Manicure

Come usare correttamente lo smalto per unghie?

Come usare correttamente lo smalto per unghie?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Peculiarità
  3. varietà
  4. Casi d'uso
  5. Come applicare correttamente lo sfregamento?
  6. Errori comuni
  7. Esempi di design

Oggi, lo sfregamento è uno degli elementi più richiesti della decorazione delle unghie nella nail art. Tuttavia, fino ad ora, poche persone sanno come usarlo correttamente per ottenere il risultato desiderato. Il materiale del nostro articolo farà conoscere al lettore le sfumature di base del lavoro con lo sfregamento e ti dirà come evitare errori comuni.

Cos'è?

Rub-in è una polvere speciale per manicure con una frazione di particelle fini. A seconda della varietà, può essere paragonato alla polvere o anche all'ombretto sciolto. Qualcuno la chiama polvere. La polvere può avere una pigmentazione diversa. Quando applicato sulla superficie dell'unghia, è in grado di conferire al rivestimento un effetto diverso, compresi tutti i tipi di traboccamenti.

Questo "polline" ha preso il nome dal modo in cui lavora con esso: viene strofinato sull'unghia dipinta dopo un po 'di asciugatura del rivestimento in una speciale lampada di asciugatura. La polvere è realizzata in poliestere, è confezionata in piccoli vasetti, integrata per comodità di lavoro con uno speciale applicatore. Il pigmento sciolto può avere una diversa frazione di particelle, crea un effetto diverso sui colori chiari e scuri del rivestimento. Allo stesso tempo, la polvere può facilmente imitare la madreperla, opacizzare il piano di lavoro o renderlo vellutato.

Peculiarità

Rub-in si distingue per il fatto che in breve tempo può creare un rivestimento uniforme e di alta qualità, che molte vernici perlescenti e a specchio non possono far fronte. È caratterizzato da durata, aumenta l'usura della manicure. Inoltre, la polvere è resistente ai raggi UV e non sbiadisce sotto il sole.Ciò consente al design di apparire sempre fresco, come se fosse appena stato fatto.

Un punto importante è il fatto che l'acqua non danneggia tale rivestimento. La polvere stessa è innocua per la pelle delle mani, non la irrita nemmeno al posto della cuticola rimossa. Ad oggi non sono stati registrati casi di rilevazione di una reazione allergica dei clienti allo sfregamento. È anche importante considerare che qualsiasi vernice pigmentata di varietà opache e lucide è adatta per lavorare con questo materiale.

Anche una polvere può essere utilizzata per le vernici disponibili in casa. Inoltre, la semplicità del lavoro sarà un argomento pesante: di solito il processo di lavoro richiede meno di un minuto.

Lo svantaggio è il fatto che puoi acquistare un prodotto decorativo per decorare le unghie solo in un negozio specializzato o su Internet. Qualcuno considera una piccola quantità di polvere un aspetto negativo. Tuttavia, la polvere è molto economica, anche se siamo abituati al fatto che dovrebbero esserci molte cose buone. Un'altra sfumatura è la necessità di una certa pratica, senza la quale puoi commettere errori nel lavoro che influiscono sulla qualità della manicure.

varietà

La polvere per manicure può essere molto varia. Ad esempio, oggi, oltre allo specchio, che è già familiare a tutti, può essere olografico e persino perlato. Originali le sue varianti con effetto vetro e camaleonte. Pochi lo sanno, ma i pigmenti possono essere combinati tra loro, ottenendo così nuovi effetti o sfumature.

Lo sfregamento a specchio è stato il primo, l'effetto del metallo o del cromo è stato subito apprezzato dalle moderne donne della moda. Tuttavia, una tale polvere aveva bisogno di un substrato nero, altrimenti l'effetto specchio era difficile da ottenere. Sui colori chiari della vernice, sembrava completamente diverso, ed è stato strofinato su tali substrati non così intensamente.

La polvere di perle è di tendenza oggi. Una tale polvere avvolge letteralmente le unghie con un velo senza peso con madreperla. Inoltre, ha un bell'aspetto non solo sui pigmenti, ma può essere utilizzato anche per una giacca con un rivestimento trasparente invece di un pigmento di fondo. L'effetto su uno sfondo trasparente è speciale, grazie al quale anche una semplice manicure sembra elegante ed elegante.

La polvere di perle viene utilizzata per i toni chiari, nudi e scuri. Tuttavia, questa varietà non può trasmettere l'eccesso di tono. Ecco perché i marchi producono i cosiddetti pigmenti camaleontici. In effetti, una tale polvere per manicure ha un trabocco di due toni. Si sostituiscono a vicenda se guardi le unghie da diverse angolazioni.

È questa categoria di sfregamento che è considerata una delle più alla moda oggi. È cresciuto con le sue varietà e ha la sua gamma di trabocchi. Ad esempio, oggi puoi acquistare prodotti camaleontici come scarabeo, unicorno, aurora, prisma, fiocchi. Ogni specie ha le sue caratteristiche.

Una macinazione più fine dello scarabeo di maggio, viene utilizzata solo su un substrato scuro o nero. L'unicorno è caratterizzato da un trabocco arcobaleno, tale polvere ha una frazione molto fine di particelle di un luccichio quasi trasparente. Su uno sfondo chiaro sembrerà delicato, su uno scuro può sprigionare oro. A volte questo tipo di maestro è chiamato "sirena".

Aurora permette di ricreare l'effetto dell'aurora boreale, è caratterizzata da un effetto cangiante. A proposito, può creare un effetto coleottero se utilizzato su un substrato scuro. Inoltre, il prezzo di una tale polvere è notevolmente inferiore a quello di una polvere d'élite. Il prisma non è altro che una variante del tipo olografico. È in grado di ricreare un rivestimento che ricorda lo straripamento della benzina nell'acqua.

Tuttavia, questo prodotto, a differenza di altri, è versatile, poiché può essere utilizzato su un colore di supporto diverso. Altre opzioni includono fiocchi di polvere. Viene utilizzato in due modi, da cui dipenderà l'effetto. Questa polvere è anche versatile e adatta a diversi colori di vernice.

Casi d'uso

Lo smalto per unghie viene utilizzato in modi diversi, a seconda del tipo.Ad esempio, se si tratta di fiocchi, non solo possono essere strofinati sull'intera superficie dell'unghia, ma anche disposti uno per uno, creando una sorta di motivo o, come opzione, imitando una sorta di sfumatura. Inoltre, la polvere può essere strofinata su tutte le unghie o utilizzata solo per gli accenti.

Ad esempio, è un eccellente sostituto di un rivestimento ibrido scintillante quando applicato su uno smalto gel bianco. Allo stesso tempo, un breve sfregamento creerà l'effetto di un velo leggero, e quindi la manicure non sembrerà volgare. Se non hai voglia di decorare tutte le tue unghie con la cipria, puoi usarla per evidenziare gli accenti. In questo caso, può sembrare particolarmente bello su una base scura. Oggi, la polvere viene persino utilizzata per evidenziare parzialmente l'unghia d'accento. In questo modo creano una sfumatura, decorano il sorriso di una giacca tradizionale o rovesciata.

In questo caso, puoi usare la polvere:

  • sotto forma di paillettes colorate o monocromatiche sulla vernice di base;
  • cromo oro o argento su lacca nera;
  • qualsiasi effetto per ulteriori decorazioni.

Come applicare correttamente lo sfregamento?

Per quanto riguarda la decorazione del rivestimento con la polvere applicata, questa opzione di applicazione apre molte opportunità per il volo del pensiero creativo. Se nella versione più semplice può essere un tratto di contorno, allora più artigiani professionisti dipingono sopra lo sfregamento con smalto gel, quindi lo cospargono con sabbia acrilica o cosiddetto zucchero. Dopo aver rimosso l'eccesso e asciugato in una lampada speciale, si ottiene un motivo voluminoso sull'unghia dell'accento, da cui fa capolino lo sfondo con lo sfregamento.

Va notato subito che lo sfregamento viene spesso applicato alla vernice ibrida o alla vernice gel. Tale rivestimento non sarà solo la migliore base: il materiale si estende perfettamente lungo l'unghia e non presenta punti calvi, come i normali rivestimenti di vernice. Secondo le regole, lo sfregamento dovrebbe essere usato su uno strato non completamente asciutto di un rivestimento essiccante. Tuttavia, puoi anche strofinarlo su una superficie in gel che non è ancora stata in una lampada di asciugatura.

Preparare le unghie

È importante capire che nessun esperimento con un materiale di substrato diverso darà il risultato desiderato, poiché sono proprio due metodi che sono alla base di tutto il lavoro. È necessario osservare una tecnologia semplice, che può essere considerata come il metodo per applicare lo sfregamento sullo smalto gel. Prima di coprire le unghie con qualsiasi cosa, viene eseguita una manicure, rimuovendo la cuticola e lo pterigio che crescono nell'unghia. Per non danneggiare la pelle, cercano di utilizzare preparazioni speciali per l'epitelio cheratinizzato. Tutto ciò che non è necessario può essere rimosso non con strumenti di metallo, ma con lo stesso bastoncino arancione. Non è consigliabile immergere le mani e cuocerle a vapore prima di lavorare e macchiare le unghie. Nel processo di preparazione, le lamine ungueali sono soggette a rettifica obbligatoria. Tuttavia, solo la lucentezza deve essere rimossa da loro, poiché una lucidatura eccessiva assottiglierà le unghie, rendendole così fragili e fragili.

Tintura

Dopo che le unghie sono in ordine, iniziano ad applicare il materiale di base. È trasparente e leggermente liquido, quindi è meglio applicarlo in uno strato sottile. Quindi non scorrerà all'esterno dell'unghia e terrà meglio, fornendo un'eccellente adesione all'unghia. Assicurati di camminare lungo l'estremità dell'unghia, sigillandola. Qualsiasi modifica farà scheggiare rapidamente il rivestimento. Dopo che la base è stata applicata, viene asciugata in una lampada, quindi iniziano a dipingere l'unghia con il pigmento scelto per le unghie. Si consiglia di utilizzare una vernice con una buona pigmentazione nel lavoro. Questo lo applicherà in una mano. Invece di vernice, puoi usare un gel e di solito viene applicato in uno strato.

Sfregamento

Mentre la vernice non è completamente asciutta, il glitter viene prelevato da un barattolo sull'applicatore con una testina di gommapiuma e strofinato sulla copertura dell'unghia. Qualcuno non usa l'applicatore, ma esegue questo processo con un pennello, altri maestri preferiscono lavorare con un dito.Di solito la polvere viene strofinata fino a quando il suo strato diventa denso e copre completamente il pigmento originale della vernice. Poiché durante il lavoro è impossibile evitare di spruzzare l'area di lavoro, il tavolo deve essere preventivamente protetto dal polline posizionando un normale foglio di carta o una tela cerata.

Quando si ottiene il risultato desiderato, le unghie vengono asciugate in una lampada. Il tempo di asciugatura potrebbe essere leggermente più lungo per favorire una migliore asciugatura del rivestimento. Può dipendere anche dal tipo di vernice disponibile e dalla lampada stessa. Dopo che lo strofinamento con la vernice si è asciugato, resta da sigillarlo con uno strato di superficie lucida, asciugarlo e rimuovere l'appiccicosità residua, dopo aver atteso circa 30 secondi dopo l'asciugatura. L'effetto specchio si ottiene strofinando la polvere sul gel o su una finitura non appiccicosa. L'adesione sarà migliore se la polvere viene applicata sul gel senza una superficie appiccicosa. Prima di utilizzare la polvere, è necessario asciugare accuratamente l'unghia. Altrimenti, l'effetto specchio potrebbe non funzionare e la polvere friabile si trasformerà in grani. Per evitare ciò, puoi asciugare la base due volte.

Se non c'è lo smalto gel, strofinare su una vernice normale. In questo caso, lo strato di rivestimento dovrebbe essere il più sottile possibile. La superficie deve essere asciutta ma non completamente stagionata. Il polline viene generosamente spruzzato sull'unghia e massaggiato fino a ottenere il risultato desiderato. Il rivestimento dovrebbe apparire uniforme e liscio. Successivamente, i resti del prodotto in polvere vengono rimossi da esso e, per maggiore forza, vengono ricoperti con vernice trasparente sulla parte superiore. Si consiglia di non bagnarsi le mani per le prime due o tre ore dopo la manicure.

Errori comuni

Sfortunatamente, il risultato finale non sempre risulta come era previsto. E potrebbero esserci diverse ragioni. Ad esempio, non è possibile utilizzare una parte superiore opaca per sigillare un disegno. È in grado di assorbire la lucentezza e privare l'unghia del suo effetto speciale.

Inoltre, nel processo di lavoro, non puoi fare a meno dell'uso di uno speciale rivestimento in silicone, che copre la pelle intorno all'unghia. Si indurisce rapidamente, alla fine dello sfregamento viene rimosso, quindi la polvere non verrà a contatto con la pelle, il che consentirà alla manicure di apparire esteticamente gradevole. L'uso della protezione in silicone eliminerà la necessità di utilizzare un batuffolo di cotone e bastoncini per rimuovere lo sfregamento in eccesso.

Devi anche sapere che lo sfregamento sulle unghie non regge per altri motivi. Ad esempio, se ha subito delle macchie, è meglio rifare il disegno. Idealmente, lo strato dovrebbe essere immediatamente uniforme e bello. È importante tenere conto del fatto che la polvere è di dimensioni diverse. È preferibile progettare un disegno utilizzando un prodotto contrassegnato con 1 o 2. Se non tiene bene, significa che il tempo di asciugatura non è stato mantenuto o non è sufficiente.

La polvere con una frazione maggiore si asciuga più velocemente, ma cade peggio sulla superficie dell'unghia. Se inizialmente non dà il risultato desiderato, dovrai scegliere un prodotto a frazione più fine. Quando il polline non vuole affatto aderire alla superficie del substrato, questo indica uno strato appiccicoso povero di smalto gel. Inoltre, le fasi di asciugatura non possono essere ignorate, perché se è insufficiente, i brillantini possono semplicemente rotolare via, seguendo il pennello con la parte superiore.

Affinché il rivestimento appaia più pulito, quando si applica lo smalto gel per lo sfregamento, vale la pena lasciare mezzo millimetro dalla base della piastra e attorno ai bordi. La polvere aderirà alla base in modo più uniforme, non sporgerà oltre i contorni. Se sembra che lo sfregamento sia inaffidabile, puoi applicare una mano di fondo su di esso per aumentare la resistenza e, successivamente, la finitura. Naturalmente, lo spessore complessivo aumenterà, ma aumenterà anche la forza. Per non esagerare con lo spessore, applicare sia la base che la parte superiore in strati sottili.

Esempi di design

Grazie a bellissimi esempi di design, puoi apprezzare le possibilità del polline di manicure. Maestri esperti di nail art dimostrano che è possibile realizzare un'ampia varietà di design con il suo aiuto, creando una manicure per qualsiasi stile di abbigliamento e status nella società. Proponiamo, sulla base di 10 diversi esempi, di vedere quanto può essere bella e diversa una moderna manicure con sfregamento.

  • Un'opzione serale chic che permetterà a una donna di essere al centro dell'attenzione.
  • Una soluzione delicata in colori chiari che può completare l'immagine di una natura romantica.
  • Una bella opzione per il design delle unghie, che afferma di essere una lussuosa manicure da sera per la pubblicazione.
  • Una soluzione laconica per la manicure quotidiana che può decorare l'arco di un moderno abitante della città.
  • Un'opzione in colori intensi, che è difficile da superare per gli intenditori di trabocchi colorati.
  • Una manicure scura con una trama unica creata dallo sfregamento è in grado di conferire status anche a un abbigliamento femminile laconico.
  • Una soluzione per le vacanze dai colori vivaci impressionerà qualsiasi fashionista moderna.
  • Un'ottima soluzione con riferimento alla stagionalità, enfasi sulla scelta delle tonalità.
  • Una bella manicure in colori chiari con decorazioni delicate piacerà a molte donne.
  • Una soluzione elegante per signore sofisticate che possono aggiungere al fiocco toni di aristocrazia ed eleganza.

Per informazioni su come utilizzare correttamente lo smalto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa