Forma delle unghie

Unghie rotonde

Unghie rotonde
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Idee di design alla moda
  3. Strumenti e inventario richiesti
  4. Istruzioni di esecuzione passo passo
  5. Segreti di cura
  6. Consigli di stilisti e artigiani

Quando le unghie sono corte, spesso non coprono il dito stesso, questo complica qualsiasi manicure. In questo caso, puoi ricorrere alla costruzione, perfezionando non solo la forma delle unghie, ma anche rendendo aggraziate le dita stesse. Tuttavia, in considerazione del fatto che è impossibile accumulare molto materiale sulle unghie corte, è necessario battere la forma del taglio della sega. La più rilevante in questo caso è la forma del cerchio, attraente per la sua naturalezza. Il materiale di questo articolo ti dirà come realizzarlo in modo impeccabile insieme all'applicazione del rivestimento, nonché quali sono le sue caratteristiche e le migliori idee di design.

Peculiarità

Le unghie rotonde sono più corte di quelle ovali, sebbene il nome "cerchio" in questo caso possa anche essere chiamato relativo. È piuttosto un cerchio leggermente allungato o unghie corte e rotonde. Si distinguono per la lunghezza minima del bordo invaso, che di solito non supera i due millimetri. La linea di contorno di tale unghia di solito segue esattamente il bordo del dito.

Nonostante il fatto che oggi la lunghezza media sia di moda, le calendule rotonde sono considerate universali in termini di design, sebbene questa domanda sia piuttosto controversa, perché su tali piatti spesso non c'è abbastanza spazio per decorazioni voluminose o anche semplici dipinti a mano. La forza delle unghie può qui fare da contrappeso: raramente si rompono e non si aggrappano a nulla, anche se spesso lavorano con le mani. Questa forma è buona per le donne con palmi larghi e dita di medio spessore, poiché le nobilita visivamente.

A causa della loro lunghezza, le unghie rotonde sono più adatte al design di tutti i giorni. Inoltre, a seconda delle caratteristiche del letto ungueale naturale, sono possibili diverse tecniche di manicure. Ad esempio, può essere un classico monocromatico familiare, una giacca tradizionale e rovesciata, una sfumatura, una cipria, un velo e persino un vetro rotto. Tuttavia, quando si sceglie una tecnica particolare, a causa della breve lunghezza, è necessario concentrarsi sulla scelta della giusta tonalità della vernice utilizzata.

Infatti, in un caso, espanderà la lamina ungueale, che può rovinarne l'aspetto, e nell'altro, al contrario, la allungherà visivamente e la rifinirà. Il segreto starà nella lunghezza del letto ungueale e nel suo rigonfiamento. Ad esempio, le unghie piatte e corte che raggiungono a malapena il livello della punta del dito non possono essere dipinte con toni chiari, e soprattutto prendono il colore della carne per abbinare il tono della pelle come base. Oltre a rendere i piatti più piatti, scompariranno visivamente.

Idee di design alla moda

La manicure per le unghie rotonde è piuttosto esigente riguardo alla quantità di decorazioni utilizzate e alla combinazione di colori. Affinché, oltre alla bellezza, si distingua per la sua espressività, vale la pena concentrarsi prima di tutto sulla trama del rivestimento e poi sull'attento studio degli accenti. Ad esempio, un design che non avrà un'abbondanza di variegature su tutte e dieci le dita sarà bellissimo. È fantastico se non ci sono più di quattro accenti. È ancora meglio quando ce ne sono due o tre, perché possono risaltare sullo sfondo della tecnica principale. La moda ti invita a rivolgerti a idee diverse nella scelta di un design particolare.

Ad esempio, si può chiamare un'elegante manicure, che sarà:

  • realizzati con accentuazione della zona delle cuticole (strass, brodi, coriandoli multicolori, sparkles);
  • decorato con decorazioni misurate e appropriate in base alle dimensioni delle unghie;
  • correlare la scelta delle sfumature e dei temi degli accenti con una stagione o addirittura un mese specifico;
  • realizzato nei colori alla moda di oggi e negli abbinamenti armoniosi;
  • decorato con una trama unica di rivestimento accento o lo sfondo principale;
  • distinguersi per attrattiva ed estetica;
  • non avere più di tre tonalità contrastanti nel design;
  • obbedire a uno scopo specifico;
  • da abbinare ad alcuni accessori del guardaroba femminile.

Per quanto riguarda la tipologia dei rivestimenti, si tratta sicuramente di vernici opache e lucide. Inoltre, oro e argento possono essere utilizzati nella progettazione di tali unghie, il che rende la manicure elegante e speciale. Se parliamo di colori reali per unghie corte e arrotondate, oggi le tendenze della moda suggeriscono di prestare attenzione alle sfumature del vino, del bordeaux, del Marsala, del caffè al latte, del cioccolato, della melanzana e dello smeraldo. Inoltre, il bianco, il nero e il grigio chiaro sono toni eleganti per le unghie rotonde. Tutti si abbinano bene con le tonalità nude e rosa, alcune delle più rilevanti di questa stagione.

Per quanto riguarda il decoro, si può notare che oggi sono richieste una varietà di polveri e rub-in, attraverso le quali è possibile satinare e metallizzare la superficie originale, oltre a darle un leggero tocco di madreperla. E se per un letto ungueale allungato questo può essere fatto con colori chiari, allora è meglio decorare unghie molto corte con pigmenti scuri, e poi con lo sfregamento desiderato, poiché sembrerà diverso su un colore scuro.

È popolare usare il kamifubuki, è di moda ricorrere all'uso di fiocchi di yuki nell'arredamento. Tuttavia, per quanto riguarda le unghie corte e rotonde, è importante capire che non è desiderabile creare una giacca o allungare una sfumatura con loro, perché, a causa della lunghezza insufficiente, potrebbe sembrare brutta. È meglio fare un sorriso con un gel o uno smalto gel e uno molto sottile, grazie al quale puoi allungare visivamente il piatto. La stessa regola si applica alla giacca rovesciata. È meglio realizzare la base dell'unghia con una linea sottile, e in questo caso può estendersi dalla base al bordo superiore, rendendo così visivamente il "cerchio" in una forma "ovale".

Strumenti e inventario richiesti

Per lavorare con lo smalto gel durante la creazione di una manicure dall'inizio alla fine, avrai bisogno di:

  • lampada di asciugatura;
  • lima e smerigliatrice morbida;
  • disidratatore;
  • tovaglioli per manicure;
  • cuoio capelluto (forbici);
  • bastoncino d'arancia e spingitoio;
  • rimozione della cuticola;
  • un bagno con acqua calda;
  • base e cima;
  • rivestimenti colorati;
  • pennello sottile;
  • zoccolo di gomma;
  • elementi decorativi.

Istruzioni di esecuzione passo passo

Prima di applicare la vernice, viene eseguita una manicure igienica. Per fare ciò, le unghie vengono trattate con un dispositivo di rimozione della cuticola, dopo di che vengono immerse nell'acqua per diversi minuti. Quindi vengono estratti, asciugati, la cuticola viene sollevata con uno spintore, pulendo contemporaneamente lo pterigio. Dopodiché, si armano di una crosta e tagliano tutto ciò che è cresciuto insieme alla cuticola e a se stesso.

I bastoncini arancioni vengono passati attorno alla lamina ungueale, controllando la qualità del lavaggio. Tutto ciò che verrà fuori viene tagliato. Modella il bordo usando una lima o delle forbici. In questo caso il bordo arrotondato viene sagomato mediante limatura diagonale dei lati laterali della lastra. In questo caso, i movimenti dovrebbero essere diretti in una direzione. Successivamente, utilizzando un buff (smerigliatrice), viene rimossa la lucentezza, la superficie viene trattata con un disidratatore e viene applicata la base.

La base viene stesa sulla superficie delle unghie con uno strato sottile, impedendone la diffusione irregolare, quindi immediatamente posta in una lampada per l'asciugatura. Successivamente, viene applicata una vernice pigmentata sulla parte superiore, coprendo la base con essa su tutta l'area dell'unghia. Per rendere più accurata la colorazione vicino alla cuticola, nel lavoro viene utilizzato un pennello per manicure sottile. La vernice pigmentata viene asciugata in lampada e, se l'unghia non è completamente coperta, si ripete il passaggio con l'applicazione e l'asciugatura.

Successivamente, viene eseguito il disegno (disegnano, incollano il design del cursore, adesivi), quindi tutti gli strati precedenti vengono sigillati con un materiale di finitura. Viene anche essiccato in una lampada e mezzo minuto dopo l'essiccazione viene rimosso lo strato di dispersione. Per fare questo, usa un tovagliolo per manicure e un solvente per unghie. Se necessario, dopo il pigmento, applica un luccichio, scintillii. Se hai bisogno di strofinare il velo, questo viene fatto sullo strato superiore, scegliendo l'opzione del polline con l'effetto desiderato.

Quando si esegue la manicure a qualsiasi lunghezza, sia essa semicircolare corta o lunga ovale, è importante ricordare di sigillare l'estremità dell'unghia con ogni strato applicato.

La durata del design dipenderà dalla corretta esecuzione della tecnica di base. Se presti attenzione alla sigillatura, il rivestimento non dovrà essere corretto per l'intero periodo di usura, che va da due a quattro settimane o anche di più. Per tutto questo periodo, il design sarà bello e fresco, come se fosse appena stato fatto.

Segreti di cura

Affinché il design sulle unghie rotonde duri più a lungo, è importante tenere conto di alcune sfumature di cura. Ad esempio, per evitare che le unghie si sfaldino, è meglio tagliarle con le forbici, cercando di tagliare in un unico movimento. Inoltre, non immergere e vaporizzare spesso le mani, poiché ciò influisce negativamente sia sul rivestimento che sulla pelle delle mani. Non dovrebbe essere consentito il contatto frequente con prodotti chimici domestici, poiché ciò non solo attenua il rivestimento, ma si scurisce anche.

Per evitare che il rivestimento si scheggi entro un paio di giorni dal momento dell'applicazione, è importante proteggerlo dal contatto con l'acqua il primo giorno.

Non dimenticare la pelle delle mani, perché le manipolazioni con il taglio della cuticola sono stressanti per questo. È necessario lubrificare la pelle con una crema o trattare con uno speciale olio emolliente. Se le tue unghie diventano più sottili durante la normale manicure con smalto gel, dovrebbero essere lasciate riposare periodicamente. Oltre al fatto che ciò ripristinerà la forza naturale, il riposo contribuirà alla normale crescita delle calendule, che spesso rallenta a causa dell'uso frequente di vernici ibride.

Consigli di stilisti e artigiani

In modo che il design sia espressivo ed efficace, nonostante la breve lunghezza delle unghie, puoi armarti di alcuni suggerimenti dei professionisti del servizio unghie.

  • La dimensione del motivo sull'unghia accento dovrebbe essere piccola.È meglio che la stampa si adatti completamente alla lastra. Ciò eliminerà l'effetto della mancanza di unghie sotto il design.
  • La preferenza dovrebbe essere data al pizzo leggero e alla geometria. Anche un triangolo laconico, che si estende dalla base dell'unghia al bordo superiore, avrà un aspetto migliore di un enorme fiore o astrazione, che richiede una lunghezza maggiore per la sua espressività.
  • Su unghie troppo corte, la vernice perlescente non sembrerà molto bella, nel qual caso è più consigliabile sostituirla con lo sfregamento.
  • È preferibile mascherare un piatto naturale di breve lunghezza con un camuffamento. Ciò lo allungherà visivamente e chiuderà anche il tono irregolare dell'unghia che è spesso presente su tali unghie.
  • Meno decorazioni sulle unghie corte e rotonde, meglio è. Vale la pena ridurre le dimensioni dell'intarsio. A volte è assolutamente preferibile sostituirlo con glitter o brodi dorati o argentati.
  • È importante pulire tutto l'eccesso intorno alla lamina ungueale, perché questo è ciò che spesso fa scorrere la vernice sulla cuticola e sulle creste laterali.

Opzioni di design per unghie rotonde nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa