Set da cucina

Cucine angolari moderne: caratteristiche e bellissimi esempi

Cucine angolari moderne: caratteristiche e bellissimi esempi
Contenuto
  1. Descrizione
  2. varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Quale colore dovresti scegliere?
  5. Opzioni di progettazione

Molta attenzione deve essere prestata alla disposizione della cucina. È importante assicurarsi che tutti i componenti degli interni non siano solo belli, ma anche funzionali e pratici. È necessario tenere conto della corretta disposizione di tutti i mobili, soprattutto se la stanza è piccola. L'articolo discuterà di set d'angolo moderni che possono essere selezionati per cucine di diverse aree.

Descrizione

Le cucine angolari sono molto popolari oggi. Questi modelli di mobili da cucina hanno un aspetto elegante e possono essere realizzati in un'ampia varietà di colori. Puoi scegliere l'opzione migliore per un interno progettato in qualsiasi stile. La caratteristica principale di tali mobili è il loro comodo funzionamento.

Grazie alla loro struttura, le cucine angolari si inseriscono perfettamente in ambienti piccoli. Oggi molte persone si trovano di fronte a una mancanza di squadratura, quindi questa caratteristica gioca un ruolo importante nella scelta di tali mobili. Certo per una piccola cucina, le moderne cuffie a forma di L sono più adatte. Consentono di utilizzare efficacemente l'area utilizzabile.

Il vantaggio indiscutibile delle moderne cucine angolari è che tutti i componenti al loro interno sono disposti in posizioni ottimali, il che consente di risparmiare tempo durante la cottura. La padrona di casa ha tutto a portata di mano, non c'è bisogno di movimento costante.

Le strutture dei mobili angolari differiscono anche per il fatto che possono dividere l'area di lavoro in 2 aree principali: per il lavoro pulito e sporco. C'è molto più spazio per ospitare il gruppo da pranzo. Oltretutto, le cuffie moderne prevedono elettrodomestici da incasso, grazie ai quali i mobili si adattano meglio all'interno della cucina.

Oggi i produttori producono un gran numero di diversi modelli di set da cucina ad angolo, realizzati in una varietà di stili e colori. Anche le configurazioni di tali prodotti differiscono. Ogni acquirente può scegliere l'opzione migliore per qualsiasi costo.

varietà

I moderni set da cucina ad angolo sono presentati in diverse modifiche.

a forma di U

Tali design di mobili sono molto facili da usare. Con il loro aiuto, puoi allocare efficacemente lo spazio di lavoro. Con le cucine a U è possibile sfruttare lo spazio vicino alla finestra, se la disposizione lo consente. Tuttavia, tali modelli sono progettati solo per cucine di dimensioni impressionanti. Semplicemente non c'è posto per una cuffia a forma di U in un piccolo angolo cottura.

a forma di L

I design di mobili più comuni che si adattano perfettamente anche alle cucine modeste. Possono essere collocati anche in quelle stanze che sono inferiori a 6 metri quadrati. m. Nonostante la sua compattezza, questi modelli forniscono un numero sufficiente di ripiani e piani di lavoro, quindi non saranno meno comodi da usare.

Modelli peninsulari

Questi tipi di unità da cucina sono spesso installati in moderni appartamenti a pianta aperta. I tavoli da lavoro in tali mobili si trovano perpendicolarmente al muro e separano il blocco cucina dall'area riservata al resto della famiglia, il corridoio o il soggiorno.

Con bancone bar

I moderni set da cucina ad angolo combinati con un bar sono molto popolari tra i consumatori. Tali modelli consentono di abbandonare l'installazione di un tavolo da pranzo standard in cucina: il bancone del bar fa un buon lavoro con il ruolo di questo componente.

I modelli con bancone da bar sono considerati ottimali per le persone che sono abituate a passare poco tempo in cucina.

Oggi negli showroom di mobili puoi incontrare molte diverse varianti di cucine angolari di tendenza. Diversi modelli possono differire l'uno dall'altro nel numero di armadi, cassetti, ripiani e altri elementi simili. Molti negozi offrono mobili su misura se l'acquirente non è stato in grado di trovare un set adatto per se stesso. In questo caso, tu stesso puoi comporre da solo la struttura del mobile ideale di cui hai bisogno.

Materiali (modifica)

Quando si sceglie un angolo alla moda per la cucina, è importante sapere di che materiale è fatto. Considera di cosa sono fatti i set di mobili moderni.

truciolare

Il materiale economico è economico, ha un modello e un design semplice. Se acquisti una cucina in truciolare, non dovresti contare sulla sua lunga durata. Inoltre, questo materiale è tossico: contiene resine di formaldeide pericolose per la salute umana. Se acquisti mobili da truciolare laminato, solo prodotti da materie prime della classe E-1 o E-0 (utilizzati di recente nella produzione) - contengono un minimo di sostanze nocive, sono più rispettosi dell'ambiente e sicuri.

MDF

Materiale ad alta resistenza più affidabile ed ecologico. L'MDF è solitamente decorato con impiallacciatura. Resiste facilmente all'esposizione ad alte temperature, umidità. I mobili in MDF possono imitare altri materiali più costosi.

Legno naturale

Il miglior materiale nell'industria del mobile. Ecologico, assolutamente sicuro, incomparabilmente bello, resistente, emana aromi piacevoli e naturali. Tuttavia, i mobili in legno richiedono cure regolari sotto forma di lavorazione con speciali agenti antisettici, altrimenti il ​​materiale naturale inizierà a rompersi e ad asciugarsi.

Plastica

Materiale moderno economico di facile manutenzione. Non richiede trattamenti particolari, si presenta in una vastissima gamma di colori.Tuttavia, è facilmente esposto a danni meccanici e può sbiadire nel tempo. La plastica può essere tossica, quindi i certificati di qualità dovrebbero essere richiesti quando si acquistano mobili realizzati con essa.

I materiali moderni utilizzati per realizzare i mobili sono spesso economici e sono disponibili in una tavolozza di colori chic. Ma è necessario tener conto del fatto che in cucina, il set sarà costantemente influenzato negativamente - c'è alta temperatura, vapore caldo, alta umidità e altri fattori.

La cucina deve essere realizzata con materie prime pratiche che resistano a tutte le "prove" di cui sopra. Altrimenti, i mobili perderanno rapidamente il loro fascino visivo, si deformeranno e dovranno essere cambiati.

Quale colore dovresti scegliere?

La gamma di set da cucina angolari stupisce oggi con la loro diversità. Disegni di vari colori sono presentati alla scelta dei consumatori. Diamo un'occhiata più da vicino ai più popolari.

bianco

Le moderne cucine angolari bianche sono molto popolari oggi. Con tali mobili, puoi espandere visivamente lo spazio della cucina esistente, renderlo fresco, spazioso, ma allo stesso tempo accogliente e positivo. Il colore bianco alla moda si adatta perfettamente a molti stili interni e si fonde perfettamente con qualsiasi colore adiacente. È vero, la cucina bianca come la neve dovrà essere lavata spesso.

Nero

Cucina nera: una soluzione chic per interni moderni... Molte persone hanno paura di tali mobili, poiché sembrano cupi e deprimenti. Infatti, se utilizzato correttamente, un set angolare nero può rendere un ambiente davvero unico, bello e accogliente. I mobili scuri andranno bene con altri colori all'interno. È vero, per una piccola cucina, una soluzione del genere potrebbe non funzionare.

rosso

Colore trendy ed espressivo. È meglio combinarlo con colori neutri all'interno. In modo che nel tempo l'auricolare non inizi a infastidire, dovresti dare la preferenza alle opzioni rosa o bordeaux.

Beige

Insieme a una cucina bianca, questa opzione illuminerà la stanza e la renderà visivamente più spaziosa. Il beige si combina facilmente anche con molti colori all'interno. Le cuffie beige hanno un aspetto elegante e si adattano perfettamente a molte direzioni stilistiche.

Verde

I mobili in colori positivi sono molto popolari oggi. Una cucina realizzata in un angolo sui toni del verde è adatta sia agli appartamenti standard che ai monolocali. Questa è un'ottima opzione se i proprietari vogliono creare un'atmosfera elegante e accogliente in cucina.

E anche oggi i set da cucina moderni nei colori viola, giallo, arancione, grigio (grafite), rosa sono invidiabili. Un colore adatto dovrebbe essere selezionato in base al resto dei colori all'interno, nonché all'area della cucina.

Più piccola è la stanza, più leggera dovrebbe essere l'auricolare. I design di mobili scuri possono rendere una piccola stanza ancora più piccola e angusta visivamente.

Opzioni di progettazione

In una cucina con pareti color crema o lattiero-caseari, una cucina angolare ultra trendy con armadi verdi lucidi sulla parte superiore e mobili beige opachi sul fondo sembrerà chic. Tali mobili saranno armoniosamente completati con accessori in metallo lucido ed elettrodomestici da incasso con superfici argentate.

In una cucina con pareti e soffitti bianchi, puoi inserire un angolo moderno in un ricco colore rosso con bordi arrotondati dell'armadio. Un set di mobili, completato da ante in vetro smerigliato e accessori cromati lucidi, sarebbe l'ideale. È meglio scegliere un grembiule scuro: nero o grigio scuro.

Oggi sono molto di moda le cuffie che combinano superfici monocromatiche lucide di diversi colori e facciate che imitano altri materiali, come il legno. Queste sono soluzioni eleganti e alla moda che si adattano perfettamente agli stili interni moderni.

Per un esempio di cucina angolare in stile moderno, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa