Manicure per unghie corte

Manicure estiva per unghie corte: dalla tenerezza alla luminosità succosa

Manicure estiva per unghie corte: dalla tenerezza alla luminosità succosa
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di sfumature
  3. Idee di design
  4. Opzioni creative per adolescenti

Le tendenze della moda delle ultime stagioni si basano sui principi di praticità, comfort ed eleganza. Pertanto, le unghie lunghe hanno gradualmente lasciato il posto alle versioni medie e corte. Le unghie corte sembrano ben curate, pulite, mentre l'immaginazione del designer non è quasi limitata. Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche, sapendo che non sarà difficile creare un'elegante composizione estiva.

Peculiarità

La popolarità della manicure sulle unghie accorciate è in gran parte dovuta alla comodità di uno stile di vita attivo. Questo design non interferisce affatto nella vita di tutti i giorni, nel lavoro, nelle faccende domestiche. L'opinione che solo un rivestimento monocolore abbia un bell'aspetto con una tale lunghezza non è più rilevante oggi. Se conosci alcune delle caratteristiche di una tale manicure, puoi creare vere opere d'arte:

  • in estate è consentito l'uso di tonalità luminose e succose, in bassa stagione è meglio rifiutare tali vernici;
  • la combinazione di brillanti tonalità contrastanti sulle unghie corte non sembra esteticamente gradevole;
  • gli elementi decorativi sono buoni con moderazione, soprattutto perché in questo caso non c'è molto spazio per il loro posizionamento;
  • dovresti scegliere un piccolo arredamento: strass, scintillii, disegni, dettagli grandi e accattivanti su unghie corte sembrano pesanti e ridicoli;
  • se è necessario allungare visivamente le dita, vale la pena passare a sfumature di pastelli, colori nudi;
  • devi prestare attenzione non solo alla lunghezza, ma anche alla forma delle unghie, così come alla forma delle mani e delle dita: solo allora il design avrà davvero successo.

Varietà di sfumature

Qui la fantasia non è praticamente limitata dal quadro delle regole, contano solo i requisiti della moda e il gusto personale. Naturalmente, la versione estiva del design è più leggera, fresca, luminosa e ariosa. Se analizziamo le tendenze attuali, la rilevanza su una breve durata, in estate sono preferibili le seguenti combinazioni di colori.

L'eleganza del grigio

Questo non è il colore più semplice per la nail art, tuttavia non è inferiore alle posizioni all'avanguardia della moda. La popolarità della scala dei grigi può essere facilmente spiegata dalla sua moderazione, discrezione, raffinatezza. Sembra fantastico in varie opzioni di design, si abbina bene ad altre tonalità, si adatta perfettamente a qualsiasi immagine, anche la più rigorosa. Sulle unghie corte, sembra particolarmente elegante e pulito.

Il design estivo nei toni del grigio è fantastico in combinazione con i pastelli: polverosi. nude, sfumature rosa. Un piccolo accento sotto forma di scintillii o un motivo minimalista è sufficiente per far brillare una tale combinazione con i freschi colori estivi.

Il lusso di uno smeraldo

Questo è un vero successo nelle ultime stagioni. La gamma verde è incredibilmente varia e ha un bell'aspetto in qualsiasi momento dell'anno. In estate, dovresti prestare attenzione a sfumature di smeraldo più succose, leggere e sature. Questa gamma si distingue per nobiltà ed eleganza. Un design in colore smeraldo sembra sempre non banale e molto espressivo, e sulle unghie accorciate è assolutamente incomparabile. Questa gamma è completamente autosufficiente, quindi è sufficiente un arredamento molto sobrio.

La profondità del blu

La gamma blu è un'altra opzione per una manicure aristocratica e raffinata. È ottimo per quasi tutti i periodi dell'anno, specialmente per l'estate, quando è consentito un gioco di colori più libero. Il blu sembra particolarmente buono in combinazione con decorazioni lucide: pietre, glitter.

La tenerezza dei pastelli

La tavolozza pastello è una scelta ideale per le unghie corte, soprattutto se le dita non sono aggraziate e lunghe. Inoltre, la gamma pastello è un'ottima soluzione per un design estivo arioso. La varietà di possibilità per questa tonalità di colore è molto grande. Pastel non è solo pesca, crema, nude, beige e tonalità carne. Questa è una menta delicata, un blu sofisticato, una lavanda squisita, una rosa aggraziata. Quasi ogni tavolozza ha un'opzione di tonalità pastello e saranno tutte molto buone nel design estivo sulle unghie corte. L'ovvio vantaggio dei pastelli è che, grazie alla sua moderazione, ti consente di utilizzare assolutamente qualsiasi opzione di arredamento.

Luminosità espressiva

Nonostante il fatto che le tonalità troppo luminose non siano sempre appropriate sulle unghie corte, è difficile immaginare il design estivo senza di esse. Le tonalità succose e accattivanti sono perfette per l'estate, quindi puoi tranquillamente scegliere tonalità fruttate, neon e solari della natura. Un design luminoso in stile geometrico è molto buono, ma è meglio rifiutare un arredamento troppo espressivo per non sovraccaricare la composizione.

Idee di design

Ci sono molte idee per l'incarnazione della manicure estiva per le unghie corte. Le tendenze della moda consentono l'uso di quasi tutte le tecniche. Puoi scegliere sia la nail art molto luminosa e bella, sia la più leggera e semplice.

Stampa floreale

Questo è un vero successo della stagione primavera-estate, perché sono i motivi floristici che si abbinano perfettamente allo stato d'animo della natura. In precedenza si credeva che i fiori avessero un aspetto migliore sulle unghie allungate, tuttavia, le tendenze della moda dell'ultima stagione hanno confutato questa affermazione. La manicure floreale si adatterà perfettamente a qualsiasi look estivo. Si consiglia di utilizzare toni più luminosi e chiari per questo disegno. Sentiti libero di sperimentare con rosa, nudo, lilla, bianco, rosso e giallo.

La stampa floreale ravviverà perfettamente la manicure, le darà espressività. In questo caso, è sufficiente accentuare 1-2 unghie con uno schema simile.I fiori completano perfettamente le immagini romantiche, femminili e delicate. Ci sono molte opzioni: puoi disegnare un grande bocciolo o un'intera manciata di piccole infiorescenze, rami di sakura, gigli, rose, petali aggraziati, decorati con glitter o pietre, saranno lussuosi nella nail art serale.

I fan del design sobrio non dovrebbero rinunciare ai motivi floreali., poiché la composizione floreale può essere realizzata in uno stile minimalista. Qualsiasi sfondo in colori pastello e un unico stelo sottile con un fiore su un dito accento è allo stesso tempo un insieme elegante, sofisticato e molto bello. Il tema floreale va bene anche perché si abbina idealmente a diverse tecniche: french e moon manicure, sfumatura, glitter.

Monocromatico

È praticamente una scommessa sicura per le unghie corte. È sufficiente scegliere una tonalità alla moda che si adatti al colore della pelle e si adatti allo stile generale dell'immagine per ottenere l'effetto di mani ben curate e una composizione elegante. Il colore solido è ottimo per i look aziendali rigorosi, la vita di tutti i giorni. In questo caso, è possibile scegliere tra finiture opache e lucide.

Il design opaco sulle unghie corte non riflette il colore, sembra vellutato e molto elegante. Sulle unghie corte, sia le opzioni opache chiare che i colori saturi espressivi sembrano ugualmente belli. La finitura lucida può essere classica o con effetto specchio. La combinazione di colori della stessa gamma con trame diverse sembra particolarmente interessante. Ad esempio, è sufficiente applicare un rivestimento lucido su 1-2 dita, lasciando le altre opache, in modo che la manicure brilli con colori completamente diversi.

Una manicure monocromatica consente una combinazione di varie tonalità su unghie diverse. La versione estiva consente anche una combinazione così audace: coprire tutte le unghie con sfumature diverse. In questo caso, è meglio scegliere una tonalità, ad esempio pastello. Diverse tonalità della stessa gamma sono perfettamente combinate, ad esempio tutte le sfumature di giallo o rosa.

Pendenza

Questo successo degli ultimi anni sembra fantastico su qualsiasi lunghezza di unghie e in qualsiasi momento dell'anno. Tuttavia, in estate, questa transizione graduale da una tonalità all'altra sembra particolarmente appropriata. Le tecniche ombre e gradiente funzionano ugualmente bene per le unghie accorciate. Una tavolozza naturale di colori caldi è più richiesta in estate. I colori correttamente selezionati non accorciano visivamente le unghie. È meglio dare la preferenza a un gradiente verticale. In estate, si dovrebbe prestare particolare attenzione al gradiente arcobaleno, che consente di combinare colori brillanti e ricchi.

Arancione, giallo, rosso: tutte le sfumature di queste tavolozze sono perfettamente combinate tra loro. Al secondo posto in popolarità ci sono le ombre pastello, in cui squisite sfumature delicate fluiscono dolcemente l'una nell'altra. La tecnica delle transizioni cromatiche uniformi sembra lussuosa in combinazione con una varietà di decorazioni: strass, fiori, geometria, grana. Un ombretto brillante è un'ottima soluzione per una serata fuori.

Lunare

La giacca rovesciata non ha lasciato la cima dell'"Olimpo alla moda" per molto tempo. È originale, esteticamente gradevole e allo stesso tempo molto pratico, poiché non ha bisogno di correzioni per molto tempo. il design dei fori può essere assolutamente qualsiasi: colore contrastante, pietre, neutro. Inoltre, il design dei fori a forma di triangolo acuto è molto popolare oggi. Tutte queste opzioni sono ottime per le unghie corte.

La manicure lunare in estate ti consente di sperimentare sfumature golose e chiare. Combinazioni di blu e rosa, pastelli con argento e pietre, oro con bianco, nude con nero sembrano lussuose. Non c'è bisogno di aver paura dell'arredamento: in questa tecnica, gli accenti di natura diversa sono completamente appropriati: pietre, glitter, fiori, una stampa geometrica.

francese

La manicure francese è diventata a lungo un classico e ha un aspetto migliore su unghie corte e medie.Il francese ha da tempo infranto la struttura della gamma dei bianchi nudi. Oggi è appropriata un'ampia varietà di opzioni di progettazione dei bordi: luminose, ricche, delicate. Affinché una manicure francese su unghie corte appaia perfetta, dovresti ricordare alcune regole:

  • i colori chiari allungano le dita, quindi dovrebbero essere preferiti;
  • il bordo dovrebbe essere un paio di millimetri più largo della dimensione della parte ricoperta del piatto;
  • l'arredamento è preferibile discreto, discreto;
  • assicurati di considerare la forma della lamina ungueale;
  • sentiti libero di sperimentare la disposizione delle strisce, una delle direzioni alla moda è la diagonale.

Tutte le opzioni francesi hanno un bell'aspetto sulle unghie corte:

  • classico, utilizzando colori naturali, naturali e bianco;
  • Arte francese, quando una giacca standard è completata da elementi decorativi, la scelta più ideale è evidenziare un dito accento;
  • opzione di matrimonio utilizzando decorazioni sotto forma di pietre, fiori, cuori, altri design tematici;
  • Il millennio francese, quando il confine è realizzato con una striscia lucida o glitter, è un'ottima soluzione per una celebrazione;
  • giacca colorata, che implica una combinazione di una base colorata e un bordo colorato.
  • Spazio negativo

L'aspetto estremamente popolare del design neutro è preferito dai fan del minimalismo e da coloro che si trovano nei confini ristretti di un rigoroso codice di abbigliamento. Un design negativo significa lasciare intatta una parte della lastra. Puoi usare questa tecnica non solo in una giacca e nel design della luna, ma anche a metà. Il suo vantaggio evidente è la praticità, perché se viene lasciato uno spazio negativo alla fine del letto ungueale, la correzione può essere eseguita solo quando si desidera modificare il design.

In estate, puoi giocare con le opzioni: decorare il bordo e il foro con accattivanti colori a contrasto, lasciando intatta la base. Un'ottima soluzione per l'estate: braccialetti colorati, design a punti, decorazioni a forma di vetri rotti. Puoi anche disegnare le tue unghie usando forme geometriche alla moda: triangoli, cerchi, quadrati. Quasi tutte le combinazioni di colori sono consentite, in estate un design negativo bianco sembra molto fresco e interessante, composizioni che utilizzano oro, argento, glitter colorati.

Opzioni creative per adolescenti

La manicure è raccomandata per gli adolescenti a partire dai 12 anni. Il design delle unghie in questo segmento di età è molto vario, consente l'uso di combinazioni più audaci, sfumature luminose, persino acide. Le seguenti indicazioni sono molto popolari tra i giovani.

    Impronta animale

    Le immagini di conigli, gatti, cuccioli, tigri e uccelli sono molto richieste. Allo stesso tempo, la combinazione di colori può essere contrastante e audace: rosa e bianco, nero e giallo, rosso e arancione. Presta attenzione ai famosi panda e gufi.

    Animazione

    Non sorprende che gli eroi dei tuoi cartoni preferiti siano incarnati nella nail art. Certo, questo non è più "Smeshariki" e non "Mimimishki", ma anime, personaggi di "Frozen".

    Romanzo per bambini

    Questa è un'ottima scelta per le vere principesse gentili: fiori, fiocchi, bacche, cuori. Gli accenti brillanti saranno appropriati qui.

    Geometria per bambini

    La tendenza più popolare è il contrasto dei pois combinati con i disegni. I pois neri, rossi, gialli, verdi e blu su uno sfondo bianco sembrano sia luminosi che molto impressionanti. Va bene anche una varietà di strisce e punti.

    Tema marino

    Un'altra popolare destinazione estiva che crea l'atmosfera di vacanza, relax e libertà. Una manicure marina viene eseguita in una gamma classica blu e bianca. Strisce, onde, disegni a forma di gabbiani, ancore e altre attrezzature navali saranno appropriate qui.

    Adesivi e pittura

    Il design per adolescenti implica una varietà di tecniche. Eroi popolari, fenomeni naturali, animali, altri disegni e ornamenti possono essere eseguiti sia in modo semplice (usando adesivi) che con la pittura artistica.Assicurati di tenere conto del fatto che la manicure per adolescenti non consente unghie lunghe, quindi gli elementi decorativi non dovrebbero essere ingombranti.

    Per informazioni su come realizzare una manicure estiva per unghie corte, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa