Set da cucina

Set angolari all'interno di una piccola cucina di 6 mq. m

Set angolari all'interno di una piccola cucina di 6 mq. m
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come trovare l'angolo giusto?
  3. Posizione del frigorifero
  4. Stile
  5. Versione a colori
  6. Materiali (modifica)
  7. Zone principali
  8. Bellissimi esempi

Molto spesso, le case più vecchie avevano piccole cucine. Molte persone ricordano cucine non molto spaziose di 6 metri quadrati. Quando si organizza una stanza del genere, si dovrebbe dare la preferenza alla cucina ad angolo per creare la posizione più comoda e conveniente del set da cucina.

In questo articolo considereremo come adattare correttamente i mobili angolari all'interno di una piccola cucina di 6 mq. m, buoni esempi di pianificazione e interior design.

Peculiarità

La cucina ad angolo è anche chiamata a forma di L, perché se guardi la posizione dei mobili dall'alto, assomiglierà a questa particolare lettera. Questa opzione è adatta per l'incarnazione degli interni in vari stili. Per esempio, L'angolo cottura a forma di L si adatterà perfettamente sia allo stile classico che agli interni, realizzati in stile moderno. Questa disposizione ti consente di creare un "triangolo di lavoro" ideale, mentre l'uso della cucina sarà comodo e confortevole.

Come trovare l'angolo giusto?

Per prima cosa devi decidere dove si troverà l'angolo dell'unità della cucina. Sono possibili le seguenti opzioni:

  • usa due angoli che si trovano dalla finestra, mentre alcuni mobili saranno lungo il muro con la finestra;
  • applicare un angolo interno che si trova sul lato opposto della finestra.

La scelta dell'angolo per la posizione del set da cucina dipende non solo dalle preferenze personali, ma anche dalla posizione dello scaldabagno a gas, della cappa e del bagno.

    Se sai già dove si troveranno la stufa e il lavello, allora la scelta della posizione dei mobili della cucina è già determinante nella scelta del lato della cucina. Secondo le regole, il lavello e la stufa non dovrebbero essere uno accanto all'altro, ad esempio, un modulo di mobili deve essere posizionato tra di loro.

    Posizione del frigorifero

    Nelle cucine piccole è sempre difficile trovare un posto decente per un frigorifero. Molti semplicemente non lo mettono in una cucina così piccola per non ingombrare la stanza. Di solito questa tecnica si trova nel corridoio o nel corridoio.

    Certo, l'assenza di un frigorifero aumenta lo spazio per la normale posizione dell'angolo cucina, ma allo stesso tempo una tale disposizione è estremamente scomoda, perché dovrai uscire dalla cucina quando avrai bisogno di cibo.

    Una buona soluzione è acquisto di un frigorifero stretto. Se è anche alto, sarà possibile posizionarlo comodamente in cucina. Vale la pena utilizzare l'altezza della cucina per risparmiare più spazio sul pavimento.

    Gli esperti consigliano metti il ​​frigorifero vicino al piano di lavoro, perché tale disposizione è la più conveniente. Cucina con una superficie di 6 mq. metri consente di realizzare la disposizione di un angolo cottura con frigorifero.

    Stile

    Quando si decorano gli interni di una piccola cucina, è molto importante scegliere la giusta direzione di stile. Per esempio, classico a molte persone piace, ma dovresti capire che non è la soluzione migliore per una piccola area. I classici sono solitamente accompagnati da un sovraccarico di dettagli, e questo ridurrà sicuramente il già piccolo spazio della cucina.

    Allo stesso tempo, ti consente di diversificare il design degli interni con elementi classici, ad esempio appendere diversi dipinti, utilizzare mobili in legno naturale e così via.

    La soluzione ottimale è minimalismo, poiché è caratterizzato da semplicità e funzionalità, che tanto mancano in un appartamento di 6 mq. M. Di solito in una cucina del genere ci sono cose di base, mentre non ci sono accessori non necessari. La praticità dovrebbe essere al primo posto.

    Vale la pena usare la tecnica integrata per enfatizzare lo stile scelto.

    Non dimenticare lo stile High Tech, mentre accoglie con favore l'uso di nuove opzioni di elettrodomestici. L'accento è posto sul contrasto piuttosto che sui dettagli aggiuntivi.

    Versione a colori

    Va ricordato che solo i colori chiari aiutano a rendere la stanza visivamente più spaziosa e le tonalità scure, al contrario. È necessario fornire una transizione graduale e utilizzare il contrasto come accento all'interno. Questo aggiungerà calore e intimità alla cucina.

    Per ravvivare un po' l'atmosfera, puoi usare alcuni elementi luminosi.

    Una buona soluzione sarebbe evidenziando il grembiule. Anche la presenza di una striscia orizzontale scura o luminosa su di essa rende la cucina più spaziosa.

    Materiali (modifica)

    Set angolare per cucina di 6 mq. metri possono essere realizzati con i seguenti materiali.

    • Legno naturale - tali mobili non si trovano spesso, poiché il materiale è piuttosto costoso.
    • truciolare (pannelli di particelle laminati) - i moderni angoli della cucina a basso costo sono realizzati principalmente con questo materiale.
    • MDF È un pannello di fibra a media densità che di solito ha una finitura in plastica o vernice. Tale materiale è molto richiesto perché è caratterizzato da disponibilità, affidabilità e aspetto elegante.

    Zone principali

    Lo scopo principale dell'angolo cucina è si adattano ergonomicamente a piccoli spazi... Inizialmente, vale la pena decidere quanti moduli ci saranno. Considera dove saranno posizionati tutti gli utensili da cucina.

    Zona lavaggio

    Questa zona può anche essere suonata in modo abbastanza interessante anche in una piccola stanza.

    • Mobile lavabo. Questo modulo si trova solitamente in un angolo, ma la superficie di lavoro e la stufa si trovano solitamente nelle vicinanze.Non dovresti mettere ripiani o cassetti in questo modulo, perché è sotto il lavandino che passano i tubi dell'acqua e della fogna, e c'è anche un cablaggio per i rubinetti. Questo è il posto ottimale per il cestino.
    • Pensile per stoviglie. Dovrebbe essere il più grande tra i moduli a parete, poiché è progettato per un comodo posizionamento degli utensili da cucina. Dovrebbe essere appeso sopra il lavandino e anche integrato con uno scolapiatti. Questo elemento può essere realizzato in diverse dimensioni. Solitamente la scelta dipende dal numero di persone che abitano nell'appartamento.
    • Armadio con cassetti estraibili. Questo modulo è solitamente posizionato vicino al modulo con un lavandino. Il cassetto più in alto contiene un vassoio per cucchiai, forchette e coltelli.

    Area prodotti

    In questa zona, vale la pena posizionare un armadio per i prodotti alimentari. Può essere un armadio spazioso. Ma sopra, puoi posizionare elettrodomestici da cucina, ad esempio un forno a microonde.

    Angolo cottura

    La zona si trova solitamente vicino ai fornelli, perché è l'elemento principale per cucinare. I seguenti moduli devono essere collocati in questa zona:

    • pensile o mensole per riporre le spezie;
    • stufa o forno con piano cottura;
    • un mobile per riporre stoviglie di grandi dimensioni, mentre dovrebbe esserci una grande distanza tra i ripiani in modo che le pentole possano essere comodamente posizionate;
    • La cappa in questa zona è indispensabile in quanto rimuove tutti gli odori durante la cottura.

    Bellissimi esempi

    La cucina ad angolo si inserisce perfettamente in una stanza di 6 mq. L'angolo non è praticamente utilizzato, poiché nelle vicinanze c'è un lavandino e una stufa. Il frigorifero si adatta perfettamente all'interno generale della stanza. I frontali viola conferiscono eleganza e lusso al design.

    A causa della presenza di un piccolo mobile cucina, la cucina ha un posto per un tavolo da pranzo con sedie. È vero, un piccolo numero di persone può sedersi al tavolo.

    Una cucina minimalista sta benissimo in un appartamento di 6 mq. metri. Il lavandino è comodamente posizionato in un angolo. Le facciate scarlatte aggiungono luminosità ed effetto all'auricolare. Il fondo grigio si fonde meravigliosamente con il piano luminoso. Ogni dettaglio è curato nei minimi dettagli, il che garantisce praticità durante la cottura.

          Un'altra opzione per un'elegante cucina ad angolo. Le facciate radiali verde chiaro sono la decorazione di questo angolo cucina. Il lavello si trova nell'angolo e l'area di lavoro e la stufa si trovano su entrambi i lati, il che crea una posizione comoda per l'area di lavoro. Il piano di lavoro marrone sottolinea la tenerezza delle facciate verde chiaro. Bello ed elegante, con un minimo di dettagli.

          La disposizione ideale della cucina è di 6 mq. m nel video qui sotto.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa