Forma delle unghie

Scegliere un design per manicure per unghie quadrate

Scegliere un design per manicure per unghie quadrate
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Tipi di forma quadrata
  3. Design casual
  4. Manicure per le feste
  5. Opzioni stagionali
  6. Bellissimi esempi
  7. Parere di esperti

Di recente, molte donne prestano attenzione alla forma quadrata delle unghie. Sembra elegante, ti permette di creare una manicure attraente. In questo articolo considereremo le possibili opzioni di design per tali piastre per unghie, nonché le loro caratteristiche.

Caratteristiche e vantaggi

Il perfetto look femminile sono le mani ben curate e le belle dita. È con l'aiuto del loro arredamento che una donna può esprimere la sua individualità, raccontare agli altri se stessa e attrarre il sesso opposto. Le unghie quadrate possono essere scelte dalle ragazze con le dita lunghe e strette, così come le unghie rotonde. Questa forma correggerà visivamente gli arti allungati.

Vale la pena notare diverse caratteristiche.

  • Facilità di implementazione. Puoi facilmente quadrare le unghie a casa. Ciò non richiede particolari abilità o conoscenze. Hai solo bisogno di tagliare le unghie dritte e ordinatamente con le forbici, quindi limare i bordi usando una lima.
  • Oggi, le unghie quadrate sono in voga. Puoi usarli per incarnare una manicure elegante, rendere le tue unghie luminose e mettere accenti nel tuo arco personale.
  • Questa forma della lamina ungueale suggerisce intervento minimo dal lato di vari oggetti. Ciò manterrà la bellezza e la salute delle tue unghie per lungo tempo. Non si sfaldano o si rompono.
  • Praticità. Tali piastre per unghie sono abbastanza comode e comode per la vita di tutti i giorni.
  • Versatilità. Puoi creare una manicure per ogni occasione: festiva, da ufficio, romantica e così via.La cosa principale è combinare organicamente tutto con l'abito scelto.

Tra gli svantaggi di questa forma, si può solo evidenziare il fatto che non è adatto a tutte le donne. Una tale manicure renderà visivamente le dita più corte. Se questo non si applica a te, puoi incarnare le idee più interessanti. E c'è anche il rischio che le punte si rompano rapidamente. Quando la lamina ungueale ricresce, può piegarsi. Ecco perché i quadrati classici e smussati sono preferiti dai maestri sulle unghie estese.

Tipi di forma quadrata

È interessante notare che a casa da soli puoi dare alle tue unghie una forma quadrata adatta. Per fare ciò, dovresti seguire diverse fasi.

  1. Fai scorta di tutti gli strumenti di cui hai bisogno. Dovresti acquistarli solo nei negozi professionali.
  2. Inizialmente, dovresti fare un bagno a mano fumanteper prepararli per una manicure. Dopodiché, prendi un bastoncino d'arancia e spingi delicatamente indietro la cuticola.
  3. La pelle in eccesso deve essere accuratamente tagliata con una pinzetta affilata. Dopodiché, dovresti prendere un buff e lucidare la superficie delle unghie in modo che diventi uniforme per creare il design perfetto.
  4. Ora passiamo all'incarnazione del modulo richiesto. Taglia ogni unghia ad angolo retto. Puoi lavorare sia con forbici affilate che con pinzette. I movimenti devono essere precisi e sicuri. Rifiniamo i bordi irregolari alla perfezione. Per questo usiamo una lima per unghie speciale. La lamina ungueale dovrebbe essere limata solo in una direzione e non come siamo abituati da un lato all'altro. Solo una tale tecnica proteggerà dalla delaminazione delle estremità.

Importante! Non esagerare creando un quadrato. Lima le unghie con cura da un lato, altrimenti potresti ritrovarti con una forma trapezoidale o qualche altra forma non convenzionale per la nail art. Dopo aver ottenuto il risultato desiderato, puoi creare il disegno prescelto e ricoprire la lamina ungueale con lo smalto gel.

C'è un altro tipo di forma: un quadrato morbido. Presta attenzione ai contorni più arrotondati e alle linee più morbide. Una tale manicure diventerà elegante e più pratica, poiché le unghie non si attaccheranno ai vestiti e non si graffieranno. Vale la pena notare che una forma così naturale dovrebbe essere adeguatamente decorata. È meglio in questo caso dare la preferenza a una manicure discreta e non all'abbondanza di cristalli e pietre sulle lamine ungueali.

C'è anche una versione ristretta della forma quadrata. È caratterizzato dal fatto che verso la fine la lamina ungueale si restringe leggermente. Tali opzioni sembreranno piuttosto impressionanti sulle unghie lunghe. Per coloro che desiderano sperimentare, c'è una forma quadrata smussata. Queste opzioni sono principalmente utilizzate per unghie artificiali di una certa lunghezza. Puoi ottenere la forma perfetta su di loro, poiché hanno una struttura forte. La manicure può essere utilizzata in vari modi: dai toni nudi ai più intensi, nonché con decorazioni diverse.

Design casual

Le idee di arredamento di tutti i giorni stanno diventando opzioni rilevanti e popolari per le unghie quadrate. Possono essere combinati con successo con uno stile aziendale, utilizzati nella vita di tutti i giorni, decorando con stile le tue mani. Vale la pena considerare una manicure alla moda.

  • Francese. Questa è una versione classica con una linea bianca del sorriso, che è in cima alla popolarità per evidenziare la bellezza delle unghie quadrate. Allo stesso tempo, non è vietato sognare. Puoi applicare tutti i toni chiari e le sfumature che ti piacciono. La cosa principale è creare linee chiare, sottili e uniformi, delineando delicatamente una forma quadrata. Una tale manicure aggiungerà raffinatezza alle dita, le renderà aggraziate e attraenti.
  • Pois. Per incarnare una tale manicure, ogni giorno vengono utilizzati delicati colori pastello. Puoi combinare la tecnica con una giacca, dando creatività alle tue mani. Sono adatte tonalità di menta, giallo chiaro, corallo morbido. Puoi creare un leggero contrasto tra la mano di fondo e i punti applicati.Sarà facile implementare il design anche a casa. Per fare ciò, puoi utilizzare gli strumenti disponibili o utilizzare i punti. Quindi otterrai dei piselli puliti.
  • Collage. Un'opzione interessante e non banale per tutti i giorni saranno le dita dipinte in diverse tonalità con una trama opaca. Ad esempio, il grigio funzionerà bene con il blu o il rosa. Il mignolo e l'anulare possono essere distinti in una tonalità e il resto delle unghie può essere dipinto in diversi colori. La struttura in velluto darà l'ombra di saturazione e profondità e la manicure - attrattiva. Questa opzione sarà una buona decorazione per le mani di tutti i giorni.
  • Disegno. È bene usare le immagini nel design di tutti i giorni. Queste possono essere immagini di flora, fauna, personaggi dei cartoni animati preferiti o qualsiasi oggetto. Inizialmente dovresti decidere il design per incarnarlo con precisione sulla lamina ungueale. Se sei un maestro principiante, prova prima a rendere perfetti i disegni semplici, quindi puoi passare a quelli più complessi.
  • Modelli e riccioli. Tali elementi decorativi decoreranno in modo ottimale le dita. Possono essere utilizzati per lo stile dell'ufficio scegliendo delicate sfumature di smalto gel. Puoi realizzare un tale arredamento in modo semplice e indipendente. Puoi dipingere i riccioli con un pennello o usare lo stampaggio.
  • Un gradiente è un'ottima opzione per tutti i giorni. Tali mani sembreranno originali e non provocatorie. Le transizioni fluide da un tono all'altro possono andare su un piano orizzontale o verticale. Questo disegno viene creato sfumando i bordi del colore. Questo può essere fatto con un pennello speciale, in modo ordinato o lento. Puoi anche usare una spugna in questa tecnica. Le gocce dei colori desiderati vengono posizionate sul foglio. Con l'aiuto di uno stuzzicadenti, vengono effettuate transizioni graduali nel punto del loro contatto. Successivamente, viene presa una spugna, immersa nello smalto gel e il colore viene trasferito sulla lamina ungueale.

La pressione non dovrebbe essere troppo forte, ma non troppo debole. Tutti i movimenti devono essere sicuri. Quindi puoi fare più strati, dopo aver asciugato ciascuno. Infine, l'intero disegno viene coperto con un top e asciugato in una lampada.

  • Manicure alla luna metterà in risalto la bellezza della forma delle unghie. Opzioni più discrete possono essere utilizzate per tutti i giorni. Quindi puoi designare il foro con un colore trasparente e coprire il resto della lamina ungueale con la tonalità selezionata e completare con un piccolo motivo.

Manicure per le feste

Quando le donne si riuniscono per un evento di gala, vogliono apparire particolarmente eleganti e attraenti. Per tali scopi, puoi creare una manicure brillante su unghie quadrate. La cosa principale è che si inserisce organicamente nel concetto di stile. Dovrebbero essere considerate le opzioni di successo.

  • Disegno dipinto. Oggi è abbastanza di moda realizzare decorazioni per unghie con un motivo in una cornice. Qui vale la pena osservare l'accuratezza e l'accuratezza delle linee. È indicato un bordo chiaro della lamina ungueale, che corre lungo la linea di taglio e nella regione della radice. Una varietà di modelli e disegni può essere disegnata su una base trasparente. Ad esempio, una farfalla, fiori, fiocchi che brillano al sole appariranno spettacolari. Per un tale arredamento, dovresti cercare un artigiano professionista o essere paziente e affinare le tue abilità a casa.
  • Strass. Sembra che nessuna celebrazione sia completa senza glitter e strass. Queste pietre scintillanti sono in grado di aggiungere splendore a qualsiasi look. Se sogni di cospargere le tue unghie con una tale varietà di decorazioni, il piatto quadrato ti permetterà di farlo. In questo caso, l'outfit dovrebbe essere monocromatico e più sobrio, senza glitter. Tuttavia, l'opzione migliore sarebbe decorare una o più dita. L'arredamento alla moda oggi sono nastri intrecciati di strass, che sono disposti ordinatamente sulla lamina ungueale ad angolo. Puoi usare più sfumature contemporaneamente per dare una manicure solenne.
  • Distribuiamo il brodo. Puoi creare una manicure festiva usando questi elementi decorativi. Per questo, le unghie sono ricoperte con uno smalto gel monocromatico. Sull'anulare, ad esempio, è disposto un mughetto o un ramo di fiordaliso. Puoi anche semplicemente disegnare un'immagine e disporre i capolini con brodi o palline viola. L'arredamento chic non passerà inosservato.
  • Rosso classico sembra sempre brillante e vincente. Su una lamina ungueale quadrata, questa tonalità sembra moderata. Puoi aggiungere vari motivi alle unghie monocromatiche, evidenziare un dito con un'altra trama o strass.
  • Paillettes. Ogni donna vuole brillare nel senso letterale della parola. Con l'aiuto delle scintille, puoi ottenere l'effetto desiderato e diventare il più irresistibile. Se il tuo abbigliamento lo consente, puoi far brillare tutte le tue unghie o concentrarti su alcune. Le paillettes possono essere casuali o ordinate. Una buona opzione sarebbe quella di evidenziare il bordo della lamina ungueale con elementi lucidi piccoli o grandi.
  • Sfregamento. Questa opzione di arredamento può e deve essere utilizzata anche per occasioni speciali. È lo sfregamento che aiuterà ad attirare discretamente l'attenzione sulle tue mani, a rendere il colore misterioso, radioso e insolito. Per le donne più audaci, ci sono opzioni a specchio. Sembrerai irresistibile con esso. Per enfatizzare la femminilità, puoi usare lo sfregamento di perle. Farà sembrare le tue unghie delle vere perle.

Opzioni stagionali

Quando crei nail art alla moda, dovresti anche concentrarti sulla stagione.

  • Manicure estiva suggerirà l'opportunità di sperimentare i colori più accesi. Puoi usare lo smalto gel nelle tonalità di verde, arancione, giallo, blu e anche combinarli abilmente. Dai disegni, dovresti selezionare gli elementi della vegetazione, rappresentanti del mondo animale. Puoi creare astrazioni o motivi geometrici sulle dita. Non dimenticare che la forma quadrata ama solo le linee verticali.
  • Per l'opzione invernale caratterizzato da una tavolozza bianca e ricche sfumature scure. Puoi usare disegni tematici contrastanti. Ad esempio, crea fiocchi di neve sulle tue mani che cadranno contro un cielo blu scuro. Puoi inventare un elegante design di Capodanno con un albero di Natale e Babbo Natale.
  • In primavera sbocciano i fiori e gli alberi prendono vita. Questo può riflettersi anche sulle tue unghie. Puoi usare toni delicati pastello: sfumature blu pallido, verde chiaro, viola, scarlatto. Sarebbe bello aggiungere un luccichio sotto forma di vetro rotto o lamina. L'importante è non esagerare. Una manicure dovrebbe apparire ordinata e sobria se non è intesa per un'occasione festiva.
  • In autunno, puoi usare tutti i colori di questa stagione. Mattone, arancio, rosso, giallo e tutte le loro sfumature sono perfette. Con successo sulle unghie a forma quadrata incarnerà una sfumatura. Se lo spazio lo consente, puoi effettuare transizioni caotiche di toni diversi. Una tale manicure sembrerà alla moda e si abbinerà alla stagione autunnale.

Bellissimi esempi

Tra le tante opzioni creative, ci sono alcuni bellissimi esempi.

  • Effetto fotografico. Le piastre per unghie quadrate saranno combinate in modo ottimale con diversi substrati fotografici. Sulle dita, puoi posizionare ritratti di celebrità, personaggi famosi. Questa opzione sembra interessante e non banale. Sicuramente attirerai l'attenzione di chi ti circonda.
  • Decoro con cerniere. Questa opzione presuppone un rivestimento scuro o nero delle unghie e su di esse c'è una cerniera con un cane. Può essere abbottonato o sbottonato. È possibile utilizzare un diverso focus tematico dell'arredamento. Le maniglie appariranno alla moda ed eleganti.
  • Progettazione dell'acquario. Questo dipinto sembra molto bello e interessante. La manicure crea un effetto 3D, capace di catturare l'immaginazione anche delle signore più esigenti. Le competenze professionali sono importanti per la sua attuazione. È improbabile che sia possibile realizzare autonomamente un tale arredamento a casa per la prima volta.
  • Disegno volumetrico. Il disegno volumetrico si adatterà con successo alla forma di un quadrato morbido. Aggiungerà ulteriore fascino e raffinatezza alle tue unghie.

Scegli quelle opzioni che ti causano solo una risposta positiva nella tua anima. Non inseguire ciecamente la moda. Meglio fare una manicure ordinata e rivestire le unghie con uno smalto gel a tinta unita che con un design ridicolo.

Parere di esperti

      Nella moderna industria delle unghie, puoi trovare molti esempi di eleganti design di unghie quadrate. Puoi mostrare la tua immaginazione e implementare le tue idee e i tuoi sviluppi. È importante solo avere l'abilità e l'esperienza appropriate. Ci sono alcuni consigli degli esperti di cui tenere conto.

      • Ricorda che tutto ha bisogno di una misura. Questo vale anche per le unghie quadrate. L'opzione ideale per questa forma è una manicure francese. Può essere sia in una versione classica che in una versione moderna e più luminosa.
      • Non posizionare i disegni su lamine ungueali quadrate orizzontalmente. Questo renderà visivamente le unghie più corte. La forma selezionata non avrà un aspetto spettacolare. È meglio dare la preferenza alle linee verticali che possono allungare visivamente la lamina ungueale.
      • La forma del quadrato è richiesta per la sua idealità. Da sole, le dita sembreranno già attraenti. Sarebbe meglio decorarne uno, ad esempio l'anulare con un motivo elegante, e il resto può essere lasciato in tinta unita. Una tale manicure sarà sempre di tendenza.
      • Puoi scegliere un'ampia varietà di sfumature. La forma non è destinata ad essere limitata nel colore. Puoi coprire le unghie con il tuo tono luminoso preferito o utilizzare le opzioni smorzate. La cosa principale è che le mani sembrano ben curate e sono ben lavorate.

      Per informazioni su come realizzare una manicure di base per unghie quadrate, guarda il video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa