Dispositivi e strumenti per manicure

Forbici per manicure: selezione, uso e cura

Forbici per manicure: scelta, uso e cura
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Tipi di forbici
  3. Quali scegliere?
  4. Produttori
  5. Come usare?
  6. Come affilare a casa?
  7. Cura delle forbici

Una manicure bella e di alta qualità è una garanzia di buon umore per il gentil sesso. Ogni donna vuole avere mani ben curate senza sbavature e difetti vari. Ogni salone di bellezza ha uno specialista che aiuterà sicuramente il cliente a risolvere tutti i suoi problemi. Per l'esecuzione indipendente di tutte le procedure cosmetiche nel bagno di qualsiasi donna, puoi vedere un set per manicure con varie forbici e altri strumenti per la cura delle unghie. Per la scelta corretta delle forbici, una donna deve assolutamente conoscere il tipo di procedura che eseguirà. Prima di acquistare, gli esperti consigliano di studiare attentamente tutte le regole per la scelta delle forbicine per unghie in modo che il prodotto acquistato non si riveli inutile.

Cos'è?

Le forbici per manicure sono strumenti cosmetici speciali per la cura delle unghie e la creazione di una bella manicure, che può essere utilizzata non solo nei saloni di bellezza, ma anche a casa. I produttori producono diversi tipi di prodotti che differiscono nell'aspetto e hanno scopi diversi. Nei reparti specializzati, è possibile acquistare strumenti per manicure sia singolarmente che in set completi, che includono diversi tipi di beni necessari.

I set per manicure possono essere composti da un numero diverso di parti. Per l'uso domestico è sufficiente un set minimo di forbicine per unghie e per le attività professionali è necessario acquistare set con una gamma più ampia di forbici, che consentono di eseguire in modo rapido ed efficiente tutte le manipolazioni necessarie con le unghie. Gli esperti raccomandano l'acquisto di kit di strumenti e, se necessario, la sostituzione di parti obsolete, una vasta gamma delle quali può essere acquistata in qualsiasi negozio specializzato.

Tipi di forbici

I produttori moderni producono diversi tipi di forbici, che hanno il seguente scopo:

  • ridurre la lunghezza della lamina ungueale;
  • per rimuovere la pelle intorno all'unghia.

universale

Le forbici, di larghezza ridotta e con estremità rialzate, sono versatili.

Sono utilizzati sia per tagliare le unghie deboli e sottili che per rimuovere le cuticole.

Il principale svantaggio dello strumento è la rapida opacità della lama durante il taglio della lamina ungueale e l'impossibilità di rimuovere successivamente la pelle vicino all'unghia. La lama di lavoro ha uno spessore di 0,1 cm.

Per tagliare le unghie

Per ridurre la lunghezza delle unghie su mani e piedi, è necessario acquistare forbici con estremità dritte. Per tagliare le unghie dei piedi, scegli strumenti con una lama spessa.

Per la rimozione della cuticola

La rimozione meccanica della cuticola richiede uno strumento speciale con estremità arrotondate. Questo strumento è utilizzato solo da artigiani professionisti che possono rimuovere l'intera cuticola in un unico movimento. Senza competenze professionali, è possibile rimuovere una grande quantità di pelle o danneggiare la pelle. Per rimuovere la pelle spessa cheratinizzata, si dovrebbe dare la preferenza a uno strumento con uno spessore della lama superiore a 0,1 cm.

Twizer e clipper

Le pinzette sono un nuovo strumento che ti permette di prenderti cura delle tue cuticole. Si compone di due piastre con pinzette all'estremità. Questo strumento è destinato alla pelle delicata e sensibile, la cui rimozione deve essere eseguita con la massima cura e precisione.

Per correggere rapidamente una lamina ungueale sottile e debole, i maestri consigliano di utilizzare tagliaunghie, che hanno una connessione a molla e una lama corta e affilata. Questo strumento aiuterà a rimuovere l'unghia anche in luoghi difficili da raggiungere.

Sicuro

Ridurre la lunghezza delle unghie nei bambini è un processo difficile e pericoloso, durante il quale puoi danneggiare il bambino e danneggiare la pelle. I pediatri consigliano di utilizzare strumenti speciali per bambini fin dai primi giorni di vita, che hanno un'affilatura speciale, lame corte e estremità arrotondate. Queste forbici devono essere acquistate prima della nascita del bambino. Molti bambini nascono con unghie lunghe, che devono essere rimosse per evitare lesioni durante il movimento incontrollato delle mani dei bambini.

Quali scegliere?

Quando acquisti lo strumento necessario, dovresti prestare attenzione alla fascia di prezzo. Le forbici che hanno un prezzo basso non possono essere di alta qualità e resistenti. L'acciaio medico è il materiale migliore per la produzione di strumenti per manicure, che consente di affilare gli strumenti e trattarli con speciali disinfettanti aggressivi. Il nichel e lo zinco sono materie prime più economiche per gli strumenti per manicure che hanno una vita breve e sono soggetti a corrosione. Le forbici per cuticole dovrebbero avere una lama sottile, estremità curve e arrotondate, che ti permetteranno di rimuovere rapidamente e facilmente la pellicola dell'unghia, e per tagliare i rulli, è necessario utilizzare strumenti con un'ampia superficie di taglio.

La caratteristica principale delle forbici per pedicure dritte è una struttura densa e resistente, che consente di rimuovere rapidamente l'unghia dura. Le lame arrotondate delle forbici convenzionali prevengono danni meccanici. Per l'uso domestico, non è necessario acquistare strumenti costosi e poi spendere soldi per affilarli. I consulenti specializzati in negozi consigliano di acquistare tipi di forbici economici e di buttarli via dopo un certo periodo di tempo. Per la fornitura di servizi di cosmetologia, è necessario prestare attenzione a kit di alta qualità e professionali che hanno una lunga durata e la capacità di eliminare vari difetti.

I segni di uno strumento di qualità sono i seguenti:

  • superficie elastica della lama, che non si piega sotto stress meccanico;
  • facilità d'uso;
  • mancanza di distanza tra lame sottili;
  • affilatura di alta qualità;
  • movimenti fluidi e uniformi delle parti taglienti.

Importante! Una mano di plastica è un segno di fragilità.

Scegliendo lo strumento necessario, è necessario privilegiare i prodotti realizzati da noti produttori che lavorano in questa direzione da molti anni.

Se la lamina ungueale è molto sottile e si verifica la sua delaminazione regolare, gli esperti raccomandano l'uso di tagliaunghie, che consentono di tagliare l'unghia per tutta la sua lunghezza in un unico movimento.

Produttori

Molti produttori mondiali sono impegnati nel rilascio di questi prodotti e la qualità dei loro prodotti è di alto livello.

Zinger e piccione

Zinger è un produttore americano che da molti decenni è leader nella classifica delle vendite di questo gruppo di prodotti. La produzione di utensili avviene solo su moderne attrezzature da specialisti di alto livello. Ogni prodotto rilasciato ha le sue caratteristiche individuali e proprietà uniche. L'uso di uno speciale metodo di forgiatura impedisce alle forbici di smussarsi rapidamente. La prima affilatura deve essere eseguita non prima di 5 anni di utilizzo dell'utensile.

Le forbici per piccione per neonati sono richieste in tutto il mondo. Questo gruppo di prodotti ha un numero enorme di vantaggi: sicurezza, rispetto dell'ambiente, facilità d'uso e prezzo accessibile. Le forbici possono essere utilizzate anche sui neonati. La presenza di un cappuccio protettivo previene una situazione traumatica se lo strumento cade inaspettatamente nelle mani di un bambino. L'eccellente qualità del materiale e l'alto livello di affilatura consentono di rimuovere le unghie dei bambini in modo rapido ed efficiente.

Stella d'argento e Staleks

Silver Star è un noto produttore di strumenti per manicure e pedicure, i cui prodotti hanno un gran numero di premi, diplomi e certificati di qualità. Gli strumenti di questo marchio hanno dimensioni ridotte, struttura affidabile, buon indurimento, parametri decorativi elevati e un prezzo accessibile.

Uno dei migliori produttori di strumenti per manicure in Europa è l'azienda Staleks, i cui prodotti vengono acquistati non solo per la casa, ma anche per i saloni di bellezza d'élite. I vantaggi dei prodotti sono affidabilità, durata, lunga durata e un'ampia fascia di prezzo. Un vasto assortimento consente di scegliere lo strumento necessario per eseguire diverse procedure. Per la produzione di forbici viene utilizzato acciaio chirurgico, che viene affilato a mano e lavorato sottovuoto. La lunga superficie della lama consente tutti i tipi di lavori pianificati.

Solingen e Yoko

Le forbici di questo marchio tedesco sono di alta qualità e durata. Molti artigiani professionisti preferiscono questo particolare marchio. Un vasto assortimento offre l'opportunità non solo ai principianti, ma anche ai dipendenti esperti dei saloni di bellezza d'élite di scegliere lo strumento necessario per il lavoro.

I prodotti giapponesi Yoko sono prodotti fatti a mano, durevoli e affidabili., attrezzature moderne e tecnologie innovative. Gli strumenti per manicure sono realizzati in acciaio altolegato, che viene indurito in un modo speciale e lavorato più volte. Gli specialisti dell'azienda effettuano un controllo approfondito di ogni strumento prima di consegnarlo ai punti vendita. Una vasta gamma di prodotti consente a ciascun acquirente di scegliere lo strumento necessario a un prezzo accessibile.

Come usare?

La tecnica di utilizzo di questi strumenti non causerà difficoltà nemmeno per i maestri alle prime armi, ma Per eseguire la perfetta manicure meccanica, è necessario conoscere i seguenti segreti:

  • cattura dell'unghia con la punta dello strumento di lavoro: questa procedura renderà la linea di taglio liscia e liscia;
  • rammollimento obbligatorio della pelle prima di rimuovere la cuticola in acqua tiepida con aggiunta di sale marino;
  • rimuovendo la pelle della cuticola stringendo delicatamente il guscio sottile.

È molto importante che dopo ogni procedura di rimozione di unghie o cuticole, sia necessario trattare gli strumenti con una soluzione disinfettante speciale per prevenire l'infezione con varie malattie pericolose. Questa procedura è obbligatoria per tutti i saloni di bellezza.

Come affilare a casa?

Il segno principale di una lama smussata è la presenza di macchie sulla sua superficie superiori a 0,1 cm. Gli esperti identificano altri segni, il cui aspetto indica la necessità di affinare lo strumento:

  • superficie di lavoro opaca;
  • cambiamenti nella struttura e nella densità dell'acciaio;
  • bassa qualità del lavoro;
  • la presenza di trucioli e irregolarità sulla superficie della lama.

Per eseguire una manicure di alta qualità, le lame di tutti gli strumenti devono essere sempre affilate. Per eseguire l'affilatura professionale, è necessario contattare specialisti che hanno non solo esperienza nell'esecuzione di lavori, ma anche attrezzature speciali. Si sconsiglia di affilare le lame delle forbici con un affilatoio elettrico, che può danneggiare l'utensile.

Gli artigiani professionisti utilizzano pietre abrasive speciali e pietre diamantate. Se è impossibile consegnare lo strumento a uno specialista esperto, è necessario utilizzare i seguenti elettrodomestici:

  • carta vetrata;
  • foglio di alluminio alimentare;
  • Pietra per affilare;
  • ago da cucito;
  • contenitori di vetro;
  • cerchio di diamanti.

Il materiale più semplice ed economico per l'affilatura è la normale carta vetrata o un foglio di alluminio, che deve essere piegato due volte e tagliato con uno strumento di lavoro, cercando di utilizzare l'intera superficie della lama. Dopo aver completato queste manipolazioni, assicurati di rimuovere i trucioli di metallo con un panno umido. L'utensile deve essere svitato prima di utilizzare la mola. Dovresti iniziare a lavorare con un abrasivo grosso e passare senza problemi a uno piccolo. Per determinare con precisione il numero di movimenti necessari, gli esperti consigliano di coprire la superficie della lama con un casco con pennarello. Quando il livello di colore è completamente rimosso, vale la pena caricare il lavoro. Eseguendo movimenti fluidi delle forbici lungo la superficie dell'ago, puoi affilare facilmente e semplicemente lo strumento in un breve periodo di tempo. Con lo stesso principio, puoi usare il collo di qualsiasi contenitore di vetro.

Cura delle forbici

    Le forbici per manicure, come qualsiasi altro strumento, richiedono cure adeguate. Una serie di semplici regole consentirà di prolungare significativamente la durata di questo prodotto. Tra le principali raccomandazioni ci sono le seguenti:

    • eseguire l'affilatura regolare;
    • rimozione dei residui di pelle e unghie con acqua;
    • trattamento con disinfettanti;
    • lubrificazione regolare con olio speciale per macchine;
    • lubrificazione regolare della vite di collegamento;

    Dopo aver lavorato le forbici con mezzi speciali, è necessaria un'asciugatura completa.

    Per conservare le forbici, puoi utilizzare sia le normali borse per cosmetici che speciali custodie o copertine per manicure. Per evitare deformazioni in caso di caduta della trousse, è necessario fissare saldamente ogni strumento al suo interno. Puoi fare una manicure di alta qualità in un breve periodo di tempo a casa. Per questa procedura, hai solo bisogno di un desiderio e del necessario set di strumenti. Prima di recarti in negozio, devi studiare attentamente le regole per la scelta di un prodotto di qualità e marchi di noti marchi commerciali. I giovani specialisti dovrebbero tenere conto del fatto che la durata delle forbici è influenzata non solo dal tipo di acciaio e dalla tecnologia di produzione, ma anche dal modo di prendersi cura degli strumenti durante l'intero periodo di funzionamento.Il rispetto di regole semplici e convenienti per la cura degli accessori per manicure consentirà di risparmiare in modo significativo il budget familiare sull'acquisto di nuovi prodotti.

    Come scegliere le forbicine per unghie giuste, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa