Manicure

Smalto glitterato

Smalto glitterato
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Suggerimenti e tecniche di applicazione
  3. Opzioni di progettazione
  4. Bellissimi esempi

La manicure glitterata è molto popolare sia tra le ragazze giovani che tra le donne mature. Grazie alle moderne tecniche di manicure, puoi ottenere qualsiasi effetto che decorerà con stile l'immagine. Il design di una manicure con scintillii sulla punta delle unghie sembra particolarmente interessante ed elegante. È abbastanza insolito, ma allo stesso tempo è sobrio e versatile.

Peculiarità

Le paillettes sono il materiale più efficace e allo stesso tempo facile da usare per la progettazione di manicure di alta qualità. Il mercato moderno offre una vasta gamma di modelli. Questo materiale iridescente può avere una consistenza secca o liquida. I glitter vengono applicati sulla superficie dell'unghia usando uno sfregamento speciale, un pennello o a mano. Per ottenere i design più efficaci, è possibile utilizzare diversi tipi di glitter, che possono variare di dimensioni o colore.

Il glitter sulla punta delle unghie è un'opzione piuttosto versatile.

Inoltre, le donne spesso si rivolgono a questa opzione di design per prolungare la vita della loro manicure a causa del risparmio o della mancanza di tempo. Il fatto è che con uno sfondo neutro in una manicure, eseguita abilmente con lo smalto gel, anche dopo un mese e mezzo, la linea di crescita delle unghie rimane discreta e le scintille sulla punta dell'unghia sembrano ancora impressionanti e attirano l'attenzione.

Suggerimenti e tecniche di applicazione

Se una ragazza non vuole contattare il maestro, ma ha deciso di fare da sola una manicure con scintillii, prima deve decidere il tipo di materiale e il metodo di applicazione. Ci sono diverse varietà di glitter.

  • Asciutto. Questi includono il classico glitter o la polvere scintillante "dai".Si applicano sull'unghia utilizzando un pennello o uno strumento speciale fornito con il kit. In questo caso, l'applicazione può essere eseguita attaccandoli a una vernice asciutta o immergendo un pennello con vernice in un tubo di scintillii appena prima dell'applicazione. In alcuni casi, ad esempio, se il glitter è piuttosto grande, puoi attaccare il glitter a una speciale colla per manicure permanente sopra uno strato di smalto gel.
  • Liquido. Questa opzione include vernici che contengono già scintillii o uno speciale glitter liquido. Applicarli da soli è più difficile perché un altro strato di texture viene aggiunto alla vernice di base: un errore e la punta dell'unghia apparirà sciatta e "più spessa" rispetto al resto della manicure.

Prima di iniziare una manicure, devi scegliere una vernice di base, che diventerà lo sfondo per le scintille. Per un design quotidiano più versatile, è meglio scegliere vernici in colori pastello chiari: latte, beige, pesca, rosa pallido. Per creare un look da sera più audace, si consiglia di prestare attenzione alle tonalità di vernice più luminose e più scure: rosso, nero, blu. Il colore della parte lucida deve essere in perfetta armonia con il colore di base. Le paillettes chiare con una lucentezza metallica si adattano sia alla manicure scura che a quella chiara, ma anche a quelle multicolori.

Ma il materiale dei toni scuri si applica meglio alle vernici colorate con una tonalità profonda.

La manicure viene eseguita in più fasi.

  1. Applicazione di uno strato di base di vernice trasparente per manicure a lunga durata.
  2. Applicazione del secondo strato di vernice nel colore principale.
  3. Senza aspettare che la vernice si asciughi alla fine, nel caso di paillettes secche, le prendiamo su un pennello e le distribuiamo delicatamente sulla superficie della punta dell'unghia. In questo caso, il primo strato può essere applicato a grandi scintillii e quindi, fissandoli con vernice trasparente, a quelli più piccoli. I glitter liquidi vengono applicati allo stesso modo, ma è necessario sfumarli in modo più accurato e accurato.
  4. Applicare lo strato finale di vernice trasparente e attendere che la manicure si asciughi sotto la lampada.

    Pertanto, puoi facilmente creare una manicure spettacolare a casa.

    Opzioni di progettazione

    Ci sono molte opzioni di design per una tale manicure. I più popolari sono i seguenti metodi.

    • Manicure francese. Per creare una giacca moderna ed elegante, i glitter devono essere applicati lungo la linea della punta dell'unghia usando un modello. In alcuni casi, puoi utilizzare uno speciale nastro spesso che assicurerà un'applicazione uniforme. Questa è una manicure molto elegante. A seconda dell'effetto desiderato, i glitter possono essere applicati su una vernice neutra o brillante. La manicure francese con una vernice a base scarlatta e glitter dorati sembra particolarmente bella.
    • Pendenza. In questo metodo, il glitter viene utilizzato per creare un effetto sfumato sulle unghie. Di norma, i brillantini di un colore scuro più saturo vengono applicati sopra e dopo il più chiaro. In questo modo si ottiene un design da sera molto interessante ed elegante.
    • Manicure opaca. Glitter combinato con una manicure opaca, in particolare una tonalità neutra di vernice, è la tendenza della stagione. Questo design sembra molto lussuoso e femminile. Spesso, la scelta delle ragazze ricade su questa opzione quando si stanno preparando per il giorno più luminoso e importante della loro vita: un matrimonio.
    • Con un contorno chiaro. Sempre più spesso, i maestri del servizio di unghie si offrono di fare una manicure decorando scintillii sulla punta dell'unghia sotto forma di una silhouette: una stella, un cuore o solo una figura geometrica. Questo metodo è particolarmente popolare quando si crea un design spettacolare su unghie lunghe.

    I professionisti offrono altri design interessanti ai loro clienti.

    Pertanto, per selezionare l'opzione migliore per te stesso, vale la pena studiare in anticipo il portfolio del master.

    Bellissimi esempi

    • L'opzione più femminile è una manicure con glitter rosa su uno sfondo trasparente. Sembrerà molto elegante sulla forma ovale delle unghie lunghe.Con questa opzione, è facile enfatizzare sia un ufficio che un aspetto festivo.
    • Per completare il look da sera, puoi fare una manicure con vernice lucida nera e paillettes dorate. Questo design sembra molto elegante e interessante.
    • Il design con l'uso di piccole scintille blu brillante sullo sfondo di vernice marrone lattiginosa può sembrare molto elegante. Con il suo aiuto, sarà possibile enfatizzare magnificamente un'immagine giovanile audace.

    Per informazioni su come realizzare una manicure con glitter sulla punta delle unghie, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa