I colori della manicure

La combinazione di colori in una manicure: caratteristiche dell'arredamento e tecniche di design

La combinazione di colori in una manicure: caratteristiche dell'arredamento e tecniche di design
Contenuto
  1. Combinazioni monocromatiche
  2. Effetto contrasto
  3. Duetti classici
  4. Tecnica
  5. Bellissimi esempi

Le moderne tecnologie e materiali consentono di creare un numero infinito di sfumature di un'ampia varietà di smalti per unghie. Possono deliziare il cuore della fashionista più esigente. Le ultime tendenze in questo settore offrono composizioni di diverse tonalità in una manicure.

Combinazioni monocromatiche

Al giorno d'oggi, ci sono più di una dozzina dei colori e delle sfumature più diversi per creare composizioni per manicure, dall'avanguardia ai classici antichi. Il più popolare ora è la combinazione di due colori, quando i colori creano un aspetto originale.

È difficile sottovalutare la combinazione di colori in una manicure che consente di ottenere un numero infinito di sfumature. Non tutte le signorine sanno bene che due toni possono creare incredibili combinazioni monocromatiche.

La cosa più semplice è implementare una composizione con un effetto sfumato, quando un colore "fluisce" in modo discreto in un altro. Questa tecnica può sembrare molto impressionante.

Risultati simili possono essere ottenuti usando la tecnica ombre. Esiste da soli sette anni e continua ad essere un'opzione di design popolare e richiesta. È caratterizzato da transizioni plastiche di diversi colori l'uno dall'altro.

La tecnologia viene implementata utilizzando normali vernici e strass e scintillii sono spesso usati come decorazioni. Il termine può essere utilizzato anche se la transizione dei colori viene effettuata all'interno della stessa unghia.

Per tali composizioni, si consiglia di prendere sfumature correlate, che si basano sulla stessa combinazione di colori. Se il blu è preso come base, allora sarebbe appropriato usare blu oltremare, blu brillante o verde chiaro.Non dovrebbe esserci un netto contrasto tra i diversi colori, l'uno nell'altro dovrebbe andare liscio e discreto.

Uno strumento molto utile è la brillantezza dei colori, che possono essere appariscenti e da camera. Un tale algoritmo di layout può portare l'effetto desiderato senza troppe difficoltà e "momenti di creatività". È importante capire la tua tendenza, capire cosa si sposa meglio con la personalità della ragazza.

I colori principali indossati sono acromatici:

  • Grigio;
  • Bianco;
  • Nero.

Quando si crea una composizione, sono loro che si trovano nel substrato. Quasi ogni semitono può essere incrementato su di essi. È stato a lungo notato e testato molte volte che con l'esistenza di toni di base, puoi creare qualsiasi composizione armoniosa, sembrerà quasi sempre eccellente. Alla fine, anche da due colori di base, come il bianco e il nero, puoi creare un motivo originale e unico.

Non tutti riescono a eseguire tali "piroette", qui è necessario un talento naturale, che non tutti hanno. In tali casi, viene messa in servizio una tabella speciale, in cui sono presenti modelli di base. Sono il punto di partenza per creare la tua composizione. Ad esempio, si può chiamare uno dei più comuni: questo è bianco.

Può essere combinato con quasi tutti i colori, ma tre sono ideali per questo:

  • blu;
  • Rosso;
  • Nero.

Effetto contrasto

Due colori possono essere semplici e l'effetto della loro combinazione può essere molto significativo. Puoi combinare, ad esempio, blu e verde, nero e oro, arancione e lilla.

Dove c'è contrasto, è inevitabile che ci sia intrigo. È possibile trovare mezzitoni inaspettati come il verde e il rosso. Il contrasto è possibile anche in combinazione con trame diverse, ad esempio le superfici opache e vellutate sembrano molto insolite. Inoltre, qualsiasi trama può essere ombreggiata con scintillii.

In questo caso, è importante non esagerare con le vernici, che non dovrebbero essere più di due tipi. Se le trame contrastano nettamente l'una con l'altra, potrebbe non essere sempre un successo. Di solito i toni opachi sembrano buoni se combinati con vernice sabbia bagnata. Le vernici lucide traggono vantaggio dall'essere adiacenti ai mezzi di schermatura.

Il nero è anche il colore di base; in combinazione con il bianco, sembrano organici. Inoltre, il colore dorato sembra buono in combinazione con un tono nero e rosso con lilla. Il grigio mette bene in risalto varie combinazioni: il grigio-bianco o il grigio-blu sembrano quasi sempre non banali. Tali combinazioni sono vantaggiose per tutti, possono soddisfare l'occhio di qualsiasi giovane donna.

Il tono beige "si adatta" bene a una varietà di colori pastello e rosa.

Il colore giallo potrebbe non sembrare originale e vantaggioso, ma in combinazioni contrastanti semplicemente non ha prezzo. Puoi dire lo stesso della combinazione di giallo e blu scuro, nonché dei colori giallo e nero. La sfumatura gialla del limone maturo è notevolmente "sovrapposta" al colore scarlatto. Le composizioni di questi due colori sono in grado di completarsi attivamente a vicenda. Si abbina bene con i colori oro e metallizzati con i colori blu e ciliegia scuro.

Rosso e scarlatto funzionano abbastanza bene insieme. Ci sono innumerevoli sfumature qui che sono autonome.

Sono in grado di arricchirsi in varie combinazioni, in particolare questo si può dire dei colori:

  • oro;
  • Nero;
  • cenere;
  • Bianco.

Il tono di pomodoro maturo è una tonalità rara, ma può essere estremamente efficace. Deve essere "diluito" un po 'con sfumature di toni gialli o verdi chiari.

Il rosa è anche uno dei colori di base, raramente sembra goffo. È lecito in un certo senso chiamarlo una vittoria per tutti. Il rosa ha un limite di età. È abbastanza appropriato che le giovani donne sotto i 20 anni lo indossino, quindi iniziano le domande.A 28 anni, questa tonalità può essere ideale anche per una ragazza, sottolineando la sua innegabile dignità. Tuttavia, una tale manicure può anche sembrare inorganica, il che porterà al risultato opposto. In ogni caso, molti momenti individuali sono associati al rosa.

Brown può sembrare "vivo" solo in alcune composizioni. Soprattutto, "funziona" in combinazione con toni pastello e sfumature dorate.

L'arancione è un colore molto personale. È controindicato per bruciare le brune, ma può essere adatto a ragazze con capelli castano chiaro o rossi. Inoltre, in combinazione con il blu e l'azzurro, l'arancione può sembrare molto vantaggioso.

Le sfumature di verde sono presentate in un'ampia varietà. Molto spesso sono combinati con quasi tutti gli altri colori. Anche il marrone o l'arancione possono "cadere" in modo molto naturale insieme a toni scuri o verdi chiari.

Duetti classici

Il design monocromatico è il più semplice e naturale, ti permette di fare il giusto allungamento, così come le transizioni di colore. Con la cosiddetta manicure complementare, è possibile combinare una varietà di contrasti di colore.

Molto spesso si distinguono:

  • colori;
  • struttura;
  • mezzitoni e sfumature;
  • saturazione;
  • associatività.

La cassetta degli attrezzi è abbastanza ricca da ottenere l'effetto desiderato. È più facile comporre colori ravvicinati per creare una doppia composizione. Due tonalità di base, come il bianco o il nero, sono in grado di creare una vera stravaganza creativa. Con il loro aiuto, puoi creare qualsiasi disegno e qualsiasi composizione, dagli antichi motivi greci al tardo rococò. Una manicure come questa può essere perfetta per qualsiasi outfit, dai lussuosi abiti da sera al denim consumato.

Non è esagerato dire che la composizione del bianco e nero non passerà mai di moda.

Quando crei una manicure con le tue mani, dovresti sempre ricordare la ruota dei colori, che è stata studiata nelle classi elementari nelle lezioni di disegno. I postulati di questo circolo dovrebbero essere sempre presi in considerazione nel lavoro sulla creazione della propria immagine. Se possiedi le regole di base, sarà facile generare le tue composizioni uniche.

Va inoltre ricordato che i colori possono essere freddi o caldi. Nella manicure classica, prevalgono sempre in varie combinazioni. Dovrebbero essere usati anche colori lineari opposti, in cui è presente lo stesso schema di colori. C'è anche una tripla combinazione di colori classica chiamata triade.

Tecnica

Varie tecniche sono utilizzate nella progettazione delle unghie. Ad esempio, il design dello stencil è molto famoso, che include la famosa manicure francese - una giacca, che viene utilizzata attivamente da molte case di moda. Il design lunare è l'opposto quando viene trattato il letto ungueale. Il design artistico prevede la creazione di varie composizioni sull'unghia utilizzando colori acrilici a base d'acqua.

Le composizioni originali sono spesso composte da vari frammenti. Questo stile è chiamato design volumetrico. È molto comune applicare la manicure usando gli adesivi. La cosa interessante è che in pochi minuti con il loro aiuto è possibile creare composizioni originali. Disegnarli a mano richiederà molto tempo e ancora più pazienza. La timbratura è tradotta come "timbratura". Viene eseguito utilizzando piastre speciali mediante stampaggio. Con la dovuta esperienza pratica, realizzare tali composizioni non sarà difficile.

Il metodo del gradiente ha perso un po' la sua rilevanza, sebbene sia ancora abbastanza spesso utilizzato dalle donne della moda in Europa e in America. L'essenza della tecnologia è che vengono combinate vernici di diversi colori. Con l'uso di una spugna, viene creata la transizione richiesta. Lo stretching viene spesso eseguito con vernici speciali (glitter). Si scopre un'intera immagine in cui i colori "fluiscono" l'uno nell'altro. Questo design sembra piuttosto impressionante.

Bellissimi esempi

  • Un esempio di combinazione riuscita di diversi colori.
  • Un esempio di "mescolanza" di sfumature.
  • Composizioni classiche.

Per informazioni su come scegliere il colore giusto per una manicure, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa