Manicure per unghie corte

Manicure semplice per unghie corte

Manicure semplice per unghie corte
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Colori coordinati
  3. Scelta del design
  4. Come farlo a casa?
  5. Come dipingere le unghie?

Ogni piccolo dettaglio è importante per sembrare davvero attraente. Calendule comprese. Il loro aspetto trasandato può rovinare qualsiasi impressione, quindi è importante assicurarsi che la manicure sia ordinata. In questo caso, non è affatto necessario che le unghie siano lunghe. Le unghie corte in un design moderno possono sembrare altrettanto luminose e non meno vantaggiose.

Peculiarità

Ogni ragazza cerca di far crescere le calendule. Ma questo non è sempre possibile. Innanzitutto, molto dipende dallo stato di salute, dall'apporto di vitamine e minerali. In secondo luogo, materiali e vernici selezionati in modo improprio, nonché condizioni ambientali aggressive, possono aggravare ulteriormente i problemi esistenti.

Se le tue unghie si stanno sbucciando e si rompono, è meglio lasciare la corsa per la lunghezza e concentrarsi sul miglioramento della loro condizione.

Oltre a poter recuperare abbastanza velocemente, le unghie corte hanno altri vantaggi.

  • Sono adatti a qualsiasi situazione. La vita di una ragazza moderna è dinamica. Una breve lunghezza delle unghie sarà appropriata a casa e in ufficio, in palestra e a una festa.
  • Una tale manicure è economicamente vantaggiosa, è più facile farcela da soli.
  • Oltre alla praticità, è anche alla moda: tutte le moderne opzioni di manicure sono dimostrate principalmente su unghie corte e di media lunghezza.
  • Sulle unghie piccole, anche le idee più accattivanti sembrano più sobrie. Pertanto, questa lunghezza è adatta per gli amanti dei colori vivaci.
  • Le unghie lunghe sono facili da rompere. Se devi fare molto lavoro manuale, fermati a una lunghezza delle unghie più modesta: saranno meno danneggiate.

Vale la pena considerare questa opzione anche per gli amanti dell'estensione: proverai qualcosa di nuovo e potrai sempre tornare a una lunghezza più familiare. Se a qualcuno non piace l'aspetto delle unghie corte - puoi usare tecniche con le quali puoi aumentare visivamente la lunghezza della lamina ungueale:

  • rimuovere tempestivamente e con cura la cuticola;
  • scegli correttamente la forma giusta;
  • scegli un colore o un motivo adatto (ad esempio, linee longitudinali o diagonali).

Colori coordinati

Oggi non è necessario selezionare una vernice, concentrandosi sul colore del rossetto, dell'abbigliamento o degli accessori. La scelta del colore è influenzata dall'aspetto delle dita e delle calendule, dallo stile a cui una donna aderisce nella vita o dal suo umore. Pertanto, vale la pena prestare attenzione a diverse sfumature.

  • Le più vantaggiose per tutti sono le tonalità nude. Unendosi alla pelle, rendono le dita più aggraziate. Questo include anche delicate sfumature di rosa, bianco e beige.
  • Nasconderanno con successo tutti i difetti del nero e di quelli vicini: antracite, marengo, terroso. La profondità del colore restringerà visivamente le calendule, enfatizzerà la fragilità delle mani. In modo che una tale manicure non sia noiosa, è possibile applicare sfumature simili attraverso una.
  • Ci sono infinite discussioni sui colori brillanti. Qualcuno pensa che siano perfetti, ci sono anche avversari ardenti. Una cosa si può dire: su quelli lunghi, tutte le sfumature di rosso sembrano troppo provocatorie. Se prendi la nostra lunghezza, scegli una finitura opaca.
  • Sulle unghie corte, il rivestimento di qualsiasi colore ricco e ricco sembra perfetto, che si tratti di sfumature scure di viola e verde o bordeaux. Poiché la moda moderna è costruita su piccoli accenti, dai un'occhiata più da vicino a una di queste opzioni: sembrano molto eleganti.
  • Qualsiasi colore pastello sembra discreto. È facile combinarli tra loro, per creare nuove combinazioni. Questo è l'ideale per l'estate, quando ci sono molti colori vivaci in giro e vuoi tenerezza.

Certo, non c'è niente di meglio del naturale. Pertanto, le unghie possono essere semplicemente riordinate e coperte con un composto rinforzante incolore o utilizzare le tonalità più naturali.

La french manicure può essere un classico esempio: sembra appropriato sulle unghie corte. Scegli con cura i colori con effetto madreperla o le grandi paillettes. Certo, è impossibile vietarne l'uso, soprattutto se questa opzione ti è familiare. Ma molti esperti del settore li considerano obsoleti e consigliano di prestare attenzione alle idee più recenti.

Scelta del design

Prima di scegliere un design, è necessario determinare quale forma dell'unghia è più adatta in questo caso particolare. Qualcuno dirà che tali sciocchezze sono invisibili sulle unghie corte - e si sbaglieranno. Se stai guardando la tua mano con una copertura perfetta, ma qualcosa ti confonde, sappi che il problema è nella forma. Sulle unghie corte, può essere quadrato (con angoli chiari o morbidi), rotondo o ovale. La varietà ovale può essere più puntata verso l'alto (a forma di mandorla), ma è più difficile realizzarla.

Per le dita paffute, è preferibile una forma allungata dell'unghia, per le dita sottili, qualsiasi cosa andrà bene.

I design delle unghie cambiano continuamente. Non è mai troppo tardi per provare qualcosa di nuovo.

  • Soprattutto per gli amanti dei classici. Il francese è un po' cambiato. Nella nuova modifica, la punta dell'unghia si trasforma in una colorata, o addirittura completamente decorata con strass o uno stretto motivo laconico.
  • L'effetto ombre è passato alle unghie e non perde la sua rilevanza. Puoi ammirare all'infinito il flusso regolare di un colore in un altro. È importante scegliere bene due o tre colori in modo che si abbinino tra loro. La transizione può essere sia longitudinale che trasversale: nel secondo caso, l'occhio è attratto da un interessante gioco di riflessi.
  • Una manicure per tutti i giorni può essere semplice solo in apparenza. In effetti, vengono utilizzate tecniche completamente diverse per crearlo. Lunare, stampaggio, adesivi, ornamenti: tutto questo sarà di moda per più di una stagione.
  • Anche le unghie corte con scintillii o strass possono sembrare lussuose. È importante qui non utilizzare più tipi di decorazioni contemporaneamente, ma concentrarsi su una cosa: ad esempio, glitter.
  • Bene, e dove senza disegni. Possono adattarsi perfettamente anche alle unghie corte. Queste possono essere sia immagini a tutti gli effetti: divertenti, con motivi vegetali o floreali, sia linee e punti ordinari situati in un ordine astratto o geometrico. Cerca di evitare linee o immagini orizzontali. Concentrati sempre sul centro dell'unghia quando posizioni gli elementi. La combinazione di colori può essere a contrasto o classica.

Come farlo a casa?

La manicure sulle unghie corte può essere eseguita con successo a casa. Ma non dovresti prenderlo alla leggera: le manipolazioni eseguite in modo errato non influenzeranno solo l'aspetto delle unghie, ma anche le loro condizioni. Per iniziare, prepara i tuoi strumenti: possono essere acquistati separatamente o in un set. Se stai solo facendo una manicure per te stesso, dovrebbero essere puliti con una soluzione antibatterica. Se stai aiutando gli amici, chiedi loro di portare il tuo.

Senza una speciale elaborazione in più fasi, è impossibile utilizzare gli strumenti dopo un'altra persona.

Per una manicure classica avrai bisogno di:

  • sverniciatori;
  • forbicine per unghie;
  • file di diverso tipo;
  • prodotti per rimuovere le cuticole (olio ammorbidente, bastoncino di legno o metallo);
  • crema.

La manicure viene eseguita passo dopo passo.

  • Lavati le mani. Pulisci accuratamente le unghie con un prodotto adatto applicato su un batuffolo di cotone o un fazzoletto.
  • Rimuovi la lunghezza delle unghie con le forbici. File il bordo delicatamente nella forma pianificata. Il file dovrebbe spostarsi dal centro verso i bordi in modo che non si verifichi la delaminazione.
  • Puoi trattare la cuticola con ammorbidenti o un bagno caldo. Per spostarlo, avrai bisogno di un bastone o di un cucchiaio. Per tagliarlo servono delle forbici, o meglio delle pinzette speciali. Usa alcol denaturato o un antisettico.
  • Non dimenticare di lucidare l'intera unghia: determinerà quanto sarà liscio il rivestimento. Come ultima risorsa, se non hai una lima per unghie speciale, usa un normale tovagliolo di carta.
  • Il passo successivo è solitamente il massaggio con creme o oli. Questa procedura non è solo piacevole, ma anche utile: migliora la circolazione sanguigna, il che significa che contribuisce alla guarigione delle calendule. Dopo il massaggio, pulisci le calendule con lo stesso prodotto che hai usato per rimuovere la vecchia vernice.

Come dipingere le unghie?

Non è mai troppo tardi per imparare a dipingere correttamente le unghie. Applicare sempre prima il fondotinta. Invece, puoi applicare una qualsiasi delle vernici multifunzionali: non solo proteggono, ma rafforzano, accelerano la crescita e risolvono molti altri problemi allo stesso tempo. Se hai intenzione di rendere l'unghia un colore solido, usa uno dei due schemi.

  • Devi iniziare dalla parte inferiore della parte centrale, quindi tracciare una linea dal centro fino alla fine e riempire alternativamente le parti rimanenti dal lato dal basso verso l'alto.
  • Passando dal basso, dipingi sulla parte laterale, quindi ripeti lo stesso con l'altro lato dell'unghia. Alla fine, resta da riempire il centro.

Non dovrebbero esserci molti tratti, altrimenti il ​​lavoro verrà eseguito in modo impreciso. Ricorda che alcuni difetti possono essere corretti. La cosa principale è l'esperienza che ti aiuterà a fare tutto in modo rapido e preciso la prima volta. Per ottenere un colore saturo, dovrebbero esserci diversi strati. Per rendere più brillante la tonalità di finitura, la prima mano può essere bianca.

Non dimenticare che ogni mano di vernice, compresa la base, deve essere completamente asciutta prima di applicare la successiva.

Utilizzando gli schemi seguenti, puoi padroneggiare rapidamente diverse opzioni per una semplice manicure.

  • Con strisce. Per completarlo, hai bisogno di strisce a base di colla, puoi acquistarle o realizzarle tu stesso dallo scotch.L'essenza di questa tecnica è semplice: applica uno strato di sfondo, asciugalo, quindi incolla le strisce (secondo la tua idea) e dipingi con vernice di un colore diverso. Dopo l'asciugatura, rimuovere le strisce adesive. Resta da applicare il fissatore. Ci sono anche adesivi decorativi sotto forma di strisce: sono incollati su un'unghia già dipinta. Per farli durare più a lungo, è necessaria una vernice di finitura.
  • Con un gradiente. Per prima cosa, applica un gel per proteggere la pelle intorno al perimetro dell'unghia in modo da non spazzolarla con le mani in seguito. Per una calendula corta, hai bisogno di due colori coordinati. Ne applichiamo completamente uno sull'unghia (preferibilmente più leggero). Quindi prendiamo una spugna cosmetica o una spugna normale (con essa, il lavoro sembrerà meno pulito a causa della presenza di pori dilatati). Applicare le vernici sulla spugna in modo che si sovrappongano leggermente. Quindi trasferiamo la vernice sull'unghia. Questa azione può essere ripetuta più volte per ottenere l'effetto desiderato. Rimuoviamo la protezione e la ripariamo.
  • Il design dello spazio segue uno scenario simile. Solo in questo caso la vernice viene sfumata con una spugnetta direttamente sull'unghia. Nonostante le dimensioni dell'unghia, sono necessari molti più colori.
  • Con paillettes. Questa opzione di smalto per unghie ti dà molta creatività. È fatto molto semplicemente. Le scintille vengono applicate su uno strato monocromatico di vernice con un pennello e sopra viene applicato un fissativo. Il segreto principale sta proprio nell'applicazione delle scintille: su tutta la superficie, solo lungo il bordo superiore, mescolando più colori.

Sentiti libero di sperimentare: il risultato può essere una tecnica di rivestimento completamente nuova.

E forse è lei che diventerà una nuova tendenza nel campo della manicure.

Come fare una manicure per unghie corte e allungarle visivamente, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa