Manicure

Idee sofisticate per una manicure elegante

Idee sofisticate per una manicure elegante
Contenuto
  1. Cosa è importante?
  2. Regole per la manicure elegante
  3. Tecnica
  4. Idee
  5. Come farlo meglio?

Il desiderio di una donna di essere irresistibile è del tutto naturale. Vorrei che l'immagine percepisse non solo armonia, ma anche eleganza. Nel perseguirlo, a volte dimentichiamo che implica minimalismo e moderazione. Un'aggiunta particolarmente importante all'immagine è la manicure corretta. Diamo un'occhiata a quali fattori determinano l'eleganza, come realizzarla in base a una particolare tecnica di nail art.

Cosa è importante?

L'eleganza non urla su se stessa, non impone attenzione con aggressività. Pertanto, è meglio non usare toni acidi e aspri di vernice per manicure. È importante che le unghie completino l'immagine, conferendole uno status elevato, ed è irrealistico farlo con vernici velenose. È anche necessario pensare alla lunghezza delle unghie: la loro grande lunghezza non può in alcun modo adattarsi all'arco di una donna elegante. Idealmente, può essere allungato, ma non troppo lungo. Le unghie piccole accentueranno meglio la raffinatezza rispetto agli artigli di lunghezza e forma intimidatorie. Inoltre, la lunghezza media è più democratica per la scelta del colore della vernice, cosa che non si può dire delle unghie lunghe.

Per quanto riguarda la forma, oggi la priorità è l'ovale, la mandorla e il quadrato tondo. Sono buoni per qualsiasi tecnica, non sono limitati nella decorazione, possono essere adatti per una manicure combinata e generalmente hanno un bell'aspetto in un'immagine di qualsiasi età e stile di abbigliamento.

Regole per la manicure elegante

L'eleganza di una manicure deve tenere conto di alcune regole. Ad esempio, oltre a eliminare i toni appariscenti:

  • è incoraggiato l'uso minimo di gioielli;
  • un prerequisito dovrebbe essere il dosaggio degli accenti;
  • i disegni clonati sono indesiderabili, specialmente quelli di grandi dimensioni;
  • è meglio usare sfumature delicate nel design;
  • quando si combinano colori contrastanti, non dovrebbero essere usati più di tre toni;
  • si consiglia di ridurre al minimo la quantità di lucentezza sulle unghie;
  • l'enfasi nel design è su una cosa (struttura della vernice, disegno, strass);
  • diversi tipi di decorazioni non possono essere utilizzati per la decorazione contemporaneamente;
  • gli accenti su due chiodi adiacenti dovrebbero differire nel volume dell'area occupata (uno principale, il secondo minore).

Non dovresti provare a combinare l'incongruo: le unghie di design diverso non sembreranno una singola manicure. Una variegata varietà di tecniche su tutte e dieci le unghie farà sembrare una donna una gazza, affamata di tutto ciò che è luminoso e accattivante. Per quanto riguarda le sfumature, solo una dovrebbe dominare. Il resto dovrebbe ammorbidirlo o renderlo espressivo.

Tuttavia, anche qui non è tutto così semplice: i compagni leggeri portano sempre leggerezza nel design, ma quelli scuri possono anche invecchiare oltre alla ponderazione. È consigliabile evitare tali contrasti. Pertanto, la scelta dei compagni deve essere trattata a fondo. Dovrebbero essere selezionati per abbinare l'accessorio oi dettagli specifici del guardaroba.

Tecnica

La base ideale per una manicure elegante è il classico smalto monocolore. Se allo stesso tempo viene utilizzato uno smalto gel opaco con una consistenza vellutata, una tale manicure potrebbe non aver bisogno di un arredamento diverso. Inoltre, il classico consente la decorazione delle unghie accentate. Un solo accento è sufficiente per mostrare raffinatezza, che può essere eseguita sull'anulare.

I classici possono avere un bell'aspetto se il design si basa sul gioco di contrasti tra trame opache e lucide. Ad esempio, puoi dipingere tutte le tue unghie dello stesso colore usando una finitura opaca e dipingere il pizzo lucido sull'unghia accento di ogni mano con una vernice della stessa tonalità. Questo design sarà bello ed elegante.

Un'ottima soluzione per creare un look elegante è una giacca in una qualsiasi delle sue varietà. Se fai una manicure classica con un sorriso tradizionale, è sufficiente dipingere completamente un'unghia, disegnarci dei lacci colorati per abbinare il sorriso. Non puoi decorare tutte le tue unghie con un sorriso di fantasia: è meglio usare, ad esempio, il pizzo, ma solo per gli accenti. I disegni devono essere scelti correttamente: spesso la monocromia ha un aspetto migliore su una giacca rispetto alle immagini in vetro colorato dipinte in diversi toni contrastanti.

Parlando del modo di esecuzione, vale la pena ricordare che l'eleganza di una manicure può essere data da un disegno professionale. Se non hai capacità di disegno, è meglio usare adesivi già pronti o un design a scorrimento per decorare l'accento. Una delle migliori tecniche per mostrare la bellezza di una manicure è un gradiente. Per un look elegante, è meglio farlo sotto forma di un tratto liscio, usando toni correlati dello stesso colore.

La tecnica del velo della manicure sembra super bella in un'immagine femminile. Per farlo sembrare sofisticato ed elegante, è meglio abbinarlo a una manicure classica, prendendo come base uno sfondo traslucido opaco e decorandolo con un motivo semplice. Se tracciare o meno il percorso, in questo caso, ogni master determinerà indipendentemente, poiché a volte non è affatto necessario.

Per quanto riguarda la tecnica del "flusso interrotto", starà bene nell'immagine di una donna elegante se usi un film per manicure su toni chiari di smalto gel. Su quelli scuri crea un effetto discoteca, risulta luminoso e accattivante. Per sfumature chiare, usalo su un dito, addolcendo l'effetto con un design classico o una giacca. In questo caso, è meglio disporre i pezzi di pellicola sotto forma di una figura specifica, lasciando una parte dell'unghia inutilizzata per l'arredamento.

Idee

Non tutte le manicure possono diventare eleganti. Tuttavia, in generale, non è limitato a qualsiasi arredamento. Ma, come ha detto il couturier italiano Giorgio Armani, tre principi sono importanti per la formula del successo: eleganza, comfort e niente di più.Tutto dovrebbe essere come dalla passerella, ma adattato alla vita reale. Una manicure dovrebbe essere tale che, oltre all'aspetto quotidiano, possa anche decorare un abito da sera.

Questo è tutto ciò che deve essere preso in considerazione quando si esegue un particolare design. L'unghia accento può essere decorata con:

  • fantasia a mano (mehendi, punteggiato, pizzo);
  • timbro per timbratura pronto (bianco, argento, grigio);
  • design del cursore (i temi preferiti sono pizzo, monogrammi, geometria);
  • adesivo autoadesivo (ideale è il logo della Maison);
  • foglio per manicure (nastro per disegni geometrici e nastro per decorare l'intera superficie dell'accento);
  • sabbia acrilica per aggiungere volume (in colore o in contrasto con uno dei toni utilizzati);
  • sfregamento (principalmente polvere di perle o una sirena).

Per quanto riguarda le polveri utilizzate per la manicure elegante e bella, è importante scegliere quella giusta. Non utilizzare versioni olografiche o speculari. Evita una lucentezza dura.

Come farlo meglio?

Una manicure elegante può diventare se eseguita in un'ombra simile a un determinato capo del guardaroba. È meglio scegliere colori chiari del rivestimento. Se vuoi usare uno sfregamento per la decorazione, non dovresti abusarne: sembrerà più espressivo su una o due unghie piuttosto che strofinarlo su tutte e dieci. Inoltre, se strofini di meno la polvere, darà un risultato più leggero. Quando è necessario utilizzare uno strofinamento per un ulteriore design delle unghie, può essere combinato con lo zucchero acrilico. In questo caso, è consigliabile disegnare disegni semplici, cospargendoli di polvere, ma un'eccessiva complessità può rovinare il design generale. Quindi, la soluzione migliore sarebbe una tecnica, presa come base, e un'enfasi su ciascuna mano. Se vuoi più accenti, puoi aggiungerne altri due.

È meglio disegnare accenti su due dita adiacenti: anello e medio. Allo stesso tempo, i motivi dell'immagine potrebbero essere diversi, ma il tema dovrebbe essere lo stesso. Se viene scelto il tema geometrico del motivo, è sufficiente un accento su ciascuna mano. Per quanto riguarda la manicure lunare, puoi scommettere sulla forma insolita del buco. Ad esempio, può essere triangolare. Un design con un accento triangolare stretto che si estende dalla base dell'unghia al bordo superiore sarà bellissimo. Tuttavia, affinché un tale disegno appaia bello, il colore del triangolo dovrebbe essere più chiaro dello sfondo principale. Le figure scure su uno sfondo chiaro spesso cambiano visivamente la forma dei piatti non in meglio.

Le linee verticali e una gabbia diagonale sono di moda. Puoi usare sfumature di tonalità pastello, disegnandole in strisce multicolori, incrociandole l'una con l'altra. Se il resto delle unghie è monocromatico, questo disegno sarà molto bello. Le strisce verticali possono essere dipinte su una base di velo adornando la base con un minuscolo strass. A proposito, questa è un'ottima base per l'utilizzo di kamifubuki.

La manicure raffinata e aggraziata è schizzinosa sull'argomento del disegno. Pertanto, nessun ragno, ragnatela e teschi possono diventare la base per la sua decorazione. Cellule, fiori singoli, rami, boccioli, piume, monogrammi, reti, spighette sono le migliori soluzioni per gli accenti. Per non sminuire lo stato, non colorare le immagini. Anche una linea retta con punti può aggiungere eleganza a un classico laconico.

Per informazioni su come realizzare un'elegante manicure fai-da-te, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa