Manicure

Manicure Baby Boomer: caratteristiche e consigli per creare

Manicure Baby Boomer: caratteristiche e consigli per creare
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tecnica di esecuzione

La manicure Baby Boomer è una delle varietà più brillanti di manicure francese e combina armoniosamente la tecnica del gradiente orizzontale e la manicure classica francese. Questa immagine può essere definita la più sofisticata ed elegante. Inoltre, si abbina bene sia alle unghie lunghe che a quelle corte, rendendolo adatto a quasi tutti gli stili.

Peculiarità

Baby Boomer è una transizione graduale dalla cavità bianca della punta dell'unghia al colore mimetico della sua base. Grazie alla tenerezza e all'estetica, ma allo stesso tempo rigore e stile, la manicure è particolarmente affezionata agli appassionati dello stile business e classico. Inizialmente, "Baby Boomer" poteva essere visto su unghie corte di forma ovale.Tuttavia, le tendenze recenti sono tali che questo tipo di manicure può essere trovato su unghie quadrate e a mandorla di diverse lunghezze. Baby Boomer è abbastanza adatto per ulteriori decorazioni, tuttavia richiede cautela e selettività nella scelta delle decorazioni.

Il processo principale della selezione degli elementi decorativi è la necessità di preservare l'idea principale della manicure e l'inammissibilità di ingombrare l'unghia. Baby Boomer dovrebbe rimanere leggero e conciso dopo aver dipinto o decorato. Una delle caratteristiche principali di una tale manicure è la sua capacità di mascherare le unghie estese e renderle il più vicino possibile nell'aspetto a quelle naturali. I colori naturali consentono loro di apparire estremamente esteticamente gradevoli e galanti.

La storia del suo aspetto "Baby Boomer" deve alla mano leggera del maestro francese Terry Malon, che ha dato il nome a questo tipo di manicure ombre, riferendosi ai requisiti delle donne nate nel 1946-1960 per il design delle unghie.Questa generazione di donne preferiva tecniche che non fossero sovraccariche di decorazioni complesse e cercavano di realizzare una manicure discreta, ordinata, ma allo stesso tempo molto elegante e bella. L'accento principale della tecnica francese era l'illusione della naturalezza, l'assenza di chiari contrasti e transizioni brusche. È così che la manicure è arrivata ai nostri giorni, guadagnando un numero crescente di fan in tutto il mondo e sottolineando la raffinatezza e il buon gusto del suo proprietario.

Un altro vantaggio di "Baby Boomer" è la possibilità della sua esecuzione nelle versioni vernice, vernice gel e acrilico. Inoltre, il look ti consente di utilizzare uno stencil in vinile e una tecnica a sbuffo d'aria per rifinire le unghie. L'unica difficoltà nell'eseguire una tale manicure è la necessità di un buon orientamento in toni e semitoni, ma un maestro esperto può farcela abbastanza bene.

Tecnica di esecuzione

Uno dei compiti principali durante l'esecuzione della manicure Baby Boomer è la necessità di creare la massima naturalezza delle unghie. Per fare questo, di solito si fermano a media lunghezza e angoli arrotondati, ma questo non è un prerequisito per la tecnica di applicazione e una manicure può essere eseguita su unghie di qualsiasi forma e lunghezza. La creazione del Baby Boomer non è molto diversa dalla tecnica di esecuzione dei classici cappotti francesi: la manicure si forma sfumando ed eliminando i confini tra la vernice bianca e mimetica. In termini generali, la tecnica di applicazione di una manicure può essere rappresentata da un algoritmo tradizionale.

Preparazione

Per eseguire il lavoro, è necessario fare scorta di lime per unghie di diversa durezza, forbici e tronchesi, vernici gel di diverse tonalità, uno sgrassatore, un fissativo, un set di pennelli e una lampada a raggi ultravioletti.

  • La prima fase nella creazione di una manicure è la preparazione della lamina ungueale, che consiste nel rimuovere la cuticola, sgrassare e modellare l'unghia. Le manipolazioni possono essere eseguite sia con uno strumento manuale che con un router elettrico.
  • Una volta completata la preparazione delle unghie, è necessario applicare una base coat sotto lo smalto gel e polimerizzarla in una lampada UV. L'applicazione della base livellante eliminerà efficacemente i difetti esistenti delle lamine ungueali e consentirà alle unghie di apparire perfette. Per una migliore adesione del rivestimento di base all'unghia, è necessario rimuovere leggermente la lucentezza dalle lamine ungueali, operazione che può essere eseguita con un buff.
  • Quindi è necessario applicare la vernice mimetica su circa 2/3 della superficie della lamina ungueale, partendo dalla sua base. Sul restante terzo della superficie, viene applicato un gel bianco o lattiginoso da un capo all'altro del camouflage.

Sfumatura

Questo processo è la fase più critica nell'applicazione di una manicure, quindi il lavoro con un pennello deve essere eseguito in modo impeccabile. Tuttavia, accade spesso che quando si utilizzano i pennelli a ventaglio, è estremamente difficile ottenere il risultato desiderato: ogni tanto compaiono macchie calve o ispessimento sulla superficie dell'unghia. Pertanto, per ottenere la transizione più fluida tra i colori, è necessario utilizzare prodotti non a ventaglio, ma nuovi modelli chiamati pettini.

Questi pennelli hanno una forma piatta e sono realizzati in materiale naturale, ad esempio la colonna di lana. A differenza dei loro analoghi con setole artificiali, tali pennelli sono in grado di una presa più profonda della vernice e del suo facile allungamento fino al bordo dell'unghia. Ciò è dovuto alla particolarità della struttura della mano, che consiste nel tagliare ad angolo retto la parte interna della setola, mentre i peli esterni hanno lunghezze diverse e si trovano liberamente ai lati della zona tagliata.

Oltre ai pennelli, è possibile utilizzare l'aria soffiata, realizzata sotto forma di uno spesso bastoncino, le cui punte sono dotate di una spugna morbida con una struttura microporosa. I pori della spugna sono così piccoli da non lasciare bolle d'aria sulla vernice durante l'ombreggiatura.Inoltre, gli accessori sono facili da rimuovere e possono essere risciacquati e puliti più volte.

Sfumare il bordo di due colori con un pennello, airpuffing o rullo, e il movimento dovrebbe iniziare dai bordi, passando gradualmente al centro dell'unghia, oppure prima tirare tutto il materiale verso la cuticola, quindi portarlo al bordo della lamina ungueale. Lo strumento deve essere pulito periodicamente durante il lavoro, altrimenti la vernice potrebbe iniziare ad addensarsi e tutto il lavoro andrà in malora. Se tutto viene eseguito correttamente, la transizione del gradiente si formerà già nella prima fase. Se uno qualsiasi dei fiori inizia a striare, è necessario correggere immediatamente il difetto con un pennello, tenendolo perpendicolare alla lamina ungueale. I colori profondi e ricchi di solito richiedono almeno due mani.

Dopo che le unghie si sono asciugate in una lampada UV, puoi procedere all'applicazione di uno smalto gel superiore o finale.

Decorazione

Quando si scelgono elementi decorativi per Baby Boomer, è necessario concentrarsi su materiali che enfatizzino la morbidezza e l'estetica della manicure. Tuttavia, se si desidera evidenziare leggermente l'immagine, è possibile utilizzare composti di finitura ultra lucidi o fissatori perlescenti. Quando si utilizzano vernici contenenti particelle di glitter, è necessario assicurarsi che siano il più piccole possibile, altrimenti una tale decorazione rischia di annullare l'idea principale di una manicure ariosa.

Oltre a migliorare la lucentezza, quando si decora una manicure, è possibile utilizzare un dipinto per legature sobrie. Ornamenti semplici e motivi orientali hanno un bell'aspetto su una sfumatura delicata. La cosa principale in questo business non è nascondere le transizioni fluide dei toni del rivestimento principale dietro i monogrammi e i riccioli. Puoi anche utilizzare elementi di decoro a flusso libero, come glitter e sabbia, posizionandoli su non più di una o due dita.

Anche gli ornamenti a forma di cristalli Swarovski, realizzati sotto forma di un dipinto di cristallo su un solo dito, non faranno male. La modellazione funge spesso anche da elemento decorativo. Questo design aggiunge femminilità e romanticismo all'immagine e sembra più appropriato nella manicure della sposa. Sono consentite sia opzioni semplici che modelli 3D volumetrici. La cosa principale qui è anche il senso delle proporzioni e l'aderenza alla combinazione di colori generale della modellazione e della manicure.

La manicure Baby Boomer è una delle migliori incarnazioni dell'immagine classica e non perde la sua rilevanza per molti anni, e la semplicità di implementazione e il consumo minimo di materiale lo rendono più richiesto e popolare.

Per informazioni su come realizzare una manicure Baby Boomer, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa