Manicure per unghie corte

Tutto sulla manicure sulle unghie corte

Tutto sulla manicure sulle unghie corte
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tecnica
  3. Colori alla moda
  4. Opzioni di design con decorazioni
  5. Manicure stagionale
  6. Come allungare visivamente le unghie corte?
  7. Idee ed esempi interessanti

La manicure è una parte importante del look di una ragazza. Le mani sono sempre in vista e le belle unghie non passeranno inosservate. E le unghie lunghe non sono sempre rilevanti. Le unghie corte sembrano sempre armoniose, si sentono a loro agio in ogni circostanza, non ci sono problemi con loro. E puoi renderli qualsiasi: delicati, luminosi, eleganti, aggraziati. È utile per ogni donna sapere tutto sulla manicure sulle unghie corte.

Peculiarità

Le mani hanno bisogno di cure speciali, perché la loro bellezza e giovinezza dipendono da questo. Non importa quanto gioielli squisiti e costosi brillino sulle mani, tutti gli sforzi saranno vani se non c'è una manicure ordinata, anche la più semplice. Alcune persone pensano che se le unghie crescono male, si esfoliano e si rompono, o non c'è modo di farle crescere, allora non hanno bisogno di essere curate. Questo è un equivoco. Puoi applicare la vernice su unghie piccole allo stesso modo, scegliendo il colore, lo stile, la decorazione appropriati.

I vantaggi delle unghie piccole sono che molti tipi di manicure appariranno armoniosi. E se non hai abbastanza tempo, puoi fare a meno di un maestro e fare una manicure da solo. Per questi scopi, è adatta anche la vernice ordinaria, la cui varietà è presente su tutte le vetrine dei negozi di cosmetici.

È facile trovare il colore e gli elementi di design perfetti. Puoi anche contattare un maestro che creerà una vera opera d'arte sulle tue unghie.

Per l'uso quotidiano, le unghie corte sembreranno vantaggiose con toni chiari e calmi, senza fronzoli. Ma la manicure da sera può avere sfumature più profonde. L'unica condizione è che la vernice sia applicata in modo impeccabile. Se alla luce i piccoli errori non colpiscono, allora al buio non ti allontanerai da questo. Quindi, se non ci sono abilità, è meglio contattare un maestro di manicure.

Tecnica

I tecnici sono tanti, e ogni anno ce ne sono sempre di più. La moda la detta da sola, alcune tecniche vengono sostituite da altre. Pertanto, non ci sono limiti nella scelta di una manicure. Puoi scegliere cosa ti suggerisce la tua fantasia o un vero professionista nel tuo campo.

francese

Un'opzione vincente sempre e ovunque è una giacca. Inoltre, la sua creazione è possibile a casa con vernice ordinaria utilizzando strisce speciali per la comodità di un'applicazione uniforme. Questi kit sono venduti in molti negozi. Tradizionalmente, questo tipo di manicure utilizza vernice trasparente e bianca. Ma ci sono varie varianti che aiuteranno le tue unghie a sembrare ben curate e luminose allo stesso tempo. Pertanto, insieme a uno sfondo trasparente, viene utilizzata perfettamente una varietà di colori: nero, blu, rosso, rosa, giallo, verde. Tutto dipende dal tipo di immagine che sta scegliendo. La copertura con gommalacca consentirà alla manicure di durare più a lungo. Il rivestimento può essere integrato con elementi decorativi, che decoreranno una manicure rigorosa.

Pendenza

Una tecnica interessante che permette di combinare più colori in diverse versioni. Il gradiente può essere verticale o orizzontale. Il passaggio da un colore all'altro può essere sottile o più pronunciato. A seconda della tavolozza dei colori selezionata. Ma quando si esegue questa tecnica, sono necessarie determinate abilità. Più spesso questa opzione viene utilizzata quando il gradiente è presente solo su uno o due chiodi, e il resto è coperto con uno dei colori presenti su queste unghie o, al contrario, con una tonalità completamente diversa.

"Geometria"

Questo look è considerato più professionale e austero, ma allo stesso tempo è sempre elegante. Tutti sono in grado, anche a casa, di creare semplici disegni da linee - parallele o intersecanti. Decora le unghie con strisce lucide o foderate con ciottoli, strass. Possono anche essere adesivi. Per applicare linee rette e motivi con altre tonalità di vernici, puoi utilizzare modelli speciali.

Lunare

La manicure lunare non fornisce meno idee per l'implementazione. Può anche essere molto delicato e discreto, oltre che accattivante e luminoso. Ad esempio, i fori possono essere rosa e l'unghia bianca. Spesso i fori sono coperti con una vernice trasparente e il colore scelto viene dato all'unghia. Inoltre, i pozzi rivestiti d'argento o d'oro, oltre che rivestiti di paillettes, hanno un bell'aspetto. Come con l'uso di altre tecniche, anche in questo caso è possibile disegnare fori non su tutte le unghie, ma su due o tre selezionate, altre possono essere decorate utilizzando un solo colore o una determinata combinazione. Con qualsiasi tecnica scelta, devi prima pensare all'intera immagine, ai colori, alle decorazioni, alla tecnica.

Con motivo

Sempre più spesso, puoi trovare unghie con una varietà di modelli. I manicure stanno migliorando sempre di più le loro capacità artistiche e possono realizzare disegni di qualsiasi complessità. Sì, e tali unghie sembrano insolitamente belle, perché per ogni occasione, umore, stagione, celebrazione, puoi scegliere un motivo o un motivo adatto. Può essere contrastante, fatto di diverse combinazioni di sfumature. A qualcuno piace il plesso intricato sotto forma di composizioni astratte, mentre ad altri piacciono molto le farfalle e i fiori. Ma tali unghie enfatizzeranno sicuramente l'individualità del loro proprietario.

timbratura

Il tipo moderno di disegno ti consente di fare una tale manicure anche a casa, a condizione che tu abbia tutti gli strumenti necessari, smalto gel, una lampada per asciugare e i modelli stessi su cui verranno applicati i disegni. Innanzitutto, le unghie preparate e lavorate vengono coperte con il primo strato di vernice, asciugate, quindi segue il secondo strato. Tutto come al solito. Ma poi è necessario selezionare il motivo desiderato, i colori che verranno utilizzati e applicarli.

La timbratura richiede una vernice speciale, che può essere acquistata anche in negozi specializzati. Ma è adatta anche una vernice spessa.

È necessario applicare con cura la vernice sulla piastra e assicurarsi che si adatti bene a tutte le scanalature del modello del modello, altrimenti risulterà sfocata o opaca sulle unghie. Dopo aver praticato alcune volte, puoi imparare completamente come fare una meravigliosa manicure per te e le tue amiche, anche senza alcuna abilità artistica.

aerografia

Puoi fare miracoli con questo tipo di design delle unghie. Ma qui è già necessaria la mano del maestro. Con l'aiuto di un aerografo, puoi applicare qualsiasi motivo luminoso chiaro o, al contrario, creare unghie quando è richiesta una transizione di colore a un'altra. È possibile raffigurare disegni volumetrici che ti sorprenderanno con la loro originalità. Puoi creare gocce di rugiada sulle tue unghie, imitazioni di pizzo, coccodrillo o pelle di serpente. Questa è una nuova tendenza, ma ha già guadagnato popolarità, poiché espande gli orizzonti del design delle unghie.

Colori alla moda

La moda, come sai, è mutevole e talvolta le donne appassionate di moda devono adattarsi alle nuove tendenze, anche se alcune opzioni non le soddisfano affatto. Nella manicure, tutto è molto più semplice e interessante. L'intero spettro dei colori e qualsiasi sperimentazione sono incoraggiati. La cosa principale è che la manicure è combinata con il resto del look e sembra armoniosa.

Ci sono colori preferiti, possono essere trovati più spesso nella creazione di una manicure. Questi includono limone, verde chiaro, menta, blu, turchese. Nella manicure di tutti i giorni, sono ampiamente utilizzati rosa tenue, beige, grigio. Per quanto riguarda la manicure serale e festiva, quindi, ovviamente, le tonalità più ricche e vibranti rimangono le preferite qui. E per questi casi sono adatti lampone, corallo, rosso, arancione, rosa caldo.

Tutti questi colori hanno sfumature che stanno bene con loro. Pertanto, puoi creare una meravigliosa manicure da sera e nessuno dirà che è fuori moda.

Opzioni di design con decorazioni

Il tocco finale di una manicure, che le conferirà una sorta di fascino, può essere una decorazione. La cosa principale è sceglierlo in modo che corrisponda sia al colore che al motivo. Allora la manicure sarà davvero chic e creativa.

Con adesivi

Un disegno su uno, due o tre chiodi sembra sempre vantaggioso, conferendo al design un certo gusto. Ma non è sempre possibile realizzare un bel disegno di alta qualità. Qui non puoi fare a meno di determinate abilità. Ma in questi casi, gli adesivi verranno in soccorso, di cui ce ne sono moltissimi. Hai solo bisogno di incollarli con cura, seguendo le istruzioni.

Ci sono adesivi a base d'acqua, a base di colla e quelli che sono incollati con una colla speciale, che dovrebbe venire con loro. Le decalcomanie a base d'acqua devono essere bagnate per separarsi dalla base. Il più comodo da usare per i principianti: a base di colla. Basta separarli e incollarli con cura sull'unghia, quindi fissarli con un rivestimento trasparente. Quelli che devono essere applicati con la colla richiedono un approccio più attento, la prima volta potrebbe non funzionare perfettamente.

Una varietà di adesivi ti consente di scegliere un motivo per una particolare vacanza, stagione, umore, qualsiasi colore, stile e design. Ci sono adesivi sia sull'intera lamina ungueale che su una parte di essa. Se le tue unghie sono corte, è meglio scegliere adesivi più piccoli e, naturalmente, non dovresti incollarli su tutte le unghie, devi scegliere quelli che vale la pena sottolineare.

L'eccessiva saturazione della manicure con elementi diversi creerà una sensazione di completo cattivo gusto, ma certamente non di bellezza. Il maestro lo sa sempre e a casa devi cercare di trovare quel mezzo d'oro.

Con le rocce

I ciottoli aggiungeranno lucentezza ed eleganza alle unghie, le decoreranno in una serata festiva, l'uso giudizioso di elementi decorativi sarà un'eccellente decorazione elegante nel design di tutti i giorni. I fori dei chiodi sono decorati con strass; un'unghia intera può anche essere coperta con pietre. È anche rilevante disporre alcune figurine su uno o due chiodi, ad esempio un cuore o una farfalla.

Le pietre possono essere dello stesso colore o diverse. Vale la pena notare che il lavoro di incollare le pietre, e in particolare i modelli da esse, è scrupoloso, richiede perseveranza e pazienza. Molto probabilmente, per la prima volta, non sarà facile attaccare composizioni complesse da soli. Pertanto, è meglio iniziare con qualcosa di semplice. Per prima cosa, aggiungi uno o due ciottoli alla composizione.

Con pellicola

Il foglio offre anche non meno opportunità per la decorazione delle unghie. Viene venduto nei reparti e nei negozi dove è possibile acquistare tutto per le unghie: tutti i tipi di vernici, vernici, adesivi, strumenti, strass e altri accessori per manicure. La lamina può essere semplice e con goffratura, motivi. Va tenuto presente che l'uso della lamina renderà le unghie scintillanti, luminose. Figure geometriche, le strisce sono incollate da un foglio, decorano i fori, le punte o completamente l'unghia. La pellicola richiede una colla speciale e una finitura trasparente, che assicurerà il risultato e consentirà alla manicure di rimanere intatta più a lungo.

Manicure stagionale

Ogni stagione è caratterizzata dalla propria manicure, scelta di sfumature, decorazioni. Ovviamente puoi concentrarti solo sulle tue preferenze e sul tuo umore, ma se prendi in considerazione le stagioni, puoi realizzare un design delle unghie alla moda e sofisticato.

Primavera

La primavera è un periodo di colori delicati, revival, leggerezza in ogni cosa. Pertanto, idealmente, una manicure è ariosa e aggraziata. Le migliori tonalità saranno bianco, blu, verde chiaro, menta, rosa pallido, beige, verde chiaro. Una manicure bicolore starà bene se abbini, ad esempio, blu e bianco, rosa e beige, verde e blu. È bene in questo momento realizzare un'applicazione trasparente con varie decorazioni: perline, perle, strass. Una tale manicure avrà una sensazione di leggerezza, leggerezza e bellezza.

Disegni e motivi dovrebbero anche ispirare un'atmosfera primaverile. Possono essere farfalle, coccinelle, uccelli, tutti i tipi di fiori e foglie. Un design come questo creerà sicuramente un'atmosfera primaverile. Chi ama le tonalità più sature può scegliere il verde brillante con il giallo, il blu con il blu, il turchese più profondo con la menta.

La primavera ti dirà dove dirigere la tua immaginazione e come tradurre i tuoi piani in realtà. Soprattutto se devi creare insieme a uno specialista nel campo del design delle unghie.

Per l'inverno

L'inverno è il periodo più freddo dell'anno. Da un lato, puoi enfatizzare la sua fredda bellezza e, dall'altro, puoi creare una goccia di calore. Una particolarità dell'inverno è l'inizio di una vacanza preferita da molti, per la quale si preparano in anticipo e, naturalmente, pensano a un vestito, un'acconciatura e con essa una manicure. In una manicure festiva, sono spesso presenti inserti lucidi e scintillanti. Qui sono adatti lamina, strass e vernici iridescenti.

I disegni di Capodanno possono anche essere appropriati se non sono limitati a una sera. Ad esempio, camminare con Babbo Natale sulle unghie per due settimane non è assolutamente appropriato, un ramo di abete o dei fiocchi di neve sono abbastanza appropriati durante l'inverno, come un allegro pupazzo di neve. Ma in generale, le tonalità fredde, calme e scintillanti - argento, grigio, perla, bianco, blu, blu - sono adatte per la manicure invernale.

E se vuoi una goccia di luce e calore, perché non fare una manicure rossa o raffigurare una fiamma su uno sfondo chiaro, che ricorda un caldo caminetto in una fredda sera d'inverno.

Per l'autunno

L'autunno è il tempo dei colori, addio all'estate. La natura stessa suggerisce che tutte le sfumature di rosso, giallo, arancione appariranno molto armoniose. Tutti vanno bene sia tra loro che con altre tonalità correttamente selezionate. Come immagini, puoi scegliere un'ampia varietà di foglie autunnali, bacche, ombrelli multicolori, gocce di pioggia.

Il colore dell'oro avrà un bell'aspetto e con qualsiasi sfumatura. Può essere vernice, lamina e strass incollati su uno dei chiodi. L'aerografo aiuterà a creare l'effetto delle goccioline sulle unghie.

Per l'estate

Il tempo dell'immaginazione sfrenata e delle idee audaci è l'estate. E qui un tripudio di colori è abbastanza accettabile. In estate tutto è possibile. Un arcobaleno sulle tue unghie sarebbe appropriato. Puoi scegliere qualsiasi tonalità, combinarle tra loro, creare motivi interessanti, applicare disegni. E se hai una vacanza al mare davanti, tanto più puoi usare un numero molto grande di disegni. Tra questi ci sono ancore, navi, delfini, stelle marine, conchiglie, gabbiani, onde del mare, il sole. E, naturalmente, fiori, farfalle libellula, arcobaleni e tutto ciò che la fantasia e l'umore estivo suggeriscono sono l'eterno tema dell'estate.

Come allungare visivamente le unghie corte?

Se vuoi far crescere le unghie lunghe, ma non puoi, o causano molti disagi, questo non è motivo di frustrazione. Puoi fare una manicure allungata, quindi le unghie appariranno spettacolari e luminose.

  • È un errore pensare che solo la vernice leggera abbia un bell'aspetto sulle unghie corte. In effetti, visivamente, le unghie sembreranno più lunghe se sono ricoperte di vernice scura. L'opzione ideale sarebbe una manicure occhi di gatto.
  • È adatta anche una giacca, le sottili punte bianche delle unghie allungheranno visivamente anche la lamina ungueale. E non necessariamente bianchi, possono essere rivestiti con qualsiasi vernice brillante a contrasto. E più sottile è la striscia superiore, più impressionante sarà la manicure sulle unghie corte.
  • I disegni dovrebbero essere applicati solo in verticale, l'orizzontale dovrebbe essere evitato. Andranno bene strisce verticali e tutte le figure e le immagini che allungano visivamente la lamina ungueale. Ad esempio, un ramoscello va posizionato in verticale, meglio usare un fiore ovale allungato piuttosto che rotondo. Usando questo principio, puoi assicurarti che le unghie corte sembreranno vantaggiose.

Idee ed esempi interessanti

Una manicure ordinata e discreta è adatta per tutti i giorni, soprattutto se hai bisogno di sembrare rigoroso al lavoro. Per questi scopi, è adatta una giacca di un tono naturale. Le unghie sembrano impeccabili, ma allo stesso tempo creano una sensazione di buon gusto e cura.

Per gli adolescenti, puoi anche creare una manicure modesta e senza complicazioni. I toni dovrebbero essere delicati e i disegni divertenti possono essere posizionati su uno o due chiodi. Ad esempio, una vernice rosa pallido avrà un bell'aspetto e un gufo rosa di un colore più saturo su un'unghia bianca diventerà una decorazione interessante. Ma questa è un'opzione più festosa o adatta per una vacanza. E per tutti i giorni, è meglio applicare una vernice incolore sulle unghie.

La manicure giovanile è, piuttosto, multicolore, luminosa, creando una sensazione di festa e il desiderio di essere felici ogni giorno. La combinazione di immagini luminose, colori diversi, iscrizioni è comprensibile. Dopotutto, una manicure è anche uno dei modi per esprimere il tuo atteggiamento.

La manicure colorata soddisferà ogni donna. La cosa principale è che le sfumature si combinano tra loro e si completano a vicenda. Ad esempio, per una soleggiata giornata estiva, una manicure sarebbe una buona opzione, dove si combinano giallo, blu e rosa e le strisce sottili si completano. Questo design è adatto sia per la vita di tutti i giorni che per le vacanze.

La manicure rigorosa e professionale non implica eccessi speciali e tripudio di colori. Pertanto, può essere realizzato in un unico colore e dovrebbe essere un colore discreto e brillante, ma sobrio. Possono essere presenti anche decorazioni, ma armoniosamente combinate con l'aspetto generale. Le unghie monocromatiche ricoperte da una bella vernice spesso hanno un bell'aspetto.

Una responsabilità speciale per il maestro è scegliere una manicure per la sposa. Questo è un giorno speciale, quindi la manicure dovrebbe essere la stessa. È selezionato, ovviamente, in base all'abbigliamento della sposa. Ma tradizionalmente, quasi tutti si sforzano di garantire che il design sia delicato e aggraziato. Alcuni scelgono monogrammi e fiori bianchi come decorazioni, mentre altri scelgono strass cangianti. Il bianco in combinazione con l'argento sembra spettacolare. Alcune pietre colorate saranno il tocco finale in questo caso.

Per informazioni su come realizzare una giacca su unghie corte, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa