Forma delle unghie

Modellazione delle unghie ad arco

Modellazione delle unghie ad arco
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Vantaggi
  3. Controindicazioni
  4. Peculiarità
  5. Esecuzione passo passo

Grazie alla modellazione ad arco, anche le unghie allungate più lunghe acquisiscono una curva naturale e appaiono naturali e belle. E viceversa, se i maestri trascurano questa tecnologia, di conseguenza le calendule sembrano molto ridicole e artificiali.

Caratteristica

Questo tipo differisce dalla solita estensione delle unghie in gel solo per l'uso di speciali morsetti per creare una curva. Il fatto è che le nostre calendule hanno naturalmente una piccola curva a C nella sezione trasversale. Se costruiamo chiodi sulle punte, allora è già posato nella forma del pezzo stesso (ma non così pronunciato).

Ci sono anche situazioni in cui le tue unghie sono private di questa bella curva. Quindi è la modellazione ad arco che può salvare la situazione. Dopotutto, se lasci tutto così com'è, le calendule estese assomiglieranno più a piccole scapole. Inoltre, aumenterà anche la forza dell'unghia stessa, che sarà la chiave per un'usura a lungo termine e senza problemi.

Vantaggi

La modellazione delle unghie ad arco ha una serie di vantaggi rispetto al solito. Ecco perché rimane al culmine della sua popolarità, nonostante tutte le nuove tecnologie emerse negli ultimi anni.

  • Questa tecnologia permette di nascondere tutti i difetti di un'unghia naturale. Inoltre, se hai una forma irregolare di calendule per natura, la modellazione del gel lo correggerà e imposterà la direzione corretta di crescita.
  • Una curva bella e naturale. Questo non può essere ottenuto con vernice convenzionale o gommalacca. Il gel, che viene modellato utilizzando stampi e morsetti, affronta facilmente questo compito.
  • Una tale manicure ha un maggiore grado di durata. Le unghie saranno protette da uno strato di gel abbastanza spesso e grazie alla curvatura non si attaccheranno e diventeranno più resistenti agli urti minori.
  • Tutte le unghie avranno la stessa lunghezza e forma, che è la chiave per qualsiasi manicure bella e ordinata.
  • Puoi coprire la forma finita sia con vernice normale che con vernice gel. In questo caso, il rivestimento durerà molto più a lungo rispetto alle unghie naturali, a causa della resistenza e della struttura statica della struttura.
  • Non sei limitato nella scelta della forma delle unghie. Può essere un quadrato (o un quadrato morbido), o una forma ovale o a mandorla. Una bella curva enfatizzerà solo la bellezza dell'opzione scelta.
  • Non sei limitato nella scelta del design delle unghie. La costruzione può essere eseguita immediatamente a colori o lasciare spazio all'immaginazione. Allo stesso tempo, puoi scegliere lo stile e il design di tua spontanea volontà. Sarà anche possibile cambiarlo senza effettuare una correzione, ma semplicemente rimuovendo il vecchio rivestimento.
  • Con la modellazione ad arco, lo spessore dell'unghia sarà significativamente inferiore rispetto all'estensione dell'unghia. Inoltre, solo con questo tipo di ricostruzione unghie si può correggere la direzione di crescita (soprattutto se le unghie tendono a piegarsi).
  • Vale anche la pena notare la forza del bordo libero. Dopotutto, è lui che si interrompe più spesso durante l'operazione. Se hai riscontrato questo problema più di una volta, prova la modellazione ad arco.

Controindicazioni

Nonostante tutti gli aspetti positivi, ci sono situazioni in cui sarà impossibile costruire con la modellazione ad arco (comunque, come qualsiasi altra). Il fatto è che in determinate condizioni il nostro corpo interagirà peggio con il gel e lo rifiuterà. Di conseguenza, la delaminazione è inevitabile.

  • Chemioterapia. Durante questo periodo, il corpo spende molta energia per il recupero e il carico aggiuntivo e l'impatto fisico saranno superflui. E le calendule, molto probabilmente, non reggeranno bene.
  • Cambiamento dei livelli ormonali. Questi possono essere periodi di età o gravidanza. La maggior parte dei clienti nota che in tali condizioni le unghie iniziano a sfaldarsi molto rapidamente. Inoltre, durante la gravidanza, è meglio proteggersi da tali procedure. Innanzitutto, dovrai inevitabilmente respirare la polvere che si forma a causa della segatura. In secondo luogo, l'odore di acrilico o gel può provocare effetti indesiderati.
  • L'uso di antibiotici e alcuni altri farmaci.
  • Processi infettivi e infiammatori nel corpo.

Anche un piccolo raffreddore può influenzare la forza del legame gel-unghia.

Peculiarità

La modellazione ad arco è una procedura piuttosto complicata. Per la sua realizzazione ideale è necessaria una certa esperienza. Inoltre, i maestri conoscono alcuni dei segreti che sono la chiave per una manicure perfetta. Ne condivideremo alcuni con voi in questo momento.

  • Prestare particolare attenzione alla preparazione delle unghie. Devono essere sgrassati prima di applicare la mano di fondo. Inoltre, anche la segatura è importante. Sia il risultato finale che la durata dipendono da questi fattori.
  • Utilizzare solo materiali e strumenti professionali. Sono più costosi delle loro controparti. Ma questo non è solo un capriccio dei produttori.

Solo materiali di alta qualità possono essere utilizzati per realizzare estensioni che dureranno sulle unghie per più di una settimana. Inoltre, i materiali di bassa qualità possono causare reazioni allergiche nel cliente.

  • La tecnologia di estensione ad arco richiede una certa esperienza e conoscenza della struttura dell'unghia (oltre a quei problemi che possono essere presenti). Affida le tue unghie solo a professionisti nel loro campo. Loro stessi determineranno quale materiale (gel o acrilico) è adatto al tuo caso. Ti consiglieranno anche sulla forma ottimale e persino sul design per te.
  • È importante scegliere il modello di estensione giusto e installarlo correttamente sul dito. Anche un piccolo errore o spazio tra esso e l'unghia porterà a un deterioramento del risultato finale.
  • Durante l'applicazione, evitare che il materiale venga a contatto con la pelle. In futuro, questo porterà a un rapido distacco. Anche se il materiale è stato rimosso in fase di archiviazione.
  • Una bella curva si ottiene non solo da morsetti speciali, ma anche dalla corretta determinazione dello spessore. Ai bordi, dovrebbe essere minimo e al centro - il massimo consentito.
  • Un buon maestro terrà sicuramente conto dei tuoi desideri.

Ognuno di noi è individuale e ha le proprie idee sulla bellezza. E anche se il maestro è sicuro che il design che hai scelto sembrerà piuttosto volgare o inappropriato, può solo avvisarti di questo, ma non imporre il suo punto di vista.

Esecuzione passo passo

  • Passo 1. Per prima cosa devi sbarazzarti del vecchio rivestimento delle unghie. Se questa è una semplice vernice, rimuovila con del liquido. Rimuoviamo unghie estese o gommalacca con strumenti speciali.
  • Passo 2. Tagliare il bordo libero a una dimensione di 1,5 mm e uniformarlo. Tutte le calendule dovrebbero essere della stessa lunghezza. Usiamo una lima per unghie naturali.
  • Passaggio 3. Applicare un dispositivo di rimozione della cuticola e rimuoverlo. Passiamo un buff sulla superficie della lamina ungueale.
  • Passaggio 4. Poi arriva il turno del primer. Lo applichiamo sull'unghia e aspettiamo che si asciughi completamente.
  • Passaggio 5. Applicare una mano di fondo. Assicurati che non entri in contatto con la cuticola. Ai lati, inoltre, non dovrebbe toccare la pelle.
  • 6 passi. Ora è il momento di installare il modello (o modulo). Provalo sull'unghia e taglialo a misura. La forma dovrebbe adattarsi perfettamente all'unghia. Non dovrebbe esserci nemmeno il minimo spazio tra lei e l'unghia. Attacciamo le estremità adesive al dito e controlliamo nuovamente l'accuratezza dell'installazione.
  • 7 passi. Prendi un pennello e applica un piccolo strato di gel sul bordo libero e sull'area della forma, asciugalo. Successivamente, guidiamo il gel (questo garantirà un'adesione affidabile del gel e dell'unghia naturale) sull'intera superficie. Asciuga di nuovo.
  • Passaggio 8. Rimuoviamo lo strato appiccicoso, lima leggermente la zona del sorriso con una lima per unghie e stendiamo di nuovo il gel, modellando la forma futura.
  • Passaggio 9. Rimuoviamo lo strato appiccicoso, rimuoviamo gli stampi e prendiamo speciali morsetti. Li fissiamo all'unghia e li regoliamo al grado desiderato di flessione e pressione sull'unghia. Fissare il risultato ottenuto in una lampada UV.
  • Passaggio 10. Rimuoviamo i morsetti e produciamo segatura. In questa fase, tutte le parti dell'unghia dovrebbero essere lavorate: bordo libero, arco, pareti inferiori dell'unghia.
  • 11 passo. Resta solo da sistemare tutto con la finitura e asciugarlo.

La modellazione delle unghie ad arco non perde la sua popolarità. Ti permette di creare una bella forma che ti delizierà per più di una settimana. Sei libero di scegliere la lunghezza, la forma e il design che preferisci.

Per una master class sulla modellazione delle unghie ad arco, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa