I colori della manicure

Manicure "occhio di gatto" nei toni del blu

Manicure occhi di gatto nei toni del blu
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Colori
  3. Come farlo?
  4. Opzioni di progettazione

Le mani pulite e ben curate sono parte integrante dell'arco di una ragazza moderna. Con l'aiuto di una manicure, puoi rallegrare, creare una certa impressione, enfatizzare o completare qualsiasi dettaglio dell'immagine, aggiungere gusto.

Cos'è?

I designer moderni per creare intrighi nell'immagine suggeriscono di progettare le unghie nello stile di "occhio di gatto". Questo nome parla da sé, poiché deriva dalla pietra semipreziosa con lo stesso nome. Il suo aspetto, con la sua profondità e le sue tinte uniche, ricorda da vicino gli occhi di un felino.

Colori

Questo tipo di manicure ha un aspetto migliore con i colori scuri. Uno dei colori più adatti a questo stile è il blu e le sue sfumature più chiare.

Qualsiasi tonalità di blu si sposa bene con l'intera gamma fredda., con verde e sfumature di giallo. Inoltre, decorazioni in argento e oro, vari strass e lamine risaltano favorevolmente sullo sfondo.

Come farlo?

Esistono diversi modi per eseguire questo tipo di rivestimento a casa: utilizzando uno smalto gel con particelle metalliche e utilizzando una vernice magnetica standard.

Qualunque sia l'opzione utilizzata, viene eseguito per primo il consueto trattamento delle unghie. Per fare ciò, è necessario rimuovere il vecchio rivestimento. Quindi rimuovere con cura le cuticole e limare le punte delle unghie con una lima. Questo tipo di manicure può essere combinato con qualsiasi forma.

Smalto gel

Innanzitutto, viene applicata una base per proteggere la lamina ungueale dai danni. Durante l'elaborazione, non dimenticare la parte finale dell'unghia. Quindi il rivestimento deve essere accuratamente asciugato sotto la luce ultravioletta.

Il primo strato di smalto gel viene applicato, tenendo conto dell'effetto desiderato, sia nel tono principale, sia in uno che si rifletterà nella profondità dell'unghia. In questa fase, il trattamento con magnete è facoltativo. Tutto dipende dal risultato desiderato ed è determinato sperimentalmente.

Quindi anche questo strato viene asciugato sotto una lampada, ma il tempo di asciugatura viene mantenuto un po' più lungo rispetto all'inizio. Sarà sufficiente aggiungere un minuto.

Quindi, applica la tonalità principale, che deve essere magnetizzata. Questa procedura viene eseguita per 5-10 secondi su ogni unghia. La distanza ottimale tra il magnete e la superficie di lavoro è di 5 mm.

Anche questo strato viene posto sotto la lampada per 2-3 minuti, seguito dall'applicazione di una mano fissante di finitura. Viene essiccato più a lungo del resto degli strati - fino a 4 minuti.

L'ultimo passaggio consiste nel rimuovere lo strato appiccicoso con un clinser.

Vernice magnetica

Questo metodo è molto più veloce e più semplice, ma il rivestimento stesso si manterrà per meno tempo. Per cominciare, come nel metodo precedente, viene applicata una base. Quindi la superficie viene ricoperta di vernice magnetica in uno o più strati, a seconda dell'intensità del colore desiderata.

Va ricordato che una tale vernice si asciuga molto rapidamente. Pertanto, dopo aver applicato il colore di base sull'unghia, il "magnete" deve essere utilizzato immediatamente. Il tempo di esposizione adeguato è di circa 30 secondi.

E la manicure termina con un top coat, che deve essere lasciato asciugare completamente.

Opzioni di progettazione

Va notato subito che il "magnete" fornisce un ampio campo di attività durante la creazione di schemi di abbagliamento. La direzione e la forma dell'"occhio di gatto" sull'unghia dipendono interamente dal tipo di vernice magnetica. Può essere spostato leggermente sopra la superficie per creare un effetto sfocato.

Un punto culminante su una tonalità blu o blu può essere posizionato lungo, trasversalmente, obliquamente o lungo il bordo della lamina ungueale. Inoltre, la composizione può essere decorata con strass o un motivo.

Un'altra opzione per creare modelli diversi è la penna magnetica. La sottigliezza aiuta a creare strisce e linee bizzarre con le stesse particelle magnetiche. Ma questa opzione è più adatta per lo smalto gel, poiché lo smalto ordinario si asciuga rapidamente.

Questo design può essere combinato con altre direzioni della nail art. Un eccellente tandem "occhio di gatto" crea uno stile lunare e traforato. Inoltre, questo decoro ha un bell'aspetto con una finitura opaca.

Qualsiasi variazione dello stile felino aggiungerà individualità e mistero all'immagine.

La tecnologia per applicare lo smalto gel per occhi di gatto è mostrata nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa