Forma delle unghie

Forma delle unghie a pipa: tecnica di creazione e idee di design alla moda

Forma delle unghie a pipa: tecnica di creazione e idee di design alla moda
Contenuto
  1. Che cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come farlo?
  4. Opzioni di arredamento

L'uso di forme di unghie non standard durante la creazione di una manicure sta guadagnando sempre più popolarità. Ciò è dovuto principalmente al desiderio di distinguersi e aggiungere un gusto alla tua immagine che enfatizza l'individualità. Una delle opzioni più creative oggi è il tubo: chiodi con un tubo.

Che cos'è?

Questo design delle unghie assume una grande lunghezza e può essere eseguito solo con le estensioni. I piatti di media lunghezza si vedono raramente e sembrano meno interessanti. La forma della faccia terminale della superficie estesa ha una configurazione arrotondata standard. Ciò ti consente di utilizzare qualsiasi soluzione di design moderno, ma una tale manicure sembra migliore con motivi floreali, tecnica ombre o nello stile di un occhio di gatto.

Le tendenze della moda come il minimalismo o la geometria riducono leggermente l'aspetto spettacolare di una pipa per manicure.

Non dovresti sceglierlo come opzione quotidiana per il lavoro d'ufficio. Naturalmente, se ti rivolgi a un maestro di nail art qualificato, puoi creare un design insolito e accattivante di breve durata, comodo per il lavoro. Ma questo tipo di manicure sarà piuttosto un'eccellente aggiunta a un look da sera o un dettaglio accattivante di un arco da spiaggia.

Vantaggi e svantaggi

Poiché molto spesso la creazione della forma del "tubo" delle unghie comporta una grande lunghezza, un criterio importante nella scelta di una tale manicure è la fragilità della lamina ungueale.

Fortunatamente per coloro a cui piace questa tecnica, è piuttosto bassa.

Ciò è ottenuto grazie al buon rafforzamento dell'unghia su tutta la lunghezza durante l'estensione e alla forma, che riflette perfettamente l'impatto meccanico.Inoltre, il tubo per manicure allunga visivamente le dita, il che è importante con il loro notevole spessore. Le mani diventano più aggraziate.

Questa opzione per la lavorazione delle unghie non presenta svantaggi unici. Dal generale, si può individuare l'influenza negativa dei materiali chimici (gel, acrilico) utilizzati per la costruzione. Rendono l'unghia secca e, di conseguenza, più fragile. Ciò implica la necessità di cure aggiuntive sotto forma di creme e bagni nutrienti.

Inoltre, non è consigliabile indossare costantemente unghie estese. Le piastre dovrebbero essere interrotte per 2-4 settimane.

Come farlo?

Quando si creano unghie sotto forma di tubo, si consiglia di utilizzare acrilico o gel.

L'unico materiale che non può essere applicato sono le punte. Questo fatto è spiegato dal fatto che è impossibile formare su di essi una curva della profondità richiesta (50 gradi).

La formazione di tali unghie è un compito difficile, che non tutti possono affrontare a casa, quindi è meglio affidare la procedura a uno specialista.

Ci sono diverse sottigliezze nel lavorare con il modulo "pipe" contemporaneamente:

  • corretta installazione della forma sotto il letto ungueale;
  • curva tempestiva dell'arco;
  • segare i lati con l'uso di attrezzature speciali.

Quando si fissa il modulo, la sua punta dovrebbe apparire rigorosamente diritta, le curve verso l'alto o verso il basso sono inaccettabili.

La curvatura acuta dell'arco contribuisce alla compressione longitudinale della lamina ungueale e, se eseguita in modo errato, è possibile un disagio sulla punta del dito. In questo caso, è necessario rimuovere il modulo e ricominciare da capo, poiché l'uso prolungato può danneggiare non solo la lamina ungueale, ma anche l'estremità del dito.

Per quanto riguarda la lavorazione delle estremità con un file, la tecnica prevede un lavoro accurato con un angolo costante di 45 gradi, che aiuterà a creare una forma chiara della metà del tubo. In caso di elaborazione errata, il risultato sarà solo il modulo danneggiato. La correttezza del tubo per manicure è immediatamente visibile dalla grande profondità dell'arco creato. Se la rientranza è piccola, molto probabilmente la forma non è corretta. A proposito, usando questa tecnica, puoi correggere la forma trapezoidale dell'unghia.

Ci sono molte altre sottigliezze, senza sapere quale sia impossibile ottenere l'aspetto desiderato della manicure.

Ad esempio, quando si utilizza un modello di carta, la sua fissazione viene eseguita con un leggero sollevamento verso l'alto. Ciò garantirà che la forma dell'unghia appaia perfettamente piatta dopo il rivestimento.

Questa manicure offre un ampio campo di attività nel design della punta. Non è necessario aderire alle opzioni classiche qui.

"Pipe" consente di modellare la punta nelle seguenti forme:

  • ovale;
  • a forma di mandorla;
  • rettangolare;
  • a forma di stiletto.

Qualsiasi delle opzioni selezionate può diventare la base per un design moderno e creativo.

Imparerai come realizzare unghie a forma di tubo guardando il seguente video.

Opzioni di arredamento

Molto spesso, quando si crea una pipa per manicure, una giacca viene utilizzata come base di sfondo per una varietà di motivi o ornamenti. Naturalmente, anche le normali strisce bianche sembrano vantaggiose. Tuttavia, i designer moderni hanno una versione più interessante di questo stile: una giacca di cristallo.

Per crearlo, la punta dell'unghia viene resa completamente trasparente e il glitter applicato in piccola quantità aiuta a simulare una superficie cristallina. Naturalmente, questo disegno può essere diluito con un piccolo motivo, che è posizionato un po' più vicino al lato. La manicure di cristallo sembra festosa e la mano sembra delicata e sofisticata.

Un'altra tendenza che viene utilizzata attivamente per la progettazione di unghie lunghe è la pittura cinese. Disegni delicati con gigli e petali, che occupano completamente la punta estesa, deliziano le donne della moda con una varietà di colori, linee morbide e la possibilità di creare un design individuale.

Va notato che esiste anche un rivestimento meno variegato realizzato nello stile ombre. È posizionato su tutte le unghie o solo su alcune. Le superfici rimanenti sono dipinte con una rete, un ornamento o un decoro lunare.Tali combinazioni sembrano impressionanti e fresche.

Inoltre, una manicure a specchio o un rivestimento decorato con un foglio su uno sfondo opaco può essere un'ottima soluzione per la forma del tubo. Queste opzioni enfatizzano la forma eccezionale dell'unghia e completano perfettamente l'arco serale.

La pipa per manicure aiuterà ogni ragazza ad avere un bell'aspetto e ad attirare gli sguardi ammirati degli altri.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa