Dispositivi e strumenti per manicure

Forbici per cuticole: tipologie, consigli per la scelta e l'utilizzo

Forbici per cuticole: tipologie, consigli per la scelta e l'utilizzo
Contenuto
  1. Perché hai bisogno delle forbici per cuticole?
  2. Come scegliere?
  3. varietà
  4. Valutazione del modello
  5. Consigli per la cura

Una vera donna dovrebbe essere perfetta fino alla punta delle unghie. E le unghie possono essere perfette solo se si tiene conto di ogni piccola cosa durante la manicure. La cuticola è la parte più importante dell'unghia di una donna, che deve essere costantemente monitorata e tagliata in modo tempestivo. Questo può essere fatto sia indipendentemente che in un salone di bellezza professionale e lo strumento principale per risolvere il problema sono le forbici speciali.

Perché hai bisogno delle forbici per cuticole?

Le donne che mantengono la loro bellezza sanno che esistono due tipi di manicure: orlata e non orlata. Nel caso della manicure non tagliata, la cuticola viene trattata con mezzi speciali: sotto l'influenza di componenti chimici, diventa morbida, dopodiché è conveniente spingerla indietro con gli strumenti per manicure.

Quando si esegue la versione tagliata, la cuticola viene tagliata con pinze o forbici. Secondo alcuni esperti, le tronchesi sono più convenienti per questo scopo, ma è possibile tagliare la cuticola con le forbici in modo più accurato. Quando usi le pinzette, puoi spesso toccare la pelle del cliente: una tale ferita può guarire a lungo, la ragazza ha un'impressione spiacevole. Con le forbici, questo problema praticamente non si pone, quindi più spesso i maestri scelgono le forbici per la manicure con bordi.

Le ragazze che controllano in modo indipendente le condizioni delle loro unghie spesso commettono un errore: usano le forbici per rimuovere le cuticole come forbici per tagliare le unghie. Ciò non può essere fatto, poiché lo strumento diventa rapidamente inutilizzabile, diventa opaco e cessa di svolgere la sua funzione principale.

Come scegliere?

Scegliendo le forbici per cuticole nel negozio, utilizzare alcune linee guida.

  • Cerca strumenti medici in acciaio. Deve essere in carburo. L'opzione più adatta è l'acciaio 40x13 o 30x13. Un tale prodotto ha una lunga durata.
  • È meglio acquistare le forbici separatamente dal set di manicure. Solitamente gli articoli inclusi nel kit sono di qualità media.

Se acquisti le forbici per te stesso, prima di acquistarlo vale la pena esaminare la tua cuticola. Per una struttura grossolana, scegli l'opzione con una lama larga, per una debole, scegli un paio di forbici sottili.

  • Immediatamente nel negozio, controlla quanto comodamente lo strumento si adatta alla mano e se è comodo da lavorare. Il buon funzionamento garantirà un lavoro semplice e di alta qualità.
  • Controllare che le lame si adattino il più saldamente possibile e che non vi siano spazi tra di esse. È buono se la vite sul modello è regolabile, perché tali lame sono più facili da serrare se necessario.
  • Testare il grado di affilatura delle forbici su normale polietilene. Se le lame tagliano facilmente la borsa, vale la pena prestare attenzione.

varietà

Esistono diversi tipi di strumenti per l'eliminazione della cuticola.

  • Rifinitore. È un raschietto con un'estremità affilata a forma di V e una lama dritta. La cuticola è spinta indietro dal bordo arrotondato della scapola.
  • Pinzette o tronchesi. Le maniglie del design sono caricate a molla, le lame sono caratterizzate da nitidezza. Può essere utilizzato sia per tagliare la cuticola che per rimuovere le sbavature. Durante la rimozione della cuticola, questa opzione consente di rimuovere aree molto sottili.
  • Universale. Inoltre, un tale strumento può essere definito professionale. Ha diverse funzioni. Le forbici professionali possono essere utilizzate per tagliare le unghie, tagliare le cuticole o la pelle ruvida sulle creste laterali. È uno strumento efficace per sfaldare le punte.
  • Forbici per cuticole. Le lame di questo esemplare sono strette e sottili, di forma dolcemente curva. In genere questa varietà viene utilizzata per rimuovere sottili strati di cuticole e rimuovere le sbavature.

Valutazione del modello

Di seguito sono elencate le forbici per cuticole più comuni utilizzate dalla maggior parte dei professionisti.

Steli H-10

La lunghezza del prodotto è di 11 cm, la parte di taglio è di 2 cm A giudicare dalle recensioni, questo particolare prodotto ispira più fiducia tra gli artigiani professionisti. Il modello è realizzato in resistente acciaio medico, è abbastanza comodo lavorarci. Le forbici vengono affilate manualmente. Le forbici possono essere utilizzate per diversi anni e conservano completamente le loro funzioni e il loro aspetto (anche nonostante le numerose sterilizzazioni). Inoltre, il trattamento sottovuoto aumenta la durata. Il lavoro non sembra fragile, le lame sono abbastanza affilate, il che accelera notevolmente il processo e rende il lavoro di alta qualità.

Zinger Classic В-118 HG

Un'altra opzione comune. Nella produzione viene utilizzato acciaio contenente nichel, che viene lavorato in un modo speciale, grazie al quale si ottiene all'uscita un prodotto ad alta resistenza che non è soggetto a corrosione. Grazie a ciò, è abbastanza facile per il maestro mantenere lo strumento igienico. Le lame curve sono ben profilate per un facile taglio e sbavatura. Le forbici sono vendute in una speciale custodia di plastica, che non solo protegge le lame da ulteriori sollecitazioni meccaniche, ma offre anche una sicurezza aggiuntiva.

Yoko SN 019

Le forbici per cuticole Yoko SN 019 hanno ricevuto buone recensioni.Si nota la loro affilatura professionale di fabbrica, dopodiché lo strumento è immediatamente pronto per l'uso. Secondo gli esperti, la cuticola viene tagliata con una lama in un colpo solo. È molto conveniente e il cliente si sente a suo agio allo stesso tempo. Convenienza grazie alla lama di taglio molto corta. L'utensile con lame curve è in acciaio inossidabile, le lame convergono molto bene. Il rivestimento del prodotto è lucido e la sua lunghezza è di 9,5 cm.

Solingen

I professionisti nel campo della manicure notano la lunga durata di questo modello. Le parti delle forbici sono abbastanza strettamente imbullonate insieme. Esternamente, lo strumento combina superfici opache e lucide, in modo che le forbici non scivolino nelle mani. Il prodotto svolge perfettamente il suo compito e non richiede affilatura per diversi anni.

casa di Mozart

Lo strumento è un taglia cuticole in acciaio inossidabile. In generale, il modello è consigliato dagli esperti, tuttavia presenta diversi inconvenienti. Innanzitutto, nonostante le assicurazioni del produttore sull'affilatura finita, si consiglia comunque di fornire le pinze per un'ulteriore affilatura prima del lavoro. In secondo luogo, il modello ha una lama di taglio abbastanza grande, quindi il maestro può toccare la pelle quando rimuove la cuticola, cioè è necessario abituarsi a lavorare con le pinze. In generale, i maestri dichiarano che dopo aver lavorato con i tronchesi per un po 'di tempo e essersi abituati a un tale sistema di lavoro, non hanno intenzione di tornare alla tecnologia passata - questa istanza si adatta abbastanza bene a loro. Un altro vantaggio del prodotto è il suo prezzo accessibile.

Consigli per la cura

In modo che le forbici per cuticole servano a lungo e mantengano la loro funzionalità, è necessario assumersi la responsabilità della cura di questo strumento.

  • Puoi affilare le lame da solo, ad esempio, con una mola diamantata o un cannello con un abrasivo, ma è comunque meglio contattare i professionisti con questa domanda.
  • Conservare sempre le forbici in una custodia speciale, dove lo strumento sarà fissato saldamente. Quindi le sue lame saranno protette in modo affidabile dallo stress meccanico e dall'umidità.
  • Quando si ripongono le forbici sulle lame, si consiglia di indossare degli spessori per non ferirsi quando si rimuovono le forbici dalla custodia. Puoi realizzare questi cappucci da soli con fili e cavi non necessari.
  • Sentendo che la corsa dell'utensile è diventata più stretta, dovresti allontanare le parti delle forbici, pulirle, ungere la cerniera con olio e chiudere e aprire l'utensile più volte.

Prima di iniziare a lavorare sul taglio della cuticola, è imperativo che le lame vengano disinfettate con un antisettico o trattate in uno sterilizzatore. Alla fine del processo, le forbici devono essere sciacquate, asciugate e strofinate con alcool.

Per informazioni su come scegliere le forbicine per unghie, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa