Manicure per unghie corte

Opzioni per una manicure in tinta unita su unghie corte

Opzioni per una manicure in tinta unita su unghie corte
Contenuto
  1. Tonalità popolari
  2. Le migliori idee per la manicure in tinta unita
  3. Opzioni di arredamento

Più di recente, le unghie lunghe erano di moda, ma i tempi stanno cambiando e oggi ci sono opzioni completamente diverse nella tendenza. La maggior parte delle fashioniste, senza dubbio, preferisce le unghie corte. Ti diremo come decorare una manicure in modo bello ed elegante in questo caso nel nostro articolo.

Tonalità popolari

Il corto è diventato di moda non molto tempo fa, tuttavia ha già conquistato molte donne in tutto il mondo. Questo è abbastanza facilmente spiegabile: le unghie corte sembrano eleganti, ma allo stesso tempo sono ideali per uno stile di vita attivo, per le pulizie e per svolgere qualsiasi compito professionale. D'accordo, è abbastanza difficile immaginare il proprietario di unghie lunghe, arrampicarsi, fare iniezioni o lavare i piatti in casa.

I professionisti nella decorazione delle unghie di solito non limitano la tavolozza dei colori della manicure per le unghie accorciate. - qui è possibile utilizzare qualsiasi tonalità e sfumatura: dai tenui pastelli al marrone scuro e persino al nero.

Il colore dipende solo dallo stile generale della donna, dal suo umore e dalla stagione.

Diamo un'occhiata più da vicino alle tonalità più popolari.

  • Grigio. Questo è un colore molto controverso che non ha perso la sua popolarità per diverse stagioni. Nessuno può dire con certezza che cosa esattamente questa tonalità sia così affezionata alle donne. Molto probabilmente, la sua versatilità: questo tono si sposa bene con qualsiasi elemento di arredo e design, sembra armonioso sia in un evento di gala che in un ufficio con un rigoroso codice di abbigliamento.Di norma, la manicure grigia è combinata con delicate tonalità pastello, completate da strass o scintillii su una o due dita.
  • Smeraldo. Una manicure nei toni nobili del verde o del ricco colore smeraldo sembra sempre elegante e raffinata. Non può essere definito banale: tale copertura non è adatta a tutte le donne, ma solo a una donna elegante, forte e sicura di sé. Molto spesso, il rivestimento color smeraldo viene applicato nel periodo autunno-inverno. È interessante notare che questo colore ha anche una vasta gamma di sfumature, mentre ogni tono sembra diverso. Ideale su unghie di lunghezza da corta a media, questo colore funziona bene anche con i disegni a occhi di gatto. Di solito, il colore smeraldo è autosufficiente, non è consigliabile combinarlo con altri elementi attivi, ma se ti aspetta un evento solenne, puoi attaccare diversi strass sull'anulare di entrambe le mani.
  • Blu. Certo, in questo caso non stiamo parlando di alcun blu, ma di una tonalità profonda e brillante che i maestri della nail art consigliano per le unghie corte. Questa è una tonalità davvero lussuosa che può essere utilizzata in qualsiasi momento dell'anno, indipendentemente dalla stagionalità. Per gli eventi festivi, un tale rivestimento è completato da scintillii, creando una sorta di ombre luccicanti. Il blu oltremare saturo in una manciata di strass sembra molto delicato. Va detto della manicure nera e blu: questa opzione sembra sempre perfetta e particolarmente elegante.
  • Pastello. L'ombra è l'ideale se vuoi allungare visivamente le tue unghie, poiché i toni pesca, beige e carne danno l'impressione di unghie più sottili e più lunghe. Questa è un'opzione piuttosto modesta, quindi è meglio decorarla con vari elementi decorativi, ad esempio alcune gocce di scintillii o strass discreti, anche dalla copertina più quotidiana, renderanno un'opzione eccezionalmente solenne in pochi minuti.
  • Luminosa. La maggior parte delle donne crede che le unghie corte non abbiano spazio per i colori vivaci. Ma non è affatto così: le tonalità ricche sembrano molto belle nella stagione calda. Non è un segreto che in estate desideri davvero colori ricchi, sfumature ricche e fiori incredibili che ti ricordino bacche e frutti maturi, albe romantiche, tramonti o disegni floreali. Le tonalità della limonata e il rosso saranno impeccabili sulle unghie corte e possono essere utilizzate come monocromatiche e possono essere combinate tra loro.

Le migliori idee per la manicure in tinta unita

A molte donne sembra che le opzioni di design per le unghie corte siano poche e l'unica cosa che rimane ai loro proprietari è dipingerle in un tono. Naturalmente, questa opzione merita anche il diritto alla vita, ma se lo desideri, puoi diversificare leggermente il rivestimento, rendere la tua manicure elegante e lussuosa.

Secondo i designer di nail art, puoi creare vere opere d'arte su unghie corte. La cosa principale è seguire alcune semplici linee guida.

  • Cerca di evitare le tonalità troppo luminose. L'unica eccezione è la manicure estiva: in tutti gli altri casi, questi colori sembrano ridicoli.
  • Non abusare dell'arredamento: se usi gli strass, la loro quantità dovrebbe essere minima e loro stessi dovrebbero essere piccoli. Se hai intenzione di fare disegni, cerca di non essere troppo espressivo.

Non dimenticare che ognuno ha la propria "lunghezza corta" e l'aspetto dell'arredamento dipende in gran parte non solo dalla tecnica utilizzata, ma anche dalla forma delle mani e dalla struttura delle dita - ecco perché la scelta del design dovrebbe essere avvicinato individualmente.

Soffermiamoci sulle tecniche più popolari per decorare le unghie corte.

francese

Il francese è un classico del design delle unghie che è rimasto invariabilmente rilevante per più di un decennio.

Inoltre, la french manicure sembra perfetta sia sulle unghie lunghe che corte.

Il principale rivestimento di questo tipo è una striscia a contrasto sul bordo dell'unghia sotto forma di un "sorriso". Nella versione tradizionale, viene applicata una tonalità nude come base e il bordo è formato in bianco. Tuttavia, negli ultimi anni, sono entrate di moda combinazioni più audaci e un sorriso è spesso dipinto in tonalità vivaci: giallo, blu, arancione, blu e molti altri. Se lo desideri, puoi realizzare una giacca rovesciata sulle unghie, che è anche chiamata manicure lunare. In questo caso, la maggior parte dell'unghia è ricoperta di un colore e il semicerchio vicino alla base - la lunula - è dipinto con qualsiasi altro. Un rivestimento del genere sembra molto elegante: non è un caso che questa tecnica si trovi spesso sui modelli di riviste patinate.

opaco

La manicure opaca è diventata di recente di moda, ma allo stesso tempo molto rapidamente. Oggi, molte famose fashioniste preferiscono queste tonalità.

Sulle unghie corte, i designer consigliano di utilizzare le seguenti opzioni di design:

  • manicure color zaffiro opaco in un tono;
  • finitura ciliegio scuro con sovraccoperta lucida;
  • manicure con cornice: in questo caso, la parte principale dell'arredamento è opaca e la cornice è disegnata con vernice lucida.

Lucido

Le soluzioni di maggior successo per le unghie corte sono:

  • smeraldo lucido in stile francese inverso;
  • Rivestimento "vetro";
  • Sfumatura lucida bianco-rosa.

Opzioni di arredamento

L'uso di elementi decorativi è consentito su unghie corte. L'unica condizione è la moderazione di tali composizioni, poiché il sovraccarico di glitter, disegni e motivi in ​​questo caso sembra semplicemente ridicolo.

Strass

Molto spesso, gli strass vengono utilizzati come aggiunta a un rivestimento monocromatico, di solito non vengono utilizzate più di 2-3 perline e vengono posizionate su uno o due chiodi.

Brillano in una luce intensa e attirano l'attenzione degli altri.

Altre opzioni di arredamento possono essere:

  • le unghie laccate sono decorate con strass lungo il bordo inferiore della lamina ungueale;
  • le vernici di sfumature delicate sono completate da piccoli strass situati lungo l'intera lunghezza del bordo esterno della calendula.

paillettes

Un'alternativa agli strass sono le paillettes, tuttavia, bisogna essere eccessivamente attenti con loro: un eccesso di luccichio accorcia visivamente le unghie, quindi prova a utilizzare una delle tecniche consigliate:

  • decorazione con paillettes di un sorriso francese;
  • leggera spolverata di glitter su un'unghia sul colore di base del rivestimento;
  • evidenziando una linea verticale o orizzontale sull'unghia.

Disegno volumetrico trasparente

Il motivo volumetrico traslucido sulle unghie corte sembra molto elegante, crea una sensazione di leggerezza ed eleganza, senza sovraccaricare l'arredamento e rendere la manicure più delicata e insolita.

Tuttavia, puoi usare i normali disegni, molto spesso si applicano:

  • forme geometriche con bordi neri, di solito tale rivestimento è dipinto in tonalità grigio-beige;
  • bitmap su vernice bianca.

Sabbia

Quest'anno, un elemento di arredo come la sabbia è diventato di moda. Sembra molto non banale e non ha ancora annoiato le donne. Con l'aiuto della sabbia decorativa, vengono creati i motivi più originali sull'unghia.

La trama della sabbia utilizzata può essere completamente diversa.

Per informazioni su come realizzare una delicata manicure monocromatica su unghie corte, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa