Manicure per unghie corte

Francese per unghie corte: opzioni per un design classico e insolito

Francese per unghie corte: opzioni per un design classico e insolito
Contenuto
  1. Manicure francese classica
  2. Colore design
  3. Idee per abbinamenti con l'arredamento
  4. Varianti di modelli e modelli

Come qualche anno fa, i classici sono molto popolari. Le tendenze della moda non si fermano e spesso oggi non sorprenderai nessuno con ciò che era rilevante l'anno scorso. Ma i classici restano dei classici. Nonostante il suo nome, la storia dell'emergere della giacca non ha nulla a che fare con la Francia, tranne che per la sua grande popolarità nelle file dei modelli francesi. Questo tipo di manicure è stato inventato negli Stati Uniti dal famoso produttore di vernici Jeff Pink. È stato lui a suggerire agli stilisti di ridurre il tempo dedicato alla manicure per i modelli.

Manicure francese classica

Il francese originariamente aveva l'idea delle unghie corte. È semplice da eseguire e conveniente nella vita di tutti i giorni, il rischio di rompere un'unghia è molto inferiore rispetto alle unghie lunghe. Tuttavia, deviando dal canone, una tale manicure può essere utilizzata su lunghezze lunghe.

È del tutto possibile progettare una manicure da soli. Il mercato offre un gran numero di stencil e vernici per l'implementazione di eventuali varianti della giacca. Si consiglia l'uso di gommalacca, che aumenterà significativamente il periodo di usura della manicure. È importante notare che l'esecuzione indipendente è indesiderabile per lunghezze grandi o medie, poiché può essere molto difficile dare la forma desiderata, soprattutto se non si ha molta esperienza. È meglio contattare un maestro.

Lo stile classico della manicure francese preferisce le morbide tonalità pastello della vernice, vicine ai toni naturali. È incorniciato da un sottile bordo bianco sulla punta della lamina ungueale, tale striscia è anche chiamata "sorriso".Spesso, una giacca viene scelta dai proprietari di unghie piccole e corte o quando un altro tipo di manicure potrebbe non sembrare molto esteticamente gradevole. Questo design dona un aspetto naturale e pulito alle tue unghie.

La forma delle dita e la lamina ungueale sono diverse per tutti, il che è particolarmente visibile sulle unghie corte, quindi il design è selezionato individualmente. In questo caso, la giacca ha diverse opzioni di forma. Molto spesso, c'è una forma quadrata delle unghie con bordi arrotondati, tuttavia, questa non è sempre la scelta giusta. Questo tipo di manicure è adatto per unghie sottili e lunghe su dita aggraziate.

Forma ovale si adatta a quasi tutti i tipi di unghie e dita. Se eseguito correttamente, è in grado di allungare visivamente le dita, che è il desiderio segreto di molte ragazze. Quindi puoi tranquillamente provare una giacca per le dita corte, sta bene su qualsiasi lunghezza di unghie.

Forma rotonda progettato per il design delle unghie su dita corte e palmi larghi. In questo modo, puoi nascondere i difetti e rendere le tue unghie più pulite e le tue dita visivamente più lunghe e più sottili. Un buon artigiano sa che una forma arrotondata non è pensata per lunghe lunghezze. Si consigliano da due a tre millimetri dalla punta delle dita.

Ci sono anche opzioni acuto o a mandorla... Più spesso vengono utilizzati per versioni non standard della giacca e si discostano abbastanza fortemente dal concetto originale. Questa versione di manicure come giacca da sposa può essere realizzata in varie forme. La sua principale differenza è la possibilità di scegliere un colore da abbinare all'acconciatura e alla tonalità dell'abito da sposa, ma soprattutto aderisce allo stile classico.

Colore design

Di norma, la giacca viene eseguita con una vernice crema o trasparente, a volte tendendo a toni grigi o, come accennato in precedenza, a colori pastello, lasciando il bordo bianco. Queste tonalità sono perfette per le esigenze delle donne d'affari o in altre situazioni in cui è necessario uno stile discreto. Ma le opzioni di diversi colori si adatteranno anche allo stile di una giacca. Come, ad esempio, una manicure con vernice blu o rossa: sembrerà più audace e attirerà l'attenzione.

Con l'avvento delle vernici nella manicure francese, è diventato possibile selezionare una combinazione di look diversi con questo stile. La versione lacca rossa è perfetta per serate cocktail e altri eventi di alto profilo. A seconda dell'idea della sua esecuzione, sarà anche una grande aggiunta all'aspetto audace e fatale.

La giacca colorata ha guadagnato la sua popolarità non molto tempo fa. Questo tipo di manicure ti consente di progettare un classico per qualsiasi look. Una delle varietà di una giacca colorata è il cosiddetto doppio arcobaleno. L'idea è di disegnare la punta dell'unghia non con una, ma con due strisce di colori diversi. Possono esserci più di due strisce. È importante scegliere la giusta combinazione dei loro colori, possono essere contrastanti o armoniosi.

Esistono anche varietà di francese, quando la striscia non è sopra l'unghia, ma è spostata di lato o completamente sovrapposta alla sua base. Questa tecnica è chiamata giacca rovesciata o manicure lunare. Questa idea trova la sua applicazione in combinazione con i classici e può essere eseguita su uno o due chiodi. Questo può completare la manicure originale.

Una buona idea sarebbe una giacca, quando la punta di ogni unghia è dipinta in un colore diverso. Questo metodo di tintura è anche chiamato "twist-francese". Di norma, scegli colori vivaci, l'uso dei gradienti è un'ottima soluzione. Si possono applicare sia su ogni singola unghia che con passaggio di colore dal pollice al mignolo. Un tale design allevierà la severità della manicure francese e aggiungerà più colore all'immagine di ogni ragazza. Può essere attribuito allo stile estivo.

La manicure francese estiva viene ancora eseguita principalmente in colori chiari di colori vivaci ed è completata da semplici disegni.Possono essere motivi semplici, disegni di fiori o foglie, strisce e molto altro: tutto dipende dall'immaginazione del maestro. Fondamentalmente, solo l'unghia dell'anulare è decorata con un motivo. Il requisito principale è la semplicità dei disegni, è auspicabile che siano dello stesso colore. Ma è anche possibile una combinazione con una "giacca twist".

Le opzioni di colore per la giacca includono anche una manicure nera. Come nelle versioni precedenti, solo il bordo dell'unghia è dipinto di nero. Questo design sembra molto espressivo, pur mantenendo la moderazione e senza allontanarsi dai classici. Il colore di sfondo può essere un'ampia varietà di colori, dai bianchi ai toni più scuri. Questa opzione sarà perfetta sia per le riunioni di lavoro che per le riunioni con gli amici.

In alcuni casi, il nero può fungere da sfondo. Con questa opzione è possibile utilizzare bordi dorati o argentati. Inoltre, lo sfondo può essere dorato, dove una soluzione interessante sarebbe coprire le unghie con vernice dorata o rendere lo sfondo cromato. Il bordo nero attorno all'intero contorno dell'unghia funziona bene qui.

Idee per abbinamenti con l'arredamento

La giacca decorativa è piena della sua varietà. Utilizzando tecniche come ricoprire la punta dell'unghia con strass o incrostarle con pietre, si può ottenere un risultato originale senza allontanarsi dal concetto generale. È anche importante non sovraccaricare il design con motivi non necessari, perché ciò può solo rovinare l'impressione.

Nessuno ha annullato l'uso dello smalto glitterato sia sulla parte principale della lamina ungueale che sulla sua punta. In questo modo si possono ottenere effetti sorprendenti. C'è un'opzione per decorare la parte principale dell'unghia con una trama di marmo, mentre la punta dell'unghia avrà un bell'aspetto sia in bianco che in nero. È possibile il design con l'esecuzione di motivi volumetrici, che sembra fantastico sotto una vernice opaca.

Un'opzione molto bella per coprire la punta dell'unghia sarebbe una vernice scintillante, che la fa sembrare visivamente un cristallo. Rivestire solo "sorrisi" con vernice scintillante spesso sembra più raffinato e non sovraccarica il design.

I gradienti sono spesso usati nel design, questa tecnica è anche chiamata ombre. È possibile aggiungere due sfumature contemporaneamente: sulla punta e sulla parte principale dell'unghia, dove possono contrastare, andare in modo coerente o essere simili nel tono. Inoltre, un gradiente viene utilizzato come separatore della base dell'unghia dalla striscia lungo il bordo. Inoltre, le ombre possono essere realizzate con strass o scintillii, creando una sorta di cielo stellato sulle unghie. Come per il twist, è possibile una transizione di colore dal pollice al mignolo.

Varianti di modelli e modelli

Oltre alle solite opzioni di manicure, è possibile applicare all'unghia motivi o un disegno a tutti gli effetti utilizzando la tecnica della transizione graduale dal disegno al bordo della calendula. Può essere un ritratto o un dipinto di un artista famoso, una piccola illustrazione o un paesaggio architettonico.

Molte donne creano da sole modelli unici, quindi lo stile varia notevolmente. I disegni di forme geometriche sembrano fantastici. Ci sono molte opzioni per la loro combinazione, che possono essere selezionate per un evento o stato d'animo specifico. Possono anche essere di diversi colori. È preferibile regalare uno o due chiodi per il disegno, altrimenti la french manicure potrebbe perdere il suo riconoscimento

Ci sono diversi concetti di base che dovrebbero essere seguiti nell'esecuzione dei disegni. In uno di essi viene utilizzata solo vernice bianca e trasparente, questo tipo è chiamato giacca bianca. È il più canonico possibile, i disegni non tolgono la moderazione del design classico e portano qualcosa di nuovo nella vita di tutti i giorni. Questo design creerà un aspetto delicato e romantico e può essere realizzato in modo molto semplice. Ci sono stencil per l'esecuzione di disegni. Il loro uso è perfetto per le opzioni francesi monocolore. Anche gli artigiani esperti spesso non trascurano gli stencil.

Sulla base dell'idea precedente, puoi creare un design più originale con un motivo. Ad esempio, usa il rosso o il nero per disegnare su una giacca bianca. Nel caso del nero, una soluzione interessante sarebbe disegnare il contorno di un'immagine direttamente sull'unghia. "Twist" può anche includere aggiunte di disegno, il risultato con questa tecnica sarà molto bello.

Per i disegni di contorno, esiste un cosiddetto rivestimento. Si distingue per la presenza di un sottile pennello allungato, che consente di disegnare un'immagine in dettaglio. Inoltre, c'è sempre la possibilità di utilizzare adesivi speciali. L'immagine è stampata su pellicola sottile e viene applicata con uno strato appena percettibile. Tali disegni sono difficili da distinguere dal lavoro del maestro. Si consiglia di non deviare dallo stile generale dei disegni, applicandoli a ciascuna unghia o utilizzando lo stesso motivo su tutte le dita. Tutto ciò sovraccaricherà il design e renderà difficile la lettura.

Nonostante tutta la varietà di stili, colori e forme, vale la pena ricordare che la manicure francese è, prima di tutto, uno stile rigoroso e sobrio, progettato per dare un aspetto naturale alle unghie. Pertanto, è necessario prestare molta attenzione quando si scelgono immagini e motivi, altrimenti si può perdere l'idea principale. La soluzione ottimale sarebbe utilizzare motivi sofisticati e traforati su una o due dita in colori tenui.

La varietà di idee interessanti descritte in questo articolo è solo una piccola parte delle possibili opzioni per il design della manicure. Soluzioni ancora più interessanti possono essere offerte da maestri nei saloni di bellezza.

Come realizzare una giacca per unghie corte, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa