Forma delle unghie

Idee interessanti per il design di unghie ovali

Idee interessanti per il design di unghie ovali
Contenuto
  1. Caratteristiche del modulo
  2. Scegliere la lunghezza delle unghie
  3. Opzioni di progettazione
  4. Suggerimenti per lo stilista

La manicure ovale è sempre richiesta in quanto versatile e adatta ad ogni occasione. Ci sono diverse idee per i disegni delle unghie ovali che puoi usare per mostrare il tuo buon gusto e le tendenze della moda.

Caratteristiche del modulo

L'ovale è considerata la forma più naturale per le unghie. A causa delle linee snelle, questa forma agisce come una ripetizione dei contorni della cuticola, ma differisce per uniformità e morbidezza. Sebbene la lamina ungueale ovale sia considerata naturale, è accompagnata da difficoltà nella creazione e richiede cure durante l'esecuzione. Sarà richiesta l'osservanza dell'armonia e della simmetria.

L'ovale avrà un bell'aspetto con qualsiasi tipo di lamina ungueale, tuttavia, le unghie larghe richiederanno un "tiro" competente dei bordi laterali. Creando una forma ovale, dovrai affilare i suoi bordi liberi in un arco. Ci sono due tipi di esecuzione.

  • Tradizionale. È una forma ovale universale che ripeterà i contorni naturali della lamina ungueale. Una tale esibizione è adatta a quasi tutte le donne e sembra rilevante quando si crea qualsiasi immagine.
  • quadrato ovale. Ha i lati diritti. Questo disegno può essere utilizzato come alternativa alle calendule quadrate. La tecnica fornisce alle calendule una forza aggiuntiva, poiché non ci sono carichi ausiliari sul bordo libero. A causa di ciò, la lamina ungueale non si romperà, a differenza della tradizionale forma di esecuzione.

Una forma ovale ben fatta fungerà da immagine speculare della cuticola e creerà un equilibrio armonioso delle calendule.

Vantaggi di una manicure di forma ovale.

  • Versatilità nell'applicazione. Con una manicure simile, puoi andare al lavoro, a un evento di gala o utilizzare per un look quotidiano. L'ovale sembrerà armoniosamente sulla mano di una ragazza e di una donna più matura.
  • Praticità. Il bordo libero della calendula è affilato, quindi non si attacca ai vestiti e ad altre cose.
  • Unicità. Tali calendule possono essere facilmente trasformate in un'altra forma, cambiando il livello di affilatura.
  • Per le unghie ovali, puoi scegliere un design in qualsiasi direzione.

Scegliere la lunghezza delle unghie

La forma ovale si adatta a qualsiasi lunghezza delle unghie. Le unghie corte con una forma simile sembrano delicate e toccanti e sono classificate come le più sicure. Questa versione della performance è spesso scelta da persone con specialità come: massaggiatore, cuoco, medico. Inoltre, una tale manicure sarà appropriata tra gli atleti e le giovani madri. Su una lamina ungueale di media lunghezza, l'ovale apparirà femminile e sofisticato. La combinazione di questa forma con la lunghezza è più popolare tra gli uomini. A causa del design ben scelto, tali unghie possono sembrare molto impressionanti.

Le unghie ovali lunghe rientrano nella categoria delle opzioni audaci. Tuttavia, l'ovale non sembrerà così scioccante rispetto ad altre forme. Quando si sceglie un design, è necessario prestare particolare attenzione allo stile in modo che la manicure non appaia troppo volgare. La lunghezza è un elemento sorprendente in una manicure. I piatti troppo lunghi, anche a forma di ovale, non dovrebbero essere caricati con elementi decorativi non necessari. Tuttavia, per le calendule corte, dovresti considerare l'opzione con accattivanti aggiunte decorative per renderle più efficaci.

Opzioni di progettazione

Una manicure con unghie ovali può andare bene con qualsiasi idea. Questa versione dell'esecuzione sembra bellissima con tecniche diverse, che vanno dal classico e termina con versioni invertite, manicure lunare e ombre. Le variazioni con illustrazioni floreali sono comuni, insieme a immagini di diversi animali. Danno alle calendule non solo un aspetto alla moda, ma anche carino. Le delicate applicazioni sotto forma di immagini di pizzo sono perfette per qualsiasi evento. Le idee con le stampe sembrano originali, che si combinano nei loro colori e trame con gli abiti della ragazza. Per una celebrazione, devi scegliere variazioni luminose di calendule con ciottoli, paillettes e strass.

francese

Una giacca sta sempre bene sulle unghie classiche. La sua tenerezza è in armonia con i contorni lisci di una forma ovale. Indipendentemente dalla lunghezza delle unghie, il colore bianco dovrebbe coprire completamente i bordi liberi, quindi la larghezza della giacca può variare di dimensioni. Gli appassionati di sperimentare variazioni di colore possono anche realizzare una giacca colorata. La forma arrotondata è rilevante non solo per i colori pastello (blu, lavanda, rosa, menta, floreale), ma anche per la combinazione con una ricca tavolozza (ciliegia scura, nero).

Manicure alla luna

Questo bellissimo design si trova spesso sulla manicure di forma ovale. Qui prevale l'enfasi sui fori basali, quindi l'ovale si sposa bene con le curve aggraziate della manicure. Così come quando si sceglie una giacca, nella manicure lunare c'è un ampio elenco di idee per l'esecuzione. È consentito coprire il foro dell'unghia con vernice bianca e la piastra stessa può essere dipinta in qualsiasi colore della gamma pastello. Con questa combinazione, puoi ottenere una manicure delicata e femminile. Se viene scelto un tono brillante come colore principale, i piselli bianchi saranno belli su di esso. Grazie a questa performance, puoi diventare il proprietario di un'immagine allegra e giocosa.

Il foro della radice non deve essere dipinto di bianco.Puoi usare toni contrastanti (nero o rosso), sottolineando così la determinazione e il coraggio della ragazza. Alcuni maestri offrono ai loro clienti una soluzione in cui c'è una combinazione di manicure lunare e giacca classica. Quando si sceglie un'idea del genere, va ricordato che la curva del foro e il "sorriso" devono corrispondere l'uno all'altro. È richiesto un altro design, in cui il foro è dipinto con una parte superiore trasparente. Questa opzione sarà ottimale se abbinata a disegni, elementi decorativi o ornamenti lungo i bordi del foro del chiodo.

Ombre

Ombre è riuscita a guadagnare popolarità tra gli amanti della manicure alla moda. I designer di unghie possono offrire ai loro clienti molte varianti di esecuzione che hanno un contrasto brillante o una combinazione di colori tenui. Sono incoraggiate le sottili transizioni di colore, orizzontali o verticali. Sulle calendule ovali, l'ombreggiatura può coprire tutte le dita o essere usata come accento su una sola. Indipendentemente dalla tecnica di esecuzione, ombre è considerata un design con l'aiuto del quale le unghie diventano luminose ed efficaci.

Con disegni

Per le unghie di forma ovale, è preferibile utilizzare disegni con estremità arrotondate. Molto spesso, puoi trovare disegni con motivi di diversi colori. La tecnica di stampaggio, che è un'immagine astratta, sembra attraente. Il pizzo traforato viene spesso utilizzato per creare manicure da sposa. Sulle calendule ovali, le immagini con i frutti, le note marine per il periodo estivo sembreranno originali. In inverno, puoi disegnare fiocchi di neve e alberi di Natale. Una manicure con riccioli e monogrammi sembra costosa ed elegante.

Puoi sperimentare con l'ovale e provare a disegnare modanature in stucco, decorazioni voluminose per creare un look casual. Tuttavia, una versione più morbida del rilievo, in cui l'immagine viene utilizzata su "sabbia di velluto" o l'uso di feltro, avrà un aspetto migliore. Il rilievo leggero abbinato alla vernice trasparente andrà bene anche con le calendule ovali.

Con strass e paillettes

Glitter si sforza di assumere una posizione di primo piano nell'elenco delle variazioni di tendenza nel mondo della manicure. Qualsiasi glitter, da grande ed espressivo all'imitazione di vetro rotto, madreperla e altre varianti, sembrerà originale sulla lamina ungueale di forma ovale. L'ovale ha bisogno di morbidezza nel suo contorno. Pertanto, su una tale forma, non saranno posizionati efficacemente gli strass ordinari, ma l'arredamento, costruito sotto forma di linee morbide che ripetono il contorno con le curve naturali della cuticola e l'estremità ovale dell'unghia. Non è consigliabile coprire completamente tutti i piatti con strass. L'enfasi dovrebbe essere su uno o due chiodi.

Suggerimenti per lo stilista

Puoi fare una manicure spettacolare grazie a un design ben scelto. L'ovale è un buon terreno fertile per la creatività. Grazie ai bordi morbidi e alla punta libera si possono realizzare molte idee di design. La maggior parte dei maestri, quando scelgono decori complessi, scelgono la forma ovale della calendula. Per mostrare il tuo buon gusto e stile, dovresti seguire le tendenze della moda dal mondo della manicure e scegliere le opzioni che si adattano all'immagine che hai scelto. Per fare la scelta giusta, dovresti studiare i consigli degli stilisti sulla selezione dei disegni per la forma ovale delle calendule.

Ora nel mondo della manicure c'è una regola non detta secondo cui il bordo libero della calendula non deve sporgere più di un paio di millimetri. Questo requisito non è l'unico grazie al quale le calendule acquisiscono un aspetto naturale. Anche lo schema dei colori dovrebbe essere dotato di naturalezza. Tuttavia, questa regola non è obbligatoria, pertanto sono previste diverse soluzioni nella forma ovale.

Al momento, gli stilisti consigliano di prestare attenzione alle seguenti opzioni di design.

  • Usando una combinazione di colori scuri.In precedenza, questa opzione era considerata provocatoria, ma al momento ci sono molti toni che sembreranno nobili e sofisticati. Gli stilisti consigliano di prestare attenzione ai colori bordeaux, vino, blu scuro e nero. Puoi usare vernici scure come accento per un paio di calendule o per tutte le dita. A causa del fatto che nella forma ovale non ci sono linee chiare con angoli, durante l'applicazione di una vernice scura, gli errori nella creazione della forma saranno invisibili.
  • Le tonalità nude sono diventate popolari di recente. Quando scegli una soluzione totalmente nuda per un ovale, puoi affrontare l'illusione di confini sfocati. Pertanto, è meglio prestare attenzione al nudo con accenti luminosi. Un design simile può essere utilizzato per andare in ufficio o per un look quotidiano.
  • L'uso di una texture vellutata abbinata a una finitura opaca o combinata con la sabbia decorativa può essere un nuovo design classico nel mondo della manicure. Per la forma ovale, puoi scegliere colori scuri che sembreranno sofisticati. Le prestazioni in velluto saranno bellissime su tutte le unghie e su quelle individuali. È meglio utilizzare una variazione del motivo in velluto su una superficie lucida o su colori contrastanti.
  • Il design volumetrico, decorato con colori vivaci o vari motivi, è molto popolare. Molte ragazze usano la tecnica del lavoro a maglia, che sembra un motivo su un maglione o sui guanti. La maglia è elegantemente combinata con una forma ovale e tutti gli stilisti consigliano di utilizzare questo stile appositamente per queste calendule.
  • Le unghie perlescenti, nonostante non siano più tra le tendenze, appariranno eleganti abbinate a una forma ovale. L'ovale è l'unico modo in cui la madreperla può ottenere un look trendy. Quando si sceglie una soluzione del genere, è necessario prestare particolare attenzione a una tonalità che si combina con le tendenze della moda della stagione.
  • La pittura artistica su calendule, che nella sua combinazione di colori e motivi è simile alla porcellana, è considerata una novità della stagione. Sta guadagnando popolarità e potrebbe diventare una nuova soluzione classica per la manicure in futuro.
  • Per una manicure lunare, abbinata a una forma ovale, puoi ricorrere alla regolazione delle solite forme del foro dell'unghia. Puoi farlo sotto forma di triangolo, rettangolo o semplicemente allungato.
  • La presenza di spazio negativo in una manicure ovale è un nuovo prodotto caldo. Questa soluzione è la presenza di un'area non verniciata sull'unghia. Questa tendenza sembrerà attraente con qualsiasi design. Ad esempio, puoi utilizzare un rivestimento monocromatico e lasciare una "finestra" di qualsiasi forma al centro.
  • Quando impari a decorare le calendule, dovresti iniziare con una forma ovale. È in grado di ammorbidire tutte le sviste con motivi e distribuzione irregolare degli elementi decorativi. Affinando le abilità sull'ovale, si può poi passare a forme più complesse. Tuttavia, le unghie ovali saranno sempre popolari e alla moda.

Per informazioni su come realizzare una forma ovale delle unghie, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa