Forma delle unghie

Varietà e caratteristiche delle forme delle unghie per manicure

Varietà e caratteristiche delle forme delle unghie per manicure
Contenuto
  1. Varietà e loro caratteristiche
  2. Suggerimenti per la selezione
  3. Tecnologia per creare la forma desiderata
  4. Segreti di specialisti

La condizione delle mani della donna e la manicure da lei scelta non solo enfatizzano l'individualità dell'immagine creata, ma parlano anche dello stato interno del gentil sesso. Iniziando la procedura per decorare le unghie, i clienti dei saloni di bellezza raccontano al maestro le loro preferenze e desideri individuali riguardo alla combinazione di colori e alla forma della manicure. I desideri dei visitatori a volte non possono essere realizzati a causa delle peculiarità della struttura delle mani e delle dita, nonché della forma e delle dimensioni della lamina ungueale. Gli specialisti esperti sono obbligati ad avvertire il cliente delle possibili conseguenze di uno stile o colore scelto in modo errato e sono anche obbligati a consigliare una via d'uscita da questa situazione.

Varietà e loro caratteristiche

La scelta corretta della forma delle unghie per una particolare manicure è uno dei compiti principali degli specialisti di bellezza, da cui dipenderanno successivamente l'aspetto estetico e la pertinenza dell'intera immagine. I maestri professionisti distinguono diverse forme di unghie per la manicure.

  • quadrato chiaro - il tipo più popolare, caratterizzato da chiare linee laterali e orizzontali, nonché da spigoli vivi. La lunghezza dell'unghia è media, la forma delle mani è allungata, con letto ungueale allungato. Gli esperti raccomandano di formare questa forma su una base artificiale densa e rigida per evitare che gli angoli acuti si attorciglino e si rompano. La manicure quadrata richiede una correzione tempestiva e regolare a causa della crescita irregolare del piatto corneo.
  • quadrato morbido - forma quadrata migliorata, adatta per lamiere corte e medie e ha una bassa percentuale di deformazione degli elementi angolari.
  • quadrato ovale - un tipo di manicure di compromesso che allunga visivamente le dita. La caratteristica principale è il bordo arrotondato della lamina ungueale.
  • Ovale - la varietà base che segue la linea della lamina ungueale. Formata su unghie medio-corte.
  • Il giro. Viene utilizzato per un piatto corto, la cui lunghezza non è superiore a 0,1 cm, segue idealmente la linea del dito e richiede regolazioni regolari.
  • A forma di mandorla. Si forma solo su dita lunghe con lamine ungueali strette. Una caratteristica importante è l'assenza di parti taglienti e la formazione di una linea arrotondata dal punto di crescita dell'unghia.
  • Triangolare. Si applica solo alle dita strette e lunghe. Il principio di fabbricazione è simile a una manicure a forma di mandorla, ma ha un angolo acuto all'estremità. Questa forma ha una bassa resistenza ai danni meccanici e viene utilizzata su piastre artificiali.
  • "Ballerina" - una nuova direzione nel design delle unghie, in cui i bordi sono diretti verso il centro e tagliati con una linea orizzontale uniforme. Questa forma è suscettibile di danni meccanici e torsioni su unghie sottili.
  • smussato - una delle forme del quadrato, che ha un bordo smussato ed è adatta per piatti stretti. La direzione dei bordi smussati dipende dal pensiero progettuale dell'artista. La condizione principale è la presenza di una lamina ungueale rigida.
  • "Stile" - la forma originale, che è popolare tra i giovani clienti e ha diverse direzioni: gotico, sfaccettato, svord, file. Una caratteristica importante è una forma allungata e appuntita, eseguita solo su base estesa.
  • "Tubo" - una forma versatile e pratica per la quale è possibile utilizzare qualsiasi tipo di pittura per unghie. La lamina ungueale è realizzata sotto forma di arco con una curva al centro.
  • "Età" - una tendenza moderna nell'industria delle unghie, che è realizzata sulla base della manicure francese. Gli specialisti taglieranno la forma quadrata e formeranno un cuneo affilato sulla parte superiore. Gli angoli formati possono essere di diverso tipo.
  • "Bridgetta" - una combinazione armoniosa di stile classico e paradosso. Le caratteristiche distintive sono due facce, tre piani e un angolo acuto. Per creare una forma complessa, uno specialista deve avere una vasta esperienza lavorativa e abilità pratiche.
  • "La farfalla" - una forma originale, poco utilizzata per l'uso quotidiano e dalla forma allungata con i lati superiori arrotondati. La manicure a farfalla viene utilizzata per creare immagini di scena creative.

Gli esperti sconsigliano l'uso di motivi quadrati, triangolari e smussati su sottili lamine ungueali naturali. Queste forme sono adatte solo per substrati artificiali o superfici naturali a cui è stato applicato gel o acrilico. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla nuova forma delle unghie con il nome "Manifa". Questo modello ricorda un ventaglio o una gonna svasata e può avere uno o più triangoli. "Manifa" non è destinato all'uso quotidiano, ma è un'incarnazione creativa delle tendenze della moda.

Suggerimenti per la selezione

La struttura delle lamine ungueali di ogni persona ha le sue caratteristiche individuali. A volte le unghie da un lato possono avere forme, spessori e strutture diverse, oltre a presentare differenze nel letto ungueale e nelle linee di piegatura. Questi difetti diventano più pronunciati sulle unghie lunghe. La scelta della forma in base al tipo di cuticola:

  • ovale: un tipo universale per creare tutte le forme di manicure;
  • quadrato: l'opzione migliore per creare una forma quadrata della lamina ungueale;
  • triangolare - un tipo di cuticola per la quale sono adatte unghie triangolari o appuntite.

Gli esperti distinguono diversi tipi di dita:

  • breve;
  • lungo;
  • di spessore;
  • magro.

Per le dita sottili e corte, è necessario privilegiare le forme classiche, non è consigliabile utilizzare una manicure quadrata, che renderà le mani ruvide e antiestetiche. Le dita dei piedi lunghe dovrebbero essere decorate con una manicure quadrata con un bordo arrotondato che sia pratica e resistente. Per allungare le unghie corte, dovrebbero essere usate forme ovali. Unghie triangolari e forme feline conferiscono grazia a braccia sottili e lunghe, ma hanno una bassa durata. Per le unghie naturali, gli esperti sconsigliano l'uso di unghie lunghe, ma consigliano di optare per lunghezze corte o medie.

Se le unghie sono di piccolo spessore e densità, i maestri consigliano di abbandonare anche la lunghezza media a causa della probabilità di torsione dei bordi liberi, della comparsa di scheggiature, crepe e antiestetiche deformazioni della manicure. La struttura delle mani e delle unghie è il fattore principale che influenza la scelta della forma della manicure. Solo le dita lunghe con unghie ovali sono universali, sulle quali anche le soluzioni di design più insolite sembrano armoniose.

La forma corretta delle unghie dovrebbe estendere visivamente la lunghezza del pennello. La scelta della durata è direttamente influenzata dal tipo di attività e dalle faccende domestiche. La manicure non deve in alcun modo diventare un ostacolo allo svolgimento delle attività quotidiane. In caso di deformazione di una delle lamine ungueali, è indispensabile ridurre la lunghezza di tutte le unghie.

La combinazione di colori è un altro fattore informale che influenza la lunghezza della manicure. Per tutte le tonalità scure, è necessario scegliere forme corte e non è consigliabile applicare la giacca su una superficie quadrata. La pittura geometrica delle unghie non può essere applicata sulla superficie a forma di mandorla. Le unghie quadrate non devono essere decorate con strass. Questa forma è armoniosamente combinata con una giacca. Prima di iniziare a creare una manicure originale, è indispensabile consultare uno specialista che ti aiuterà sicuramente a trovare la soluzione giusta. Nelle riviste specializzate, puoi trovare un gran numero di fotografie e consigli pratici per creare una manicure bella e di alta qualità.

Tecnologia per creare la forma desiderata

Dopo la scelta finale della forma delle unghie, i lavoratori del salone iniziano a svolgere lavori preparatori, che si compone di più fasi:

  • ammorbidire la superficie delle mani con l'aiuto di bagni speciali;
  • rimozione di cuticole e bave;
  • limare la lamina ungueale dall'angolo alla parte centrale.

Segare l'unghia in una direzione impedirà la delaminazione della struttura dello strato corneo. Per le unghie naturali, è necessario acquistare una lima di vetro o di gomma. Le unghie sottili vengono trattate con uno strumento di ceramica a polvere fine. L'uso di una lima metallica può portare alla delaminazione della struttura della piastra a causa di un aumento della temperatura dell'utensile durante il lavoro. Gli esperti considerano gli strumenti in vetro o cristallo come strumenti di lavoro universali, che rimuoveranno tutte le irregolarità e le macchie.

Nei saloni di bellezza d'élite vengono utilizzati strumenti con diamante o zaffiro. Per evitare che agenti patogeni di varie malattie entrino sulla superficie della pelle o nelle ferite, gli specialisti trattano l'intero strumento con una soluzione speciale. Per creare una forma quadrata, è necessario avere una lunghezza della lamina ungueale di almeno 0,3 cm, resistente ai danni meccanici. Tutti i bordi sono accuratamente limati e gli angoli sono levigati. Per creare un'immagine olistica, è necessario rimuovere direttamente la cuticola e concentrarsi sugli angoli. Per allungare i piatti corti, allungare il bordo libero.

La creazione di una forma a mandorla consiste in diverse fasi:

  • creare una forma quadrata;
  • limare angoli per ottenere un trapezio;
  • arrotondando la parte superiore sotto forma di un cerchio di mandorla.

    La creazione di una forma ovale comporta la limatura dell'unghia su ciascun lato e l'arrotondamento della parte superiore. L'utensile di lavoro deve avere un angolo di inclinazione appropriato. Una manicure a stiletto viene realizzata sulla base di una forma ovale con un bordo arrotondato, che deve essere gradualmente ristretta fino a ottenere un angolo acuto. I bordi della forma "Ballerina" devono essere limati rigorosamente con un angolo obliquo e al bordo superiore viene data una direzione orizzontale. I maestri alle prime armi devono studiare attentamente tutti i consigli dei professionisti sulla scelta, la creazione e la correzione corrette di una bella manicure.

    La linea retta al centro dell'unghia è la linea principale della forma futura, che attraversa l'intero dito. Questa linea dividerà il piatto in parti uguali, che devono coincidere completamente ed essere simmetriche. Se queste metà non corrispondono, non è possibile creare una forma bella ed estetica. La regola di base di una manicure di alta qualità è la presenza dello stesso numero di tagli su ciascun lato. L'ispezione della parte posteriore delle unghie ti consentirà di valutare la qualità della forma dell'unghia creata.

    Segreti di specialisti

    Se è impossibile creare la forma desiderata su base naturale gli esperti raccomandano di creare una lamina ungueale artificiale, che presenta una serie di vantaggi:

    • ottenere in breve tempo la forma e la lunghezza richieste;
    • mancanza di una reazione allergica;
    • durata;
    • resistenza ai danni meccanici;
    • elevate prestazioni estetiche.

    Lo svantaggio principale sono le visite regolari ai saloni di bellezza per eseguire correzioni tempestive. Per dare le forme necessarie alle unghie artificiali, gli artigiani usano modelli speciali in teflon, metallo o carta. La creazione di unghie estese viene eseguita attaccando la forma inferiore o superiore. I maestri esperti di saloni di bellezza devono avere non solo competenze professionali per la corretta selezione e creazione della forma desiderata delle unghie, ma anche psicologi. La ricerca a lungo termine di specialisti in questo campo ha rivelato una relazione diretta tra la forma dell'unghia e il carattere di una persona.

    La forma ovale è adatta a clienti romantici e sognatori che hanno un sistema nervoso instabile e frequenti sbalzi d'umore. Per le persone decise, coraggiose e decise, è adatta la forma quadrata corretta delle unghie. Questa categoria di persone ha le qualità di un leader che sa nascondere le proprie emozioni e sentimenti. Le persone gentili, simpatiche e di mentalità aperta preferiscono una forma rettangolare. Questi clienti sono aperti a tutto ciò che è nuovo e insolito, devono essere offerti loro le ultime novità e idee interessanti. Le unghie rotonde sono un segno di creatività e creatività che si sforzano costantemente di comunicare e danno gioia a chi le circonda.

    Un chiodo corto è preferito dai custodi del focolare familiare, per i quali la cura dei figli e del marito è al primo posto. Il gentil sesso con unghie lunghe sono femme fatale che vogliono salire di livello.

    La moda è un mondo speciale che detta costantemente le proprie regole e tendenze. Designer e decoratori sono sempre alla ricerca di nuove idee, forme e immagini nel processo creativo. Nelle riviste specializzate, puoi vedere le nuove tendenze nel design delle unghie. Seguendo fermamente le nuove tendenze e direzioni, devi sempre preservare la tua individualità. Specialisti esperti ti aiuteranno sicuramente a prendere una decisione che decorerà le tue mani e ti aiuterà a creare un look alla moda. Questa procedura dovrebbe essere eseguita solo nei saloni di bellezza di alto livello, dove lavorano specialisti esperti, che sono responsabili dell'esecuzione del compito e si prendono cura della salute dei loro clienti. Scegliendo una nuova forma di unghie o una combinazione di colori insolita, bisogna assolutamente ricordare l'opportunità di questa innovazione, la sua conformità con il modo di vivere, il lavoro e lo stile generale.

    Per informazioni su come scegliere una manicure in base alla forma delle unghie, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa