Manicure

Gradiente verticale sulle unghie

Gradiente verticale sulle unghie
Contenuto
  1. caratteristiche generali
  2. Come farlo a casa?
  3. Idee di moda

La manicure è un dettaglio importante dell'immagine di ogni ragazza. Le mani ben curate e belle sono il biglietto da visita di ogni donna, ma non possono sembrare belle se le unghie sono sciatte e trascurate. A questo proposito, i maestri e i designer del servizio unghie non smettono di introdurre nuovi metodi di cura e colorazione delle unghie. Quindi, alcuni anni fa, è apparso un metodo di progettazione piuttosto originale e insolito: un gradiente verticale. Fa eco alla moda della colorazione dei capelli usando la tecnica ombre. Questo metodo ti consente di combinare un'ampia gamma di sfumature di colore e creare bellissime transizioni di colore. Che cos'è il gradiente verticale dell'unghia? Come implementare questo design da soli a casa? Quali idee di moda offrono i designer, quali metodi di progettazione ci sono? Maggiori informazioni su questo nel nostro materiale.

caratteristiche generali

Al suo interno, un gradiente verticale è un modo per colorare le unghie che fornisce una transizione graduale delle sfumature di colore da destra a sinistra o da sinistra a destra sull'unghia. Questo metodo di decorazione e design è una tecnica decorativa speciale, per la quale è possibile utilizzare sia un rivestimento normale che uno speciale smalto gel.

Questa combinazione di colori svolge un ruolo importante nell'allungamento delle unghie, che sembrerà particolarmente rilevante per quelle ragazze che hanno una manicure corta, ma sognano di farla crescere.

Come farlo a casa?

Una manicure a gradiente verticale è offerta in quasi tutti i saloni di bellezza. Tuttavia, con un piccolo sforzo, puoi modellare le tue unghie in questo modo. Ci sono tre metodi per questo:

  • per mezzo di una spugna;
  • spazzola;
  • smalto gel sfumato.

Quest'ultimo metodo viene solitamente eseguito nei saloni di bellezza, poiché richiede rivestimenti e attrezzature specializzate.

Se vuoi fare una manicure sfumata a casa, allora è meglio dare un'occhiata più da vicino ai primi due metodi. Per creare un gradiente verticale sulle unghie con una spugna, segui una serie di passaggi:

  • sgrassare e pulire le unghie (questo dovrebbe essere fatto con l'aiuto di prodotti specializzati e, in assenza di tali, è possibile utilizzare un normale solvente per unghie);
  • il passaggio successivo sulle unghie è applicare la base e lasciarla asciugare bene;
  • poi, su un pezzetto di carta stagnola, devi applicare i colori che preferisci in modo che uno si sovrapponga all'altro;
  • nella parte in cui entrambe le vernici sono collegate tra loro, è necessario creare una transizione graduale (questo può essere fatto con uno stuzzicadenti o un batuffolo di cotone);
  • ora che il campione del gradiente è stato creato, è necessario digitare i colori sulla spugna, che si trasforma in una sorta di stencil;
  • lo stampino risultante deve essere saldamente appoggiato all'unghia e tenuto per alcuni secondi;
  • dopo che la sfumatura verticale del colore si è asciugata, è necessario applicare uno strato protettivo superiore sull'unghia.

    Se hai scelto il secondo metodo e desideri creare una sfumatura con un pennello, devi preparare le unghie e quindi applicare uno dei colori selezionati su di esse con uno strato sottile. Successivamente, un secondo colore dovrebbe essere applicato a metà dell'unghia (superiore o inferiore a scelta). Ora abbiamo bisogno di creare un gradiente (transizione graduale) con un pennello.

    Questo dovrebbe essere fatto rapidamente, prima che i rivestimenti abbiano il tempo di asciugarsi.

    Pertanto, con l'aiuto di strumenti semplici e tecniche semplici, puoi creare una manicure alla moda a casa.

    Come creare facilmente un gradiente verticale sulle unghie a casa, guarda il video qui sotto.

    Idee di moda

    Lo scopo principale di un gradiente verticale è un'interessante combinazione di colori. A questo proposito, puoi scegliere una tavolozza più luminosa, neon o pastello.

    Usa colori contrastanti per creare accenti: rosso e bianco, nero e giallo. Se preferisci uno stile più rilassato, combina diverse tonalità di beige, giallo chiaro, blu e rosa.

    Una manicure fatta con i colori della bandiera del paese in cui vivi sembrerà patriottica. Puoi anche creare una combinazione di colori che imiti i colori dei tuoi vestiti o l'esatto opposto. Pertanto, un gradiente verticale sulle unghie può essere un elemento insolito e interessante del tuo look. Scegli un colore che si adatti al tuo stile generale e al tuo stile di vita.

    Le unghie dipinte nel colore dei tuoi accessori appariranno interessanti e insolite. La manicure sfumata fai-da-te salverà anche le tue finanze, perché nei saloni di bellezza un tale design è piuttosto costoso. Sentiti libero di sperimentare e perfezionare il tuo look seguendo le tendenze della moda insolite.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa