I colori della manicure

Manicure d'argento: caratteristiche dell'arredamento e tendenze della moda

Manicure d'argento: caratteristiche dell'arredamento e tendenze della moda
Contenuto
  1. Effetto di design
  2. Combinazione con i colori
  3. Tecniche di decorazione
  4. Tendenze di moda

La lucentezza dona sempre fascino e mistero, quindi la manicure argento è popolare tra le donne di ogni età. Questa nail art alla moda si sposa bene con abiti che hanno un effetto luccicante e sta benissimo sia con vestiti che con pantaloni. Oggi, un tale design è facile da creare a casa usando vernice argentata, lamina o glitter.

Effetto di design

La manicure argento è considerata uno dei nuovi prodotti nella moderna industria delle unghie. Le ragazze lo scelgono più spesso per la decorazione festiva delle calendule, mentre le finiture in argento sono ampiamente utilizzate negli sguardi di tutti i giorni.

Questo design combina diverse direzioni stilistiche. Può essere eseguito utilizzando varie tecniche di applicazione di motivi e linee di colore argento. Anche le calendule sembrano originali, in cui i piatti sono ricoperti da un colore uniforme e un polline fine e brillante.

Le tonalità argento sono solitamente rilevanti nella stagione fredda. Per quanto riguarda l'estate, le scintille seducenti e iridescenti possono essere scelte solo sotto la solenne decorazione. L'effetto argento rende facile abbinare la manicure a qualsiasi colore e stile di abbigliamento, diventando un vero e proprio ornamento da donna.

Per alcuni del gentil sesso, questa nail art è associata alla nobiltà e all'eleganza, mentre altri la considerano troppo provocatoria e impudente. Nonostante ciò, la manicure argento sta diventando sempre più popolare ogni stagione, poiché è ideale sia per le unghie corte che lunghe. Puoi anche ottenere una composizione interessante su piatti di qualsiasi forma.

Una buona scelta è un design in argento per festeggiare un compleanno, un matrimonio, la vigilia di Capodanno o per una cena romantica con la persona amata in un ristorante. Per la vita di tutti i giorni, si consiglia di decorare la nail art in modo diverso, scegliendo modesti motivi argentati o paillettes. In questo caso, puoi migliorare l'effetto di brillantezza sulle unghie con accessori come bracciali e anelli. Per rendere felice la nail art "elegante" a lungo, è meglio fare una manicure con lo smalto gel.

Combinazione con i colori

Il colore argento appartiene alla tavolozza fredda, quindi è discretamente ed elegantemente combinato con qualsiasi stile e tonalità di abbigliamento. Molti designer considerano l'argento il componente principale dell'arco di una ragazza moderna. Inoltre, questa tonalità è in perfetta armonia con tutti i colori della gamma. La sua combinazione con i singoli colori è particolarmente ideale.

  • Con il nero. La nail art argento-nera può essere utilizzata sia per l'abito da sera formale che per la decorazione di tutti i giorni.
  • Con il grigio. Questa combinazione dona eleganza ed è spesso scelta per creare una giacca classica.
  • Con il blu. In questo caso, il colore metallico ammorbidisce il tono contrastante.
  • Con il bianco. Combinando queste due tonalità, puoi ottenere una manicure ariosa e insolitamente delicata. L'opzione bianca e argento è più spesso scelta per le spose.

Inoltre, l'argento può essere applicato su uno sfondo lilla o menta, rendendolo il fulcro della composizione. Anche le calendule viola solide decorate con linee caotiche o motivi con paillettes hanno un bell'aspetto. Puoi anche dipingere i piatti con vernice metallizzata e integrarli con uno sfregamento d'argento. L'unica cosa che i designer non consigliano di utilizzare un rivestimento dorato in una tale manicure, poiché questi due tipi di metallo non si armonizzano bene tra loro e sembrano ridicoli sulle unghie insieme.

La manicure argento monocromatica è ora in voga; dona alle unghie un effetto e una grazia insoliti. Nel caso in cui il design non preveda una combinazione di altri colori, le unghie devono essere preparate con cura per una manicure, poiché si noterà la presenza di protuberanze e irregolarità.

Tecniche di decorazione

I disegni delle unghie in argento vengono solitamente utilizzati per la manicure bicolore e monotona. Ad esempio, una giacca decorata in tonalità monocromatiche sulla parte principale del piatto e un sorriso favorevolmente enfatizzato da una trama argento opaco sarebbe una soluzione ideale. Anche la combinazione di french manicure su unghie corte e medie con scintillii è bellissima.

Per quanto riguarda l'arredamento, non è consigliabile decorare questa manicure con strass, poiché possono perdersi su uno sfondo luminoso. È meglio sostituirli con un'immagine sotto forma di forme geometriche o creare un bellissimo motivo rivestito di strass su una copertina rossa o bianca.

Per ottenere un'insolita nail art argentata, gli artigiani usano varie tecniche di decorazione usando lo sfregamento dello specchio, la mica, i glitter, la lamina e gli adesivi. Puoi anche usare un nastro speciale.

  • Paillettes. Si applicano sulle unghie con un applicatore adesivo. Per questo, sulla superficie della piastra viene prima applicata una vernice o una base colorata. Piccole particelle decorative si attaccano rapidamente alla base e vengono fissate con una parte superiore. Gli spolverini fatti di scintillii sembrano belli in una manicure alla moda, sono posizionati in modo tale che il numero di scintillii aumenti gradualmente dalla base dell'unghia alla sua estremità. Ciascuno dei materiali di cui sopra fornisce un effetto sorprendente ed è caratterizzato da caratteristiche uniche.
  • Strofinare lo specchio. È una polvere di alluminio che viene strofinata sul rivestimento con un dito o una spugna. Tale decorazione, di regola, è realizzata su una base colorata realizzata con semplice vernice o vernice gel. Per ottenere uno strato appiccicoso, devi applicare una parte superiore speciale sulle tue unghie. Il risultato del design dipende dall'armonia dei colori.Quindi, il pigmento d'argento avrà un aspetto diverso su uno sfondo bianco, rosso vivo o nero.
  • Mica. Ha una struttura asciutta e stratificata che sembra un materiale naturale. È considerata la materia prima ideale per creare manicure d'argento. Per organizzare un tale decoro, è necessario preparare bene le unghie, coprirle con una base e asciugarle in una lampada UV. Quindi le unghie vengono dipinte in sequenza con smalto gel colorato in più strati, ognuno dei quali viene asciugato separatamente. Sulla superficie adesiva con l'aiuto di un bastoncino arancione, vengono posizionati elementi di mica e premuti delicatamente, assicurandosi che non superino i confini dell'unghia. Dopo che il modello originale è pronto, la lastra viene avvolta in un film e posta ad asciugare in una lampada per 30 secondi, alla fine il film viene rimosso e l'unghia viene inoltre coperta con un agente di finitura.
  • Brodi. Sono piccole palline rotonde d'argento. Per creare un design, è meglio scegliere gli elementi più piccoli, questo contribuirà a rendere la manicure più delicata ed elegante. Sono posizionati su uno strato appiccicoso di vernice o formano una base di vernice gel. Quindi i motivi vengono fissati con un fissativo, premuti delicatamente sulla superficie dell'unghia e asciugati in una lampada UV. Alla fine del brodo, è necessario fissare nuovamente ed eseguire la polimerizzazione.
  • Foglio. È ampiamente utilizzato nella nail art in argento, poiché sembra impressionante e facile da applicare. Questo materiale è fissato alla lamina ungueale con una colla speciale. In questo caso, prima dell'inizio del processo, la superficie dell'unghia deve essere coperta con una base. Per prolungare l'effetto di una tale manicure, coprire la pellicola con un top, ma l'effetto lucido potrebbe essere leggermente perso.
  • Con l'effetto di vetri rotti. L'originalità e l'originalità dell'immagine quotidiana possono essere date da composizioni sotto forma di frammenti, sono perfettamente combinate con sfumature argentate. Una tale manicure esternamente assomiglia all'immagine di uno specchio rotto. In questo caso, i frammenti sembrano insoliti sia su uno sfondo chiaro che su uno scuro.
  • Prisma. Le unghie d'argento decorate con piccoli elementi lucidi impressioneranno qualsiasi ragazza. In questo caso, il motivo olografico si ottiene con l'aiuto di uno speciale pigmento, che si adatta idealmente a qualsiasi substrato. Questa nail art è ideale per un look da sera.
  • Manicure con inserti. In questa e nelle stagioni future, un design non monotono è considerato rilevante, quindi gli inserti in argento possono essere un'eccellente decorazione. Decorano non solo le linee del sorriso, i buchi, ma dispongono anche di vari simboli e forme geometriche.
  • Pellicola termica. Il suo utilizzo è piuttosto semplice. Prima di tutto, la lamina ungueale deve essere ben pulita e sgrassata, quindi il film viene riscaldato sotto una lampada per circa 2 minuti e applicato sulle unghie. Il materiale deve essere distribuito uniformemente su tutta la superficie, quindi, se ci sono punti irregolari, devono essere raddrizzati e l'eccesso deve essere tagliato con le forbici.
  • Strisce. Oggi in vendita puoi trovare vari tipi di strisce. Per i disegni con effetto argento, i più utilizzati sono quelli che consentono di realizzare motivi geometrici con bordi lisci. Vengono prima incollati, poi rimossi. Inoltre, anche le strisce incollate e rivestite con un agente di finitura sono adatte per la decorazione.

Tendenze di moda

Di recente, molte ragazze preferiscono fare la manicure all'argento da sole, dal momento che tutti possono far fronte alla tecnica di applicare un tale decoro. Per creare un bel design, è sufficiente utilizzare una vernice speciale e decorare le unghie con paillettes, scintillii o perline.

Diverse nuove idee ti aiuteranno a distinguerti con insolite nail art in questa stagione.

  • Serebryanka manicure. Questo è il design più alla moda in cui le lamine ungueali sono rivestite con una vernice metallica monocromatica. Allo stesso tempo, una tinta argento può essere sia una base che una finitura. Anche i modelli delicati con paillettes aiuteranno ad aggiungere eleganza al look.
  • Manicure con vernice. La scelta migliore per un look moderno è il rivestimento metallico sulle unghie. La vernice argento può essere utilizzata come finitura o come base. È consentito anche l'uso aggiuntivo di materiale glitterato.
  • Decorato con strisce argentate. Questa tendenza è stata popolare per molte stagioni consecutive. Gli stilisti suggeriscono di eseguire l'arredamento in verticale, orizzontale e diagonale. Sia elementi semplici che complessi sotto forma di forme geometriche possono fungere da composizioni. Questa opzione è ideale per una giacca in colori delicati e pastello e ha anche un bell'aspetto in combinazione con succosi colori estivi.
  • Design argento e oro. Considerando le tendenze della moda, questi due metalli preziosi non possono essere combinati tra loro, ma nello stile della nail art è consentita una tale decisione. Per enfatizzare la nobiltà delle sfumature, i maestri consigliano di coprire le mani in diversi colori, decorando le unghie con disegni e motivi.

Ad esempio, una giacca classica sembra stupenda, in cui i buchi sono riempiti d'argento.

Nel prossimo video, ci sono cinque modi per ottenere una manicure in metallo a specchio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa