Mania

Tutto sulla clinomania

Tutto sulla clinomania
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. In cosa differisce da Disania?
  3. Come sbarazzarsi di?

Come sai, nella nostra società ci sono persone diverse. Alcuni sono considerati maniaci del lavoro incorreggibili che possono fare tutto in un giorno, mentre altri, al contrario, preferiscono sdraiarsi sul divano tutto il giorno e non fare nulla, tranne forse intrattenersi con cianfrusaglie varie. Sono proprio questi ultimi che vengono chiamati clinomanes.

Cos'è?

La tendenza di una persona alla pigrizia patologica, cioè sdraiarsi a letto quando tutti stanno lavorando, è chiamata clinomania. Inoltre, il clinoman è in grado di scherzare all'infinito.

Per essere onesti, va notato che il desiderio di non fare nulla appare di volta in volta in ogni persona. Tuttavia, queste manifestazioni sono di natura a breve termine, poiché un individuo normale e sano semplicemente non può rimanere immobile per molto tempo.

La clinomania è difficile da diagnosticare. Tuttavia, in presenza di questa dipendenza, si osserva una persona dormiveglia costante (sembra che l'individuo non dorma abbastanza per tutto il tempo).

Fa tutte le cose senza alzarsi dal letto, ha voglia di divertimento, che sono di natura passiva (giocare con il computer).

Di solito tali persone hanno tratti caratteriali spiacevoli: promiscuità sessuale, gola, rabbia senza motivo. Inoltre, il clinoman presenta i seguenti sintomi: vertigini con movimenti improvvisi, battito cardiaco irregolare con movimenti improvvisi, nonché mancanza di respiro, problemi di ipertensione.

Gli esperti sono fiduciosi che questa manifestazione appartiene alla categoria dei disturbi mentali e si verifica sullo sfondo di altre condizioni mentali, come nevrosi, apatia e persino schizofrenia.

La clinomania può manifestarsi a qualsiasi età.Negli adulti, si verifica per una ragione, vale a dire a causa di problemi sorti con la salute o a causa della formazione di un ambiente negativo.

Le ragioni della formazione di questo stato sono nascoste nel profondo subconscio dell'individuo, è così che cerca di fuggire dalla realtà. È anche troppo pigro per ammettere di chiudere le persone che si comporta in questo modo a causa del problema che si è sviluppato nella sua vita.

Era il problema che risvegliava nel suo subconscio la paura della realtà. Forse questa paura è nata durante l'infanzia e ora è esplosa. Attacchi improvvisi di ansia possono portare una persona alla clinomania. La conclusione è una sola: la dipendenza dalla propria pigrizia può accompagnare altri problemi più gravi, come malattie mentali di vario genere.

Ad esempio, un clinoman può soffrire:

  • Sindrome di Kleine-Levin-Critchley - è espresso nel sonno diurno prolungato e con la veglia a breve termine con un appetito pronunciato, questo disturbo è completato da disturbi sessuali;
  • ipersonnia - sonnolenza patologica;
  • depressione atipica (autonoma) - lamentele di sonnolenza costante;
  • schizofrenia (accompagnato da sonno disturbato);
  • sintomo depressione endogena.

E anche la psiche di un clinoman può essere disturbata a causa di lesioni organiche del cervello.

Se un individuo è sempre a riposo, sdraiato sul divano, allora è così che esprime la sua insicurezza e cerca a livello inconscio di tornare allo stato in cui era molto giovane ed era accudito, nutrito, abbeverato.

Decisamente, questo disturbo non può essere ignorato. Devi sottoporti a un esame completo con la partecipazione di tutti gli specialisti.

Gli esami del sangue possono dimostrare che il costante bisogno di sdraiarsi a letto è causato da una condizione medica molto grave che non è mentale.

In cosa differisce da Disania?

Tutti sanno quanto sia difficile alzarsi dal letto la mattina quando è necessario andare al lavoro. Questo è particolarmente difficile da fare quando si lascia alle spalle un weekend tempestoso. Questo è del tutto normale. Si può semplicemente consigliare a queste persone di dormire a sufficienza ogni giorno e di cercare di evitare feste rumorose.

Tuttavia, ci sono persone che hanno difficoltà ad alzarsi dal letto, anche se sono andate a letto molto presto e hanno dormito per il giusto numero di ore, che garantiscono la salute di tutto il corpo. La sveglia fa paura, il letto sembra una calamita difficile da rifiutare, e tutto questo accade tutti i giorni. Quindi c'è il sospetto che tu stia soffrendo disania. Assomiglia alla clinomania, ma differisce significativamente da essa.

La clinomania è un disturbo piuttosto grave, che nella maggior parte dei casi è accompagnato da gravi patologie mentali, in contrasto con la disania, che può svilupparsi in uno sfondo di stanchezza cronica. Allo stesso tempo, disania assomiglia alla solita lentezza. Ma questo è lontano dal caso. Le persone con disania spesso sperimentano ansia mentale. Assorbe energia, e questo disturbo ha origine da qui.

Se la sveglia al mattino è fastidiosa, allora potresti avere disania. Sebbene la medicina non riconosca la disania come una malattia separata, deve ancora essere affrontata.

  • Prima di tutto, dovresti cercare di non sovraccaricare il tuo cervello al lavoro. Lavorare al computer provoca affaticamento degli occhi. L'intero organismo ne soffre. E se i tuoi doveri includono già un lavoro costante relativo al computer, allora a casa devi abbandonarlo. Smetti di giocare o di guardare le notizie sul monitor. Lascia riposare gli occhi e il cervello dallo sfarfallio elettrico.
  • Devi assolutamente andare a letto presto. Questo ti aiuterà ad abituarti a dormire a sufficienza e il tuo corpo avrà la sua dose di riposo. Se ti senti costantemente stanco, almeno per un po', rinuncia alle attività serali, come andare in discoteca o in un club, dove c'è musica ad alto volume.Meglio stare a casa e tenersi occupati. Non è vietato guardare film con una trama leggera in TV.

Nella maggior parte dei casi, sorgono problemi psicologici e mentali quando il cervello umano è sovraccarico. Cerca di evitare tutti i tipi di sovratensione e fai di più delle tue cose preferite. Allora l'ansia non può farti del male.

Come sbarazzarsi di?

Fobia della vita attiva: è così che viene solitamente caratterizzata la clinomania. E questa paura è irrazionale. Il trattamento per la clinomania varia. Tutto dipende dalla gravità del decorso della malattia. Qualcuno avrà bisogno di un po' di tempo per liberarsene completamente, ma qualcuno dovrà lavorare sodo per liberarsi dell'ossessione.

Professionisti come uno psichiatra o uno psicoterapeuta possono iniziare il trattamento quando ricevono un'analisi completa delle condizioni psicofisiche del paziente. È necessario scoprire la causa della malattia. E non appena le informazioni complete saranno ricevute, inizierà il trattamento stesso.

Forse al paziente verrà offerto di sottoporsi a un corso di psicoanalisi o cercare di influenzare la coscienza usando la programmazione neurolinguistica (PNL).

Se questi metodi non sono così efficaci, verranno in soccorso speciali preparati farmacologici. Questi possono attivare farmaci o antidepressivi. Vanno bene con la psicoterapia.

Molto nel trattamento di successo dipende anche dagli sforzi dei parenti. Devono solo smettere di prendersi cura del clinomane come se fossero paralizzati e incapaci di camminare da soli. Smetti di portare tutto ciò di cui hai bisogno nel letto di una persona dipendente dalla pigrizia, e sarà costretto a camminare e persino a correre. Almeno da mangiare.

Inoltre, è necessario provocare costantemente il paziente a in modo che cominci a prendere l'iniziativa. Crea una situazione che costringa il clinoman ad essere attivo. Ad esempio, una madre o un padre potrebbero inventare una trama in cui hanno bisogno dell'aiuto urgente di un clinomane. Questo spingerà la persona a fare qualcosa.

È auspicabile che queste azioni non siano una tantum, ma permanenti. Gli incarichi possono essere diversi dall'andare al negozio per la spesa e terminare con la pulizia dell'appartamento.

Per iniziare a curare la malattia in tempo, è necessario contattare uno specialista in tempo. E questo può essere abbastanza difficile da fare a causa del fatto che il clinoman stesso e i suoi cari nascondono la loro condizione anormale per molto tempo.

Con un lungo decorso della malattia, la clinomania può iniziare a controllare la personalità di una persona, questo è esattamente ciò che dicono gli psichiatri. E questo è irto del fatto che una persona si tufferà nel completo degrado e questo spezzerà la sua vita.

1 Commento

Tardi. Tutto è già stabilito, fissato e definito. Mamma 83. Dorme, mente, è malata e riposa tutta la vita. Durante l'infanzia, tutto è stato fatto da sua nonna, in età adulta: mio padre, suo marito. E ora l'intero ciclo del suo supporto vitale sono io. Grazie a Dio, ora lo so: mia madre non è pigra, ma una persona malata... La cosa peggiore non è nemmeno che abbia usato i suoi cari per tutta la vita (più precisamente, ha usato il loro tempo, la vita). La cosa spaventosa è che quando stai con una persona del genere per molto tempo, sei letteralmente risucchiato in questo stato di apatia, indifferenza e super pigrizia.

Moda

la bellezza

Casa