Tabelle

Gruppo pranzo per la cucina con tavolo scorrevole: caratteristiche e scelte

Gruppo pranzo per la cucina con tavolo scorrevole: caratteristiche e scelte
Contenuto
  1. Tipi di costruzione
  2. Materiali di fabbricazione
  3. Colori e disegni
  4. Come scegliere?
  5. Esempi di successo negli interni

Una buona soluzione per una famiglia numerosa che vive in un appartamento con una piccola cucina è acquistare un gruppo da pranzo con tavolo scorrevole. Una volta assemblato, non occuperà molto spazio, ma se lo smonti, tutti i membri della famiglia potranno cenare contemporaneamente. Che tipo di tavoli scorrevoli ci sono, come sceglierli al meglio - te lo diremo nel nostro articolo.

Tipi di costruzione

Un tavolo trasformabile non deve sempre essere adatto solo a una famiglia numerosa. Una volta piegato, il modello compatto prende modestamente il suo angolo in cucina. È abbastanza per il pasto quotidiano di una piccola famiglia. Quando arrivano gli ospiti, la capacità di trasformazione del tavolo torna utile. Anche se la minuscola cucina non permette di separare la struttura, può essere spostata nel soggiorno e sistemata lì.

Tutti gli ospiti troveranno sicuramente posto in una grande stanza.

Strutturalmente, il tavolo è progettato in modo tale da poter essere ampliato rapidamente e facilmente. Per fare ciò, è necessario spostare le metà del piano di lavoro in direzioni diverse. Nella parte centrale si trova una sezione nascosta, che può essere rimossa e impilata, occupando il centro del tavolo. Ci sono altri modi di svolgersi, considereremo ciascuno di essi.

  • Una sezione aggiuntiva scorre e si inserisce al centro del piano del tavolo, in alcuni modelli viene rimossa e installata manualmente.
  • Se la sezione centrale è divisa in 2 parti, è disposta come un libro.
  • Alcuni tavoli allungabili sono in due parti, il piano è piegato a metà e sembra piuttosto spesso in una forma compatta.Per aprire un tavolo del genere, è necessario tirare le gambe da un lato, espandendo l'area del telaio, quindi aprire e aprire il piano del tavolo: in questo modo, la sua area raddoppierà.

Varie sono anche le forme delle strutture: quadrate, rettangolari, tonde ovali, ma possono tutte aumentare, allontanandosi e ponendo una parte aggiuntiva al centro. Le tavole ovali e rotonde sono meno pericolose per i bambini in termini di possibili lesioni. I modelli quadrati e rettangolari si inseriscono nell'angolo della stanza in modo più ergonomico e senza perdita di spazio, il che è importante per le cucine piccole.

Materiali di fabbricazione

Le cucine sono disponibili in una varietà di dimensioni, illuminazione, stili e colori. Affinché il gruppo da pranzo "si fondi" armoniosamente nell'ambiente, è necessario assumere un atteggiamento responsabile nei confronti della selezione dei mobili. L'industria oggi offre un'ampia varietà di materiali per soddisfare qualsiasi esigenza di design.

  • Artigianato in legno adatto a stile classico, etnico, tutti i tipi di paese, direzioni storiche.
  • Plastica soddisfa le esigenze della modernità, temi urbani moderni.
  • Bicchiere usa stili di fusione, minimalismo, hi-tech, moderno.
  • Tavoli con inserti il metallo cromato (gambe, struttura) è adatto anche al minimalismo e all'alta tecnologia.
  • Bronzo e rame le aggiunte sono adatte per stili retrò, barocchi, orientali e alcuni storici.
  • Calcolo i controsoffitti utilizzano le tendenze del country americano, dello chalet, del barocco, nonché degli stili che enfatizzano la presentabilità dell'ambiente.

Il tavolo e le sedie pieghevoli che compongono il set da pranzo sono spesso realizzati con gli stessi materiali. A volte la struttura superficiale del gruppo da pranzo è diversa, ma ciò non impedisce a tutte le parti di completarsi a vicenda. Ad esempio, un tavolo in vetro temperato è combinato con sedie in plastica trasparente. Oltre all'aspetto, la struttura superficiale del prodotto influisce sulla resistenza e sulla resistenza all'usura della struttura. Consideriamo più in dettaglio di che materiale possono essere fatte sedie e tavoli scorrevoli.

Legna

Quando le persone non conoscevano il progresso tecnico, le tavole di legno si trovavano ugualmente sia nelle stanze dei palazzi che nelle capanne dei poveri. Oggi, non tutti possono permettersi materiale bello, naturale ed ecologico. Diversi tipi di alberi hanno il loro colore e motivo unici, non è così difficile abbinarli a qualsiasi interno.

Con una sensazione tattile si capisce subito la differenza tra l'attraente calore del legno e la freddezza del vetro e del metallo.

Quando si realizzano tavoli in legno, viene accuratamente trattato con un agente antimicotico. Per i modelli di cucina pieghevole, vengono utilizzati noce, quercia, faggio, frassino. Queste rocce hanno una buona durezza, non hanno quasi paura dei graffi e di altri danni meccanici. A volte i tavoli sono realizzati con piante con una struttura a media densità: ontano, ciliegio, betulla. I prodotti realizzati in materiale morbido, come il pino, possono essere facilmente graffiati o danneggiati da un uso negligente; un tale mobile può essere realizzato da un'azienda poco conosciuta senza scrupoli.

I tavoli in legno sono abbastanza resistenti, ma temono il contatto con l'umidità e richiedono una maggiore manutenzione.

MDF e truciolare

I pannelli truciolari sono un buon sostituto economico per il legno costoso. L'impiallacciatura che li ricopre imita qualsiasi tipo di legno, ripetendone il motivo e il colore. È un taglio sottile di legno da 0,1 a 10 mm, che conferisce ai prodotti in fibra di legno l'aspetto di un vero materiale naturale. Questi tavoli possono essere lavati, ma l'umidità lasciata a lungo rovinerà il piano del tavolo. Il contatto frequente della superficie con cibi caldi può causare l'essiccazione e la deformazione del rivestimento. Oggi, la finitura MDF imita non solo il legno, ma anche la pietra, le lastre, le pelli di animali.

Lo svantaggio può essere la tossicità della colla utilizzata nella fabbricazione del truciolato, che è particolarmente evidente quando la temperatura ambiente aumenta.

Bicchiere

Tale materiale si trova raramente nelle nostre cucine, le casalinghe lo considerano poco pratico. Il vetro viene utilizzato per piani di lavoro solidi, ma a volte viene utilizzato in piccoli modelli scorrevoli. La superficie in vetro si adatta bene alle cucine piccole, trasmette la luce, dona volume, non sembra massiccia anche con un carico pesante di stoviglie.

Un tavolo di vetro è usato raramente nella vita di tutti i giorni, poiché tali mobili richiedono un'attenta manutenzione.

Un oggetto del genere può essere trovato nell'elegante cucina di uno scapolo che di tanto in tanto mangia a casa o in una grande stanza dove c'è l'opportunità di mettere diversi tavoli - per l'uso quotidiano e le occasioni speciali. Le superfici in vetro sono realizzate in materiale temprato ad alta resistenza, ricoperte da un guscio protettivo multistrato che trattiene bene il calore e l'umidità, quindi il tè caldo versato non danneggerà il tavolo.

Il meccanismo di piegatura contiene elementi di fissaggio eleganti ma resistenti e la superficie stessa può essere trasparente, opaca, decorata con placcatura in oro o vernice o avere un motivo.

Metallo

Per la produzione di tavoli e sedie vengono utilizzati metalli cromati, non ferrosi e acciaio inossidabile. Un tavolo completamente in metallo può essere trovato solo nelle cucine del catering; le condizioni domestiche confortevoli non resistono a una grande quantità di ferro freddo. Per i kit domestici, il metallo viene utilizzato nella produzione di gambe o un telaio sotto il piano di lavoro. Le raffinate gambe in metallo sembrano più aggraziate di quelle in legno spesso e persino le superano in forza.

Calcolo

Il grande peso della pietra non ne consente l'utilizzo per la superficie di tavoli pieghevoli; come rivestimento vengono utilizzate piastrelle di rivestimento in pietra naturale. Anche la pietra artificiale (acrilico, quarzo) può partecipare alla progettazione del piano di lavoro.

È una mollica di pietra mescolata con un adesivo.

Gli stampi sono realizzati per tutte le sezioni del piano di lavoro e riempiti con pietra liquida. Lo strato indurito funge da superficie della struttura scorrevole. Le superfici della pietra artificiale sono idrorepellenti, durevoli, resistenti al calore e facili da pulire. I controsoffitti in pietra naturale hanno una straordinaria bellezza naturale, sono dotati di una varietà di modelli e colori. Ma a causa della struttura porosa, il caffè versato e non rimosso viene assorbito dalla superficie del tavolo. Le macchie sono particolarmente visibili sul piano di lavoro in marmo bianco.

Ceramica

I tavoli rivestiti con piastrelle di ceramica patchwork si adattano bene agli stili etnici e country. La piastrella è piantata su un adesivo speciale, coprendo con esso tutte le parti del piano di lavoro. Una tale superficie resiste bene alle alte temperature, può essere curata usando prodotti chimici domestici, ma senza agenti abrasivi. Il secondo modo per realizzare piani di lavoro in ceramica è usare il vetro per coprire le piastrelle.

La cura di una tale superficie sarà come per un bicchiere normale.

Plastica

Oggi, la plastica ha fatto molta strada dalle sue versioni primitive originali. Sebbene il prodotto sembri più economico delle sue controparti in legno, ha un aspetto moderno, leggero ed elegante. La plastica è resistente al calore, resiste agli effetti dei prodotti chimici domestici, ha una vasta selezione di colori e motivi ed è poco costosa.

Colori e disegni

Trasformatori: tavoli e sedie pieghevoli, scorrevoli e di altro tipo che cambiano forma sono diventati parte della nostra vita quotidiana. Oggi ce ne sono così tanti che è facile trovare il design giusto per la tua cucina. Quando acquisti un set di mobili per un interno già pronto, dovresti assicurarti che il design e il colore del nuovo articolo corrispondano o si armonizzino con l'ambiente generale. Ogni stile ha le sue preferenze in termini di colore, materiale e caratteristiche di design dei mobili. Per non sbagliare, considera gruppi da pranzo per cucine di stili diversi.

Barocco

Lo stile è caratterizzato da costosi mobili artistici. Il piano del tavolo in pietra su massicce gambe ricci è decorato con ornamenti. Il gruppo di sedie contiene schienali intagliati, gambe curve decorate, morbida imbottitura. Il colore avorio della zona pranzo si intona con l'insieme della camera.

Moderno

Una tendenza moderna caratterizzata da semplicità e funzionalità. Questo stile può permettersi di installare mobili con colori accesi luminosi in una stanza monocromatica, in questo caso viene utilizzato l'arancione. Nella creazione del gruppo pranzo vengono coinvolti materiali come plastica lucida, metallo cromato ed ecopelle per il rivestimento delle sedie.

Nazione

Lo stile rustico preferisce mobili grezzi e massicci realizzati con specie di legno naturale. Le stesse sedie robuste e solide sono disposte intorno al tavolo. Il gruppo da pranzo mantiene un ambiente comune fatto di pietra e legno.

Come scegliere?

Per scegliere il gruppo da pranzo giusto per una cucina particolare, devi rispondere a una serie di domande.

  • Qual è la zona cucina? Le dimensioni del gruppo da pranzo dipenderanno dalle sue dimensioni.
  • Quale spazio è riservato alla zona pranzo? Questo può influenzare la scelta della forma del tavolo.
  • È necessario tenere conto del numero di membri della famiglia, se ci sono spesso pasti in comune.
  • Sarebbe bello conoscere il numero approssimativo di ospiti che visitano la famiglia.
  • Dovresti prestare attenzione allo stile e al colore della cucina: il tavolo e le sedie dovrebbero essere in armonia con loro.

    Per una comoda permanenza a tavola, la seduta a norma è larga 60 cm e profonda 40 cm. Ciò significa che la dimensione del piano del tavolo per 4 persone sarà sufficiente se i suoi parametri corrispondono alle dimensioni di 120 per 80 cm Quando si sceglie un gruppo da pranzo in una piccola cucina, è meglio fermarsi a un tavolo quadrato o rettangolare e prendere esso in un angolo libero.

    Il materiale per i mobili dovrebbe essere leggero: un ripiano del tavolo in vetro o plastica, gambe - sottili, in metallo. Sedie o sgabelli sono realizzati nello stesso tema.

    Un set da cucina integrato può essere scelto in un colore scuro più saturo, quindi la zona pranzo avrà tonalità chiare e calde. Se il posto per il tavolo è fornito al centro di una cucina spaziosa, con una stanza quadrata è meglio scegliere un piano rotondo, con uno rettangolare - uno ovale. Un tavolo dalle linee arrotondate e fluide al centro della stanza dona a una cena in famiglia un senso di solennità e significato.

    Esempi di successo negli interni

    Oggi è facile acquistare un tavolo pieghevole con sedie per la zona pranzo, ci sono molte opzioni:

    • piano del tavolo con piastrelle;
    • un tavolo con piano in vetro montato su una gamba circondato da sedie insolite;
    • tavolo ovale bianco con piano in vetro;
    • set da pranzo classico;
    • tavolo scorrevole con pouf.

    Un gruppo da pranzo ben scelto con un tavolo scorrevole decorerà l'interno della cucina e diventerà un mobile insostituibile nella vita di tutti i giorni e quando si ricevono gli ospiti.

    Nel prossimo video, maggiori informazioni sui tavoli scorrevoli per la cucina

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa