Manicure per unghie corte

Idee per manicure per unghie corte e rotonde

Idee per manicure per unghie corte e rotonde
Contenuto
  1. A casa
  2. Combinazioni di colori
  3. Opzioni di progettazione

Di recente, la moda per le unghie lunghe e appuntite sta gradualmente svanendo. Le donne moderne sono a favore della bellezza naturale, motivo per cui molte persone preferiscono fare la manicure su unghie corte e rotonde. In questo articolo ti diremo come eseguire la procedura a casa e offrire bellissime idee di design per questa forma di unghie.

A casa

Molte ragazze si prendono cura delle proprie unghie da sole, il che non è affatto difficile. Prima di tutto, dovresti immergere le dita in un bagno di acqua calda e sapone. Ciò è necessario affinché la pelle e la lamina ungueale diventino più morbide e flessibili. Dopo 10 minuti, le mani vengono asciugate con un asciugamano morbido e inizia il processo preparatorio. Con l'aiuto delle forbicine per unghie, dovresti tagliare brevemente le unghie e poi dare loro una forma arrotondata con una lima per unghie.

Ricorda che le unghie corte e rotonde sono adatte a chi ha dita medio-lunghe.

Usa dei bastoncini d'arancia per spingere indietro la cuticola ammorbidita. Gli artigiani professionisti non consigliano di tagliarlo con le forbici, poiché la pelle in più continuerà a crescere, ma diventerà dura e ruvida. Puoi lucidare leggermente la superficie del piatto per livellarlo. Le unghie sono pronte per la manicure. Prima di applicare la vernice colorata, dovresti coprirli con una base per un aspetto più accurato. A volte compaiono piccole bolle sulla superficie, per evitarle, subito prima di utilizzare la vernice, capovolgere la bottiglia e scuoterla leggermente. Questo solleverà tutta l'aria e non rimarrà nella trama.

Combinazioni di colori

Prima di tutto, dovresti sapere quali tonalità sono severamente vietate per le unghie corte e arrotondate.I proprietari di una tale manicure dovrebbero evitare i colori troppo luminosi o acidi, che stanno benissimo su un piatto lungo, ma sono completamente inadatti per uno corto. Attenzione ai toni gialli, bianchi, arancioni, rossi e altri.

Qualsiasi colore scuro è perfetto per questa opzione. Ad esempio, bordeaux, melanzana, rosso scuro, marrone e persino nero. Se i colori di cui sopra sono ideali per l'inverno, in primavera puoi scegliere da una tavolozza pastello. I toni ottimali saranno blu fiordaliso, giallo canarino, lilla, blu, rosa pallido, menta e persino carne. In estate, assicurati che la tua manicure e pedicure siano dello stesso colore.

Gli amanti della classica manicure francese dovranno dimenticare questo design con le unghie corte. e aspetta che ricrescano di almeno un paio di millimetri. La lunghezza corta non lascia spazio nemmeno a una sottile striscia bianca. Non è consigliabile caricare le dita con strass o scintillii, poiché renderanno visivamente le dita spesse e brutte. Dovrai rinunciare alla manicure opaca, che non ha perso terreno per diverse stagioni di seguito.

Se vuoi davvero dare alle tue unghie un aspetto interessante, puoi sostituire la texture opaca con una più delicata in polvere.

Opzioni di progettazione

Ci sono tantissime opzioni di design interessanti per unghie corte e rotonde. Tutti mirano a dare alle mani un aspetto grazioso e bello.

  • Monocromo. La manicure standard, la cui idea è quella di coprire uniformemente tutte le dita con il colore desiderato. La manicure monocromatica è considerata ideale per qualsiasi forma e lunghezza della lamina ungueale.
  • Pois. Un'idea interessante per un design estivo. Prima di tutto, viene applicato il livello di sfondo, quindi, con l'aiuto di un pennello o di uno stuzzicadenti, viene disegnato un motivo a forma di punti. Possono essere distribuiti uniformemente sull'intero piatto, fare una striscia verticale lungo di esso o tracciare una linea tratteggiata alla base.

        In inverno, puoi usare una tonalità scura di rosso, blu o viola come sfondo e dipingere i piselli con il nero. Per l'estate, l'opzione ideale sarebbe uno sfondo di qualsiasi tonalità pastello e punto di bianco.

        • Ombre. Un design interessante e bello, la cui caratteristica è una transizione graduale da una tonalità all'altra, è di due tipi. Nel primo caso, la transizione avviene su ciascun dito. Il primo strato è la base: bianca o nude. Successivamente, un piccolo pezzo di una normale spugna per piatti viene dipinto nelle tonalità desiderate e il motivo viene trasferito dal materiale all'unghia. Le più belle sono le transizioni graduali dal buio alla luce, ad esempio dal blu scuro all'azzurro, così come le ombre multicolori, dove c'è una combinazione di diversi colori, ad esempio rosa, blu e lilla.

        Nella seconda versione, la transizione delle sfumature avviene alternativamente dal pollice al mignolo. La tonalità più scura viene applicata al dito più esterno e ogni successiva è dipinta un po' più chiara della precedente.

          • Strisce. Le strisce speciali per manicure sembrano molto interessanti su unghie corte e rotonde. Rappresentano una sottile linea multicolore con una trama lucida e un supporto adesivo. È meglio posizionarli in verticale o in diagonale: in questo modo le unghie sembreranno più lunghe. Assicurati di fissare la manicure con un top coat in modo che l'arredamento non si stacchi.
          • Modelli. La nail art sulle unghie corte non è particolarmente gradita, ma ci sono opzioni interessanti che sono abbastanza adatte per i proprietari di una forma classica. Puoi applicare il colore selezionato a tutte le unghie, tranne quella senza nome, e ungere il resto con una base trasparente e disegnare il motivo con un pennello sottile. Oppure applica l'immagine con un colore contrastante.

                Una varietà di riccioli, lettere, note o monogrammi viene utilizzata come motivo. Ci sono anche idee più divertenti, ad esempio un'ape, una farfalla, un cuore, delle stelle e molto altro, per le quali basta l'immaginazione del cliente.

                • Geometria. I motivi geometrici allungheranno visivamente le dita.La manicure sembrerà molto originale, soprattutto se fai ogni linea in un colore diverso. Di norma, vengono disegnati motivi a zigzag o ondulati. Tutti i colori possono essere scelti. Puoi alternare il nero o il bordeaux con il bianco, fare una selezione di diverse tonalità pastello o disegnare una sorta di ombre geometriche.

                Per informazioni su come realizzare una manicure per unghie corte e rotonde, guarda il prossimo video.

                Non ci sono commenti

                Moda

                la bellezza

                Casa