Forma delle unghie

Caratteristiche delle unghie quadrate, la tecnica della loro creazione e idee per l'arredamento

Caratteristiche delle unghie quadrate, la tecnica della loro creazione e idee per l'arredamento
Contenuto
  1. Caratteristiche della forma e delle sue varietà
  2. Per chi è?
  3. Inventario e strumenti richiesti
  4. Preparazione per la procedura
  5. Tecnica di esecuzione passo dopo passo
  6. Segreti di cura
  7. Parere di esperti
  8. Idee belle e alla moda

Le tendenze della moda, anche nel settore delle unghie, cambiano quasi ogni stagione. I designer escogitano tutte le nuove immagini e modi per progettare la lamina ungueale. Allo stesso tempo, rimangono sempre forme eterne, che sono popolari, indipendentemente dalle tendenze fugaci della moda. Uno di questi è il design delle unghie a forma di quadrato e le sue varietà.

Caratteristiche della forma e delle sue varietà

La classica forma quadrata è amata da molti del gentil sesso insieme alle forme ovali e rotonde. È scelto da donne intenzionate e d'affari, carrieriste e donne con una mentalità pratica. Sono calcolatori e puntuali, attenti ai dettagli e hanno ottime capacità imprenditoriali. Sono spesso caratterizzati da logica maschile e carattere volitivo.

Il vantaggio principale di questo modulo è che è facile da implementare. Tali calendule sembrano molto eleganti e non hanno restrizioni sulla selezione di combinazioni di colori e decorazioni. Puoi scegliere qualsiasi tonalità: dai toni più delicati a quelli ricchi e di tendenza, anche insoliti. Indipendentemente dalla lunghezza delle unghie di questa forma, è possibile eseguire qualsiasi disegno su di esse. Varie tecniche creeranno effetti unici nel design dell'immagine.

Le unghie quadrate hanno anche una serie di limitazioni. Non si adattano a tutte le forme di mani e dita. Inoltre, un quadrato chiaro con spigoli vivi può aderire a vestiti e capelli. Se devi lavorare molto con le tue mani o il campo di attività è legato al lavoro con i bambini, la pratica medica, allora questo può interferire.Nel caso in cui ti piaccia davvero la forma del quadrato, puoi realizzare una versione intermedia, che di solito viene eseguita con angoli arrotondati. Il chiaro profilo squadrato sta cedendo sempre più il passo a una versione affusolata. Non sembra meno impressionante ed elegante, ma le unghie semiquadrate sono più pratiche nell'uso quotidiano.

Per la decorazione festiva, viene spesso utilizzato un quadrato stretto, che è una combinazione di una forma ovale (o a forma di mandorla) e un rettangolo classico. Questo disegno è chiamato "ballerina", poiché ha una somiglianza nella forma esterna della forma con le scarpe da punta ai piedi delle ballerine. Recentemente, la versione ad arco della manicure, che viene eseguita su unghie estese, è diventata sempre più popolare. La sua caratteristica principale è che la forma quadrata viene eseguita non su un profilo dritto, ma su uno curvo a forma di arco. Questo design conferisce alle unghie forza e praticità d'uso. Quando ricrescono, hanno un aspetto esteticamente più gradevole ed elegante in generale.

La forma dei chiodi quadrati, ovali ristretti dai lati, è una comoda esecuzione del quadrato, amata da molti. Sembra particolarmente buono su unghie corte e unghie di media lunghezza. Se il tipo di attività quotidiane lo consente, una forma quadrata per dita graziose e sottili sarà un'eccellente opzione per la manicure.

Per chi è?

Le unghie quadrate di maggior successo guardano le dita delle signore aristocratiche sottili e aggraziate con un letto ungueale allungato. Allo stesso tempo, la lunghezza più vantaggiosa da indossare e i diversi tipi di design è media. Non dovresti fare un modulo simile, secondo il consiglio dei professionisti, le seguenti donne:

  • proprietari di mani grandi e dita corte e carnose;
  • avere unghie corte e larghe o allargarsi dalla base all'estremità a forma di ventaglio;
  • quelli le cui unghie sono molto deboli e sottili per natura;
  • amanti delle dita con un letto ungueale corto;
  • ragazze con dita troppo sottili e sottili.

Come puoi vedere, una forma così semplice e richiesta è piuttosto impegnativa. Oltre alla selezione in base alle proporzioni e alle proprietà dell'unghia, dovresti prestare attenzione allo stile di vita. Le unghie quadrate hanno angoli acuti. Tendono ad aggrapparsi a tutto e a separarsi. Pertanto, se conduci uno stile di vita abbastanza attivo o lavori con le mani, questa forma sulle unghie naturali non ti si addice. Se ti piacciono davvero le calendule quadrate eleganti e non c'è modo di realizzarle per uno dei motivi sopra indicati, dovresti usare piccoli trucchi. La forma del rettangolo ha diverse varietà con bordi di vari gradi di rotondità. Sono scelti da donne che non possono permettersi il classico quadrato. Non sembrano meno impressionanti e sono più pratici da indossare.

Un ruolo importante nella creazione della manicure corretta è giocato dall'armonia della combinazione della forma delle unghie e del loro design del colore. Il design corretto aiuterà anche a nascondere le imperfezioni nella forma delle unghie e a correggere visivamente la geometria delle dita. Pertanto, i proprietari di una forma delle mani e delle dita non del tutto adatta per una tale manicure non dovrebbero disperare. La geometria ammorbidita correttamente calibrata e il buon design ti aiuteranno a goderti il ​​tuo tipo di manicure preferito.

In generale, possiamo dire che la manicure è adatta a donne di qualsiasi età. Si abbina bene a una varietà di stili di abbigliamento e consente una varietà di opzioni di copertura delle unghie. Sentiti libero di scegliere diverse opzioni: dalla manicure classica e retrò alle tendenze della nail art più alla moda.

Inventario e strumenti richiesti

Non hai bisogno di un costoso strumento professionale per creare una forma quadrata dell'unghia. È sufficiente un paio di file di qualità. I manicure generalmente considerano questa forma la più semplice. Ma i principianti, in ogni caso, dovranno esercitarsi nel crearlo. Gli strumenti per manicure sono oggetti su cui non vale la pena risparmiare. Non solo la facilità e la correttezza della tecnica dipenderanno dalla loro qualità.Un cattivo strumento può rovinare senza pietà la lamina ungueale. Di conseguenza, otterrai chip e delaminazione, che dovranno essere affrontati a lungo e noiosamente.

È meglio scegliere forbici speciali per manicure, affilate con punte sottili in acciaio di buona qualità. Il bastoncino per cuticole dovrebbe essere arancione o altro legno tenero. Abbinato a uno speciale ammorbidente per cuticole, contribuirà a creare la base dell'unghia perfetta.

Un disco per lucidare dovrebbe essere preso perfettamente morbido con la grana più fine. Gli esperti consigliano di prendere un file di vetro. Non è economico, ma resistente, igienico, offre facilità e precisione di limatura, non danneggia l'unghia. In termini di rapporto qualità-prezzo, viene spesso scelta l'opzione in plastica. Tali file hanno anche il diritto di esistere. Sono abbastanza democratici e facili da usare. La cosa principale è scegliere una forma diritta e la densità richiesta di particelle abrasive (circa 300 unità).

Ma dovrai dimenticare le lime di ferro della vecchia madre o della nonna. Contribuiscono alla delaminazione della lamina ungueale. Inoltre, il loro rivestimento è difficile da mantenere l'igiene. Se inizi a lavorare professionalmente e fai una manicure non solo per te stesso, dovrai acquistare file cartacei usa e getta.

Preparazione per la procedura

Poche persone sanno che per creare un design quadrato della lamina ungueale, deve ancora essere preparato. Per lo meno, devi farti crescere le unghie. Questa e altre regole per prepararsi a una manicure riguardano, ovviamente, le unghie naturali. È molto più facile creare una forma rettangolare su calendule artificiali.

Prima di tutto, dovresti prenderti cura della forza della lamina ungueale. Per fare ciò, è necessario applicare uno speciale agente rinforzante sotto la mano di fondo (o al suo posto). Spesso le unghie vengono rinforzate con polvere acrilica. Se hai tempo, vale la pena influenzare la lamina ungueale non solo esternamente, ma anche internamente. Fai un corso di vitamine, riposati di più, mangia bene ed evita lo stress. Le nostre unghie, come i nostri capelli, possono dire molto sullo stile di vita del loro proprietario. Dopotutto, ogni cambiamento si riflette su di loro, e spesso non nel migliore dei modi.

Se decidi di creare una forma rettangolare sulle tue unghie, allora dovranno crescere per almeno 2-3 settimane (a seconda del tasso di crescita della lamina ungueale). Il fatto è che anche un quadrato su una lunghezza ridotta richiederà lati laterali ricresciuti. Di solito crescono calendule da una forma rotonda. Per fare ciò, dovrai periodicamente regolare la forma (circa una volta alla settimana) della lamina ungueale.

Su un'unghia rotonda in crescita, la parte superiore viene tagliata in una linea retta, mentre i lati rimangono rotondi. Per diverse settimane, dovrai camminare con una forma di compromesso di un quadrato arrotondato. A poco a poco, l'unghia in crescita assumerà contorni sempre più dritti. Prima di eseguire qualsiasi manicure, dovresti rendere le tue unghie pulite e ben curate. Per fare questo, rimuovere il vecchio rivestimento, fare un bagno nutriente per le unghie. La crema idratante viene applicata alle mani e alle dita e le cuticole vengono corrette.

Tecnica di esecuzione passo dopo passo

Per creare una bella e ordinata manicure a forma quadrata sulle tue unghie, non è necessario utilizzare i servizi di professionisti. Puoi creare tu stesso una forma quadrata usando un paio di lime per unghie. Uno schema passo-passo di azioni aiuterà a svolgere correttamente il lavoro.

  • Iniziamo con il fatto che devi tagliare correttamente. I movimenti sono fatti in una direzione e non in diverse. Ciò contribuirà a proteggere la lamina ungueale dai danni. Il file è tenuto approssimativamente nel mezzo in modo che 4 dita siano su un lato e il pollice sia supportato dall'altro.
  • Innanzitutto, si forma la punta perpendicolare al dito. Dovrebbe diventare una linea retta. Abbiamo visto con attenzione, senza fretta, cercando di non togliere la lunghezza in eccesso. La cosa principale è che le calendule su tutte le dita hanno le stesse dimensioni. Non facciamo nulla con angoli dritti e netti.Puoi lucidarli leggermente con una lima morbida per dare la forma finita.
  • Se la forma è un quadrato arrotondato, anche gli angoli dovrebbero essere elaborati. Sono archiviati con un angolo ottuso morbido. La forma non dovrebbe essere troppo snella, piuttosto un angolo leggermente più liscio. Ci assicuriamo che tutti gli angoli siano simmetrici e piccoli. Altrimenti, le unghie assomiglieranno più probabilmente a un ovale o a una ballerina.
  • Quando un quadrato è formato da una forma ovale o a mandorla, i bordi sono quasi finiti. L'obiettivo principale sarà la punta dell'unghia. Dovrebbe essere perfettamente dritto e della larghezza corretta. Una striscia troppo stretta assomiglierà a un diamante troncato. Uno abbastanza largo sembra brutto, soprattutto se le unghie si espandono alle estremità nella loro forma naturale.

Segreti di cura

Lascia periodicamente che le unghie "respirino" e prenditi una pausa dai rivestimenti decorativi. È meglio farlo almeno una volta ogni due settimane. Aiuterà a ripristinare l'aspetto sano dell'olio e del bagno di sale marino per il rafforzamento. Non ignorare i cosmetici per unghie. Con l'uso regolare, prodotti fortificati, rivestimenti per ispessimento e levigatura, nonché la crescita della lamina ungueale, danno un risultato notevole. Effettuare una correzione della forma almeno una volta ogni 1 - 1,5 settimane. Quindi le calendule sembreranno sempre ben curate, come se fossero fresche dal salone.

Le unghie lunghe spesso ricevono varie particelle, cosmetici e solo sporco. Non raschiarlo con la punta di una lima o con le forbici. Puoi usare uno spazzolino morbido o uno speciale pennello per manicure. Ciò eviterà danni alla pelle sotto l'unghia. Il lavoro sporco, il bucato, il lavaggio delle stoviglie, l'uso di detersivi corrosivi devono essere eseguiti utilizzando i guanti. Quindi le unghie avranno un bell'aspetto più a lungo e la pelle delle mani sarà protetta dagli effetti negativi delle sostanze nocive. Qualsiasi rivestimento con vernice o gel richiede l'uso di una base trasparente per un effetto più liscio e una protezione della lamina ungueale. Anche la parte superiore deve essere applicata al design risultante. Ciò contribuirà a mantenere la finitura più luminosa e fresca per lungo tempo.

Parere di esperti

Sebbene creare una forma quadrata sia considerata un compito facile, ogni artigiano ha la sua tecnica preferita per creare una geometria quadrata perfettamente verificata. All'inizio, gli esperti consigliano di utilizzare i modelli. Puoi realizzarli da solo ritagliando un rettangolo delle dimensioni richieste da carta o cartone. Viene applicato sulla lamina ungueale e delineato con una penna a base d'acqua o un pennarello. La segatura viene eseguita lungo linee già pronte. Quindi la manicure risulterà perfettamente liscia e ordinata.

Se almeno uno dei chiodi è rotto, tutti gli altri dovrebbero essere accorciati alla sua lunghezza. Altrimenti, la manicure sembrerà ridicola e sciatta. Non essere dispiaciuto per la lunghezza. Le unghie corte possono sembrare altrettanto impressionanti. Per evitare che il bordo dell'unghia si sfaldi, quando si applica la mano di fondo, dovrebbe essere sigillato nello stesso tono. E alla fine, passa anche con la parte superiore: un rinforzo. Se gli angoli acuti vengono interrotti, viene data loro una forma arrotondata più liscia con una lima. Otteniamo una versione alla moda della manicure: un quadrato arrotondato. In questo caso, questa forma dovrà essere data a tutte le unghie.

Se non riesci a decidere sulla scelta della copertura, vale la pena fermare la tua attenzione su una giacca alla moda nella sua versione fresca con l'evidenziazione della lunula e l'inserimento degli accenti appropriati. Le unghie quadrate in un design monocromatico non sembrano meno interessanti. Puoi giocare con le texture alternando superfici lucide e opache. Entrambe le opzioni di design della vita di tutti i giorni, se necessario, si trasformano in festose. Basta aggiungere dettagli luminosi sotto forma di strass, nastri metallizzati o glitter liquidi.

Idee belle e alla moda

Realizzare unghie quadrate è l'ultima e più interessante fase della manicure. Tali calendule implicano la completa libertà del proprietario nella scelta di un disegno. Puoi creare un motivo alla moda o scegliere un colore alla moda.Scegli i pois retrò o il rosso classico. Scegli un nero stravagante o una giacca classica per tutti i tempi. In inverno, fiocchi di neve e strass sfoggiano sulle unghie quadrate. Bellissimi fiori e vegetazione sbocciano in primavera. L'estate piace con l'opportunità di indossare toni succosi di bacche e provare varie tecniche di design audaci. L'autunno dipinge le calendule in vivaci colori naturali: giallo, arancione, rosso. Sulle unghie compaiono macchie "gocce di pioggia" e "marmorizzate".

  • Il design delicato di tali calendule rosa e bianche è perfetto per una manicure primaverile. Il motivo floreale allungato rende le dita più sottili. La sabbia acrilica dai colori interessanti sulle dita dei piedi conferisce alla manicure una spezia.
  • Il classico bianco e nero non sembra affatto noioso. In un'aggiunta così spettacolare e brillante, una manicure sarà una degna opzione di uscita.
  • I monogrammi sulle unghie quadrate aggiungono tenerezza e femminilità alla forma. Inoltre, una modesta quantità di strass da abbinare viene utilizzata come gioielli.
  • La french manicure è fatta per unghie quadrate. In una stravagante versione nera, sembra particolarmente interessante. Le unghie accentate combinano la manicure lunare, la tecnica dello spazio negativo e gli strass geometrici. Un'ottima opzione sia per lavorare con un codice di abbigliamento permissivo che per una festa.
  • Un'altra opzione interessante per combinare diverse tecniche in una manicure. Una giacca classica dal design non classico, strisce color vino. L'unghia accento è decorata con un inserto in pizzo a righe. E sul mignolo c'è un motivo a forma di bicchiere di vino rosso. Un'opzione insolita per un passatempo rilassato.
  • La manicure primaverile combinerà con successo le profonde sfumature dell'acqua e i colori puri della neve che si scioglie o delle nuvole leggere. I rami voluminosi con strass che prendono vita sullo sfondo creano un grazioso accento.
  • La finitura opaca è la versione più alla moda delle ultime stagioni in combinazione con la popolare ricca tonalità bordeaux. La manicure è rinfrescata da unghie chiare d'accento con un monogramma senza pretese e un po' di glitter dagli strass.
  • I motivi orientali e gli ornamenti nazionali sono tornati di moda. Su un rivestimento nudo, la pittura nera sembra fantastica. Un motivo di strass scintillanti aggiunge un vero lusso orientale a una tale manicure.
  • Il gradiente è un compagno frequente delle unghie quadrate. Può essere semplice come utilizzare una transizione di colori solidi da unghia a unghia. La scelta di colori popolari e abbinati rende una manicure alla moda.

Per informazioni su come fare una manicure sulle unghie quadrate, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa