Manicure rosa

Idee di design per manicure rosa opaco

Idee di design per manicure rosa opaco
Contenuto
  1. Caratteristiche della trama
  2. Come si crea la copertura?
  3. Opzioni di design alla moda
  4. Accenti
  5. Cos'altro hai bisogno di sapere?

La manicure opaca attira sempre l'attenzione degli altri, facendo risaltare una donna dalla massa. Oggi questo tipo di texture è una tendenza nel settore delle unghie. Sembra nobile ed elegante, con la sua naturalezza ed espressività supera molte varietà con effetti insoliti. Ma la finitura opaca ha le sue caratteristiche. Come realizzare il miglior design con una finitura rosa opaca verrà discusso in seguito.

Caratteristiche della trama

La vernice opaca non è un rivestimento facile oggi. I maestri dei saloni di bellezza offrono ai loro clienti un design utilizzando vernici ibride. Sono resistenti e attraenti, sembrano freschi per quasi tutta la loro durata, che in media varia da due a cinque settimane. Questi prodotti vernicianti sono progettati per funzionare con una lampada speciale, sotto la quale viene asciugato ogni strato di materiali usati applicati alle unghie.

Oggi le vernici gel opache hanno 4 tipi di texture per i tessuti. La loro superficie può imitare raso, velluto, velluto o velluto. Tali rivestimenti sembrano costosi e di prestigio, e particolarmente attraenti in un sensuale colore rosa. Tuttavia, affinché una manicure con vernice opaca sia impeccabile, è necessario prendere in considerazione alcune sottigliezze, ad esempio:

  • la superficie dell'unghia deve essere levigata perfettamente, qualsiasi difetto influenzerà la trama del rivestimento;
  • qualsiasi curvatura dell'unghia sarà evidente se la vernice non viene applicata correttamente;
  • quando si lavora con un pigmento inizialmente opaco, non è possibile utilizzare un top normale con un gloss, poiché ciò scomparirà l'effetto opaco;
  • la finitura opaca asciuga più a lungo di quella lucida, con particolare importanza la scelta del pigmento e il tipo di lampada di essiccazione.

Come si crea la copertura?

Se non c'è una finitura opaca a casa, ma vuoi fare esattamente una manicure opaca, puoi utilizzare diversi metodi per ottenere il risultato desiderato.

Top opaco

Ad esempio, puoi utilizzare una finitura lucida rosa normale e uno speciale top opaco dall'effetto vellutato. Di norma, la tecnica stessa non cambia la sua essenza: dopo due strati di pigmento, sulle unghie viene applicato un top opaco e il rivestimento viene asciugato sotto una lampada speciale.

Quando si esegue un tale disegno, vale la pena considerare il fatto che il rivestimento renderà più chiara la tonalità rosa pigmentata.

Polvere Acrilica

Una texture originale dall'effetto opaco può essere ottenuta utilizzando la polvere acrilica. Allo stesso tempo, la superficie apparirà non solo opaca, ma vellutata ed efficace. Se usi contemporaneamente una polvere trasparente speciale, puoi ottenere l'effetto di "sabbia di velluto". La polvere può essere ordinata online o acquistata in un negozio specializzato, lavorando con essa secondo il metodo di base della manicure.

Per ottenere un insolito effetto strutturato, cospargilo sulla parte superiore, dopodiché le unghie vengono asciugate sotto una lampada. Il resto della polvere viene rimosso con un pennello.

Polvere

C'è un altro modo per la vernice opaca. Per dare una bella consistenza, usa la cosiddetta polvere o un altro tipo di polvere. Proprio come la polvere acrilica, è economica ed è disponibile in una varietà di colori. Non si cosparge però sulla parte superiore appiccicosa, ma si stende con un pennello e poi si fa asciugare in lampada.

Rettifica

Ci sono momenti in cui non c'è smalto gel opaco o top con un effetto opaco a casa. In questo caso, puoi agire in modo diverso: l'effetto di una superficie opaca può essere dato alle unghie usando un cutter o un buff. Naturalmente, non tutti eseguiranno la procedura in modo impeccabile, tuttavia, se riesci ancora a rimuovere parzialmente la lucentezza dal pigmento, il rivestimento apparirà vellutato. Dopo la levigatura, è necessario pulire l'unghia con una spugna e trattarla con un disinfettante.

Amido

Puoi cambiare la consistenza della vernice con mais o fecola di patate. In questo caso, la superficie del rivestimento risulterà bella e vellutata. Basta un pizzico di amido per ottenere l'effetto desiderato.

Tuttavia, questo strumento non viene utilizzato per lo smalto gel, ma per il rivestimento più comune che non necessita di lampade per l'asciugatura. L'aggiunta di amido cambierà leggermente la saturazione della vernice (diventerà più chiara), mentre anche la trama cambierà leggermente.

Cambiamo la consistenza in bottiglia

Se hai un bel tono rosa a casa che deve essere trasformato urgentemente in un pigmento opaco, puoi farlo usando la polvere o anche l'ombretto non lucido. Affinché il rivestimento abbia una consistenza uniforme, è necessario agitarlo bene dopo aver aggiunto agenti opacizzanti. Tuttavia, l'aggiunta di polvere o ombre deve essere dosata, altrimenti si può rovinare il prodotto che è.

Opzioni di design alla moda

Una manicure rosa con una trama opaca apre un sacco di possibilità di design. È adatto per le tecniche di nail design più conosciute e consente anche le loro varie combinazioni tra loro. L'opzione di design più semplice, ma piuttosto nobile è decorare tutte le unghie con vernice opaca. Una manicure classica senza motivi o decorazioni apparirà spettacolare, introducendo note di nobiltà e aristocrazia nell'immagine femminile.

La manicure opaca che utilizza la tecnica del gradiente sembra super bella. Allo stesso tempo, il design può essere realizzato in diverse tonalità correlate, che daranno versatilità alla manicure rosa. Se vuoi giocare con toni contrastanti, puoi abbinare il rosa a sfumature di colori pastello.

Se rendi l'allungamento dei toni il più invisibile possibile, ottieni un design chic che può essere utilizzato come base per ulteriori decorazioni.

È di moda combinare la texture opaca con la lucentezza.Ad esempio, una giacca tradizionale o rovesciata può essere presa come base di progettazione. Lo sfondo principale può essere opaco e il sorriso è realizzato con la lucentezza. Se vuoi qualcosa di nuovo, invece di un sorriso, puoi fare un sottile contorno della lamina ungueale. Lo stesso colore può essere utilizzato per rappresentare un semplice motivo sull'unghia.

Un'idea elegante è il design su uno sfondo opaco con gocce trasparenti. Crea un effetto pioggia sulle unghie opache.

Se vuoi tenerezza, puoi realizzare un disegno con un motivo a pizzo. A questo proposito, lo stampaggio sarà l'opzione migliore per completare la tecnica. I francobolli con motivi e ornamenti diversi, realizzati in un colore contrastante su rosa opaco, appariranno delicati e professionali.

Una combinazione armoniosa di texture opaca e decorazioni scintillanti. Se un mix con il gloss può sembrare volgare e insapore, il duo di vernice rosa vellutata con piccoli strass sprigionerà lusso ed estetica. Naturalmente, i cristalli voluminosi e grandi non sono adatti per il rosa, ma una disposizione appropriata e dosata di accenti sotto forma di piccoli ciottoli ti consentirà di aggiungere espressività e gusto delicato al design.

Accenti

Le opzioni di design opaco sembrano meravigliose, in cui una o più dita hanno un design accento. Ad esempio, una manicure rosa opaca può essere decorata con:

  • un adesivo a tema marshmallow;
  • vernice lucida con un motivo polveroso in rilievo;
  • smalto gel argento lucido;
  • brodo, decorando l'intera superficie dell'unghia con microsfere;
  • un fiocco fatto di piccoli strass, che mette in risalto la zona delle cuticole;
  • motivo floreale su base tono a contrasto;
  • stucco o immagine volumetrica (conchiglia, fiore);
  • qualsiasi tipo di pellicola per manicure, compreso il nastro adesivo.

Ci sono molte idee per decorare una manicure rosa opaca. Ad esempio, se viene scelto un motivo a motivi come base, è possibile completare l'accento con strass. Anche una piuma dipinta su un'unghia accento, decorata con un singolo piccolo strass, aggiungerà espressività a una manicure opaca.

Cos'altro hai bisogno di sapere?

Il colore opaco è adatto a diverse forme di unghie. Il rosa simboleggia la tenerezza e quindi la forma in questo caso dovrebbe essere appropriata. Il rosa sta benissimo sulle unghie dritte e ovali. Una tale manicure starà bene sulle calendule a forma di mandorla, che stanno tornando popolari oggi. Ma gli artigli trasparenti di forma affilata e l'enorme lunghezza sono tabù per i disegni rosa.

    Quando si sceglie un design con una trama opaca, è necessario tenere conto del grado di saturazione del tono utilizzato. Ad esempio, i rosa caldi sono buoni per le vacanze e il relax. Per i look di tutti i giorni, è necessario selezionare sfumature tenui o chiare, rosa pallido di vernice rosa. I contrasti rosa-grigio con un tono grigio chiaro sono buoni in questo caso.

    Per quanto riguarda le paillettes, le decorazioni di strass e le aggiunte luccicanti alla manicure opaca, questo design è perfetto per i fiocchi da sera. L'abbondanza di lucentezza non è adatta a tutti i giorni, è meglio usare lo sfregamento, conferendo alle unghie accentate una consistenza insolita.

    Il glitter più fine di questa polvere ti consente di dare alla tua manicure opaca per unghie un effetto unico. Questo design non sembra volgare o insapore.

    Una master class sulla creazione di una manicure rosa opaca con sfumatura e sfregamento, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa