massa, attirando l'attenzione su di sé.

In generale, la manicure rosa è la scelta di nature sognanti e sensibili.

Tuttavia, il colore non è così semplice: è scelto da ragazze esteriormente abbastanza aperte, ma in realtà è difficile capire cosa stanno pensando. Per quanto riguarda l'influenza del rosa sullo stato delle ragazze, vale la pena notare: il colore pacifica, allevia l'aggressività e lo stress. Poche persone lo sanno, ma è in grado di influenzare la frequenza cardiaca, riduce anche la pressione sanguigna e ha un effetto benefico sul lavoro dell'apparato digerente.

La manicure rosa sembra sempre elegante. Allo stesso tempo, spesso non ha bisogno di decorazioni aggiuntive, perché spesso la bellezza principale è lo stesso smalto gel usato con una trama nobile. Tuttavia, è importante capire che il rosa non tollera la rivalità, perché da questo la manicure perde la sua espressività e diventa insipida e infantile.

Scelta delle tonalità

Fino a poco tempo fa, il colore rosa delle unghie era considerato qualcosa di marshmallow, pensato per adolescenti e celebrità. Ha sottolineato il romanticismo della natura, suggerendo la sua raffinatezza. Oggi la moda invita le donne a provare diverse tonalità di rosa, scegliendo tra tonalità ricche e chiare per i loro fiocchi. La tavolozza delle sfumature rosa è composta da toni caldi e freddi, chiari e scuri, che possono avere sfumature arancioni, magenta, viola, lilla, marroni e grigie.

Ad esempio, alcune delle migliori tonalità di prodotti in lacca rosa oggi sono:

  • delicato quarzo rosa;
  • chiaro, bianco-rosa;
  • rosa crema;
  • ombra di acqua rosa;
  • bianco e viola;
  • perla;
  • rosa caldo;
  • pesca rosa;
  • balsamo rosa;
  • tono crema alla fragola;
  • lilla rosa;
  • salmone chiaro;
  • pesca perla;
  • corallo rosa;
  • ombra di loto;
  • rosa pastello;
  • rosa polverosa;
  • rosa argento;
  • perlescente scuro;
  • beige e pesca;
  • grigio rosato;
  • rosa peonia;
  • rosa-lilla;
  • rosa scuro.

La palette rosa è composta da oltre cento sfumature. Include anche toni come mandorla-corallo, rosa-bordeaux, lilla-rosa, rosa rossa, rosato, fucsia, viola-rosa. Popolari in questa stagione sono i toni lampone, lilla-lampone, rosa-barbabietola, così come una sfumatura di bacche di bysen, tonalità nude, rosa scuro e rosa-fumo.

La tavolozza dei colori è così varia che non sarà difficile scegliere l'opzione giusta per un design in rosa.

Scegliere la forma delle unghie

Di solito, con l'arrivo della nuova stagione, le tendenze della moda dichiarano la forma delle unghie ideale, corretta e popolare. Questa stagione non ci sono schemi rigidi: una donna sceglie lei stessa la forma ideale in base alle caratteristiche delle sue unghie. Naturalmente, le unghie naturalmente allungate con un bordo arrotondato sono considerate la forma migliore. Tuttavia, coloro la cui forma delle unghie è tutt'altro che ideale, devono coltivarla.

La forma a mandorla delle unghie è tornata di moda. Tuttavia, mentre le tendenze della moda non hanno fretta di annunciare il ritorno delle unghie a farfalla con la loro caratteristica lunghezza lunga e le estremità affilate. Idealmente, le unghie a mandorla sono corte e ovali, leggermente appuntite. Questo è abbastanza per decorare, mentre le unghie lunghe e affilate non sono solo scomode, ma sembrano anche un po' aggressive. Tali unghie sembrano ripugnanti, renderanno aggressiva una manicure femminile nei toni del rosa.

Quando si sceglie una linea di taglio delle unghie dritta, è importante non esagerare. Altrimenti, sono in grado di acquisire l'aspetto di unghie finte, e questo è già fuori moda oggi. Le unghie corte con una linea di taglio dritta sono brutte. In questo caso, un bordo ovale o a mandorla apparirà esteticamente più gradevole.

Caratteristiche e varietà dei prodotti vernicianti

La manicure di alta qualità oggi viene eseguita utilizzando prodotti di vernice moderni. Gli smalti pigmentati nei toni del rosa, con i quali oggi è consuetudine coprire le unghie, sono rivestimenti ibridi che combinano le proprietà del gel e dello smalto. A differenza delle vernici convenzionali, le vernici gel richiedono l'essiccazione di ogni strato di pigmento applicato.

Per questo viene utilizzato un dispositivo speciale: una lampada UV. Di norma, uno o due minuti sono sufficienti affinché ogni strato si asciughi completamente, a seconda del tipo di pigmento utilizzato, nonché della base e della parte superiore, senza la quale è impossibile più di una manicure da salone. Si distingue per smalti gel e durata: una tale manicure può decorare le mani delle donne fino a quattro settimane senza la necessità di correzioni. Di norma, non si scheggia o si spezza, sembra sempre fresco, come se fosse appena stato fatto.

Oggi i produttori di vernici ibride offrono diverse opzioni di rivestimento all'attenzione delle moderne donne della moda:

  • opaco e lucido;
  • con una tinta perlata;
  • temperatura o camaleonti;
  • opzioni per "occhio di gatto";
  • con una trama traslucida;
  • luccicante e con glitter;
  • opzioni con un effetto metallico.

Sulla base di questi pigmenti, oggi puoi creare disegni unici nei toni del rosa.

In questo caso, i tipi di rivestimenti possono essere modificati a causa della finitura utilizzata. Ad esempio, lo stesso smalto gel lucido può essere reso opaco o addirittura vellutato rivestendolo sopra con un sottile strato di top dall'effetto opaco. Il prezzo del problema non è alto, ma l'effetto non è solo bello, ma chic e di stato.

Tecniche di progettazione

Oggi esistono diversi metodi di base per eseguire una manicure. Tutti sono intrinsecamente semplici, ma richiedono accuratezza e perseveranza, nonché una preparazione preliminare delle lamine ungueali. È la preparazione corretta e di alta qualità che sarà la base per un tipo di manicure professionale. Diamo un'occhiata ad alcune delle tecniche di progettazione delle dita più popolari in questa stagione.

Classico

Questa manicure non è altro che macchiare le unghie con un colore di smalto gel. Coprire le unghie completamente su tutta la superficie. Sembrerebbe una soluzione semplice, ma se scegli la trama giusta o, ad esempio, uno smalto gel a contrasto per l'accentuazione, un tale design sembrerà elegante e costoso. Ad esempio, può ottenere lo stesso status a causa della trama vellutata opaca della superficie.

francese

Questa tecnica significa un design in cui il bordo superiore della lamina ungueale è decorato con un cosiddetto sorriso (striscia arcuata) in un colore contrastante. La sua larghezza in questa stagione è ridotta, così come la forma. Se prima si accoglieva il design classico, oggi la giacca tende a tecniche geometriche e linee asimmetriche. Ad esempio, potrebbe non essere arrotondato, ma diagonale e realizzato anche a forma di angolo.

Francese invertito

Evidenziare l'area della cuticola o il contorno inferiore delle unghie rosa è una delle tendenze della nuova stagione. Oggi questo design è considerato elegante e alla moda e può essere realizzato in diversi modi. In un caso, questa è una striscia nell'area della cuticola, foderata con piccoli strass. Spesso questo è un arco disegnato con una vernice a contrasto o addirittura argento. È interessante notare che oggi l'accentuazione della zona della cuticola può essere asimmetrica o lunga, quasi a metà della lamina ungueale.

Lunare

Il design con i cosiddetti fori in basso alla base della lamina ungueale è una delle migliori tecniche di moderna manicure rosa. Tuttavia, se prima i fori erano realizzati con sfumature contrastanti di smalto gel, oggi questo design utilizza la tecnica dello spazio negativo. Infatti il ​​foro viene lasciato non verniciato, oppure viene isolato con un arco non verniciato.

La tecnica è abbastanza fresca e originale, una tale manicure sembra facile e casual.

Pendenza

Un effetto sfumato o ombre viene creato utilizzando diverse tonalità di smalto gel. Possono essere correlati, il che consente di creare un design unico, mostrando il gioco di colori. Qualcuno, al contrario, preferisce usare pigmenti contrastanti per l'effetto ombre, ad esempio allungando il rosa in lilla o viola. Un decoro simile è realizzato utilizzando una spugna speciale, sulla quale vengono applicati i pigmenti.Qualcuno crea un gradiente proprio sulle unghie, combinando toni contrastanti con un pennello.

Velo

Questa tecnica è creata sulla base di un pigmento traslucido. In un altro modo, si chiama "collant", poiché ricorda in qualche modo l'effetto dei collant di nylon. Per lei usano la vernice trasparente e il pigmento principale, oltre alla pittura acrilica, poiché la tecnica prevede la pittura. Il pigmento viene gocciolato nella vernice trasparente, la vernice viene mescolata e applicata alle unghie, dopodiché viene asciugata, vengono creati i disegni e coperti con uno strato di top coat. Oggi questa tecnica è una delle più alla moda. Allo stesso tempo, i maestri riescono a renderlo non solo monocromatico, ma anche contrastante.

Sfregamento

Questo prodotto può anche essere attribuito alle tendenze della nuova stagione. Sul mercato, lo sfregamento è presentato in una gamma abbastanza ampia, che consente di scegliere l'opzione con l'effetto desiderato per decorare le unghie. Questo prodotto viene strofinato sul pigmento per ottenere l'effetto desiderato. Strofinare una manicure può sembrare non solo brillante, ma straordinario ed elegante. Tuttavia, per ottenere un effetto armonioso, è necessario prestare particolare attenzione nella scelta dell'opzione desiderata.

Occhi di gatto

Questo design non ha perso la sua popolarità per diversi anni consecutivi. Oggi, invece, le finiture cat-eye sono più interessanti. Ad esempio, la lamina ungueale può brillare in diverse tonalità, il che rende possibile utilizzare questo prodotto di vernice per accentuare una manicure. Per dare l'effetto desiderato durante l'esecuzione della tecnica, viene utilizzato uno speciale strumento magnetico, che viene avvicinato il più possibile alla lamina ungueale dipinta, ma non essiccata.

Vetro rotto

Oggi questa è una delle tecniche più rilevanti che ti consente di creare una manicure brillante e memorabile. Questo design è realizzato utilizzando un film speciale. Lo strato protettivo viene rimosso da esso, tagliato in piccoli pezzi e quindi incollato alla lamina ungueale su uno strato di soprabito non essiccato. Allo stesso tempo, vengono posizionati uno vicino all'altro per ottenere l'effetto del vetro rotto. Coprire la parte superiore con la pellicola due volte in modo che la superficie delle unghie sia piatta.

Vale la pena notare che questo design sembra più morbido sui toni del rosa chiaro, mentre su una base brillante a volte sembra duro.

Polvere Acrilica

Questa sostanza non è essenzialmente altro che una speciale polvere polimerica di diversi colori, con l'aiuto della quale il rivestimento riceve una speciale consistenza ruvida. In questo caso l'applicazione della polvere acrilica può essere parziale, oltre che completa, in cui viene utilizzata su uno strato di finitura applicata ma non essiccata. Se il compito del maestro non è la trama del rivestimento, ma il disegno, viene creato con la parte superiore e quindi viene applicata la polvere stessa. Questo design sembra voluminoso, ma elegante e nuovo, il rivestimento stesso ha un aspetto elegante e vellutato.

Brodi

I brodi sono perline microscopiche che vengono utilizzate come struttura principale dell'unghia o come mezzo per decorarla. In generale, questo è un caviale in polvere in una versione microscopica o qualcosa che assomiglia alla semola. Viene applicato su un piano non essiccato, dopo di che viene asciugato sotto una lampada speciale (UV o LED). Oggi, una tale sostanza può essere acquistata in diverse tonalità di rosa, che consente loro di decorare le unghie accentate con il tono del pigmento principale.

Decorare

Decorare le unghie è simile all'arte, soprattutto quando si usa il rosa come base. È importante non interrompere tutta l'attenzione dall'ombra principale e anche posizionare correttamente gli accenti. Considera i materiali attraverso i quali puoi decorare armoniosamente una manicure rosa oggi.

Disegni

La decorazione a mano delle unghie con colori acrilici e prodotti vernicianti è una vera arte che i maestri professionisti dei saloni di bellezza possono fare. Le sottili linee di pizzo che mostrano sulle unghie sembrano belle e organiche, indipendentemente dall'idea del disegno. Per i disegni in rosa, questi sono spesso motivi floreali, così come ali di farfalla.Astrazione, motivi etnici, varie piume e disegni con la tecnica dello schizzo sono accettabili per la manicure rosa.

timbratura

Questo termine indica l'uso di timbri già pronti con una varietà di disegni microscopici. Li fanno sulle unghie accentate, scegliendo un modello appropriato che si adatti al colore rosa. Di norma, si tratta di tutti i tipi di pizzi, nonché di piccoli fiori o insoliti ornamenti geometrici.

Un disegno con l'aiuto dello stampaggio viene creato abbastanza rapidamente e la stampa trasferita dal pezzo utilizzando una spugna speciale è liscia e ha un aspetto professionale.

Foglio

Sembrerebbe impossibile combinare tenerezza e lucentezza in una manicure. Tuttavia, le tendenze attuali dimostrano il contrario. La lamina o una pellicola speciale può diventare l'accento stesso del design, che porterà l'atmosfera desiderata nel design e rallegrerà una donna. La cosa principale è non esagerare, perché l'abbondanza di lucentezza non è accolta oggi. Puoi decorare le lamine ungueali con l'effetto del marmo intervallato dall'argento, mascherare l'articolazione tra due tonalità di pigmento contrastanti (ad esempio, combinando il rosa con il bianco o il blu).

Strass e cristalli

Va notato che oggi l'arredamento volumetrico ha perso la sua rilevanza. Grandi cristalli, che fino a poco tempo fa adornavano le unghie delle dita delle donne, oggi sembrano insipidi. È importante capire che la manicure espressiva non tollera il disordine. Ciò che è buono nello stile di Barbie è inappropriato nell'aspetto di una moderna fashionista, anche se la direzione nello spirito della "lolita" asiatica è scelta come base della sua immagine stilistica. Meno lucentezza circonda il design rosa, meglio è. Ciò non significa che l'arredamento scintillante sia controindicato, ma il suo posizionamento dovrebbe essere appropriato e dosato.

Modanatura

L'arredamento massiccio sotto forma di elementi volumetrici appartiene al passato. Tenendo presente che il rosa è complicato, dovresti evitare di sovraccaricare il tuo design. Questo è particolarmente importante da considerare quando si decorano le unghie lunghe. Oggi, le tendenze della moda cercano la comodità e l'arredamento voluminoso si distingue per aggrapparsi a qualsiasi cosa. Questo è ciò che spesso diventa la ragione della rottura delle unghie, che dà a una donna molte emozioni negative.

È anche spiacevole che una tale decorazione sia di breve durata, indipendentemente da come la fissi alla base.

Combinazione con altri colori

Il rosa non può essere definito universale se combinato con altre tonalità della tavolozza. È abbastanza pignolo nella scelta dei contrasti, altrimenti perde la sua espressività e sembra infantile. Per evitare abbinamenti inetti, gli stilisti suggeriscono di partire da diversi metodi di unione armoniosa del rosa. Ad esempio, sembra una buona manicure:

  • rosa latteo;
  • verde rosato;
  • combinato con toni nudi;
  • in contrasto con il marrone chiaro;
  • abbinato all'arancia;
  • con oro o argento;
  • con motivo a contrasto bianco o nero;
  • in un duetto con pigmento perlescente lilla;
  • con solare e lilla;
  • con solido bianco o lattiginoso;
  • con grigio scuro;
  • con blu e nudo;
  • con beige chiaro;
  • con corallo brillante;
  • con tecnica sfumatura bordeaux;
  • con turchese.

Tendenze di stagione

Oggi, la bella manicure rosa accoglie la moderazione dell'arredamento. Non importa quanto ti piacerebbe attaccare più strass e cristalli sulle tue unghie, non dovresti farlo, così come non devi esagerare con glitter e glitter. Se vuoi qualcosa di insolito, è meglio concentrarsi sulla trama del rivestimento piuttosto che dipingere ogni dito in diverse tonalità di rosa e persino vestirli sopra con una manciata di decorazioni voluminose. Se vuoi essere alla moda, impara a scegliere i colori e l'arredamento giusti. Il colore brillante dello smalto gel deve essere bilanciato con toni chiari morbidi (ad esempio, scegliendoli per unghie accentate o un motivo).

Puoi valutare nuovi design facendo riferimento ad esempi di gallerie fotografiche che mostrano chiaramente che aspetto ha una manicure moderna ed espressiva in rosa.

  • Manicure estiva con rose nei toni del rosa e del blu con polvere acrilica.
  • Un'opzione di design chic all'ombra del fucsia con un disegno di un'unghia accento e un dosaggio di strass.
  • Una combinazione di rosa e nudo, che decora le unghie con pizzo nero e piccoli strass.
  • Un'altra soluzione in fucsia con contrasto bianco. Il pizzo disegnato senza complicazioni conferisce tenerezza e ariosità al design.
  • Giacca trasparente per l'estate, realizzata con la tecnica dello spazio negativo. La combinazione di rosa con bordeaux e crema.
  • Un'ottima soluzione davvero estiva utilizzando la tecnica del gradiente, che può essere utilizzata per la forma delle unghie a mandorla. Utilizzo di immagini e tecniche dello spazio negativo.
  • Manicure Marshmallow nei toni del rosa e del bianco con un motivo nella tecnica dello schizzo. Il design kawaii piacerà alle giovani fashioniste.
  • Una soluzione laconica per tutti i giorni nella tecnica classica.

Accentuando le dita con un motivo semplice e vernice glitterata.

  • Contrasto di rosa e grigio con motivi floreali e semplice rete disegnata a mano. Il design originale per l'estate.
  • Il design con sfregamento in colori vivaci non lascerà indifferente nessun fashionista. Disegno professionale e posizionamento di strass.
  • Una giacca rovesciata con decorazione giapponese kamifubuki sulle unghie.
  • Design per unghie dritte con smalto trasparente e pigmento rosa. Combinazione di motivi geometrici e motivi floreali.

Per informazioni su come realizzare una manicure rosa marmorizzata, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa