Manicure

Manicure "velluto": metodi di creazione e opzioni di design

Manicure in velluto: metodi di creazione e opzioni di design
Contenuto
  1. Nuovi articoli e tendenze moda
  2. Idee di design
  3. Tecnologia applicativa
  4. Bellissimi esempi

Le tendenze della nail art cambiano ogni stagione. Se vuoi essere al culmine della moda, decora le tue unghie con una cornice di velluto per il nuovo periodo della moda. Sembra molto impressionante, creando l'illusione di avvolgere ogni dito in caldo camoscio o vestiti a maglia. Questo design sembra molto comodo. E per creare tale copertura, non devi passare molto tempo in un salone professionale. Non è difficile realizzare un design interessante da solo a casa. Basta usare i consigli di designer professionisti.

Nuovi articoli e tendenze moda

L'aspetto elegante della manicure ci è arrivato abbastanza di recente. Non è così difficile da applicare come potrebbe sembrare. Per avere successo, vale la pena mostrare un po' di pazienza, precisione e usare i piccoli trucchi dei designer di unghie. Non sono necessari molti strumenti. La cosa principale è non risparmiare denaro per una copertura di alta qualità. Deve risultare asciutto e friabile, senza grumi.

La frazione di particelle di velluto viene selezionata individualmente, a seconda dell'effetto che si desidera ottenere: imitazione di pelliccia, pelle scamosciata o maglia di lana.

Esistono diversi tipi di rivestimenti per uso professionale o domestico. Il più difficile da lavorare è un gregge con particelle piuttosto grandi. Fornisce alle unghie un panno soffice e caldo. Non dura a lungo, poiché quando sono bagnate le particelle si scuriscono e si attaccano tra loro. Ma con esso, puoi creare una manicure straordinariamente spettacolare per una o due sere.

Un altro rivestimento popolare con particelle più fini è la polvere acrilica, che crea l'effetto di spolverare lo zucchero o centinaia di piccole uova sulle unghie. Viene spesso utilizzato per stencil 3D o velluto finto velluto o disegni in velluto. Anche con il suo aiuto creano un motivo sotto forma di un elastico o una treccia di un maglione lavorato a maglia. Non è difficile lavorarci se ti adatti un po 'e segui la tecnica di lavorare con tale materiale.

Inoltre, avrai bisogno di una speciale lampada a raggi ultravioletti per asciugare lo smalto gel, sulla base della quale viene applicato un rivestimento in velluto.

I produttori di smalti per unghie sono andati oltre e hanno sviluppato una soluzione molto semplice per creare una manicure soffice e unica. C'è una vernice speciale con un'imitazione di un rivestimento in tessuto, che sembra abbastanza naturale. E lo applicano molto rapidamente, perché grazie alla sua struttura densa, si afferra istantaneamente con la lamina ungueale e si asciuga. La moda per il design delle unghie non impone regole rigide per l'applicazione del gregge e della polvere acrilica. Per colori brillanti e un rivestimento continuo, dovresti usare uno smalto gel persistente della stessa tonalità come base per il gregge.

Di norma, tutte le unghie o le loro punte sono ricoperte di velluto. È anche possibile evidenziare un paio di unghie accentate.

Quando si usa la polvere acrilica, molto spesso coprono una parte dell'unghia dove c'è un motivo. Puoi anche creare un intero motivo sull'intera superficie della lamina ungueale. Realizzato in tonalità nude alla moda, si abbina bene alle tonalità pastello della vernice opaca. In questo modo puoi creare una manicure femminile alla moda e molto attraente.

I designer consigliano di non utilizzare un gran numero di gioielli in combinazione con un rivestimento in velluto, poiché già di per sé sembra piuttosto impressionante.

Idee di design

I creatori di un rivestimento interessante, insieme ai maestri dell'industria delle unghie, hanno escogitato molte opzioni per creare un design originale di un rivestimento in velluto, sia da solo che insieme ad altre tecniche popolari per creare un aspetto attraente per le unghie. In questo caso, l'attenzione principale dovrebbe essere prestata all'accuratezza dell'applicazione.

Le ragazze e le donne di tutte le età sono richieste per la manicure alla rosa di velluto. Sembra molto femminile e attraente. Vengono utilizzate tutte le sfumature e i colori. In questo caso, l'applicazione del rivestimento con polvere acrilica può essere abbinata alla tecnica ombre. Quindi la rosa o l'altro fiore risulta essere più naturale nelle transizioni di colore.

Per i principianti, è meglio utilizzare modelli e stencil per creare contorni uniformi di petali. Puoi acquistarne uno già pronto o ritagliare tu stesso il disegno desiderato. Un tale motivo è spesso usato nella manicure nuziale della sposa, decorando con pizzi e piccoli strass.

La "sabbia" acrilica sulle unghie crea trame interessanti ed effetti volumetrici. Con il suo aiuto, creano spesso uno schema di monogrammi convessi. Un particolare design "caviale" è incarnato da particelle più grandi: più grandi della sabbia e più fini delle microsfere. Sembra particolarmente attraente sulle unghie corte oltre alla manicure color pastello.

Si consiglia alle tendenze della moda di evidenziare uno o due chiodi con una tecnica simile. Saranno combinati con una finitura lucida o opaca. E anche un effetto interessante per una manicure da sera è dato dall'uso di uno sfregamento metallizzato in tono su una delle unghie accentate.

Nelle ultime due stagioni, il design chiamato "maglione" non ha perso la sua rilevanza. Viene eseguito su smalto gel o gommalacca utilizzando polvere acrilica. Si scopre un effetto molto accogliente di soffice maglia volumetrica sulle unghie. Nonostante l'apparente impraticabilità, questo tipo di rivestimento è abbastanza forte e può durare sulle unghie per almeno due settimane.

Molto spesso, per creare una tale manicure vengono utilizzati colori pesca, rosa, latte e beige chiaro. Se vuoi colori intensi in inverno, puoi usare indaco, smeraldo o corallo.Per il nuovo anno, il "maglione" rosso sulle unghie si abbina bene con fiocchi di neve bianchi e scintillii dorati e strass in aggiunta.

Usano anche una finitura vellutata per diversificare le solite tecniche. Ad esempio, semplici forme geometriche di diversi colori su un'unghia possono essere facilmente eseguite utilizzando un soffice fiocco. Inoltre, spesso la versione invernale della french manicure viene eseguita utilizzando un rivestimento vellutato, che viene applicato sulla punta dell'unghia sopra la solita striscia bianca. Puoi usare un colore a colori o un tono contrastante. Anche Lunula viene isolata utilizzando un soffice gregge. Questo design è completato da diversi strass o glitter dorati.

Tecnologia applicativa

La manicure in velluto non è difficile da fare a casa. È importante ricordare le regole di base per l'applicazione di questo speciale rivestimento di lusso. Quindi, è meglio usare la gommalacca o il gel come base, non la vernice tradizionale. Questo aiuterà il rivestimento a durare più a lungo. Questo è uno di quei rari tipi di manicure su cui non è necessario indossare un top. Non aggiungerà resistenza, ma un aspetto attraente unico può praticamente rovinarlo.

Non hai bisogno di strumenti speciali per creare una manicure in velluto. Ma se non sei sicuro della tua precisione, puoi acquistare uno strumento speciale che polarizza e distribuisce uniformemente le particelle di gregge.

Prima di iniziare la manicure principale, le unghie e le dita dovrebbero essere ben preparate. Rimuoviamo con cura il vecchio rivestimento, facciamo un bagno per le mani con sale marino e oli. Idratiamo bene e ci liberiamo delle cuticole. Dai alle unghie la lunghezza e la forma desiderate. Il design in velluto si adatta bene alle unghie di qualsiasi lunghezza e forma. Dovrebbero essere esclusi solo i piatti affilati, poiché un rivestimento così morbido sugli artigli predatori sembrerà disarmonico. Copriamo le unghie con una base di base per vernice.

Quando eseguiamo una manicure, ci assicuriamo che non ci siano correnti d'aria nella stanza. Altrimenti, il minimo vento spruzzerà il prezioso rivestimento sulla stanza. Prima di iniziare l'esecuzione, stendi un normale foglio di carta sul piano di lavoro. Le particelle in eccesso del rivestimento cadranno su di esso e potranno essere riutilizzate. Per spruzzare il rivestimento, se non è disponibile uno strumento speciale, è possibile utilizzare un cucchiaino o un cappuccio di plastica asciutto.

Applichiamo un rivestimento del colore principale e lo asciughiamo bene, se necessario, quindi sotto una lampada UV. Successivamente, applichiamo un secondo strato dello stesso e, senza farlo asciugare, cospargiamo la lamina ungueale con particelle di velluto abbastanza strettamente con leggeri movimenti ondeggianti. Alcuni esperti raccomandano che dopo aver applicato le particelle, premerle leggermente contro la lamina ungueale con le dita. Asciugare per circa 20 minuti, quindi rimuovere i pezzi in eccesso e antiaderenti con un pennello da trucco morbido. Le particelle rimaste sulla carta vengono versate con cura in un barattolo.

Se affolla solo il bordo dell'unghia, puoi usare il metodo di immergere la lamina ungueale appena dipinta allo stesso modo direttamente nel contenitore rivestito. Dopo l'indurimento, le particelle in eccesso vengono rimosse con un pennello. Questo metodo è considerato meno economico. Quando esegui una manicure da solo, prima copri completamente le unghie di una mano e attendi che il rivestimento si fissi bene e si asciughi per circa mezz'ora. Quindi iniziano a disegnare le unghie dell'altra mano.

Una finitura simile alla sabbia viene spesso applicata con un pennello bagnato o spolverando con uno stencil. Per fare ciò, il colore di base viene applicato sulla base e lasciato asciugare. Successivamente, viene applicato uno stencil sull'unghia e viene passato un pennello sottile, disegnando il motivo nello stesso colore. Otteniamo uno strato volumetrico su cui cospargiamo sabbia o polvere acrilica. Lascia asciugare bene. Rimuovere l'eccesso con una spazzola morbida e spessa.

Bellissimi esempi

  • Scegli una finitura di qualità e una vernice coordinata. Il successo del lavoro dipenderà da questo.E la manicure stravagante alla moda, fatta con cura, sarà apprezzata da chi ti circonda.
    • Il design sabbia sembra buono quando si eseguono monogrammi voluminosi. Dona femminilità e raffinatezza alla manicure. In questo caso i colori possono essere diversi, ma preferibilmente delicati.
      • Puoi sperimentare con colori, lunghezze e forme. Questo design sembra buono su quasi tutte le unghie. Ma gli elementi decorativi non necessari non dovrebbero essere usati.
        • La nail art efficace si ottiene utilizzando due tecniche opposte. In questo caso, una manicure metallica fa da contrasto al morbido fiocco. Puoi usare lamina, sfregamento o vernice speciale.
          • Le attuali unghie a forma di ballerina non hanno resistito al design caldo e accogliente. Vernice tonale e monogrammi delicati sono diventati compagni efficaci per le dita accentate avvolte in un rivestimento di velluto.
          • Per creare una spettacolare manicure esclusiva, vengono utilizzati vernice opaca color smeraldo e design lunula con stencil. La parte scoperta vicino alla zona della radice dell'unghia è realizzata a forma di triangolo. Il design insolito attira l'attenzione.
              • Ulteriori elementi decorativi sono usati con attenzione e solo al minimo. Il soffice fiocco dal tono gentile è decorato con modesti strass traslucidi che mettono in risalto la lunula.

              Per informazioni su come realizzare una manicure in velluto, guarda il prossimo video.

              Non ci sono commenti

              Moda

              la bellezza

              Casa