Manicure

Manicure monocromatica: novità e caratteristiche di design

Manicure monocromatica: novità e caratteristiche di design
Contenuto
  1. Nuovi articoli e tendenze moda
  2. Suggerimenti per il colore
  3. Opzioni di arredamento
  4. Bellissimi esempi

La manicure monocromatica è il tipo di copertura per unghie più semplice, ma allo stesso tempo di maggior successo. Di norma, sembra estremamente pulito, ti consente di scegliere la combinazione di colori più adatta e creare un'immagine alla moda e memorabile.

Nuovi articoli e tendenze moda

La manicure monocromatica in questa stagione viene spesso eseguita in tonalità nude e il più neutre possibile: polverose e beige. Quando il rivestimento in un colore sembra noioso, un'unghia (di solito senza nome) viene realizzata con un motivo volumetrico o con glitter o con un elemento decorativo adatto. La gamma marrone non è meno popolare: le unghie di cioccolato senza motivo sembrano sempre pulite e completano perfettamente le immagini luminose che non richiedono colori forti. Inoltre, un tale rivestimento sembra ugualmente organico sia in ufficio che a una festa.

L'azzurro sembra discreto, ma allo stesso tempo attraente. Può essere un ottimo sostituto per una tonalità nude già annoiata. La versatile lacca nera si abbina a qualsiasi look. L'unica difficoltà nell'usare questa tonalità è che la superficie dell'unghia deve essere preparata con cura. Ciò suggerisce che la lamina ungueale deve essere sgrassata e levigata, la cuticola in eccesso deve essere rimossa e la forma deve essere corretta se necessario. Se trascuri questa regola, il colore scuro evidenzierà tutte le carenze della manicure.

Un'alternativa al nero è un blu profondo, fissato con una finitura lucida. Un altro rivestimento popolare è il Marsala, anch'esso fissato con una lucentezza trasparente.Le unghie lunghe sono spesso consigliate per essere decorate con vernici metalliche colorate. Tra i colori verdi, i professionisti consigliano di rivolgere la loro attenzione al verde scuro, che è vicino all'acqua.

Anche il tono brillante della melanzana ricoperto da una vernice lucida incolore ha guadagnato popolarità in questa stagione. Puoi coprire tutti i piatti con una vernice, oppure puoi anche evidenziare l'anulare con glitter argento o luccichio. Un aspetto calmo dovrebbe essere completato con una manicure arancione brillante. Infine, una manicure trasparente che enfatizzi lo stato ideale della lamina ungueale è considerata abbastanza trendy.

Suggerimenti per il colore

Quando si sceglie una vernice, è importante assicurarsi che la tonalità sia in armonia con il tono della pelle, indipendentemente dal fatto che si tratti di una finitura brillante, di un classico colore scuro o di un nudo neutro. Per la pelle giallastra o leggermente verdastra, sono adatte tavolozze luminose e scure con un ulteriore tono arancione, come corallo e pesca. Saranno appropriate anche quelle tonalità di nudo che appartengono al bianco o al beige. La pelle bluastra con ghirlande prominenti è abbinata a toni pastello tendenti al rosa. Per queste ragazze sono adatte varie varianti di blu, ad esempio azzurro, viola intenso o blu.

In questo caso, il tono rosso scuro è considerato universale., quasi il colore dei pomodori maturi, o sfumature di bacche. Se una ragazza ha una bella pelle, allora è meglio per lei scegliere le vernici più pigmentate e diffidare dei colori troppo pretenziosi. I toni rosa staranno bene su dita chiare. Se la pelle è un po 'più scura, i colori arancione brillante e rosa caldo sembrano buoni e le signorine dalla pelle scura dovrebbero prestare attenzione alla tavolozza del mentolo. C'è anche una raccomandazione per rivolgersi a vernici che possono creare o enfatizzare l'effetto dell'abbronzatura: giallo, verde, arancione e colori pastello.

Inoltre, una tonalità opportunamente selezionata è in grado di regolare visivamente l'aspetto della lamina ungueale. I toni pastello dalla trama densa, tendente al bianco neve, espandono esternamente la superficie, mentre i toni scuri la restringono. Nel caso in cui le calendule debbano essere ridotte, per la pelle chiara si consiglia di scegliere un blu intenso, per un tono medio - grigio-blu e per la pelle scura - acqua. Per risolvere il problema opposto, le ragazze dalla pelle chiara devono coprire le unghie con un rosa delicato, con un tono medio - bianco o beige, e quelle dalla pelle scura - nude, tendenti al rosa.

Se stiamo parlando di ridurre le dita stesse, sarà necessario scegliere tonalità vicine al colore della pelle e che possano, per così dire, "allungare" gli arti. Le vernici madreperlate daranno alle unghie la lucentezza necessaria, che sarà molto utile per creare un aspetto "fuori". Inoltre, in inverno, dovresti dare la preferenza ai colori scuri e in estate non essere timido per le tavolozze appariscenti. È importante ricordare che, quando si sceglie tra manicure lucida e opaca, si consiglia di dare la preferenza alla seconda, perché è lui che si adatterà con successo a qualsiasi codice di abbigliamento.

Opzioni di arredamento

Numerose idee per manicure in tinta unita tendono ad usare un accento su una delle unghie. Ad esempio, il rivestimento può essere realizzato con scintillii sull'anulare, strass, motivi tridimensionali o ornamenti dello stesso colore. Un rivestimento opaco monocolore con sabbia è molto importante. Di norma, coprono completamente tutte le lamine ungueali, oppure sono coperti solo gli anulari o vengono creati dei motivi su di essi con l'aiuto di uno stencil. Poiché questa tecnologia è in continua evoluzione, puoi scegliere la trama più attraente dei granelli di sabbia: possono assomigliare a grandi perline, alla polvere più piccola o persino alla lanugine.

L'uso di strass della tonalità appropriata su una delle tue unghie ti consente anche di sperimentare stili e disegni. Oltre al fatto che le pietre decorative differiscono per dimensioni, possono anche avere forme diverse.In alternativa, sul piatto sarà possibile combinare "scintille" grandi e piccole, disporre una o più strisce, sia verticali che orizzontali, per organizzare un buco o mostrare in qualche modo la tua immaginazione. Per le occasioni speciali, sarà appropriata una manicure con scultura acrilica. Usando la vernice in una tonalità che si abbina alla base, i piatti possono essere dipinti con squisite vignette o motivi stravaganti. Vale la pena completare questo design di output con strass del tono appropriato.

Uno smalto glitterato ti permette di creare una manicure davvero fantastica. La scelta di qualsiasi colore iridescente adatto ti consente di aggiungere gusto anche al look più classico. Anche i disegni volumetrici incolori sono popolari, ad esempio le gocce di pioggia, che sono ottimi da applicare su unghie sia corte che lunghe. Non violano il requisito dell'uso di un tono, ma apportano una certa varietà.

È impossibile non menzionare una tendenza così alla moda come la scelta della manicure in base agli accessori disponibili. In questo caso, una vernice metallica viene utilizzata in una manicure monocromatica. Una soluzione interessante sarebbe una combinazione di una finitura lucida e opaca con un arredamento minimale su un paio di calendule. Una variazione di questo design può essere chiamata stampaggio usando vernici di diverse trame.

La più popolare è la combinazione di una normale vernice con una vernice dello stesso tono, che ha una trama sabbiosa. Una specie di sabbia fa risaltare uno o due chiodi, o con il suo aiuto si creano motivi convessi accurati su tutte le dita. Daranno all'unghia il sollievo desiderato. A proposito, oltre alla "sabbia", ci sono vernici che imitano il velluto o la pelle scamosciata.

In generale, la creazione di qualsiasi manicure monocromatica inizia con il fatto che i piatti vengono lucidati con un buff, dopo di che viene applicata loro una base trasparente. Dopo aver asciugato le unghie in una lampada, devono essere ricoperte di colore e quindi asciugate nuovamente in un dispositivo speciale. La procedura termina con l'uso di un fissatore, che deve anche essere asciugato, nonché la rimozione dello strato oleoso con un prodotto professionale.

Bellissimi esempi

Il design in tinta unita scuro è perfetto per la manicure autunnale o invernale. Tutte le calendule sono dipinte con vernice verde scuro, dopo di che l'anulare e il mignolo sono decorati con polvere, e il resto è semplicemente fissato con un rivestimento incolore. La superficie della lamina ungueale del mignolo è completamente ricoperta di scintillii di una tonalità identica e sull'anulare, usando uno stencil, si forma un piccolo cuore con gli stessi scintillii. Una tale manicure è adatta per uscire, ma non sembrerà provocatoria nemmeno con un codice di abbigliamento da ufficio.

Una brillante e deliziosa manicure cremisi monocromatica sembrerà più appropriata nella stagione estiva. In questo caso, le unghie sono ricoperte di vernice dello stesso colore e i piatti del medio e dell'anulare sono inoltre cosparsi di polvere di velluto per abbinare. Un look luminoso è adatto sia per unghie lunghe che corte. Una classica manicure rosso solido può essere leggermente rinfrescata utilizzando le nuove tecnologie. In questo caso tutte le unghie, ad eccezione dell'anulare, sono modellate con lo sfregamento, che dona alla superficie lucentezza e lucentezza. Il piatto del dito rimanente è pieno di paillettes della stessa tonalità.

Le unghie corte ovali appariranno eleganti ed efficaci con un design in tinta unita nera. In questo caso, l'enfasi è sul mignolo, che è decorato con una spolverata testurizzata che imita la sabbia nera. Il resto delle unghie è ricoperto di vernice nera e fissato con lucentezza. La manicure delicata su unghie corte di colore beige è l'ideale per "indossare" tutti i giorni. I piatti degli anulari sono ricoperti da una spolverata di perle di un tono simile, che viene poi cotta. Non sono necessarie decorazioni aggiuntive per questo design.

Per informazioni su come realizzare una manicure monocromatica con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa