Tabelle

Tavoli da cucina in pietra artificiale e naturale

Tavoli da cucina in pietra artificiale e naturale
Contenuto
  1. Pietra naturale
  2. Pietra artificiale
  3. Scegliere la forma del tavolo
  4. Tavoli in vari interni

Una delle migliori soluzioni per evidenziare l'area cucina e decorarla sono i tavoli da cucina in pietra naturale e artificiale. Questa è una vivida prova di come, per pochi soldi, puoi aggiungere note squisite all'interno della cucina. Inoltre, tali mobili si adattano perfettamente a qualsiasi stile e in una cucina di varie dimensioni.

Pietra naturale

È chiaro che i tavoli in pietra naturale sono straordinariamente resistenti, ma anche piuttosto costosi e pesanti. Oggi i produttori sono pronti a presentare ai consumatori una varietà di modelli diversi che li serviranno per molti anni e stupiranno con la loro forma esclusiva. Naturalmente, ogni casalinga sarà soddisfatta della forza e della resistenza al calore del prodotto.

Nonostante l'alto costo di questo elegante elemento di design, può diventare il centro dell'appartamento, dove si riunirà più di una generazione della famiglia. Inoltre, quasi tutti i tavoli in pietra naturale sono pezzi unici, poiché la pietra stessa è unica nei suoi motivi, macchie, venature e transizioni di colore.

    Il piano di lavoro per il tavolo della cucina è solitamente realizzato in granito o marmo, a volte in onice e arenaria. Alcuni sofisticati intenditori, che hanno la possibilità di ordinare un tavolo "opera d'arte", scelgono per questo materiale come l'agata, la malachite o l'ametista. Tutte queste pietre sono ideali per cucinare vari piatti su di esse: sono resistenti all'umidità e non temono le temperature estreme. I vantaggi di tutti i tavoli in pietra sono evidenti:

    • compatibilità ambientale;
    • antistatico;
    • lunga durata;
    • unicità.

    Per quanto riguarda le carenze, ce ne sono molto meno: peso, difficile da riparare, visibilità delle cuciture tra le piastre.

    • Tavolo da cucina in marmo È una superficie perfetta e liscia. Il colore del prodotto dipende dai desideri del cliente, così come il motivo sul piano del tavolo. Le caratteristiche prestazionali sono soprattutto da lode, se lo si desidera, il prodotto può essere installato anche nell'aria e se le finestre vengono aperte spesso nella tua cucina, ciò non influirà in alcun modo sul suo aspetto.
    • Tavoli in granito non meno durevole e resistente a vari tipi di influenze: termiche o chimiche. Puoi ordinare una versione in granito di qualsiasi forma: la pietra è facile da macinare, ha una struttura diversa.
    • Sarà un'aggiunta eccellente al design della tua cucina prodotti da malachite. Certo, il piacere è costoso, ma un tale mobile renderà unico lo spazio della tua cucina. Tali tavoli sono realizzati su ordinazione, di qualsiasi forma, possono essere solidi e scorrevoli. L'esclusivo colore smeraldo, le venature e la speciale "aura" della pietra metteranno in risalto il tuo gusto squisito.
    • Tavoli in onice - uno spettacolo indimenticabile: il naturale bagliore naturale della pietra in tandem con una superficie traslucida non lascerà indifferente nessun ospite.

    I produttori possono offrirti qualsiasi forma di un tavolo in pietra naturale, il materiale è facilmente trasformabile e assume la forma di un ovale, rettangolo, quadrato o cerchio. In alcuni casi, puoi anche acquistare "trasformatori", il cui design include ripiani aggiuntivi, collegati con perni metallici.

    Questo è l'ideale per le cucine piccole dove non c'è molto spazio libero.

    Pietra artificiale

    Un'ottima alternativa ai tavoli in pietra naturale possono essere i mobili realizzati con una versione artificiale. Oggi i produttori di tavoli da cucina in pietra artificiale hanno raggiunto una straordinaria qualità dei prodotti: è persino difficile distinguerli visivamente l'uno dall'altro. Pertanto, prima di effettuare un acquisto, è necessario capire bene quale dei materiali artificiali è la decorazione più degna della tua cucina. Esistono diverse opzioni per la scelta dei mobili:

    • colore e disegno: con superficie lucida o opaca, con varie fantasie (marmorizzate o malachite), intervallate o striate;
    • la dimensione: massiccio o in miniatura;
    • design: tavoli-trasformatori scorrevoli, classici, banconi bar;
    • totale oppure con base in legno e metallo;
    • Materiale, da cui è composto il prodotto.

    L'ultimo punto è uno dei più basilari. Consideriamolo più in dettaglio.

    Acrilico

    Tale materiale consentirà alla superficie del tavolo di diventare iridescente. Colore: a tua discrezione, dalle calde tonalità chiare al cioccolato o al marrone scuro. Questo è un materiale durevole, assolutamente ecologico, adatto non solo per il piano di lavoro, ma anche per il bancone del bar.

    La pietra acrilica artificiale passa attraverso un lungo processo tecnologico, quindi viene prodotta in laboratori speciali, dove viene osservata molto attentamente la proporzionalità dei componenti costitutivi. La composizione dell'acrilico comprende argilla bianca, resina acrilica e vari polimeri. Per ottenere il colore finale originale, i produttori mescolano inizialmente l'argilla bianca con i coloranti necessari.

    Quando acquisti una tabella del genere, assicurati di guardare l'annotazione, dove devono essere indicati i riempitivi a base minerale e le resine acriliche. Solo così puoi essere sicuro che il mobile sia realizzato con alta qualità e degno. Le superfici acriliche sono facili da pulire, sono resistenti e durevoli e, nel caso in cui si danneggi la superficie, è facile da carteggiare. L'unico requisito è che in nessun caso si devono mettere piatti caldi sulla superficie del tavolo. Inoltre, non scegliere detergenti troppo aggressivi e spazzole dure per la superficie acrilica.

    Colata di pietra

    Uno dei materiali economici che crea un effetto opaco.È realizzato in pannello MDF, rivestito con una pietra fusa, costituita da coloranti e polimeri per l'incollaggio. Lo strato "pietra" sarà fino a 15 millimetri. Di solito, i prodotti sono ottenuti in colori monocromatici e diversi.

    Tali tavoli non hanno paura dell'umidità, non bruciano, non hanno paura dei colpi di luce, su di essi non si forma la muffa. E, soprattutto, il loro prezzo è abbastanza democratico.

    Per quanto riguarda le carenze, allora se un produttore negligente ha risparmiato su uno strato dello strato applicato, potrebbero apparire crepe sul prodotto. A volte, per risparmiare sui componenti costitutivi, i produttori aggiungono sostanze nocive, quindi è meglio acquistare un tavolo in negozi fidati che si sono dimostrati solo dal lato migliore. A volte i nuovi tavoli possono "emettere" un odore sgradevole, ma scomparirà presto.

    Pietra agglomerata

    I tavoli da cucina realizzati con questo materiale sono visivamente più simili alla pietra naturale. Questo perché l'agglomerato contiene scaglie di marmo e granito, oltre a scaglie di quarzite. Questi elementi costituiscono il 90% dei materiali che compongono l'agglomerato. Il restante 10% è una miscela di fissatori, coloranti e leganti. I vantaggi del prodotto sono evidenti:

    • le crepe sulla superficie del piano di lavoro sono facilmente lucidabili;
    • esteriormente molto simile alla pietra naturale;
    • resistente alle alte temperature e non ha paura dell'umidità;
    • materiale ecologico;
    • facile da pulire con semplici detergenti.

    È vero, questo è uno dei prodotti in pietra artificiale più costosi. Se compaiono crepe sulla superficie, possono essere rimosse solo con l'aiuto di uno specialista.

    Scegliere la forma del tavolo

    Da un vasto assortimento di tavoli in pietra naturale e artificiale, puoi sceglierne uno a tuo piacimento: in vendita ci sono quadrati, tondi o ovali, rettangolari. Molti di loro possono decorare qualsiasi cucina, tuttavia, devi scegliere quello che si adatta perfettamente alla tua stanza, senza ingombrare e senza "perdersi" al suo interno. È anche necessario tenere conto del fatto che molte persone si trovano solitamente intorno a lui.

    Rettangolare i tavoli si adatteranno perfettamente a qualsiasi stanza della cucina, non importa quanto grande o piccola che sia. Se sei il proprietario di una piccola cucina, i tavoli da cucina in pietra si adatteranno perfettamente all'angolo. In una stanza grande, un tale prodotto può essere posizionato al centro o in un'area separata. Quadrato è meglio installare tavoli in una piccola stanza, ma in una cucina spaziosa può essere visivamente "perso".

    Tavola rotonda è difficile posizionarlo in una stanza piccola, ma quando lo metti in uno più spazioso, ricorda che a volte sarà difficile raggiungere questo o quel piatto situato sull'altro bordo del piano di lavoro.

    È meglio mettere in una grande cucina tavolo ovale - questa sarà la soluzione perfetta. Puoi anche al centro della stanza. Ma nelle cucine più piccole, prova a posizionare un tavolo semiovale, ma non vicino al muro. Alcune persone preferiscono una forma insolita del tavolo - multiforme.

    Tavoli in vari interni

      In una luminosa cucina in stile provenzale, è meglio disporre tavoli rotondi o semicircolari chiari. Lo stesso vale per gli interni. stile country, dove starebbe benissimo un tavolo con un piano in ambra e gambe in legno.

      Gli amanti degli interni pomposi in stile Art Déco possono essere consigliati tavoli di grandi dimensioni con una superficie laccata di bianco o grigio, ma le gambe del prodotto dovrebbero essere curve e intagliate.

      In una cucina minimalista, sarà logico guardare tavoli fatti di pietra naturale o artificiale di colore bianco o nero. Un tavolo dello stesso colore, solo su una gamba cromata, si adatterà a una stanza high-tech. I tavoli marroni con gambe intagliate saranno un buon momento in una cucina in stile classico. Completando l'interno della tua cucina con un tavolo in pietra naturale o artificiale, assicurati che sarà un buon acquisto e ti servirà per molti anni.

      Per informazioni su come scegliere un tavolo da cucina in pietra artificiale e naturale, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa