I colori della manicure

Manicure color caffè: tendenze e consigli

Manicure color caffè: tendenze e consigli
Contenuto
  1. Storia
  2. Che succede?
  3. Peculiarità
  4. Come farlo?

Il sesso femminile vuole sempre apparire bello e la manicure è un buon modo per le donne di evidenziare la loro bellezza. La parola stessa deriva dal latino manus e significa "partenza". Una buona manicure nei tempi moderni è una procedura per il trattamento e il restauro, così come la cura di mani e unghie.

Storia

All'alba del ventesimo secolo, i cosiddetti kit per unghie divennero popolari: polvere, lima per unghie, unguento per le mani e bastoncino d'arancia. Nel tempo, le prime vernici hanno iniziato a entrare nel processo di cura delle unghie. La consistenza delle vernici era pastosa e una volta applicate venivano strofinate a mano e poi lucidate.

Negli ultimi anni, la manicure con vernici gel è stata popolare.

Il vantaggio dello smalto gel è la durata dell'usura della manicure.

Una varietà di rivestimenti ti consente di creare un design unico delle unghie che delizierà l'occhio e non lascerà nessuno indifferente.

La nuova tendenza della moda di quest'anno nel design delle unghie è una manicure nei toni del caffè. Questo stile ti darà un motivo per rallegrarti e rendere il tuo look più caldo, il che è importante in autunno. Questa manicure è discreta e femminile, il più versatile possibile, in quanto si adatta perfettamente a qualsiasi stile di abbigliamento, ad esempio casual o business.

Questo design delle unghie è più legato alla classica manicure, quindi è meglio evitare un'eccessiva volgarità nel design delle calendule.

Modestia, stile e originalità sono ciò che distingue questa manicure dagli altri modelli.

Questa è un'ottima scelta per chiunque sia abbastanza stufo delle tecniche standard. Il caffè in una manicure sembra almeno insolito. Puoi sempre scegliere l'opzione più adatta a te da un colore più luminoso o pastello. Tali soluzioni sembrano allegre, nobili, luminose e piuttosto accoglienti.

Che succede?

Le varietà di manicure al caffè sono diverse: è monotona, con chicchi di caffè, nonché una versione artistica. Le unghie da caffè di quasi tutte le forme e lunghezze staranno benissimo con questo rivestimento.

Manicure monotona. Il rivestimento monocromatico non perde la sua rilevanza. Una caratteristica nella scelta di un rivestimento è che ci sono molti colori del caffè. Per portare intimità all'immagine, puoi realizzare un disegno nello stile del caffè con il latte, ad esempio, evidenziando 1-2 chiodi con una tonalità diversa, se lo desideri. Una tale manicure aggiungerà femminilità a qualsiasi look.

Se vuoi apparire elegante e stare al passo con i tempi, allora è meglio usare sfumature di caffè nero.

Tuttavia, le opzioni di cui sopra sono lontane dall'intera possibile tavolozza di colori. Nel catalogo puoi sempre scegliere la tonalità desiderata per ogni stato d'animo.

Alla moda, il design in un unico colore non perderà mai la sua rilevanza, soprattutto perché le sfumature del caffè si combinano perfettamente con altri colori, ad esempio bianco, nero, bluette o arancione. La manicure apparirà anche brillante nei colori caffè-turchese.

Inoltre, qualsiasi disegno ha un bell'aspetto su un rivestimento monotono: pittura floreale, strass, gradiente e altri motivi.

Rivestire con chicchi di caffè - una versione popolare di manicure che sembra insolita e bella. In questa versione, puoi usare assolutamente qualsiasi colore: contrastante o simile nel tono. Il disegno viene eseguito con una varietà di tecniche.

Non ci sono restrizioni nella scelta di un disegno: il motivo può essere lasciato su una sola calendula, oppure puoi decorare tutte le dita con i grani. Se questo non è sufficiente per la soddisfazione morale, puoi decorare le unghie con altri elementi decorativi, ad esempio perline o piccoli strass.

Nail art o manicure artistica. Quando scegli un design, puoi essere completamente guidato dalla tua immaginazione e raffigurare assolutamente qualsiasi oggetto sulle tue unghie. Va bene creare disegni divertenti dipingendo scritte fantasiose come tazza, dolce o cappuccino, e anche la manicure per i giornali va bene. Collegando l'immaginazione, puoi creare la nail art perfetta che delizierà la padrona di casa per molto tempo e attirerà sicuramente l'attenzione degli altri.

Di seguito sono riportate alcune interessanti opzioni di manicure al caffè che sono familiari a tutti.

Manicure con fiori di caffè. La base per questa varietà è una finitura opaca o lucida. Il disegno può essere posizionato su un dito o distribuito in 2 o anche 3, e questa sarà già una meravigliosa immagine a tutti gli effetti. Entrambe queste opzioni sono perfette per le dita e le unghie delle donne di qualsiasi lunghezza e forma.

È elementare realizzare un design luminoso, alternando le tonalità chiare del caffè al latte e al caffè nero più scuro.

Cappuccino. Questa varietà viene eseguita in tonalità calme e ha un bell'aspetto sulle dita delle donne. Per creare una versione sottile, devi passare senza problemi da una tonalità più scura a una più chiara. Questo tipo di manicure ricorda agli amanti del caffè il momento in cui l'espresso viene abbinato al latte caldo.

Frappuccino al caffè. Questo stile sembra colorato con elementi di manicure da giornale. Dichiara con enfasi il buon gusto della sua amante. Una tale manicure è facile da fare anche a casa.

Manicure al caramello. Puoi progettare calendule in questo stile usando diverse sfumature. Con un pennello sottile e smalti gel di un colore diverso, vengono create interessanti variazioni con un motivo tematico.

Peculiarità

La manicure al cacao, nonostante tutti i suoi vantaggi, ricrescerà notevolmente, il che non sembra sempre elegante con un'usura prolungata. Per una manicure al caffè, una forma più morbida delle unghie sembra migliore degli artigli di gatto affilati. La forma morbida è più simile alla forma di un chicco di caffè.

Inoltre, non è consigliabile utilizzare una combinazione di colori scuri non solo per la manicure al caffè, ma anche per le mani invecchiate, perché il colore scuro sulle mani accentuerà i difetti e renderà le mani più vecchie di diversi anni.

Vale la pena prestare attenzione al fatto che la manicure al caffè è un'opzione quotidiana, quindi potrebbe non essere sempre adatta a qualsiasi vacanza.

La durata del rivestimento è fino a 3 settimane. Puoi rinfrescare il tuo aspetto con un batuffolo di cotone: basta strofinare l'unghia contro di esso.

Come farlo?

Per fare una manicure al caffè, sono richiesti i seguenti materiali:

  • copertura di base;
  • vernici gel (opzionali);
  • finitura opaca e lucida;
  • lampada di asciugatura;
  • set manicure standard - forbici, lima per unghie e pinzette.

Qualsiasi maestro del lavoro deve avere uno sterilizzatore per gli strumenti che utilizzerà nel processo.

Prima di iniziare il lavoro, gli strumenti devono essere elaborati in questo dispositivo. Il maestro deve necessariamente trattare le proprie mani e le mani del cliente con un agente antibatterico e solo allora iniziare a lavorare.

Inizialmente, viene eseguita la preparazione delle unghie. È necessario rimuovere la cuticola, sgrassare le unghie, dare loro una forma. Solo dopo aver determinato la forma dell'unghia, viene applicata una mano di fondo. Devi asciugare le calendule per almeno due minuti prima di procedere alla fase successiva.

Successivamente, viene applicato il colore di base.

Per ottenere il tono desiderato, puoi ripetere il rivestimento ancora una volta. A seconda del design a cui è stato deciso di fermarsi, le calendule sono ricoperte da un motivo o da elementi decorativi.

Dopo che la decorazione è terminata, le unghie sono ricoperte da una finitura opaca o lucida: la manicure è pronta. È importante ricordare che dopo ogni passaggio, è necessario asciugare le unghie in una lampada per almeno due minuti.

Meglio il rivestimento è asciutto, più a lungo la manicure sembrerà perfetta.

Quindi, possiamo concludere che la manicure nelle tonalità del caffè è popolare in questa stagione, perché sembra luminosa, insolita e interessante. Vale la pena notare che il design delle unghie color caffè è un'opzione di rivestimento per l'uso quotidiano. Pertanto, se è necessario attirare l'attenzione su di sé, è meglio utilizzare opzioni di design più contrastanti.

Per un design interessante per una manicure color caffè, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa