Tabelle

Tavoli da cucina stretti: tipi, opzioni di design e criteri di selezione

Tavoli da cucina stretti: tipi, opzioni di design e criteri di selezione
Contenuto
  1. Criteri di base della tabella
  2. Il modulo
  3. Materiale
  4. Disegni per una piccola cucina

In una piccola cucina, è difficile posizionare i mobili. È necessario ordinarlo tenendo conto dei singoli parametri e selezionare gli elettrodomestici appropriati. Oggi vedremo come scegliere un tavolo da pranzo per una piccola cucina.

Criteri di base della tabella

Scegliendo un tavolo per la cucina, un aspetto importante non è la sua dimensione, ma la posizione di vita dei proprietari dell'appartamento. Come vivono? Quanto tempo trascorrono a casa? Pertanto, è necessario rispondere chiaramente alle seguenti domande.

  • Alla famiglia piace cenare insieme?
  • Quante persone vivono nell'appartamento?
  • Ci sono ospiti?
  • Se sì, dove li porti spesso: in cucina o nell'ampio soggiorno?

Per una famiglia numerosa che ama ricevere ospiti, meglio optare per tavoli trasformabili. Le famiglie di 2-3 persone scelgono spesso tavoli di forma standard.

Si ritiene che un posto per mangiare con dimensioni 60x40 cm sarà comodo per una persona, un piccolo spazio per il pranzo o la cena può ospitare fino a 5 persone.

I passaggi tra i mobili dovrebbero essere di 60 cm, questo consentirà di non ingombrare lo spazio, tutto sembrerà armonioso e confortevole.

Il modulo

Le dimensioni ridotte della cucina limitano la scelta dei piani di lavoro.

Considera le migliori opzioni per una piccola stanza.

  • Rettangolo... Buona capacità. È considerata l'opzione più semplice e conveniente. Lo svantaggio è che questi tavoli occupano molto spazio. Se la cucina è molto piccola, meglio optare per un modello diverso.
  • Quadrato... Non è una cattiva opzione, ma conterrà meno persone di un modello rettangolare. Tale tavolo può essere posizionato armoniosamente al centro della stanza, così come spinto nell'angolo. L'unico inconveniente è negli angoli acuti di questo design. Saranno chiaramente visibili in un piccolo spazio.
  • Cerchio... Se il diametro è piccolo, questa è l'opzione migliore per uno spazio ristretto. Gli angoli non interferiranno più, tuttavia, se molte persone si siedono spesso al tavolo, il diametro del piano del tavolo dovrebbe essere maggiore.
  • Triangolo... Può essere posizionato ordinatamente nell'angolo della cucina. È abbastanza compatto. Alcuni modelli devono essere fissati alla parete per l'affidabilità strutturale. Ideale per una famiglia di 3 persone.
  • Ovale... Questa forma prende tutto il meglio dal cerchio e dal rettangolo. Queste tabelle sono facili da usare.

Materiale

I tavoli da cucina sono realizzati con una varietà di materiali. Ognuno ha vantaggi e svantaggi.

Per i piccoli mobili, sono adatte le seguenti opzioni.

  • Bicchiere... La superficie trasparente non sembra ingombrante. Il materiale è di facile manutenzione. Può essere facilmente lavato. È abbastanza forte e, soprattutto, bello. Il rovescio della medaglia è che ci sono spesso impronte digitali sui ripiani in vetro, quindi devi dedicare più tempo alla pulizia.
  • Legna... Materiale resistente e durevole. Richiede cure speciali. È necessario scegliere un modello che non sembri enorme, ingombra lo spazio.

Il colore scuro del tavolo sarà inappropriato. La preferenza dovrebbe essere data alle tonalità chiare.

  • truciolare... Un'opzione economica che imita legno, pietra e altri materiali costosi. Il vantaggio principale è che questi tavoli non sono così massicci. Tuttavia, questo materiale ha paura dell'acqua. Con una lunga durata, inizia a esfoliare, rilasciare tossine.

Disegni per una piccola cucina

Risparmiare spazio in piccoli spazi è molto importante. Un tavolo che non può essere posizionato lungo il muro si adatterà bene allo spazio, tuttavia, va ricordato che almeno mezzo metro dovrebbe rimanere dietro la persona seduta. Questo è necessario in modo che tu possa facilmente sederti e alzarti.

Pertanto, proponiamo di considerare modelli costruttivi e opzioni per posizionare le tabelle.

  • Scorrevole... Se ci sono poche persone, puoi cenare sul tavolo in uno stato raccolto e, quando arrivano gli ospiti, spostarlo a parte. Un tavolo da cucina così stretto sembrerà armonioso ovunque nella stanza. Queste tabelle hanno una buona funzionalità.
  • pieghevole... Questa struttura è fissata al muro. Sotto un piano così lungo ci sono diverse gambe che formano un tavolo decente e solido. Risparmia spazio il più possibile, ma questo design non è sempre stabile.
  • Montaggio a parete... La larghezza del piano del tavolo è di 40 cm o 50 cm ed è fissato al muro o vicino al davanzale. Questa opzione consente di sfruttare lo spazio vuoto. Si scopre che il tavolo e il davanzale della finestra in questo caso si fondono semplicemente.

Ideale per una piccola famiglia di 2-3 persone.

  • Design retrattile... Può essere installato con successo in un set da cucina. Il tavolo sarà allungato. È comodo, occupa poco spazio. Spesso utilizzato come luogo di lavoro aggiuntivo.

Una buona opzione per una giovane famiglia o studenti.

  • Bancone da bar... Il lungo piano del tavolo è diventato un vero toccasana per molte piccole stanze. Può ospitare un gran numero di persone. Questo design intelligente lo rende abbastanza comodo da mangiare e sedersi sui seggioloni.
  • Un tavolo che si allarga... Si muove per la stanza grazie alle guide. Sono facili da estrarre e poi rimettere a posto. Si nasconde facilmente nei mobili. Questi design consentono di risparmiare spazio in modo significativo.

Prima di decidere su un particolare modello, è necessario rispettare alcune regole. In particolare, i tavoli di forma ovale o circolare possono ospitare più persone rispetto ai tavoli rettangolari. Molto dipende dalla scelta del materiale. Il vetro è adatto per una piccola stanza. Ingrandisce visivamente lo spazio della stanza.

Quando si sceglie un tavolo per la cucina, è necessario ricordare che deve essere comodo e pratico. Qui la famiglia si riunirà per la cena, questo è il luogo per ricevere gli ospiti. Pertanto, le persone dovrebbero sentirsi a proprio agio anche a un tavolo piccolo e stretto.

Per informazioni su come scegliere un tavolo per la cucina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa