Manicure rosa

Manicure rosa pallido: romanticismo e raffinatezza

Manicure rosa pallido: romanticismo e raffinatezza
Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. Storia delle tendenze nella tavolozza
  3. Tonalità popolari
  4. Design
  5. Elementi decorativi

Il rosa pallido è diventato popolare nei lontani anni '80 ed è ancora apprezzato nel design, nel trucco, nell'abbigliamento e nella manicure. Sulle unghie, le sfumature del rosa possono apparire arroganti e frivole, provocanti e femminili. Le moderne donne della moda le dipingono con una tavolozza di mousse ai frutti di bosco, zucchero filato, fucsia pallido e centinaia di altre sfumature romantiche.

Caratteristiche del colore

Il rosa nudo è considerato una soluzione naturale, neutra e organica per qualsiasi stile di abbigliamento. Questo design sarà universale perché sta bene su unghie lunghe e corte di qualsiasi forma. Presta attenzione al colore rosa chiaro e alla sua tavolozza ariosa e sofisticata per diversi motivi:

  • non sembra mai volgare e provocatorio;
  • allunga visivamente la lamina ungueale;
  • illumina visivamente la pelle scura, rendendola morbida e vellutata;
  • il colore completerà perfettamente glamour, vintage, rocker, Barbie e altri stili di abbigliamento;
  • La palette cipria rosa pallido ti consente di improvvisare con le tue unghie.

Nonostante ciò, questo colore non si armonizza sempre con la pelle troppo pallida. Inoltre, richiede una manicure perfetta.

Storia delle tendenze nella tavolozza

Dopo gli anni '90, l'ondata di eclettismo e kitsch si placa bruscamente. Le fashioniste si stancano della continua sperimentazione e delle provocanti unghie rosse. Anche la forma del piatto cambia: gli "artigli affilati" lasciano il posto al "quadrato morbido". Sulle mani delle donne, sempre più spesso ci sono colori pastello nude, si sta disegnando la famosa giacca.

Dal 2010, i maestri dell'industria delle unghie offrono l'uso di rivestimenti in gel, coccolando il sesso debole con numerose tecniche di design.Un paio di anni dopo, sulle passerelle della moda, le modelle mostrano unghie corte con un rivestimento monocromatico: nero, viola scuro, mora, blu.

L'era delle palette nude, beige e bianche e rosa chiaro torna nel 2014, ma in un nuovo ruolo. Motivi geometrici minimalisti, manicure lunare, strass e perline luccicano sullo sfondo di cenere, rosa cipria, perla.

Tonalità popolari

Una vasta gamma di vernici, vernici gel crea collezioni speciali con dozzine di colori alla moda. Nella prossima stagione, non perderanno la loro popolarità:

  • rosa cenere;
  • salmone caldo ammorbidito;
  • corallo discreto;
  • nudo beige;
  • fenicottero;
  • rosa ciliegia.

Ognuna di queste tonalità si adatterà con successo sia a un fiocco da sera che a un ufficiale, da spiaggia, da matrimonio, diluendo perfettamente il look casual di tutti i giorni. L'unicità del colore determina la sua combinazione con quasi l'intera tavolozza. Il colore viola sembra più armonioso con bianco, nero, grigio, oro, argento, lilla e altri toni.

Nella moderna nail art sono consentiti vari esperimenti. Basta scegliere la forma corretta delle unghie, una tonalità adatta e un maestro esperto, poiché sarà impossibile distogliere lo sguardo dalle mani.

Design

Tra le numerose variazioni nel design delle unghie, la posizione di primo piano è ancora detenuta dalla giacca. Sembra elegante e arioso allo stesso tempo, dona al suo proprietario civetteria e femminilità. Il francese si fa in due modi:

  • burattino - base rosa con bordo bianco;
  • inverso - quando la linea del "sorriso" è disegnata in rosa e lo sfondo delle unghie può essere il più imprevedibile (bianco, nero, argento).

Le unghie acquistano un'incredibile freschezza e morbidezza con sfumature talcate, affascinanti fucsia e color zucchero filato. Oltre alla giacca, puoi scegliere qualsiasi modello adatto per te.

Pittura di pizzo

Sullo sfondo di una tonalità rosa, un dipinto traforato bianco avrà un bell'aspetto. Questo design è spesso usato dalle spose, perché sembra solenne e lussuoso. A causa del fatto che il rosa pallido non è molto appariscente, una tale manicure in pizzo può essere indossata ogni giorno. L'effetto glamour si ottiene abbinato ad accessori in pelle, pellicce e gioielli. La pittura su pizzo può essere voluminosa, che si ottiene scolpendo sulle unghie, incollando perline e strass.

Manicure alla luna

Sembra delicato e sofisticato su qualsiasi forma di unghie, ma è particolarmente utile quando si utilizza una vernice monocromatica, senza sfumature e motivi. Il massimo che puoi decorare con una manicure lunare è un percorso di piccoli strass, un motivo geometrico laconico.

Ombre

Se mescolato e abbinato a tonalità cipria, nude e rosa cenere, il design ombre sembrerà alla moda. Questa tecnica di nail art è molto popolare. Qui puoi usare 2-4 toni del colore selezionato, effettuando transizioni morbide, come in una bolla di sapone. Per fare questo, il maestro fa poco sforzo usando una spugna porosa decorativa.

Combinazione di opaco e lucido

Una transizione approssimativa dal rosa opaco al rosa lucido apparirà ruvida. Si consiglia di utilizzare strass, perline, lamine, scintillii e altri elementi come complemento al design.

Monolitico opaco

In questo design, le unghie acquisiscono un affascinante aspetto marshmallow e l'immagine del loro proprietario: lusso e fascino. Le unghie rosa opache sembrano particolarmente eleganti sulla pelle scura sullo sfondo di grandi bracciali e anelli d'oro.

Grafica

Alla ricerca dell'individualità, le fashioniste non si preoccupano di diluire i loro archi quotidiani con trucchi interessanti. Manicure grafica, disegni 3D, ornamenti e modellazione artistica sono tendenze senza tempo. Qui sono appropriati motivi traforati decorati, che si ottengono con l'aiuto di un monogramma, stampaggio, cursori adesivi, strisce olografiche.

Sfregamento

Una manicure con uno sfregamento di perle su base nuda sembra sbalorditiva e affascinante.Le unghie rosa acquisiscono l'effetto di un velo di madreperla, che aggiungerà sicuramente femminilità e romanticismo. Motivo floreale laconico sulle singole unghie, che circonda un "cinturino" d'argento fatto di strass: tale nail art attirerà sicuramente l'attenzione.

Sfregamento arcobaleno

L'effetto unicorno è particolarmente apprezzato in questa stagione. Le tendenze della moda pubblicizzano sempre più note arcobaleno, non solo nel campo della manicure, ma anche sulle passerelle. Gli artigiani suggeriscono di creare un effetto camaleonte su una base rosa chiaro vincente. Questa tecnica cambia il tono principale delle unghie, aggiunge favolosità e fascino all'immagine.

Aggiungendo note di glamour e chic all'immagine, puoi passare alla tecnica dell'occhio di gatto, la manicure in marmo. La tecnica dello spazio negativo, realizzata in un colore rosa pallido, aggiungerà sogno e raffinatezza. L'essenza di questa tecnica è lasciare un buco non dipinto o un "sorriso" lunare, tratti caotici, evidenziati con il colore.

Elementi decorativi

Qualsiasi rosa può sempre essere completato con un design interessante, a seconda delle tue preferenze e dei tuoi gusti. Le unghie corte sono solitamente decorate con strass (non più di 3-4 pezzi) o motivi geometrici. Sulle unghie lunghe, una traccia di strass, un "serpente" lucido o un "cinturino" iridescente sembrano spettacolari. Gli strass sfaccettati di piccolo diametro si adattano a qualsiasi tipo di manicure: nuziale, festiva, quotidiana. Il design con strass può essere combinato con successo con pittura, gommalacca o tinte unite.

Gli elementi decorativi più alla moda per una base rosa chiaro saranno:

  • strass, pietre lucenti iridescenti di varie forme e dimensioni;
  • lamina o "vetro rotto", rilevante sia nell'arredamento estivo che invernale;
  • kamifubuki, coriandoli assortiti;
  • scintillii, che sono uno dei principali preferiti delle ragazze in combinazione con una base di vernice polverosa;
  • strisce di lamina per un look civettuolo;
  • glitter che sembrano incredibilmente lussuosi in menta, blu, corallo molle e viola su uno sfondo di trame rosate;
  • gregge, che è adatto solo a ragazze eccentriche e sicure di sé.

Guarda un video sull'argomento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa