Tabelle

Tavoli da cucina con cassetti: vantaggi e svantaggi, tipologie e sfumature di scelta

Tavoli da cucina con cassetti: vantaggi e svantaggi, tipologie e sfumature di scelta
Contenuto
  1. Caratteristiche e scopo
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Come scegliere?
  5. Esempi interessanti

Nella disposizione della cucina, ogni mobile ha un'importanza speciale. Viene selezionato in base al grado di praticità, funzionalità e comodità. Attrezzare uno spazio cucina è un processo meticoloso, perché ogni centimetro di spazio utilizzabile deve essere utilizzato razionalmente. La scelta di un tavolo da cucina con cassetti diventa una soluzione che soddisfa le esigenze dei padroni di casa. Quali sono i tipi di questi prodotti, come attirano l'attenzione dell'acquirente, il materiale di questo articolo lo dirà.

Caratteristiche e scopo

Un tavolo con cassetti non è altro che un mobile modulare, che, a seconda del design, differisce nel design e nella capacità degli utensili da cucina. Infatti, questo è un tavolo con un organizer integrato o un sistema di archiviazione per vari accessori, tra cui padelle, pentole, altri utensili, lattine per cereali, bottiglie di olio e spezie. A seconda del tipo di modello, possono far parte di un set da cucina o essere mobili indipendenti.

Lo scopo di questi prodotti è organizzare lo spazio, permettendoti di sbarazzarti di una grande quantità di piccole cose inerenti a qualsiasi cucina. Per questo motivo, tutto ciò di cui hai bisogno è a portata di mano presso la padrona di casa, ma allo stesso tempo è nascosto alla vista. Insieme ai pensili, costituiscono una base ideale per la razionale suddivisione dei locali in aree funzionali. Con il loro aiuto, puoi distribuire correttamente i sistemi di archiviazione per facilitare il lavoro della padrona di casa in cucina.

Oltre ad alleggerire lo spazio, i tavoli con cassetti portano ergonomia in cucina. Semplificano la cottura nascondendo tutto il superfluo all'interno.Allo stesso tempo, hanno un ripiano del tavolo piuttosto comodo, che, a causa della mancanza di sciocchezze nel processo di cottura, può essere completamente utilizzato.

Inoltre, organizzano le cose per l'archiviazione, eliminando il caos. Questo, a sua volta, consente di risparmiare tempo speso per cucinare.

Vantaggi e svantaggi

Tavoli da cucina con cassetti avere molti vantaggi.

  • Sono realizzati su attrezzature moderne utilizzando nuove tecnologie, che consentono di ottenere prodotti di alta qualità.
  • Differiscono per configurazione e dimensioni, in modo che l'acquirente possa scegliere un'opzione conveniente per la sua cucina, tenendo conto delle proprie preferenze.
  • I prodotti hanno prezzi diversi, il che aumenta significativamente la cerchia dei loro clienti e consente a tutti di trovare un'opzione per le proprie tasche.
  • Differiscono per colore, quindi puoi scegliere i modelli tenendo conto del colore di sfondo di una particolare cucina.
  • I modelli possono essere realizzati con materiali diversi, il che è conveniente per selezionare un prodotto per uno stile specifico con risorse caratteristiche di materie prime e trame.
  • Le modifiche differiscono per capacità e sistemi di archiviazione. Questo permette loro di essere abbinati a cucine di diverse dimensioni e diverse esigenze nella serie interna di vani.
  • Questo mobile semplifica il lavoro della padrona di casa durante la cottura, riduce i tempi di pulizia, senza richiedere lavori inutili per pulire il piano di lavoro.
  • Le modifiche sono spesso ergonomiche e prevedono diversi meccanismi di trasformazione, risparmiando così spazio nella cucina assemblata.
  • Sono variabili in termini di forma e possono adattarsi a diversi tipi di cucine, compresi i modelli ad angolo, a U e lineari.
  • A seconda della tipologia, possono essere dotati di lavelli da incasso, che li rendono più funzionali.

Tuttavia, oltre ai vantaggi, i tavoli da cucina con cassetti presentano anche degli svantaggi. Ad esempio, la maggior parte dell'assortimento di questi mobili non prevede un cambio di posto, il che rende la scelta alquanto difficile.

Dobbiamo pensare alla sua posizione in modo che il prodotto non interferisca con la regola del triangolo di lavoro e allo stesso tempo contribuisca ad aumentare il comfort di una cucina particolare.

varietà

Tutto l'assortimento esistente di tavoli da cucina con cassetti può essere condizionatamente suddiviso in 4 tipi:

  • modelli di tagliere montati in un set da cucina con un unico piano di lavoro;
  • tavoli ad isola pensati per cucinare e dotati di lavello;
  • isole analogiche con piano d'appoggio a scomparsa e cassetti per riporre le stoviglie;
  • tavoli da pranzo con cassetto interno senza capiente contenitore con sistema di contenimento.

    In altre parole, si tratta di opzioni sotto forma di livelli inferiori di cucine, isole e tavoli da pranzo. Ogni tipo di prodotto ha le sue caratteristiche, che determinano il livello di funzionalità e comodità dell'utente. I modelli a forma di piano inferiore della cucina hanno un numero maggiore di cassetti e sistemi modulari all'interno. Qui puoi riporre pentole pesanti, pentole, contenitori ingombranti con alimenti non deperibili.

    Di solito l'altezza di tali prodotti è di 85-86 cm. Gli standard europei sono leggermente più grandi: questi modelli sono destinati a utenti più alti, e quindi sono alti 90 cm. In questo caso la lunghezza delle cassette varia solitamente da 45 a 55 cm, le dimensioni delle pareti laterali vanno da 6,3 a 14,9 cm, in genere questi sistemi di stoccaggio possono sopportare un carico di peso compreso tra 45 e 80 kg.

    All'interno di tali tavoli, diversi sistemi di stoccaggio possono adattarsi a diversi meccanismi operativi (ad esempio estraibile, pieghevole, avvolgibile, oscillante). Inoltre, in vendita nelle grandi città puoi trovare modelli di tipo touch che si aprono e si chiudono al tatto.

    I modelli intelligenti sono buoni in quanto riconoscono gli ostacoli e prevengono le collisioni, che salvano i mobili dalla rottura. I modelli sotto forma di moduli auricolare inferiori possono essere a una e due porte, mentre il tipo a due porte è considerato più conveniente.

    Le isole con cassetti per gli utensili da cucina possono essere compatte, pieghevoli e mobili.La loro altezza può variare da 90 a 125 cm, la larghezza è solitamente superiore a 1 m, la lunghezza può arrivare fino a un metro e mezzo. Quando acquisti tali modelli, assicurati che abbiano accesso da tre lati. Per quanto riguarda la dotazione e la profondità dei cassetti, questi indicatori sono standard o sono progettati su ordinazione, previa specifica soluzione progettuale.

    A differenza dei due tipi di lavoro sopra descritti, i tavoli da pranzo non hanno una scatola enorme. Questi non sono grandi armadi con ampi cassetti, ma tavoli a tutti gli effetti, sotto i quali puoi mettere sedie o sgabelli. La differenza dai modelli classici è la presenza di un cassetto poco profondo sotto il piano di lavoro, solitamente al centro della facciata. Queste strutture sono leggere, non ci sono unità mobili, le guide sono binari standard o sistemi a rulli.

    Le dimensioni di questi modelli sono generalmente standard e non differiscono dai normali tavoli da pranzo. Molto spesso, questi prodotti hanno solo 1 cassetto e nella versione classica non dovrebbe risaltare o attirare l'attenzione. In altri stili, al contrario, è importante che il modello abbia più cassettini, ripiani o cassetti con celle.

    Tipicamente, le aree di stoccaggio in queste modifiche possono essere situate nel telaio o su uno dei lati. Sono posizionati in modo che gli oggetti necessari possano essere facilmente estratti dal cassetto desiderato.

    Come scegliere?

    La scelta di un tavolo da cucina con cassetti dipende da vari fattori: il suo scopo, le dimensioni della cucina, il tipo di cuffia, il riempimento interno, le preferenze di stile, il meccanismo di funzionamento dei cassetti. Inoltre, è importante per qualcuno che in questa tabella possano essere integrati altri sistemi di archiviazione. Qualcuno, oltre ai cassetti, preferisce acquistare un modello con ripiani integrati per il posizionamento più conveniente degli utensili da cucina.

    L'opzione più tipica è un tavolo mobile staccato dall'unità della cucina. Lo comprano per diverse cucine, anche piccole, dove lo usano sia come operaio per cucinare che come sala da pranzo. Di solito ha un ampio piano d'appoggio e un piccolo cassetto sotto. Ha le gambe alte, puoi far scivolare le sedie sotto un tavolo del genere, il che è buono per le piccole cucine.

    Se la cucina è piccola, puoi dare un'occhiata più da vicino al modello di trasformazione. Tale tavolo può ospitare due utenti e, se necessario, anche di più, per questo devi solo estrarre il piano del tavolo. Un'alternativa può essere una versione a libro sotto forma di un design con un'unità centrale e un cassetto.

    Le parti mobili di tale modello vengono abbassate o sollevate secondo necessità.

    Un tavolo da cucina con cassetti a forma di cordolo ha due ante, spesso un lavello e un piano di lavoro. Lo scelgono come isola per l'auricolare principale, posizionandolo a una distanza conveniente per cucinare. Questo modello è ingombrante, come l'intero set, viene acquistato in grandi cucine, dotando un'area di lavoro a tutti gli effetti. Questa è un'ottima opzione per le cucine situate in case con layout di studio.

    Quando acquisti la tua opzione, devi considerare diversi aspetti della scelta:

    • per prendere il modello desiderato, è necessario conoscere le dimensioni dei mobili che si adatteranno al luogo prescelto;
    • è necessario ispezionare non solo il colore dei mobili, ma anche i meccanismi dei sistemi di archiviazione;
    • è importante scegliere un comodo sistema di conservazione per piatti e utensili specifici;
    • è necessario ispezionare il prodotto per i difetti: sono inaccettabili scheggiature visibili, abrasioni e altri difetti visivi;
    • se il budget è illimitato, è necessario prendere un'opzione da buone materie prime con accessori affidabili;
    • è necessario ispezionare il tipo di superficie: se l'integrità del materiale viene violata, la sua durata si riduce.

      Non puoi prendere la merce nell'ambito delle promozioni presumibilmente scontate. In realtà, il venditore non si offenderà, non ridurrà il prezzo del prodotto. Qui il prezzo può essere aumentato più del solito, in modo che con uno sconto torni a quello originariamente indicato dal venditore. Con un vero sconto, solo il matrimonio può essere venduto a te.

      Allo stesso tempo, i venditori possono sostenere che gli elementi sono allentati perché non sono fissati, sebbene in realtà il filo possa essere strappato in alcuni punti delle connessioni. È inutile torcerlo: il tavolo barcollerà, il che complicherà l'operazione. Per evitare questa situazione, lascia perdere l'imbarazzo e controlla tutto ciò che puoi. Dopotutto, sei tu che acquisti il ​​prodotto e paghi i soldi. Il matrimonio non è soggetto a vendita, devi saperlo. Al momento dell'acquisto, chiedi garanzie e presta attenzione al comportamento del venditore: se suggerisce compulsivamente esattamente un certo modello, vale la pena considerare.

      Inoltre, al momento dell'acquisto, è necessario compilare un modulo di garanzia con le proprie mani, di cui i venditori tacciono. Di solito danno un assegno e dicono che questo è sufficiente e in caso di difetto, l'acquirente potrà restituire il prodotto al negozio nelle prime due settimane.

      Affinché l'acquirente abbia davvero una tale opportunità, non essere pigro per compilare il modulo di garanzia, dove, oltre alla tua, ci sarà la firma del venditore, altrimenti sarà difficile per te provare qualcosa.

      Esempi interessanti

      Offriamo 9 esempi di acquisti riusciti di tavoli da cucina con cassetti.

      • Una variante del tavolo integrato nell'auricolare.
      • Un tavolo funzionale con un comodo sistema di contenimento.
      • Un'ottima soluzione per una cuffia lineare.
      • Tavolo autoportante con cassetto tipo pranzo.
      • Modello di trasformatore adatto per organizzare una piccola cucina.
      • Un tavolino su cui cucinare e mangiare.
      • Tavolo laconico per la cucina nello stile del minimalismo.
      • Opzione per organizzare una grande cucina.
      • Modello con cassetti, che è un modulo angolare.

      Come rendere confortevole la tua cucina, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa