Manicure per unghie corte

Manicure con strass per unghie corte

Manicure con strass per unghie corte
Contenuto
  1. Caratteristiche delle unghie corte
  2. Posizionamento armonioso degli accenti
  3. Consigli
  4. Idee di design
  5. Come non perdere espressività?

Unghie intarsiate con strass è uno dei trend della nuova stagione. Oggi è di moda che le unghie brillino di pietre iridescenti. Tuttavia, il design con strass non sembra sempre bello ed espressivo. La ragione di ciò è spesso la lunghezza insufficiente delle unghie. Il materiale di questo articolo ti spiegherà come realizzare un design delle unghie di alta qualità con pietre scintillanti su unghie corte.

Caratteristiche delle unghie corte

Ciò che ci sembra appropriato quando decoriamo le unghie lunghe non è affatto sempre adatto per decorare piatti corti. Innanzitutto, in questo caso, non è possibile utilizzare elementi di grandi dimensioni. Le grandi dimensioni dell'arredamento scintillante possono accorciare visivamente la già piccola lunghezza. In secondo luogo, creerà una pesantezza visiva in cui sembrerà che la parte principale delle unghie debba essere limata dopo la rottura.

È importante pensare alla posizione degli strass, poiché l'equilibrio visivo della percezione dipenderà direttamente da questo.

Se, allo stesso tempo, le pareti laterali delle piastre ungueali sono parallele e il letto stesso è naturalmente allungato, allora ci sono più opportunità di sistemazione e composizione. Quando il letto è corto e non arriva al bel ovale, si devono evitare composizioni e linee asimmetriche. Inoltre, in questo caso, dovresti pensare alla combinazione di strass con un altro arredamento.

Posizionamento armonioso degli accenti

È importante considerare che gli strass attireranno l'attenzione su se stessi. Se ce ne sono molti, creeranno l'effetto di palle da discoteca, fondendosi in un unico punto. Inoltre, anche se la vernice di base ha una trama insolita, andrà persa sullo sfondo generale.

Pertanto, non importa quanto tu voglia usare tutto in una volta, dovrai dosare rigorosamente gli elementi scintillanti.

Per armonia, possono essere combinati con glitter o brodi. Questo può essere fatto in diversi modi. Ad esempio, uno strass circondato da brodi, raffigurante con loro il centro di un fiore su un'unghia accento, sembrerà più armonioso. In questo caso, puoi usare brodi di diverse dimensioni, ma gli strass saranno l'obiettivo principale.

Consigli

Non dovresti attaccare strass grandi e voluminosi all'intera area della lamina ungueale accento, poiché oggi è considerato indecente. Inoltre, non dovresti farlo con ogni unghia della manicure. Inoltre, non è desiderabile coprire la maggior parte dell'unghia con un tale decoro, anche se si tratta di un fiore o di una figura geometrica.

Inoltre, non provare a rappresentare una parvenza di gradiente con strass della stessa dimensione, posizionandoli dalla base al centro del piatto e oltre.

Non contrastare l'arredamento scintillante con una trama o un motivo accattivante.

È importante utilizzare correttamente gli strass, il che significa che dovranno essere incollati in modo puntuale.

Ciò manterrà l'illusione di leggerezza e spaziosità, che è particolarmente importante per le unghie corte. Anche un elemento può sembrare migliore e più costoso di una manciata di intarsi. Questo può essere fatto in diversi modi:

  • incollaggio sul design del cursore;
  • utilizzando come elemento di pittura artistica;
  • accentuare alcune aree dell'arredamento;
  • allineamento della linea della cuticola;
  • combinazione con sabbia acrilica.
  • Slider. Per quanto riguarda il design del cursore, questa opzione è una delle più semplici. Qui devi scegliere un'immagine su cui viene guardato in anticipo un posto per gli strass. Dopo aver fissato e asciugato l'immagine, le linee di contorno vengono dipinte su di essa e gli strass vengono incollati.
  • La pittura. A questo proposito, il principio di collocamento è praticamente lo stesso. Innanzitutto, viene disegnata un'immagine, quindi viene decorata con strass e glitter. Allo stesso tempo, è consentito utilizzare gel modellanti, attraverso i quali è possibile creare stampe in stucco di tipo volumetrico.
  • Sostituzione di parte dell'immagine. Tali immagini inizialmente comportano l'uso di strass in luoghi specifici. Ad esempio, puoi disegnare una spiga d'oro e, invece dei grani, posizionarci dentro pietre scintillanti. La differenza rispetto alle opzioni precedenti è che non è necessario disegnare elementi che verranno incollati all'immagine.
  • Correzione della forma. Questa tecnica consente di correggere le imperfezioni del letto ungueale. Per lui, scelgono diversi strass di diverse dimensioni e creano con il loro aiuto un arco pulito alla base dell'unghia. Se le unghie sono molto piccole e strette, è meglio usare 1 strass e, invece di altri, metti dei punti con l'argento usando i punti.
  • Con polvere. Tale uso di strass è adatto solo nel caso di una forma naturale allungata delle unghie. Qui gli strass vengono inseriti non su tutta l'area dell'unghia, ma in alcuni punti, utilizzando una speciale polvere testurizzata con glitter a base di acrilico. Per una maggiore armonia, puoi utilizzare strass di diverse dimensioni.

Idee di design

Una bella manicure è quella che non "urla", ma attira sguardi entusiasti dagli altri. Questo può essere fatto in diversi modi. Ad esempio, puoi accentuare il fiocco alla base del letto ungueale con degli strass. In questo caso, è sufficiente scegliere un gradiente classico o uniforme come tecnica principale.

In base al gradiente, puoi decorare due unghie su dieci con una verticale di piccoli strass, scegliendo un decoro scintillante di tipo trasparente o colorato.

In questo caso, è consigliabile fare affidamento sulla consistenza e sul colore della vernice.

Ad esempio, puoi dividere condizionalmente un piatto con un gradiente verticale in due parti, decorarne uno con un motivo a pizzo e separarlo verticalmente da piccoli strass.

Puoi anche usare gli strass nella tecnica lunare se la forma naturale delle unghie è naturalmente allungata. Possono enfatizzare il foro, selezionando elementi di diverse dimensioni in un unico colore.Allo stesso tempo, puoi anche combinare strass con punti argento incastonati da punti. Gli strass in trame di pizzo e sui monogrammi non sembrano meno armoniosi. Anche la combinazione con il contrasto bianco è abbastanza appropriata.

Le pietre decorative nel design con pittura artistica sono bellissime. Dopo aver disegnato il disegno, che dovrebbe essere semplice e leggero su unghie corte, gli elementi vengono posizionati in modo puntuale sul disegno stesso e sull'unghia adiacente. In questo caso, la piastra adiacente dovrebbe essere decorata alla base con non più di 3-5 elementi. Questo sarà sufficiente per un design espressivo.

Se si sceglie come base la tecnica con la pittura artistica, è possibile utilizzare gli strass per creare centri volumetrici. In questo caso, puoi scegliere un arredamento scintillante con una lucentezza iridescente. Quando c'è abbastanza area della piastra di accento, puoi sostenere gli strass con l'argento disegnando il fiocco nell'area della cuticola con glitter argento.

Se viene scelta una ragnatela come motivo, per mezzo di strass puoi raffigurare gocce di rugiada su di essa. Sembrerà più armonioso se scegli elementi trasparenti per la decorazione. Puoi anche creare un effetto scintillante con gli strass disegnando rami di abete, motivi gelidi. Tale arredamento sembra bello quando decorano il centro dei fiocchi di neve o imitano le foglie delle piante quando la stampa è molto piccola. Puoi usare strass colorati, raffiguranti boccioli di fiori con il loro aiuto.

Se il letto ungueale è allungato, puoi decorarlo con strass in combinazione con brodi. Allo stesso tempo si accentua la zona delle cuticole, facendo salire una linea verticale al centro del piatto, che termina con i brodi. Considerando che questo disegno si sposa bene con la spolverata acrilica dell'unghia adiacente, puoi usare la tecnica di riprodurre le trame.

Come non perdere espressività?

Va ricordato: più decorazioni e accenti, peggio. Se hai scelto un'opzione di decorazione delle unghie in cui ci saranno più di pochi elementi scintillanti sui piatti, devi ridurre il numero di unghie accentate. Allo stesso tempo, a volte un chiodo con diversi strass può essere sufficiente nel design. Come supporto, puoi fare affidamento su un gel d'oro e d'argento, perché sembrerà più armonioso. Argento o oro possono essere usati per coprire l'unghia adiacente all'accento.

Inoltre, non incollare uno strass in una manicure classica alla base di ogni unghia, sperando che ciò eviti un'abbondanza di lucentezza.

È brutto e noioso. Sarà meglio decorare una lamina ungueale, che può essere decorata con strisce verticali e trasversali, inserendo diversi strass. Anche se il resto delle unghie non ha lucentezza, una tale manicure sembrerà elegante ed efficace.

Guarda il video qui sotto per idee di design per manicure con strass.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa