Dispositivi e strumenti per manicure

Caratteristiche e istruzioni per l'uso di lavatrici ad ultrasuoni per strumenti per manicure

Caratteristiche e istruzioni per l'uso di lavatrici ad ultrasuoni per strumenti per manicure
Contenuto
  1. Caratteristiche e principio di funzionamento
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Istruzioni per l'uso
  4. Valutazione del modello
  5. Cosa considerare quando si sceglie?

Sono finiti i tempi in cui, per disinfettare gli strumenti di manicure, era necessario ricorrere alla bollitura e al trattamento con antisettici. Sempre più spesso, tra gli strumenti dei maestri del salone, ci sono lavatrici ad ultrasuoni per sterilizzare gli strumenti per manicure che vengono utilizzati durante l'esecuzione della manicure. Questa attrezzatura facilita notevolmente il lavoro del maestro e ha una serie di caratteristiche proprie. Diamo un'occhiata ai vantaggi e agli svantaggi dei vassoi per ultrasuoni e scopriamo come utilizzarli correttamente.

Caratteristiche e principio di funzionamento

Un pulitore ad ultrasuoni per la pulizia degli strumenti per manicure è un contenitore ad alta tecnologia in cui gli strumenti vengono posizionati dopo ogni cliente. La lavorazione viene effettuata mediante ultrasuoni con frequenza media di 40 kHz, che permette di garantire lo smaltimento degli strumenti dalla contaminazione anche nei luoghi più impervi. Vale la pena notare che dopo il lavaggio ad ultrasuoni, il master disinfetta necessariamente gli strumenti con una soluzione speciale.

Il principio di funzionamento del dispositivo è semplice: un'onda ultrasonica viene generata attraverso la soluzione versata nel serbatoio. Durante questo, la pressione dielettrica si accumula e compaiono minuscole bolle di vuoto, creando un effetto di cavitazione. È dall'esplosione di queste bolle che lo sporco viene eliminato, i batteri e i funghi vengono distrutti. Allo stesso tempo, il lavaggio ad ultrasuoni è innocuo per l'inventario elaborato.

Va notato che le modifiche degli sterilizzatori possono essere molto diverse. Differiscono tra loro per potenza di radiazione, volume e altre caratteristiche.La scelta di un particolare modello dipenderà dal numero di utensili in lavorazione. È necessario scegliere un prodotto tenendo conto che il volume degli strumenti elaborati non deve superare il 70% della capacità del bagno.

Utilizzare acqua normale o una soluzione disinfettante per la pulizia ad ultrasuoni. Per ogni momento di pulizia, il liquido viene cambiato. Il tempo medio di lavorazione degli strumenti non supera i tre minuti; con pulizie ripetute la durata totale aumenta. Questo è molto comodo perché ti permette di scaricare la procedura guidata davanti al client successivo.

Vantaggi e svantaggi

Gli sterilizzatori ad ultrasuoni sono considerati attrezzature versatili. Possono essere utilizzati per pulire non solo gli strumenti per manicure: tali dispositivi svolgono un ottimo lavoro nella pulizia di gioielli e attrezzature per parrucchieri. Pertanto, nella vita di tutti i giorni saranno insostituibili. Inoltre, tali prodotti si distinguono per l'elevata qualità di pulizia degli strumenti lavorati. Rispetto ad altri analoghi, sono 8 volte più efficaci, distruggono batteri, microrganismi patogeni, sporco e ruggine.

Durante la lavorazione, gli utensili non vengono danneggiati: il loro aspetto e la loro purezza originari vengono ripristinati. Allo stesso tempo, all'interno della vasca è possibile pulire utensili in materiali diversi (ceramica, metallo, plastica, vetro).

Gli strumenti con affilatura non si smussano durante la lavorazione, non si deformano. Inoltre, il tempo di elaborazione nel caso più trascurato non supera i 10-15 minuti.

Il master non ha bisogno di controllare il processo di pulizia, il dispositivo è facile da usare e da mantenere. Se necessario, il supporto rimovibile della sterilizzatrice può essere facilmente rimosso e lavato separatamente dal dispositivo stesso. Inoltre, lo sterilizzatore è sicuro da usare. Rispetto ai dispositivi per il trattamento termico, il pulitore ad ultrasuoni per strumenti per manicure elimina la possibilità di ustioni. Un altro vantaggio del dispositivo è la possibilità di riporre gli strumenti fino al momento dell'utilizzo.

Per quanto riguarda le carenze, secondo i maestri, queste includono la necessità di un'ulteriore elaborazione di ogni strumento con una soluzione speciale. Gli esperti, tuttavia, sono categoricamente disposti: chiamano i pulitori ad ultrasuoni un mezzo di pulizia e disinfezione pre-sterilizzazione. Non puoi affidare loro la piena missione della purificazione: ne sono solo la prima tappa. Inoltre, una sfumatura negativa è il sovraccarico del dispositivo con un approccio insufficiente alla scelta delle sue dimensioni, tenendo conto degli strumenti puliti.

Istruzioni per l'uso

Il principio di funzionamento di un pulitore ad ultrasuoni è abbastanza semplice. L'istruzione consisterà in diversi passaggi sequenziali:

  • gli strumenti devono essere posti sul fondo della vasca di sterilizzazione;
  • il liquido va versato nel recipiente, riempiendolo con circa 2/3 del recipiente stesso;
  • il dispositivo è connesso alla rete;
  • in base al grado di contaminazione, selezionare la modalità di pulizia desiderata;
  • premere il pulsante di avvio della sterilizzazione;
  • trascorso il tempo richiesto, il dispositivo si spegnerà automaticamente;
  • è necessario scollegare il dispositivo dalla rete elettrica;
  • dopodiché, è necessario aprire il coperchio, rimuovere gli strumenti e versare il liquido.

Se una singola pulizia non è sufficiente per il master, è possibile ripetere la lavorazione degli strumenti.

Valutazione del modello

Oggi il mercato delle attrezzature per unghie è ricco di una massa di offerte per tutti i gusti e tutte le tasche. Diversi modelli possono essere annotati tra le migliori opzioni.

  • 1200 JP BYU - modello con funzione di riscaldamento, caratterizzato da un volume utile di vasca interna di 1,2 litri. Ha due modalità di potenza degli ultrasuoni (35 e 70 W). Dotato di cinque impostazioni di tempo: 90, 180, 280, 380 e 480 secondi. Ha un serbatoio rimovibile che facilita lo scarico e il riempimento della vasca con acqua.
  • Eurosonic Micro - un lavabo ergonomico con capacità del serbatoio di mezzo litro, caratterizzato da un'alta frequenza di funzionamento ad ultrasuoni (55 kHz). È caratterizzato da un controllo automatico, un bagno in acciaio, ed è dotato di 1 generatore di ultrasuoni. Il corpo del modello è realizzato in plastica resistente al calore.La potenza acustica è di 40 W.
  • Codyson CD-2800 - modifica per la pulizia di strumenti per manicure in metallo e plastica con una frequenza operativa di 42 kHz. Il materiale della custodia è in plastica ASB, il contenitore funzionante è in acciaio, resistente alla ruggine. Il peso del prodotto è di 0,78 kg, il volume è di 600 ml, il timer è impostato su 3 minuti.
  • Dibea DADI DA-968 - modifica con corpo in plastica e vassoio in acciaio inox non removibile. Il volume del contenitore interno è di 600 ml, il dispositivo pesa 0,77 kg. Ha due modalità di potenza: 30 e 50 W, dotato di uno schermo con indicatori che mostrano il tempo di funzionamento.
  • Pulitore ad ultrasuoni VGT-890 - pulitore ad ultrasuoni con una potenza di 35 W, corpo in plastica. Ha un volume di 600 ml, funziona con una tensione di rete 220-240 V, la frequenza operativa degli ultrasuoni è di 40 kHz. Il prodotto pesa 905 g, la modalità di pulizia è di 180 secondi.
  • ruNail 35 W - un lavabo con display digitale e potenza 35 W, predisposto per la pulizia e la disinfezione pre-sterilizzazione degli strumenti per manicure. Il tempo di elaborazione può variare nell'intervallo di 10-15 minuti, la dimensione del serbatoio è di 600 ml. Il tempo massimo del timer programmabile è di 480 secondi, la frequenza delle onde ultrasoniche è di 40 kHz.

Cosa considerare quando si sceglie?

Quando acquisti un lavandino per strumenti per manicure, dovresti prestare attenzione a diverse sfumature. Ad esempio, la potenza è un fattore importante, poiché determina l'efficienza dell'apparecchiatura e la velocità di elaborazione. Gli indicatori ottimali sono opzioni fino a 70 watt. Il minimo considerato per l'acquisto è di 30 watt.

Inoltre, la forza degli ultrasuoni sarà una caratteristica decisiva. Al momento dell'acquisto, è necessario tenere conto del fatto che le particelle di sporco vengono rimosse in modo ottimale a 40-42 mila Hz. Le multe vengono bene a 55 kHz. Inoltre, non bisogna dimenticare il peso del dispositivo e la sua compattezza, se necessario a causa della mancanza di un posto di lavoro.

Per quanto riguarda la capacità del bagno interno, tutto qui dipenderà dalle preferenze del maestro. Ad alcune persone piacciono le camere da 1,2 litri, ad altre piacciono i serbatoi da mezzo litro. Al momento dell'acquisto, è necessario stimare il volume dello strumento elaborato, in modo da non sovraccaricare il dispositivo e quindi non ridurne l'efficienza.

Quando si osserva da vicino un prodotto specifico, è necessario prestare attenzione alla qualità costruttiva e al materiale del corpo. Di norma, le opzioni di bassa qualità non sono difficili da identificare esternamente. Sono esclusi eventuali difetti visivi, graffi, abrasioni. Per verificare la qualità del modello è possibile richiedere un certificato di qualità e di conformità agli standard stabiliti. Inoltre, quando acquisti un lavandino per la pulizia degli strumenti per manicure, il prezzo diventerà un fattore altrettanto rilevante: puoi navigare da esso.

Nel prossimo video vi aspettano le fasi di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti per manicure e pedicure.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa