Forma delle unghie

Manicure francese su unghie a mandorla

Manicure francese su unghie a mandorla
Contenuto
  1. Sfumature di forma
  2. Varietà di francese
  3. Caratteristiche espressive
  4. Opzioni di progettazione
  5. Tipi di materiali
  6. Come decorare?

L'industria dei servizi per le unghie oggi ha rivolto il suo sguardo alle unghie a forma di mandorla. Sono considerati non solo alla moda, ma anche femminili. È anche un'ottima base per diverse tecniche di manicure. Il nostro articolo è dedicato oggi a una delle migliori tecniche di design delle unghie: una giacca.

Sfumature di forma

Una caratteristica delle unghie a mandorla è la levigatezza e la rotondità delle linee. Oggi tali piastre per unghie vengono lavorate, cercando di appianare il più possibile gli angoli acuti e le irregolarità. La forma dell'unghia ideale dovrebbe essere a mandorla, anche se potrebbe tendere ad allungarsi. Sulle unghie corte è problematico ricreare la forma desiderata, perché la punta non deve essere troppo affilata.

Idealmente, il bordo libero dell'unghia dovrebbe essere di almeno mezzo centimetro. Non è facile creare da soli una forma a mandorla, perché deve essere uguale su tutte e dieci le unghie. Per fare ciò, è necessario tenere conto delle proporzioni e cercare di aderire alla levigatezza della forma. In generale, le unghie a forma di mandorla sono perfette per qualsiasi dita. Non solo li affina, ma crea anche l'effetto di allungamento e assottigliamento.

Varietà di francese

La manicure francese può essere diversa. Nella versione classica, questo è il fondo a tinta unita della base e una fascia bianca ad arco che incornicia il bordo superiore. Inoltre, oggi la forma dell'arco può essere molto varia. Sulle unghie a forma di mandorla, di solito è più spessa rispetto alle stesse unghie dritte, poiché in questo modo sembra più gradevole esteticamente. Il trucco della giacca classica è il fatto che, a causa della naturalezza del pigmento principale, sembra pulito a lungo e quindi non richiede immediatamente la correzione durante la ricrescita.

C'è anche una cosiddetta giacca o disegno sbagliato con l'uso di soluzioni di colore che vanno oltre il colore naturale della base. Tutti i colori della tavolozza possono essere utilizzati per un tale design, compresi i gruppi pastello, neutri e succulenti. L'unica cosa che non è benvenuta oggi è una giacca acida, quindi i toni al neon taglienti nel design sono estremamente rari.

L'antifrancese è un altro tipo di manicure francese. Sulla forma a mandorla, questa opzione sembra particolarmente bella, poiché affina visivamente la forma delle lamine ungueali. In realtà, questa è una giacca rovesciata: il sorriso in esso non si trova sopra, ma alla base dell'unghia, nell'area della cuticola. A volte una giacca del genere viene confusa con una manicure lunare, tuttavia, due tecniche hanno ancora differenze: in un'anti-giacca, il fiocco incornicia la lamina ungueale, mentre in una manicure con buchi crea l'effetto di un'unghia cresciuta.

Caratteristiche espressive

Abbastanza spesso oggi puoi vedere una giacca, generosamente inondata di tutti i tipi di decorazioni. Questo approccio all'abbellimento della tecnica di base è imperfetto. Secondo le ultime tendenze della moda, è impossibile complicare il design e ancor di più decorare tutte, senza eccezioni, le unghie. Da questo, la manicure acquisisce variegatura, ma perde il suo status.

L'abbondanza di monotonia porta la noia nell'immagine femminile invece di nobilitarla. L'uso di costose vernici ibride o di decorazioni mozzafiato non salverà la questione. Per evitare errori, puoi guardare da vicino i progetti approssimativi di artigiani esperti che gestiscono i loro canali sulla vastità di YouTube. I migliori design non hanno più di tre o quattro accenti.

Inoltre, se un maestro sceglie un disegno per il design, non lo complica con una manciata di decorazioni scintillanti. Inoltre, non è necessaria una stratificazione impressionante di un materiale sopra un altro, come l'uso di più di 10 strati di pigmenti multicolori per un'unghia d'accento. Devi capire che il principio di base dell'espressività si basa sull'unità del tono giusto, sul piccolo design e sulla sensazione dell'aria. In altre parole, tutto ciò che è superfluo è inaccettabile.

Opzioni di progettazione

Una giacca espressiva su unghie a forma di mandorla può essere creata in diversi modi:

  • puoi prendere un color carne come base, spruzzarlo con madreperla lungo il bordo superiore e decorare l'accento con un motivo semplice;
  • una giacca del tipo opposto, realizzata sotto una sfumatura in colori correlati, sarà bellissima;
  • puoi creare una giacca di tipo rovesciato utilizzando piccoli strass o minuscoli cristalli;
  • puoi realizzare una giacca con la tecnica dello spazio negativo, supportando l'effetto sorriso con le braccia non dipinte;
  • una giacca con un design asimmetrico di un sorriso sarà bellissima;
  • l'opzione di design classico può essere diversificata con un accento di sabbia acrilica e cristalli;
  • anche l'opzione con una base nuda e un fiocco nero, decorata con decorazioni scintillanti e un motivo semplice, sarà bellissima;
  • la giacca a rovescio si distingue per un fiocco inferiore asimmetrico ed enfatizzato da un motivo a pois;
  • nella ricerca di nuove soluzioni, puoi disegnare un sorriso come una linea trasversale al centro della lamina ungueale, mentre fai accenti nel tema floreale.

Tipi di materiali

Oggi puoi usare diversi prodotti "per unghie" per una giacca. I più rilevanti che garantiscono la durata del rivestimento sono gel speciali e vernici gel. I pigmenti opachi e lucidi hanno un bell'aspetto nei disegni di diversi tipi. Per la decorazione, sono adatte varietà di vernice gelatinosa, camaleontica, magnetica e termica.

Lo smalto gel opaco è considerato di gran moda oggi. Non solo può avere il solito effetto opaco, ma anche riprodurre l'illusione del tessuto. Ad esempio, questa funzione ti consente di trasformare anche il design più laconico delle unghie a forma di mandorla in una manicure da sera chic con uno status elevato. Puoi acquistare prodotti per pelle scamosciata, velour, raso e velluto.

Come decorare?

Ogni disegno è decorato in base alle caratteristiche del suo scopo, ai tipi di rivestimento selezionati, alle dimensioni delle lamine ungueali e allo stile di abbigliamento a cui la donna aderisce. Decorare una giacca è di moda oggi:

  • vari modelli;
  • adesivi trasferibili;
  • pellicola per manicure di tipo transfer;
  • brodi e kamifubuki;
  • strass o cristalli;
  • stampini o stampini già pronti;
  • sabbia acrilica o polvere floccata.

      Una delle migliori opzioni di arredamento oggi è lo sfregamento, che è una polvere di polline per manicure con una varietà di effetti. Questa sostanza è notevole in quanto una polvere sulle unghie di diversi colori sembra completamente diversa. Dona madreperla ai toni chiari della tavolozza dei colori, e al bianco può dare un effetto perlato. Su una base nera o scura, lo sfregamento consente di creare l'effetto di olografia, specchi, sirena con tinte, aurora boreale. Questo tipo di cipria con effetto fiocco può essere utilizzato al posto del tradizionale smile.

      Il francese per la forma a mandorla delle unghie può essere realizzato con la tecnica del gradiente. In questo caso, è meglio usare pigmenti chiari per i bordi delle lamine ungueali. Puoi combinare una giacca con un "velo", "vetro rotto", un accento polveroso o un motivo in polvere su una delle unghie. I disegni possono essere creati non solo regolarmente, ma anche per sfregamento.

      Puoi anche creare un sorriso con scintillii, anche se in questo caso devi scegliere un rivestimento con un'abbondanza di scintillii, altrimenti l'aspetto delle unghie difficilmente assomiglierà a una giacca. Puoi invece fare un sorriso di fantasia raffigurando parole, lettere e motivi stagionali sulle unghie accentate. Ad esempio, possono essere foglie autunnali, panda, fiocchi di neve, boccioli di fiori, scarafaggi, ali di farfalla, gattini, orsi.

      Imparerai di più su come realizzare una giacca sulle unghie di mandorla nel prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa