Manicure per unghie corte

Opzioni di manicure per unghie molto corte

Opzioni di manicure per unghie molto corte
Contenuto
  1. Caratteristiche della manicure
  2. Tonalità adatte
  3. Opzioni di progettazione
  4. Consigli

La manicure per unghie piccole e corte è un'innovazione nella moda moderna. La procedura "chiodo", che è conveniente per la maggior parte delle donne nella vita di tutti i giorni, crea comunque una piacevole impressione di mani pulite e ben curate. Per questo tipo di trattamento delle unghie, viene selezionato un design elegante appropriato.

Caratteristiche della manicure

La moda per le unghie piccole e naturali non passa mai, soprattutto perché non tutte le attività consentono al gentil sesso di far crescere le unghie lunghe: non è sempre conveniente lavorare con loro al computer, prendersi cura del bambino. Succede anche che è difficile far crescere naturalmente unghie fragili e morbide, ma non vuoi farle crescere artificialmente. Inoltre, la costruzione è una procedura problematica che richiede tempo e abilità. Di norma, lo fanno nel salone.

Ma non preoccuparti se dovessi tagliare le unghie letteralmente "alla radice".

Quest'anno è rilevante una manicure minimalista con una lunghezza non superiore a 2-3 mm dal bordo del dito e ci sono eccezionalmente molte opzioni di design.

Su unghie molto corte realizzano sia un rivestimento monocromatico che disegni, monogrammi e fantasiee aggiungi anche un arredamento impressionante a loro. La differenza rispetto alle versioni precedenti del design "unghia" di questa stagione risiede nella forma: la lamina ungueale precedentemente quadrata o affilata è stata levigata in un tondo e ovale, che ricorda le mandorle.

Per cominciare, va notato la cosa principale: se decidi di rimanere alla lunghezza minima, viene eseguita una manicure accurata e ordinata.

Nel caso di piccoli piatti, puoi eseguire la procedura non solo nel salone, ma anche a casa.Raggiungono la linea arrotondata del bordo dell'unghia, simile al contorno della cuticola, e la pelle viene rimossa il più possibile. Questa procedura consente di aggiungere un po' più di lunghezza al piatto a causa del taglio della cuticola. Le unghie lisce e di forma uniforme su tutte le dita danno l'impressione di una bella fila, che è importante in questo caso.

Si consiglia di rimuovere il più possibile la pelle dai rulli laterali; per questo vengono utilizzate le frese laterali. Il piatto, liberato dall'eccesso di tessuto circostante, ha un aspetto impressionante e pulito. Questo è particolarmente pronunciato sulle mani di quelle ragazze che hanno naturalmente le unghie allungate.

Se la larghezza dell'unghia supera la lunghezza, esistono diverse tecniche per migliorare e correggere la forma. Completa l'effetto o decora con un design adatto. Per mantenere il bordo a forma di mandorla, viene lavorato abbastanza spesso, evitando che gli angoli diventino rettangolari.

Una volta completate le procedure cosmetiche di base, si procede alla selezione della vernice per un rivestimento monocromatico. Quindi, se necessario, selezionano gli accessori e decorano la superficie a seconda dello stile scelto.

La cosa principale è coprire le unghie con vernice di alta qualità, creando una superficie ideale: senza spazi interni, liscia e uniforme.

Tonalità adatte

Ce ne sono molti, ma ci sono opzioni sicure e comprovate che sono considerate un esempio di buon gusto. Una manicure alla moda che utilizza tonalità di vernice popolari viene offerta principalmente a chi ha le unghie corte.

  • Rosso e bordeaux. Colori reali che puoi applicare senza timore di sbagliare nella scelta. Una solida applicazione per farti notare. In inverno, la tavolozza si espande al prugna e al mirtillo, il marrone e il nero sono appropriati.
  • Tutte le varietà di blu e cianocompletato da paillettes e pois, motivi geometrici e decorazioni lucide e luminose. Le superfici blu opache o "polverose" delle unghie sembrano particolarmente misteriose.
  • Smeraldo e verde intenso, oliva. Crea un campo per iridescenti e marmi, oltre a tipi di stencil per il design "unghia".
  • Beige e rosa, nude e nude. Rendono le dita visivamente più lunghe, si adatta a quasi tutti coloro che hanno unghie piccole. Un'eccellente piattaforma per monogrammi e decorazioni volumetriche.
  • Qualsiasi colore pastello. Una soluzione alla moda per mani scure e abbronzate. Le tonalità fredde aumentano visivamente l'area dell'unghia, la rendono più convessa. Verde pallido e menta sono i protagonisti dell'attuale stagione beauty. Hanno un aspetto impressionante in estate, soprattutto se abbinati a vestiti di colore chiaro.
  • Bianco e perlescente. Toni eleganti, particolarmente belli sulla pelle chiara. Aiutano a diversificare la manicure, lasciando almeno un'unghia bianca o maculata.
  • Giallo e limone. Come colore indipendente, viene utilizzato principalmente l'ultra brillante. Ma altre sfumature di colore solare sono indispensabili come ausiliarie nella formazione di motivi geometrici. Anche l'arancia e la fragola succosa sono incluse in questo gruppo, spesso integrate da tipi di vernice fluorescente.

Sono accettabili sia la finitura lucida originale che opaca.

I colori più chiari sono consigliati per le unghie larghe.

La scelta dei tipi di vernice adatti è importante, se c'è il desiderio di mostrare l'immaginazione e creare un'interessante composizione di "unghie". Vernici molto spesse richiedono abilità per essere applicate.

Opzioni di progettazione

Le idee di design ti consentono davvero di creare arte su una lamina ungueale pulita. Un attraente design delle unghie si ottiene utilizzando interessanti elementi decorativi: paillettes, glitter e strass. Sono ideali per l'incollaggio su unghie piccole.

La regola di base è osservare la misura, posizionando gli strass non sull'intero piano dell'unghia, ma in angoli separati.

Le tecniche semplici includono anche motivi e strisce di disegno. Per le unghie accorciate, gli elementi grafici sono speciali, armonizzando colore e forma.Tradizionalmente non vengono utilizzate linee orizzontali, preferendo quelle verticali e diagonali. Le stampe laconiche del monogramma senza un eccesso di dettagli miglioreranno l'aspetto più di un'immagine sovrasaturata con loro. Gli ornamenti in stile origami sono diventati di moda.

Alcuni artisti lasciano piccoli spazi vuoti ai lati dell'unghia, livellandola e allungandola visivamente. Tutto questo ha lo scopo di rendere i piatti, di forma imperfetta, belli e le mani - esteticamente decorate con la manicure. A volte basta lasciare una striscia d'oro nel mezzo o decorare con un buco d'oro.

francese

Se la piastra è molto piccola, è meglio realizzare un rivestimento di vernice monocromatica. Ma se l'unghia è fino a 5 mm e sporge leggermente oltre il bordo del dito, una delicata giacca leggera decorerà le tue mani nel miglior modo possibile. Questo è un classico, completato da un modello carino e discreto che aiuterà a diversificare l'aspetto familiare. Una novità per questo stile era la combinazione di vernice lucida con opaca da una parte. Puoi sperimentare con il tono, evidenziando una delle dita con un colore diverso, così come tra le unghie monocromatiche - con un motivo colorato.

Monogrammi e fiori, così come strass lucenti in combinazione con una giacca sono offerti dai designer come opzione per la manicure per i matrimoni. Il bordo dell'unghia è bordato non solo di bianco, ma anche di un colore diverso, decorando con modanature in stucco.

Un'altra innovazione è il vago bordo tra la striscia e la base, che ricorda la tecnica ombre a due strati. L'ombreggiatura viene eseguita in un colore contrastante, profondo o scuro.

Lunare

Prende il nome dal cosiddetto foro alla base del chiodo. Viene selezionato usando uno stencil, dipingendo con un colore diverso da quello principale. La vernice smeraldo è perfetta per la versione autunno-inverno di una tale manicure, insieme al rosato e al bianco. Una calendula ricoperta di vernice trasparente sembra naturale, i fori laterali su di essa creano l'impressione di un pezzo di spazio aperto che non è stato toccato dalla vernice.

opaco

Una finitura opaca vellutata è tanto popolare quanto i monogrammi o i brillantini lucidi. Di per sé, sembra stupendo ed elitario e praticamente non ha bisogno di aggiunte.

Elementi che ricordano le gocce di pioggia appaiono armoniosi sul velluto. Delicati lilla, lilla e bordeaux sono le migliori tonalità per un elegante finish opaco. Inoltre, piccoli pezzi di lamina o glitter, piccoli motivi e linee sottili saranno un ottimo decoro per tonalità chiare di vernice opaca.

Con punti

Possono essere piatti, così come sotto forma di schizzi o macchie artistiche. Per ottenerli si fa gocciolare sulla superficie verniciata una vernice leggermente diversa. Quindi i raggi vengono rimossi dalla macchia con un ago sottile. Puntini divertenti e piccole gocce in diversi colori sembrano vantaggiosi sul bianco e molto chiari.

Un altro tipo di manicure in questo stile è il leopardo. Piccole macchie, principalmente nere e marroni, sono delineate con un pennello, disegnando linee di contorno attorno a loro.

Ombre

Questo è il nome di una tecnica in cui gli specialisti usano due o tre tonalità. Sono applicati con un flusso regolare l'uno nell'altro.

I toni non devono essere nello stesso gruppo di colori.

Il rosso e le transizioni dal giallo all'arancione, il blu intenso e il blu sono di moda. In ombre, vengono introdotti anche dei brillantini lungo il bordo dell'unghia, che enfatizzano il contrasto.

Utilizzo di strass

Gli strass sono presi per lo più piccoli. È necessaria una dispersione di tali elementi quando si applicano sfumature profonde e lucide. Il bianco e nero e il blu con strass sono indicati come varietà invernali universali. Grandi ornamenti con ciottoli sono applicati linearmente lungo l'altezza o alla base del piatto.

Con paillettes

La prima cosa che puoi usare sono i coriandoli già pronti. Stelle e cerchi, spirali e linee spezzate sono disposte da esso. Ogni dito è decorato separatamente. I rivestimenti metallizzati vengono spesso strofinati. Per fare questo, devi mettere la polvere con polvere di metallo in gommalacca scura.

Per una finitura elegante in un grigio neutro che molte donne amano, le paillettes sono le migliori, soprattutto se hai intenzione di organizzare presto una festa. Sono usati per decorare non l'intera mano, ma le singole dita.

Con disegni

Il modo più semplice per creare un motivo sulle unghie è acquistare una vernice craquelure. Fili, o piccole crepe, rimangono sulla superficie dopo la completa asciugatura. Il tono principale non è visibile attraverso di loro. Se i craquel sono più spessi, vengono chiamati assunzioni. La base è visibile attraverso gli ampi spazi vuoti e il tipo di crepe dipende da quanto spesso e in quanti strati viene applicata la vernice. Puoi asciugare facilmente una superficie a lunga asciugatura con un asciugacapelli.

Se prendi un pezzo di rete o pizzo, è facile applicare un altro tipo di motivo bello e femminile.

In questo caso, il tessuto funge da comodo stencil. Basta metterlo su una spugna di gommapiuma con sopra una vernice scura. L'intera struttura è saldamente applicata all'unghia, ottenendo un'impronta.

Con l'uso del tessuto in pizzo si ottiene un motivo originale e misterioso.

L'effetto marmo è ottenuto da diversi tipi di vernice in diversi colori. Si mescolano tra loro, ottenendo macchie insolite che si diffondono sull'acqua. Quindi una mano viene abbassata in una ciotola di coloranti. La tecnica è più laboriosa delle precedenti.

Monogramma

La fusione è classificata come un tipo di decorazione orientale. Per realizzare un monogramma colato, è necessario un materiale polimerico che si indurisce sotto la luce ultravioletta. Le curve stravaganti dorate aggiungono volume, quindi di solito vengono applicate in piccole quantità su unghie corte. L'effetto del vetro viene creato utilizzando un foglio, tali elementi sono universali, combinati con qualsiasi geometria, in particolare quelli realizzati come pezzi di vetro rotto.

Loghi e maglie grosse, font e tartan sono in voga.

"Geometria"

Le forme geometriche sono eseguite con tipi di vernici a contrasto per evidenziare il motivo. Questi sono elementi quadrati o triangolari, cerchi e ovali. L'opzione più impressionante è in bianco e nero. Parti delle figure sono posizionate sia al centro che ai lati, il che "allunga" visivamente la composizione.

Consigli

Un concetto come le unghie corte è diverso per ogni donna. Pertanto, non dovresti guardare coloro che hanno un colore della vernice brillante o accattivante che attira l'attenzione. Questa soluzione di design potrebbe non funzionare per la forma delle tue unghie. Mentre sperimenti con diversi tipi di vernice, ne troverai improvvisamente una che decorerà perfettamente le tue unghie.

Fare una manicure impressionante sulle unghie corte non è così difficile come sembra a prima vista. Naturalmente, la preferenza è data allo smalto gel, così come a qualsiasi altro che si indurisce saldamente sotto le radiazioni ultraviolette.

Per eseguire la decorazione, vengono preparati stencil, nastro adesivo, accessori. Per lavoro, avrai bisogno di uno speciale pennello sottile, preferibilmente artistico, con peli forti.

Nella nail art esiste anche un concetto come il design stagionale. Questo vale per il layout dei toni e il disegno di graziose trame. La gamma autunnale è calda, foglie e ramoscelli con bacche, composizioni paesaggistiche sono raffigurate in copertina. In inverno, i fiocchi di neve e le stelle bianche del monogramma, i punti e i motivi volumetrici bianchi come la neve, le vernici fredde sono popolari. E l'estate è il momento per una combinazione di colori e tecniche audaci e brillanti. I frutti e le facce carine, il sole, un disegno con grandi fiori su uno sfondo turchese o nudo sono i preferiti dell'estate. In primavera, le mani sono decorate con delicate vernici pastello e bianche, oliva e verde. Linee con piccoli fiori su gambe alte sono adatte dall'arredamento.

Se hai deciso per la prima volta di provare un design insolito, puoi acquistare slider già pronti. È sufficiente immergerli e incollarli e sulla superficie dell'unghia appare un motivo. Se la qualità di questi stencil è alta, non possono essere distinti da quelli fatti a mano.

Per idee di design per una manicure delicata sulle unghie corte, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa