I colori della manicure

Manicure alla lavanda: idee di moda e caratteristiche di colore

Manicure alla lavanda: idee di moda e caratteristiche di colore
Contenuto
  1. Per chi è?
  2. Disegno floreale
  3. Ombre
  4. Opzioni di rivestimento
  5. Combinazione con altre tonalità

Siamo già tutti abituati a varie sfumature di rosa, che domina il design insieme ai colori classici: nero, grigio, bianco. Tuttavia, nelle ultime stagioni, è diventata evidente una tendenza verso le tonalità viola. I rosa resistono ancora per la loro tenerezza pastello o per la loro vistosità ciclamino. Ma se la luminosità del viola è molto più difficile da ottenere, allora è possibile eseguire una manicure delicata e romantica senza il rosa. Basta passare all'ombra della lavanda.

Per chi è?

In passato, il colore viola è stato fermamente associato a monarchi, nobiltà, potere. Allo stesso tempo, le sue tonalità chiare, piuttosto, evocano una sensazione di tenerezza e vulnerabilità, ma allo stesso tempo, fermezza di carattere. Tuttavia, il viola, anche con un alto contenuto di bianco, rimane se stesso: mistico e imperioso.

Se consideriamo la lavanda nel contesto del sistema di colori, poi si scopre che è uno di quei rari e riusciti casi in cui l'ombra si adatta a quasi tutti. Anche "l'autunno caldo" percepisce bene la lavanda, soprattutto se è leggermente scurita e si abbina a una ricca tonalità scura (ad esempio viola, grigio-blu scuro o palude).

La lavanda è meno solo in inverno luminoso - nel suo caso, è meglio prendere una tonalità lilla bianca o più luminosa.

La lavanda è un'ottima soluzione per uno stile romantico, un appuntamento, una passeggiata, una manicure quotidiana. Una tonalità così chiara si adatterà perfettamente allo stile dell'ufficio, soprattutto se indossi una camicetta abbinata e utilizzi un rivestimento di vernice opaca. Ma per una manicure festiva, la lavanda tornerà utile: qui puoi già girarti nella scelta di un design che lo utilizza.

Disegno floreale

L'ombra lavanda deve il suo nome a una pianta come la lavanda. I suoi fiori, raccolti in grappoli alti e stretti, si contraddistinguono per i colori dai delicati toni lilla e per l'aroma gradevole. Questo profumo un tempo ispirava i profumieri e ora una parte significativa dei profumi di varie aziende contiene lavanda. E grazie alle bottiglie di profumo alla lavanda, che sono state invecchiate nel colore appropriato, la tonalità si è diffusa sia all'interno dell'industria della profumeria che oltre.

La primavera è ancora lontana, ma l'ornamento floreale nella manicure è sempre rilevante. E la prima cosa che viene in mente in questo caso sono i fiori di lavanda. Sono anche facili da disegnare a mano. Puoi anche raffigurare un intero pennello o un bouquet in una versione abbozzata. La vernice bianca aiuterà a rappresentare i centri chiari dei fiori e la vernice verde - le foglie della pianta.

Quest'ultimo può essere preso in quasi tutte le tonalità: scuro o chiaro, tutto dipende dalle tue preferenze.

Per non dipingere sulle unghie, ma per fare una manicure in modo rapido e preciso, puoi acquistare in anticipo adesivi o suggerimenti speciali. A causa della popolarità delle stampe floreali, non avrai problemi a trovare adesivi lavanda.

Se la lavanda non ti piace esteticamente, puoi usare immagini di altri fiori. Viole, campane, fiori di ciliegio o un classico instancabile: le rose, tutto questo può essere riprodotto sulle unghie senza troppe difficoltà.

Ombre

Una delle tecniche di manicure più popolari quest'anno è ombre. Usa lo smalto lavanda, bianco e rosa tenue e una spugnetta o una spugnetta cosmetica. Applicare le vernici sulla spugna in strisce strettamente adiacenti in modo che il motivo risultante corrisponda alle dimensioni della lamina ungueale. È meglio anche prendere una taglia con un margine, in modo che, una volta applicata, non rimangano spazi vuoti sulle unghie. La vernice viene applicata in modo molto semplice: è necessario attaccare la spugna alle unghie.

Lo smalto in eccesso che viene a contatto con la pelle durante la manicure può essere rimosso con un batuffolo di cotone imbevuto di solvente per unghie.

E puoi anche acquistare una matita speciale per questi scopi: è molto più comoda e sicura dei tamponi di cotone, poiché non lascia villi appiccicosi e non c'è il rischio di rovinare accidentalmente la manicure su altre unghie.

Opzioni di rivestimento

Non ci sono restrizioni alla scelta del design: l'importante è combinare correttamente colori e trame. I motivi sembrano interessanti con vernice viola scuro su uno sfondo lavanda. Questi possono essere riccioli e conchiglie barocche, linee e forme geometriche e simili.

La gabbia disegnata a la stoffa per una camicia sembra interessante ed elegante. Per fare questo, avrai bisogno non solo della vernice alla lavanda, ma anche del viola e del bianco. Con questa combinazione si possono realizzare anche delle semplici righe, orizzontali o verticali, oppure un motivo a pois multicolori. Rappresenta ben noto a tutti anche file di piccoli cerchi su uno sfondo solido. Possono essere realizzati in un colore o più alternati.

Puoi anche usare un foglio, sotto forma di piatti, forme geometriche o strisce. La lamina viola su uno sfondo color lavanda sembrerà particolarmente impressionante. Entrambe le tonalità si mostreranno in piena forza, armonizzandosi bene l'una con l'altra.

Un'altra tendenza dell'anno è l'orso lavanda. Questi non sono i famosi Me to You, ma molto simili nel design dei peluche venduti da TianDe. La loro particolarità è che sono pieni di vera lavanda, che sprigiona un gradevole aroma. Questi orsi sono diventati così popolari che sono già passati al design in altre aree, inclusa la cosmetica. Ma Me to You è anche popolare tra le ragazze romantiche da molti anni, quindi anche questi orsi grigi su uno sfondo color lavanda sono una buona opzione.

Non solo possono essere disegnati, ma anche scolpiti sulla lamina ungueale. Per questo, ci sono materiali polimerici speciali: gel o acrilico duro. Sono molto resistenti dopo l'indurimento, quindi non c'è bisogno di temere per la loro durata.Allo stesso tempo, la varietà di colori e la capacità di dipingere il lavoro con qualsiasi colore acrilico ti consente di fare tutto ciò che ti viene in mente.

Possono essere non solo gli orsi, ma anche i fiori: le voluminose foglie di lavanda o le rose sulla superficie delle unghie appariranno meravigliose.

Combinazione con altre tonalità

Qualunque sia il tipo di manicure che scegli, dovresti sempre ricordare che alcuni colori si abbinano bene e altri no. La selezione sbagliata della tavolozza è irta del fatto che un colore "mangerà" un altro o sembreranno troppo luminosi e volgari.

La lavanda si combina al meglio con il bianco e altre tonalità pastello: giallo, rosa, blu, verde. Tra i colori abbinati:

  • viola;
  • verde scuro, palude, oliva;
  • salmone;
  • ciliegia;
  • blu scuro con sottotono grigio;
  • colore dell'asfalto bagnato.

Ma con il grigio, dovresti stare attento. Se lasci il duo di lavanda e grigio non diluito, ottieni una massa grigia visivamente monotona - e questo non è il fenomeno più piacevole per l'occhio umano. È meglio diluirli con alcuni colori vivaci. Ad esempio, verde. Questo include anche il grigio-viola e la menta - anche la combinazione con loro deve essere diluita.

In questo caso, non dovresti fare affidamento sul bianco: è probabile che anche questo venga mangiato dai fiori vicini. Per diluire, hai sicuramente bisogno di qualcosa di luminoso, a meno che, ovviamente, non prevedi inizialmente di fare una manicure discreta. Altrimenti, al contrario, puoi usare questi colori.

Anche il motivo lavanda su uno sfondo nero sembrerà interessante: sembrerà molto impressionante ed elegante. Soprattutto con nero lucido e lavanda opaco.

Imparerai di più su come decorare magnificamente una manicure alla lavanda nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa